CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campeggio Principina e micro vampiri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
16
Rollina
Rollina
10/06/2009 620
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:24:48
Il ponte del 2 giugno ha portato me, la mia famiglia e un bel gruppo di amici al campeggio "CAMPING LA PRINCIPINA"allettati dall'offerta del camper stop. Un bel posto non c'è che dire...l'unico inconveniente se così si può definire sono stati i microvampiri(SERAFICHE)

http://www.naturamediterraneo.c...

quelli che all'inizio credevamo fossero degli innoqui moscerini si sono dimostrati dei serissimi problemi ... a distanza di8 giorni ancora siamo alle prese con cortisone e antistaminici per dei ponfi pruriginosi. La domanda che mi pongo è una e anche molto semplice, carissimi gestori innanzi tutto sarebbe il caso di fare una disinfestazione e forse sarebbe il caso di avvisare i visitatori di questo serissimo problema, non si scherza con certe cose, anche perche' alcuni componenti del nostro gruppo sono dei soggetti allergici e hanno rischiato serissime conseguenze...In seguito posteremo anche delle foto per farvi rendere conto della gravità del problema ROLLINA Federica Barbarossa

Modificato da Rollina il 11/06/2012 alle 21:31:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:29:33
quote:Risposta al messaggio di Rollina inserito in data 11/06/2012  21:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi comunque rispettare Art. 7: Per favore, la firma Post che coinvolgono Aziende solo se firmati in chiaro, grazie.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:07:16
CUT La moderazione non può essere oggetto delle discussioni. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:15:22
Eccoci presenti... Mio marito Daniele è stato visitato da un medico che a causa della reazione ai ponfi gli ha prescritto iniezioni di cortisone ed antistaminico. Oggi ha fatto la 4^ iniezione ed è ancora lontano dalla guarigione...ha le gambe con circa 200 pustole[B)], ma anche la testa, il colle , le braccia e tutte le parti esposte[xx(] Io dico che, siccome alla reception del camping la situazione è assolutamente nota,avrebbero potuto quantomeno informarci e fornirci indicazioni relative ad eventuali pomate da mettere.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:43:18
posto delle foto della mia famiglia per essere piu' chiari tutto questo e veramente indignante come il personale del camping non ci ha ravvisato prima, del possibilita' che accadesse un invasione ,che sapevano benissimo che nel mese di giugno e' frequente,ecco perche' io non andro piu' in quella zona ,in specie nel camping
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Rollina
Rollina
10/06/2009 620
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:50:24
E per di più nessuno ha saputo dirci cosa potevamo mettere per lenire il problema [}:)][:(] ROLLINA
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 11/06/2012 alle: 22:53:28
Buono a sapersi, se mai andró in quelle zone e se mai incontreró questi tremendi insetti Scapperó a gambe levate.
16
Rollina
Rollina
10/06/2009 620
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:23:01
e fai bene ti assicuro che dopo 8 giorni ancora nn riusciamo a vedere soluzione e per di piu' questi insetti non sono neanche conosciuti quindi prima di farti capire ci metti un po'...grrrrrr che nervoso! ROLLINA
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:30:41
/photo/a/8473045/640/8473045.jpg ">uote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/06/2012  22:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo anche ammettere che queste maledette serafiche ci hanno massacrato durant eil giorno, la sera fortunatamente sparivano e potevamo goderci il campeggio che comunque è carino. Dicono che questi insetti ci sono solo il mese di giugno, in giornate particolarmente umide, ma non credo che rischierei mai di ritornarci nemmeno in altri periodi visto come mi hanno ridotto il marito.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 00:11:13
http://www.eurogreen.net/Notiziari_igene.htm?jump=newsArticle.asp&cmd=next&id=51
13
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 12/06/2012 alle: 01:47:48
Salve a tutti , purtroppo essendo un soggetto allergico e con vari shock anafilattici avuti in passato, ho rischiato seriamente nel bellissimo week end passato al camping ! Purtroppo ancora porto le conseguenze dei fastidiosisimi moscerini del grano! A distanza di 8 giorni! Infatti ancora ho ponfi grandissimi ed arrossati e una leggera febbricola avuta fino ad ieri ! Sono ad oggi sotto iniezioni intramuscolo di cortisone e di antistaminico con tutti gli effetti collaterali che ne conseguono da tale assunzione! Capisco che sono eventi a volte non facilmente controllabili, ma quello che contesto al campeggio è stato il non avvisare minimamente i clienti di tale problema! Credo che visto l 'invasività e e l'aggressività di tali insetti e le conseguenze delle punture, così durevoli nel tempo , informare i clienti doveva essere la prima priorità del campeggio! Soggetti allergici come me possono rischiare anche shock anafilattici con conseguenze drammatiche! Non entro nel merito della disinfestazione se sia stata o non stata fatta, anche se voglio sperare sia stata effettuata, ma in tal caso è stata totalmente inufficiente . Basti pensare che in altre aree verdi e con distanti circa 5 km , non c'era la minima traccia di tali insetti ! Inoltre nel market non c'era più nulla per lenire o prevenire le conseguenze dei famigerati mosquitos! Siamo dovuti andare a prinipina a mare e altri a marina di grosseto per acquistare olli e creme specifici per questo problema. Consiglio quindi in futuro al campeggio ,di avvisare i prossimi clienti su questo grave problema, in modo da evitare e non rischiare conseguenze ben più serie! Un caro saluto ai mitici compagni di sventura ;-) Danykrylory Pinoooo! Come stai?? :-D

Modificato da Danykrylory il 12/06/2012 alle 01:48:51
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 12/06/2012 alle: 02:57:36
Non sarebbe male mandare una mail al campeggio con la firma di tutti voi e per conoscenza a riviste del settore tipo Vita in Camper, Plen Air ecc., perchè un comportamento scorretto, quello dei gestori del campeggio, andrebbe evidenziato per far si che si affrettino al ripristino della situazione, cioè una disinfestazione seria ed accurata. Non si deve mettere a repentaglio la salute di nessuno. La cattiva pubblicità è un arma molto efficace. Ciao vanna vi auguro di cuore di uscirne il prima possibile.
quote:Risposta al messaggio di Danykrylory inserito in data 12/06/2012  01:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:00:50
francamente non so di che insetto si tratti ma se la gestione di quel camping è al corrente che stagionalmente ed in particolare in un periodo a loro noto capita questa invasione dovevano e devono rendere pubblico l'evento tramite avviso in bacheca ben visibile e leggibile a tutti i campeggiatori e questo è il minimo che dovevano fare , tuttavia mandare una mail o una lamentela firmata da tutti noi non credo sia una mossa vincente perchè effettivamente non si hanno testimonianze di altre casistiche simili ne sappiamo con certezza se è un evento stagionale noto oppure prettamente occasionale che a colto a sorpresa anche la gestione , bisognerebbe verificare se dopo quel malaugurato evento la gestione e direzione di quel camping si è mossa correndo ai ripari rendendo pubblico un possibile successivo evento simile e prendendo delle adequate contromisure di prevenzione , se eventualmente se ne fregano allora bisogna bastonare andandoci duri fino in fondo e il passaparola è la prima nostra arma da utilizzare nei camping seri che conosco tipo TAHITI Village e altri disloacti in località con alto rischio di invasioni tipo zanzare e altri insetti per molti campeggiatori anche pericolosi ricordo che stagionalmete eseguono una continua disinfezione programmata periodica + svariati acchiappa insetti dislocati in tutto il loro territorio ma non saprei se questo viene loro imposto dalle ASL locali o se fosse una lora sana iniziativa auguro una veloce quarigione a tutti i malcapitati assaliti da quei pericolosi insetti , magari portare sempre al seguito svariati antidoti sarebbe la prima contromisura precauzionale che ugnuno di noi dovrebbe provvedere perchè potrebbe capitare anche in sosta libera mario
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:29:13
Incredibile![xx(] Mi dispiace molto per voi, concordo che il camping doveva dare ai clienti un minimo di informazione. Non oso pensare alle famiglia con neonati o bimbi molto piccoli![:(]Mi sembra corretto informaci della vostra disavventura, il forum serve sopratutto a questo. Buona guarigione, ciao Raffaella.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 12/06/2012 alle: 12:39:02
forse non è sempre colpa del campeggio avevo sentito che per buttare insetticidi e altro si doveva far domanda al comune ed asl e solo in determinati periodi dell'anno si posso buttare questi veleni (quando depongono le uova) per non provocare danni nei campi coltivati per genere umano ma qualche volta ci si mette anche la lega dell'ambiente a proibire il tutto questo è quanto mi avevano riferito al comune del mio paese che in quel periodo era invaso da zanzare tigri con gravi disagi a tutta la popolazione
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:16:35
L'apertura di questo tread credo abbia appunto il mero scopo informativo. Se noi avessimo avuto indicazioni precise sulla situazione insetti che avremmo trovato, sicuramente ci saremmo comportati diversamente. Non vogliamo capire chi non ha fatto la disinfestazione o perchè...Vogliamo capire perchè nessuno ci ha informato dei rischi GRAVI nei quali saremmo incappati di lì a pochi giorni. Inoltre, quando l'ultimo giorno del soggiorno sono andata a pagare, il receptionist ascoltando le mie lamentele in merito ha confermato che nella zona l'assalto delle serafiche è assai noto!!Anzi, mi ha anche avvisato che da lì a qualche giorno sarebbero apparsi dei ponfi enormi pruriginosi... Ecco, posso solo dire che mi dispiace tantissimo per i bambini presenti al nostro incontro in quanto più di qualcuno è stato preso di mira dalle serafiche
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:35:41
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 12/06/2012  13:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice. Se ti avessero avvertito del pericolo tu te ne saresti andato E loro non avrebbero guadagnato!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:51:13
[:0] No non è ammissibile,queste cose non dovrebbero succedere,è vero sono insetti,allora anche l'ape,la vesta,se pungono? Dovesse succede a me queso fatto,direttamente sono io che vado all'ufficio di igiene della zona.La vita è all'aperto e specialmente in estate ci sono questi inconvenienti,però,una persona va per rilassarsi per star bene,non per rimetterci di salute.Il campeggio avrà i suoi regolamenti,leggi,anche per far funzionare bene il suo abitat. Ciao Anto ANTO15
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:00:14
mi spiace molto per i bambini che sono i primi a subire questa tortura 2 anni fa capitò anche a noi,eravamo in Croazia campeggio 4 stelle ma nessuno ci informò del fatto grazie ad un Italiano ci consigliò di non mettere il camper sotto gli alberi per invasione alla sera di zanzare alla sera il camper era invaso da zanzare,meno male che nel camper ho sempre zampironi,candele alla citronella etc.. per noi l'invasione durò solo 3 giorni ma chi arrivò prima li riconoscevi lontano un miglio tanto erano conciati
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:29:09
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/06/2012  13:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, vorrei sapere se ci potrebbero essere gli estremi per un risarcimento danni fisici e morali visto il danno causato ad ogni famiglia.... Metteteci pure che noi non siamo tipi da prendere medicinali nemmeno quando abbiamo il mal di testa, pensate farsi le punture di cortisone ed antistaminico quanto ci ha fatto piacere.... Ripeto, fosse stato un evento straordinario, avrei capito...ma così non ci stò![:(!][}:)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:18:59
Ciao , leggo della vostra brutta esperienza[:(!] ,accadutavi dalle mie parti (abito a Grosseto )e me ne dispiaccio[:(] .Conoscendo il famigerato insetto in questione ,sò quanto può essere fastidioso un corpo a corpo con lui[}:)] ,come già sapete si tratta di serafiche ,nome che già di per se fà pensare al perchè ,il motivo è che le bestie vaccine che pascolavano brade nei territori di PRINCIPINA A MARE ,venivano così tormentate dai famelici insetti ,fino al punto che la parte esterna della vagina[:I] ,veniva serrata ,chiusa ,da quì il nome dato dai contadini della zona . Il periodo maggiore della loro attività è inizio estate[8D] ,e come già vi è stato detto in alcune giornate ,particolarmente umide e di poco vento ,la loro attività si protrae fino alle ore più calde ,dopo di che spariscono quasi per incanto . Al contrario della zanzara[}:)] ,che depone le sue uova in acqua ,ed è quindi possibile intervenire con trattamenti mirati,la serafica [}:)][}:)][}:)]depone nelle crepe del terreno, e quindi è impossibile vederle ,durante l'attività di volo ,la mattina,non si può certo irrorare abbattenti dato che ci sono persone già in giro e quindi è impossibile venirne a capo[:(] .Ritengo che siete purtroppo capitati in quella zona nel periodo peggiore ,quello che coincide con la schiusa delle uova delle carognette [}:)] in questione . Non voglio certo difendere nessuno ,figuriamoci ,ma credo che non siete stati informati, perchè è praticamente impossibile prevenire il quando ,il giorno ,che lo sciame va in giro a far danni .Chi abita nella zona conosce il problema e forze siamo anche un pò immunizzati ,certo è che pungono e come . Riprovateci in altro periodo[;)] ,perchè credo che una passeggiata sulla spiaggia di Principina ,(specie in primavera )da sola merita il viaggio.[:D] Ciao ,mi spiace [;)] Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link