quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/05/2010 13:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aperto il topic x rispondere a gianfi 62[;)] ciao mague gianfi62 dice: ...Bene, ma andare in area x scaricare/caricare con sccoterino equivale ad andarci col camper. per cui se mi riferisco ad un AA il quesito "quanta autonomia ho" è già bypassato. Io ho 220 litri H2O, 2 thetford, il roll della fiamma x le grigie, 2 bombole del gas, due BS con pannello 100W, ma non credo proprio di avere più di 5 giorni di autonomia in 3/4 persone. Poi o manca h2o o non scarichi più. Dire come dice l'amico Pilao :"Luca, l'autonomia dipende molto da cosa si pretende e quanto si 'consuma'. Personalmente noi arriviamo a 20 giorni senza toccare campeggi o aree di sosta. Poi finiscono le ferie..." è diverso, vuol dire 20 giorni senza toccare campeggi o aree di sosta eper me è impossibile. Ciao...
quote:Risposta al messaggio di mague in data 10/05/2010 12:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma hai fatto un po di confusione, io non ho fatto delle domande ad altri, l'ho fatto sul tuo scritto e lo chiedevo a te. Per quanto mi riguarda ho appunto già scritto. Volevo solo sapere dallo scrivente Pilao che dice: l'amico Pilao :"Luca, l'autonomia dipende molto da cosa si pretende e quanto si 'consuma'. Personalmente noi arriviamo a 20 giorni senza toccare campeggi o aree di sosta. Poi finiscono le ferie..."id="red"> COME FA? La domanda dell'altro topic si riferiva all'autonomia del camper; va da se che se scarico o ricarico non centra con la domanda. xchè un altro topic, potevamo stare sull'altro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/05/2010 13:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ti avevo risposto sull'altro topic! Ti ho citato ed ho aperto un'altro topic semplicemente xchè pensavo di poter aprire uno scambio di vedute ed esperienze su come risolvere problemi comuni con soluzioni diverse. Se il topic non interesserà morirà tranquillamente di morte serena[;)] Sono abituato a dare per scontate molte cose, poi, ascoltando altre persone mi rendo conto che problemi per me ormai risolti e superati sono fonte di preoccupazioni x altri. ciao, mague
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 10/05/2010 13:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente spero resti ben vivo e carico di contenuti[:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 10/05/2010 22:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei camperista da poco e quindi sei perdonato[;)]Pilao già ti ha risposto in parte, la rimanente parte la metto io[:)]Spesso pratico zone dove AA o camper service non ce ne sono o, se ci sono, sono chiuse xchè fuori stagione! Ad es. in Puglia, dove anche i supermercati spesso sono solo stagionali. Pratico da Giugno a Settembre un simpatico laghetto artificiale in Abruzzo dove fare canoa o surf, o mtb, o camminate: non esistono strutture attrezzate e l'unica praticabile è a 15 km e con 1 km di salita al 15%[:0]Per di più ad 1 km dal lago. Se dico quello che dico è xchè so quello che dico. Senza polemiche[;)] Saluti a tutti mague
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/05/2010 13:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho letto questo "passaggio" di autonomia più assimilabili a portaerei che a camper, mi piacerebbe sapere questo nostro amico come fa ?? Il mio record in 4 persone è stato di circa 4 giorni senza carico e scarico e ovviamente energia ma con un rimorchio attaccato al v.r. studiato e progettato come aiuto di supporto logistico, comunque non facevamo certo la doccia tutte le sere, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/05/2010 16:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai su informazioni autonomia camperid="blue"> capirai...[;)] non intendeva 20 giorni senza scaricare...[:0][:0] ma...20 giorni (scaricando in posti adeguati) senza id="red"> usufruire dei campeggi. ciao, Giorgio