CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campeggi ed internet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Maria Ida
Maria Ida
17/11/2013 5
Inserito il 17/11/2013 alle: 18:14:40
Buona sera a tutti, innanzi tutto, essendomi appena registrata, saluto tutti i membri di questo forum. Spero poi che questa sia la sezione giusta per postare questo messaggio. In caso contrario mi scuso. Come “turista itinerante” (viaggio in McLouis 460), vorrei lanciare un piccolo sondaggio che riguarda i campeggi italiani e la loro presenza in Internet. Iniziamo: 1)Prima della partenza (che sia per pochi giorni o la classica vacanza estiva/invernale), quale strumento utilizzate per individuare il campeggio/i di destinazione: internet, guide cartacee, il vecchio “passa parola”, altro... 2)Nel caso utilizziate Internet, come effettuate la vostra ricerca: attraverso i portali sui campeggi o semplicemente digitate la vs. destinazione e consultate i siti che vi vengono forniti come risultati della ricerca. 3)Quando consultate un sito web di un campeggio, quali sono le informazioni relative alla struttura, che per voi sono più importanti? (es. personalmente ritengo importante conoscere i servizi: presenza del market, foto delle strutture sanitarie, ecc) 4)Ritenete che i siti dei campeggi forniscano tutte le informazioni necessarie o ci sono state situazioni in cui avete dovuto telefonare per avere tali notizie? (es. personalmente amo viaggiare anche in inverno, e purtroppo in molti siti di campeggi, non sempre è chiaro il periodo di apertura e chiusura) 5)Quali informazioni che per voi erano importanti non erano menzionate nel sito web di vostro interesse? Ringrazio tutti coloro che, dedicando 5 minuti del loro tempo, risponderanno a questo piccolo sondaggio. Maria Ida
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/11/2013 alle: 18:49:27
quote:Risposta al messaggio di Maria Ida inserito in data 17/11/2013  18:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maria Ida, rispondo esclusivamente per darti il benvenuto : non amo particolarmente i Camping e quindi cerco di evitarli (tranne in bassa stagione quando saltuariamente mi capita di utilizzare la ACSI Camping Card). Dario
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:04:59
Ciao Maria, ma voi prima di partire vi fate tutte ste paranoie[?][:D][:D] scherzo. Benvenuta, se come primo post fai tutte ste domande fra mille scrivi un romanzo. Non sono mai andato e penso non andrò mai in campeggio, al massimo aree sosta organizzate al meglio, quindi non posso partecipare al sondaggio. Un saluto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:11:06
1)Prima della partenza (che sia per pochi giorni o la classica vacanza estiva/invernale), quale strumento utilizzate per individuare il campeggio/i di destinazione: internet, guide cartacee, il vecchio “passa parola”, altro... Prima di tutto il forum quindi internet e il passa parola[^]id="blue"> 2)Nel caso utilizziate Internet, come effettuate la vostra ricerca: attraverso i portali sui campeggi o semplicemente digitate la vs. destinazione e consultate i siti che vi vengono forniti come risultati della ricerca. Digito il nome del campeggio ed entro subito nel sito "ufficiale" del camping, poi, SEMPRE mi vado a cercare le recensioni su TripAdvisor o su Camping Info o su Zoover e vedo se è il caso di sostarci.id="blue"> 3)Quando consultate un sito web di un campeggio, quali sono le informazioni relative alla struttura, che per voi sono più importanti? (es. personalmente ritengo importante conoscere i servizi: presenza del market, foto delle strutture sanitarie, ecc) Innanzitutto la posizione, che sia specificata la distanza dal centro o dai negozi per lo meno indispensabili e se questi sono presenti in campeggio. La distanza possibilmente deve essere vera[:D] e dovrebbe esserci in alternativa il numero del bus da prendere per il centro con magari linkato il sito, ma chiedo troppo... Altra cosa molte volte assente foto delle piazzole, specificare se siano alberate oppure in pieno sole e che siano di dimensioni minime per farci stare camper e veranda completamente aperta quindi dimensioni della piazzola. Cosa molto importante prima era l'agibilità della struttura a mezzi di dimensioni tot. cioè specificare se con un camper da 6-8-10 metri ci si entra facilmente o no.id="blue"> 4)Ritenete che i siti dei campeggi forniscano tutte le informazioni necessarie o ci sono state situazioni in cui avete dovuto telefonare per avere tali notizie? (es. personalmente amo viaggiare anche in inverno, e purtroppo in molti siti di campeggi, non sempre è chiaro il periodo di apertura e chiusura) Il periodo di apertura, la posizione e qualche volta mi è capitato di non capire manco il prezzo da pagare da quanto c'è da aggiungere (esempio prezzo piazzola + elettricità + adulti + cane + ecc ecc. Una cosa che non trovo mai da roulottista è dove devo posizionare la macchina che traina, se nella piazzola, se c'è un parcheggio del campeggio e se devo cercare io un posto fuori (generalmente le prima due, fortunatamente)[V]id="blue"> 5)Quali informazioni che per voi erano importanti non erano menzionate nel sito web di vostro interesse? Guarda sopraid="blue"> Il tutto vale sia per camperista (prima) che per roulottista (ora). Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:13:19
p.s. non so se vale anche per un infiltrato roulottista come me, comunque prima col camper era uguale ma frequentando anche AA e sosta libera (poche poche volte quest'ultima) Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:29:30
Ciao e benvenuta[:D][:D]. Generalmente per soste più o meno lunghe preferisco i camping, altrimenti le AA. Quando decidiamo di andare in qualche località le informazioni relative ai camping le reperiamo da internet digitando su un motore di ricerca "camping e nome località" Ti vengono fuori tutte le strutture presenti. A volte quando siamo in viaggio utilizzo il data base del navigatore. Circa i periodi di chiusura se non espressamente riportato nella scheda fai riferimento al listino prezzi. Di conseguenza avrai il periodo di apertura. Nei periodi critici (mesi invernali) per campeggi non ubicati in zona di montagna è opportuno telefonare, ciò specialmente all'inizio di questa meravigliosa avventura che è il plein air, in quanto si potrebbero determinare situazioni di stress che poi scompaiono con "l'uso"[;)]. Ciao e buoni viaggi. Enzo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Maria Ida inserito in data 17/11/2013  18:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
12
Maria Ida
Maria Ida
17/11/2013 5
Inserito il 17/11/2013 alle: 20:30:17
Ancora buona sera a tutti, e grazie delle risposte. No, non è che prima di partire ce famo tutte ste pare [:)] La mia era una piccola indagine. Ho omesso di dire, per non essere troppo prolissa, che sto pensando ad un "progettino" che sia di ausilio a noi viaggiatori camperisti/roulottisti. Perché questo "strumento" non sia una copia di altri già esistenti (e che non forniscono tutte le informazioni necessarie), ho pensato di rivolgermi a persone con la mia stessa passione (viaggiare in camper) e chiedere la loro opinione. Ecco qua svelato il segreto [:D] Grazie ancora a tutti voi Maria Ida
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 17/11/2013 alle: 20:33:21
benvenuta io prima di partire mi guardo tutto dopo aver deciso dove? se è sul mare cosa c e da vedere ho tessera acsi che in bassa stagione paghi la metà, ora mi son presa 2 bici elettriche e van una meraviglia. naturalmente su camperonlaine.o riviste mi preparo il tutto e in inverno telefono per vedere se è aperto il camping ho aa ciao carla
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 17/11/2013 alle: 20:34:52
[:)][:I][:)] Sono d'accordo Franca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/11/2013 alle: 20:57:40
Io di solito consulto una guida cartacea della De Agostini, dove viene attribuito un punteggio ai singoli campeggi. Per quella che è la mia esperienza, devo dire che le valutazioni - salvo qualche rara eccezione - sono risultate sempre abbastanza attendibili. Poi ovviamente faccio i miei approfondimenti, leggendo i commenti di chi c'è stato (per farsene un'idea, tuttavia, è bene consultarne il più possibile, perché - come tutti i giudizi - le valutazioni sono abbastanza soggettive e talvolta potrebbero risultare fuorvianti). I siti dei campeggi li consulto molto di rado, perché offrono una visione...paradisiaca anche del campeggio più malandato !
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 17/11/2013 alle: 22:29:04
Trovo molto pratica ed ad un costo irrisorio (2 o 3 €, non ricordo cosa ho pagato il programmino) l'applicazione che ho trovato su un altro forum (C*amperlife). Cancellate pure il nome se non gradito. E' un software per smartphone e tablet (android e apple). Veramente un programma utile e fruibile per trovare al volo in tutta europa, areee di sosta, camper service, campeggi e quant'altro, con tutte le indicazioni dei servizi forniti ed anche le foto delle strutture. Lo consiglio vivamente. Prendetelo come un consiglio disinteressato, pur trattandosi di un prodotto, credo, sponsorizzato da un forum concorrente. E' veramente utile e comodo.

Modificato da Gasoline il 17/11/2013 alle 22:31:00
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 17/11/2013 alle: 23:40:20
Buonasera e benvenuta! Per quanto ci riguarda, pur avendo al seguito due bambini, il campeggio rappresenta solo un'eventuale piazzola per il pernotto per poter avere la corrente se necassaria e un c.s. Tutto il resto che è presente in un camping a noi non è mai interessato e non lo abbiamo mai utilizzato se non in rari casi. Altrimenti mi compravo una roulotte. Diverso era quando viaggiavamo in tenda. Quindi, per noi, la scelta può essere fatta con una visita preventiva su internet o completamente casuale in base alle condizioni meteo o alla tipologia del paese visitato. Considera che appena possibile effettuiamo sosta libera e difficilmente ci fermiamo più di 2 notti nello stesso posto. Un elenco di nomi/indirizzi con le comode coordinate gps sono le uniche cose che ci servono.id="blue"> Anche in camping usiamo il nostro camper, per tutto. In ogni caso non baso la mia scelta in base ai commenti che appaiono su internet. Li ritengo falsi al 90%. Non c'è ragione che siano veri. Mi fido di più del passa-parola o della lettura di eventuali diari su col. Ottime e comodissime le guide tedesche!! Diciamo che questo mio modo di vivere il campeggio deriva da 10 anni di tenda e 31 di camper, mi rendo conto che le nuove generazioni possano avvalersi di strumenti più moderni. Ottime le applicazioni tedesche che ho su ipad per la ricerca dei campings e delle aree!id="blue"> Saluti, Paolo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 19/11/2013 alle: 00:13:02
Una volta che ho deciso dove andare, come zona intendo, guardo i campeggi della zona su internet e google map, un volta trovato il sito del camping guardo quasi unicamente il listino prezzi e la galleria fotografica che normalmente cè sempre e mi faccio un idea. Molte delle strutture presenti nei moderni camping non ne usufruisco a partire dai bagni, uso solo le docce e d'estate solo quelle fredde, campi da tennis e da calcetto non mi interessano minimamente, se ce il bar sulla spiaggia è più che sufficiente. In effetti a me basterebbe una normale area di sosta ma in ferie non ci vado da solo e la moglie preferisce il camping. Luca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/11/2013 alle: 09:59:18
> In pratica devi fare un sito internet di un campeggio o un portale di ricerca di campeggi ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link