...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.
Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.
Prermettettemi di avere qui e ora.
(Vadim Zeland)
In risposta al messaggio di mtravel del 17/06/2016 alle 16:52:37
Premetto che, fatto salvo per la Svezia dove è obbigatoria per fini assicurativi, mai sono diventato socio di qualsivoglia organizzazione. Più volte ho soggiornato in campeggi ACSI, ADAC etc. Mi è capitato di trovarneparecchi veramente malmessi tant'è che un paio d'anni fa mi trovai a scrivere che ACSI inspected forse non significa granchè. Niente di più facile che qualche ispettore si lasci comprare ma non trovo l'organizzazione così affidabile. Nota che cerco sempre di veriificare i campeggi in anticipo, anche su ACSI, poi quando ci vado mi capita di trovare situazioni men che idilliache. In ogni caso ne abbiamo 858 classificati contro i 600 spagnoli, 650 inglesi e i 1150 tedeschi. Sopra la media la Francia (2800) ma fa poco testo, clessificano anche i municipali che talvolta sono poco più che aree sosta. Max p.s. ADAC non è una organizzazione specifica per campeggi ma l'equivalente del nostro ACI. Come da noi ci sono o forse c'erano i campeggi segnalati dal Touring.
mtravel ADAC ha più "settori" tra cui uno dedicato proprio alla guida campeggi e aree di sosta
https://campingfuehrer.adac.de/...
https://www.adac.de/produkte/au...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/06/2016 alle 13:55:33
Il problema di ACSI per un normale lavoratore che ha le ferie ad Agosto purtroppo è il periodo: Luglio Agosto non vengono accettati e in altri periodi preferisco fare a meno dei campeggi che odio per il limite di dover uscireentro le 12. E' pure vero che molti divieti in bassa stagione vengono oscurati, per cui spesso ha poco senso andare in campeggio. Però... come funziona all'estero? Io faccio sempre vacanze oltre confine; i periodi accettati sono sempre gli stessi? Gli orari di ceck-out sono sempre così assurdi? A me interesserebbe qualcosa tipo la Camping Card danese che permette di fare il Quick Stop: soggiorno dalle 20 della sera alle 10 del mattino a prezzi irrisori, ovviamente con l'uso di tutti i servizi. Mi interesserebbe soprattutto per Slovenia, Repubblica Ceca, Austria e Germania. Chi sa come funziona in certi paesi? Ciao Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Ciao Francesco,