CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campeggio libero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
mague
mague
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 12:44:07
Come risolvete i vs. problemi praticando il campeggio libero? a) carico acqua? b) scarico grigie e nere? c) varie ed eventuali saluti mague
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:00:52
Sei iscritto a questo sito dal 2003 e non hai ancora scoperto questi segreti? ahi ahi ahi[:o)][:D]
mague
mague
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:06:55
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/05/2010  13:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho aperto il topic x rispondere a gianfi 62[;)] ciao mague gianfi62 dice: ...Bene, ma andare in area x scaricare/caricare con sccoterino equivale ad andarci col camper. per cui se mi riferisco ad un AA il quesito "quanta autonomia ho" è già bypassato. Io ho 220 litri H2O, 2 thetford, il roll della fiamma x le grigie, 2 bombole del gas, due BS con pannello 100W, ma non credo proprio di avere più di 5 giorni di autonomia in 3/4 persone. Poi o manca h2o o non scarichi più. Dire come dice l'amico Pilao :"Luca, l'autonomia dipende molto da cosa si pretende e quanto si 'consuma'. Personalmente noi arriviamo a 20 giorni senza toccare campeggi o aree di sosta. Poi finiscono le ferie..." è diverso, vuol dire 20 giorni senza toccare campeggi o aree di sosta eper me è impossibile. Ciao...

Modificato da mague il 10/05/2010 alle 13:08:10
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:26:49
quote:Risposta al messaggio di mague in data 10/05/2010  12:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma hai fatto un po di confusione, io non ho fatto delle domande ad altri, l'ho fatto sul tuo scritto e lo chiedevo a te. Per quanto mi riguarda ho appunto già scritto. Volevo solo sapere dallo scrivente Pilao che dice: l'amico Pilao :"Luca, l'autonomia dipende molto da cosa si pretende e quanto si 'consuma'. Personalmente noi arriviamo a 20 giorni senza toccare campeggi o aree di sosta. Poi finiscono le ferie..."id="red"> COME FA? La domanda dell'altro topic si riferiva all'autonomia del camper; va da se che se scarico o ricarico non centra con la domanda. xchè un altro topic, potevamo stare sull'altro. Ciao

Modificato da gianfi62 il 10/05/2010 alle 13:33:21
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:46:08
X mague. Come gia detto nell'altro topic considera cancellato quanto sopra e scusa x il fraintendimento. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mague
mague
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:49:28
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/05/2010  13:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ti avevo risposto sull'altro topic! Ti ho citato ed ho aperto un'altro topic semplicemente xchè pensavo di poter aprire uno scambio di vedute ed esperienze su come risolvere problemi comuni con soluzioni diverse. Se il topic non interesserà morirà tranquillamente di morte serena[;)] Sono abituato a dare per scontate molte cose, poi, ascoltando altre persone mi rendo conto che problemi per me ormai risolti e superati sono fonte di preoccupazioni x altri. ciao, mague
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/05/2010 alle: 14:11:01
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 10/05/2010  13:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente spero resti ben vivo e carico di contenuti[:)] ciao
mague
mague
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:21:04
Scorte acqua potabile da 200 litri e serbatoi acque chiare da 90[:D] Personalmente mi organizzo così: a) zone con possibilità di scarico con tanica in AA o wc del bar o altro b) tutte le altre zone purchè con cassonetti x spazzatura Per il caso a) nessun problema tranne quanta voglia ho di muovere la bici o lo scooter x scaricare una tanica. Per il caso b): evito di cucinare pasti particolarmente maleodoranti (pesce ad es.) che comportino cottura in pentole o tegami. Quindi solo arrosti o barbecue e piatti di carta. Svuoto 2/3 bacinelle di acqua al gg. in scarichi di strada e/o cespugli. In fin dei conti, assicurandosi che gli scarichi non finiscano in laghi o fiumi, si tratta solo di acqua e sapone o shampoo. Gli stessi prodotti scaricati da qualsiasi abitazione negli scarichi comunali. Parliamo di sciacquare la pentola x la pasta, i coltelli e parliamo di schiuma da barba e sapone. Senza contare che lo stesso sapone è quello che viene usato per lavarsi in laghi o fiumi xchè biodegradabile. mague
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:08:41
Sono camperista da poco, ma mi sembra ridicolo, che per risparmiare 10/15 euro, una volta ogni 3/4 giorni in area attrezzata e con una minima ricerca anche gratis, scaricare anche solo acque saponate dove non si deve... poi uno agisce secondo coscienza.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:35:01
Non è sempre così Nicola. Non è per risparmiare quei 10/15 euro, ma per essere lì dove tramonta il sole, o dove sorge. O per non sentire schiamazzi e beghe, e per sentire il canto del mattino. O per non dover fare quei 50-60 km al campeggio più vicino, che, oltre ad essere un campo di concentramento, non ha nemmeno uno scarico e ti dice di scaricare lì, sull'erba. Saluti. pilao Ho visto i tuoi lavori. Complimenti. Mio padre faceva l'orefice: anelli, braccialetti, casse per orologi...

Modificato da pilao il 10/05/2010 alle 22:44:04
mague
mague
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:28:29
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 10/05/2010  22:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei camperista da poco e quindi sei perdonato[;)]Pilao già ti ha risposto in parte, la rimanente parte la metto io[:)]Spesso pratico zone dove AA o camper service non ce ne sono o, se ci sono, sono chiuse xchè fuori stagione! Ad es. in Puglia, dove anche i supermercati spesso sono solo stagionali. Pratico da Giugno a Settembre un simpatico laghetto artificiale in Abruzzo dove fare canoa o surf, o mtb, o camminate: non esistono strutture attrezzate e l'unica praticabile è a 15 km e con 1 km di salita al 15%[:0]Per di più ad 1 km dal lago. Se dico quello che dico è xchè so quello che dico. Senza polemiche[;)] Saluti a tutti mague
maculani
maculani
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:27:04
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/05/2010  13:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho letto questo "passaggio" di autonomia più assimilabili a portaerei che a camper, mi piacerebbe sapere questo nostro amico come fa ?? Il mio record in 4 persone è stato di circa 4 giorni senza carico e scarico e ovviamente energia ma con un rimorchio attaccato al v.r. studiato e progettato come aiuto di supporto logistico, comunque non facevamo certo la doccia tutte le sere, Maculani.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:02:13
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/05/2010  16:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vai su informazioni autonomia camperid="blue"> capirai...[;)] non intendeva 20 giorni senza scaricare...[:0][:0] ma...20 giorni (scaricando in posti adeguati) senza id="red"> usufruire dei campeggi. ciao, Giorgio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:45:23
Forse bisognerebbe differenziare campeggio libero da sosta libera. Se campeggio e vivo vicino al camper ho sicuramente bisogno di piu scorte di acqua e scarico, se parcheggio e vivo lontano dal camper per escursioni e visite e ritorno la sera magari avendo gia pranzato in ristorante sicuramente le scorte durano piu a lungo. ciao Emil
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:47:36
Considerando certe puzze ascellari che si sentono in giro c'è chi con 100 lt d'acqua fà pure un mese[:D][:o)][:o)][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link