CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:49:09
Angelo da Caravaggioid="green"> Mi piacerebbe sapere cosa vi portate nella cambusa quando partite per le vacanze. Io porto, nella maggior parte dei casi: 1 kg. di pasta; 4 buste di riso/pasta già preparate; 1/2 kg. di riso bianco; 1/2 kg. di couscous 1/2 kg di biscotti per il figlio; 1/2 di pane; 1/2 kg. di formaggio grana; 2 buste di prosciutto cotto e crudo per il figlio, 2 bottiglie acqua minerale; 2 scatole di the; 6 scatole tra fagioli, lenticchie e ceci; scatolette varie di spezie; Scatola dadi; circa un kg. di frutta di stagione (mele, pere, albicocche ecc.) Verdura per 2 giorni; un tubetto di maionese ed uno di concentrato Gli alimenti della cambusa servono per le emergenze, in quanto preferiamo fare la spesa nei negozi locali, anche se a volte non meritano. Acqua nel serbatoio: non più di 20 litri, se siamo sicuri di poter far rifornimento alla meta di arrivo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:04:11
io uso invece questo sistema: 1) se faccio un week-end normale o lungo sempre la cambusa piena (prodotti che hanno scadenza lunga e quindi restano nel camper), frigo pienissimo (prodotti che ritornano nel frigo di casa), cantina sempre fornitissima di acqua, birra, vino e bibite varie. Faccio almeno una cena in un locale e assaggio SOLO prodotti tipici e se mi piacciono prima di finire la vacanza li compro e me li gusto ancora nei giorni seguenti comodamente a casa. 2) Se faccio ferie lunghe stesso discorso in ogni posto che vadoid="red">: cena, specialità ed eventualmente (se di nostro gradimento) compro quei prodotti e poi a casa me le gusto facendo finta di essere ancora in ferie. 3) per quanto riguarda l'acqua faccio ancora fatica a non partire con il pieno perchè ho acqua meravigliosa e preferisco consumare quella "mia". ciao, Giorgio
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:22:12
Angelo da Caravaggio.id="green"> Ciao Giorgio. Hai il nome di mio figlio. Ogni scelta ha una spiegazione. Io vivo, se non lo sai, in una zona definita tra le più inquinate del mondo "occidentale"(Milano Bergamo Brescia). Non passa giorno che i giornali non parlino di H20 inquinata da mercurio, cromo esavalente ecc. Quindi da qualsiasi parte vado è sicuramente migliore. Io applico la teoria, forse personale, che quando entro nei negozi mi presento sempre come camperista ed a volte indico anche dove sono parcheggiato. Di sicuro quando vado in un posto isolato senza negozi le cose cambiano.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:05:28
per un week end o per le ferie stessa cosa: necessario per l'arrivo e per il primo giorno di ambientamento, poi spesa nei negozi locali o pasti, anche se a volte sono più cari ma almeno capiscono che pure noi spendiamo da loro!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:35:10
per i we solo gli indispensabili zucchero sale olio caffe' 1 lt di latte e l' occorrente per la prima colazione. In ferie all' estero aggiungo qualche kg di pasta e qualche sugo pronto e un paio di confezioni di acqua. in Italia meno pasta , meno sugo e meno acqua. il resto lo copriamo sul posto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:50:46
Cambusa.... Deve essere ben fornita [;)][:D][8D][:)][:p] Ciaooooooooooooooooooooo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:32:16
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/09/2009  20:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vale questa foto....!!!! l'hai fatta, sicuramente, il giorno prima della partenza per la Norvegia...!!!...[;)] Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:39:10
quote:Risposta al messaggio di il marinaio inserito in data 09/09/2009  18:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]... allora fai bene a partire con 20 litri d'acqua...[;)][;)][;)] anzi...sono fin troppi...[xx(][xx(] noi abitando a Belluno abbiamo la fortuna di avere una qualità d'acqua VERAMENTE invidiabile e allora preferisco, fin che ne ho, adoperare la mia. ciao, Giorgio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:18:39
Ragazzi non scherziamo su queste cose.... la cambusa è una dotazione fondamentale di qualsiasi viaggio in vr! Quella enunciata da chi ha aperto il post mi pare un pò scarsina....[:D][:D] Per ogni evenienza e senza andare a discapito delle cibarie autoctone che sono sempre bene accette da noi non manca mai tra le altre cose: - 4/5 pacchi di pasta fatta come si deve senza fare nomi (ma in Germania abbiamo portato in congelatore anche le mitiche tagliatelle fatte a mano di nonna Giannina che sono state sacrificate a Dresda con idoneo letto di funghi porcini); - Qualche bistecchina in congelatore da fare a scotta dito in caso di necessità; - Crema di nocciole idonea per colazioni (per favore da non leggere Nu.... in quanto non degna nemmeno di allacciare le scarpe alla crema in oggetto); - Salumi vari artigianali sempre confezionati in sottovuoti da gr 150 (per una botta e via) di numero variabile a seconda dei giorni di permanenza, di solito almeno prosciutto, mortadella, lonza, lonzino e lonzello con "rinforzino" di salsicce secche e mezzi salami (per viaggi lunghi[:D]) di solito almeno soppressato e lardellato passando magari per un buon ciauscolo; - Formaggi vari locali e non almeno un buon pecorino ed uno un pò + sfiziosetto (così dice mia moglie[8D]); - Frutta e verdura a volontà; Parte integrante del tutto è ovviamente la cantina per me alloggiata nella parte centrale del doppio pavimento comunicante unicamente con l'interno (per motivi di sicurezza non posso postare foto[8D]) dove non mancano mai bianchi e rossi a seconda della necessità, di solito verdicchio e lacrima di cantine locali ma non si disdegnano ovviamente divagazioni vinistiche in altre regioni senza per altro dimenticare mai qualche bottiglia di birra. Ovviamente non manca mai almeno un limoncello. Nel recente viaggio in Germania la birra ci ha preso un pò la mano ed è stato necessario aprire un distaccamento in garage per accogliere le bottiglie raccolte nel tour.... anche se molte purtroppo non sono sopravvissute..... nel senso che sono state bevute prima del rientro[;)]. Saluti con appetito Marco
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:58:45
Prima di comprare il camper giravo per i siti internet alla ricerca di informazioni utili e ricordo di avere trovato da più parti, liste di oggetti, non solo alimentari, indicate come necessarie da portare con se in ogni viaggio. Due cose mi colpirono particolarmente per cui non viaggio più senza: una confezione di fagliolini in scatola e soprattutto la famosa pancera del camperista. La lista ne prevedeva in realtà un esemplare per membro dell'equipaggio, mi sono preso la libertà di portarne invece una sola per tutti anche perchè non riuscivo a trovarne un modello adatto al cane. Che dite ho fatto un'eresia?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:14:24
io non porto tanta roba di solito 3/4 kg di pasta poi caffe sale zucchero qualcosa per la cena e colazione per il resto compro sempre in loco tranne per i w.e. allora qualcosina in piu
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 10/09/2009 alle: 20:25:14
Angelo da Caravaggio.id="green"> Vi ringrazio delle risposte. Mi sono fatto delle idee in merito. Vivo in mezzo ai supermercati, potrei comprare a buon prezzo e stracaricare il camper nelle partenze di breve o lunga durata. Ma a lungo andare mi sono accorto che il vino acquistato in un'azienda che lo produce è più buono di quello commerciale; il pane fresco appena sfornato, i formaggi locali e decine di altri prodotti sono più saporiti se acquistati nei luoghi di produzione!!!! L'unica osservazione che possono farmi è di spendere qualche centesimo in più ma, a conti fatti, li risparmio nel gasolio non sovracaricando il mezzo (+ peso + consumo).
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:21:37
Ti sei appropriato delle mie foto[:D] e del mio camper[:D] e bravo il Topolo Padano[:D][:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/09/2009  20:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:29:14
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 10/09/2009  21:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo avere assaggiato il vino locale mi sono pentito di non avere messo vino al posto dell'acqua [:D][:D][:D][:D] Praticamente imbevibile [:(!][:(!][:(!]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 12/09/2009 alle: 21:30:03
a parte la solita "Razione kappa" giornaliera, lo zampone (precotto) con lenticchie non manca mai [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link