CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campeggio stanziale con il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 23/07/2009 alle: 11:29:58
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 21/07/2009  16:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il tuo intervento al 1000 x 1000! [8D][8D][8D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/07/2009 alle: 11:38:44
Il campeggio stanziale con il camper è sicuramente fuori luogo, in quanto se si desidera fare questo tipo di vacanza non c'è di meglio di una bella caravan, spaziosa e con la possibilità di fare ampliamenti all'esterno, quindi lo spazio raddoppierebbe. Tenere fermo il motore, le gomme e gli organi meccanici non è salutare, quindi non condivido questa scelta, e se mi faccio il camper è perchè mi piace spostarmi e conoscere posti nuovi, saluti Simone.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/07/2009 alle: 12:11:48
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/07/2009  11:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'analisi che hai fatto Marco è chiarissima e direi veramente esaustiva la condivido in pieno molti si avvicinano al mondo dei vr con delle false credenze che poi vengono disilluse e vendono il mezzo. La mia j'accuse era però più di principio che sul merito non mi piace giudicare ed essere giudicato tutto qua! Ognuno fa le sue scelte giuste o sbagliate che siano pagando di tasca propria quindi è fuori luogo il benpensante di turno che giudica questo si, questo no, ohhh che scandalo![xx(] Ma una domanda mi sorge spontanea: dov'è finito oggi il Macu con i carrelli + arditi capaci di trasportare ogni mezzo?[:D] Io ci stò pensando seriamente a tirami dietro un'auto in certi tipi di luoghi/vacanze![8D] Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 15:56:25
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 23/07/2009  12:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta chiedere e ti sarà risposto; sui rimorchi e menate varie non vi è Travel che tenga, lì sono un pezzo da 90 [;)][;)][;)][;)], ciao a presto MACU.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:45:57
Se mi viene proprio la smania di farlo (mi pare un pò folle andare in giro con un 15m) ti contatto sicuramente sò bene che nel settore sei un GURU![:D][:D] Ciao Marco
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:47:16
A turin a i disu....pissa pi curt... neh [;)][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:58:29
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 23/07/2009  16:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tale Menandro sul quale Lei di certo non sa nulla diceva: "Fa gli affari tuoi, non preoccuparti di quelli degli altri". Mi rifirmo in breve MACULANI.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:59:26
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/07/2009  11:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,io ho cominciato ad apprezzare le vacanze in campeggio o similare o anche solo la "toccata e fuga"da sempre,sono stato in tenda-roulotte-di nuovo tenda-carrello-di nuovo roulotte-camper.Ho avuto modo di provare un pò tutto,d'accordo io ho un camper "anzianotto"è vero non ho speso una barca di soldi però non ho avuto alcun problema e continuo a fare quello che facevo prima a seconda del tempo che ho e del luogo dove mi trovo se ho poco tempo mi fermo anche in AA se no in campeggio e anche per più di una settimana BASTA ORGANIZZARSI.Per quanto riguarda i costi sono comunque euro a perdere e se mi posso permettere di andare in posti tipo Sardegna o belli così non credo sia il costo del campeggio a mandarmi in deficit.Se voglio propio risparmiare vendo il camper e sto a casa. Adriano
maculani
maculani
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:01:15
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 23/07/2009  16:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è proprio così folle come si possa credere, è chiaro che devi conoscere abbastanza bene poi la destinazione, fare sempre itinerante con codone è già più arduo. Ciao MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:05:39
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 23/07/2009  16:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento per ella, se però ogni tanto mette anche una virgoletta [:D][:D][:D][:D], forse prendiamo tutti più fiato, grazie Adriano, cordialmente MACULANI.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 18:44:32
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/07/2009  17:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,scusami non lo faccio apposta ma con la tastiera sono una frana a volte non riesco neanche a scrivere grammaticato le cose più semplici,sarà la vecchiaia che incombe o l'allergia a tastiere e macchine da scrivere e computer. Adriano
maculani
maculani
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:27:37
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 23/07/2009  18:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era solo una battuta, non si deve scusare di nulla, buon fine settimana MACULANI.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/07/2009 alle: 18:25:26
L'uso del camper in campeggio/villaggio, AA è altra cosa, lo condivido e lo pratico nelle località di mare durante i periodi di maggior afflunza delle masse ai lidi, questo xché trovo che sia il miglior compromesso x vivere "tranquillo" con dei bimbi piccoli al seguit, spesso poi si hanno delle piacevoli sorprese (sconti) se i periodi di permanenza superano le 3/4 notti. L'uso di AA o sosta libera è più confacente se si vuol sostare x brevi periodi e durante l'estate praticabile soprattutto lontano dalle coste nostrane. Del resto trovo più "barbonesco" vedere camper nuovi da 60/70 K.E. stare 4 gg. fermi sotto il sole in un parcheggio x auto e lavarsi dalla fontanella e scaricare.........Così come trovo "faticoso" fare 3000 km in una settimana, uso il camper x fare ferie ed essere rilassato non x fare l'autotrasportatore, DEVO vedere i paesi che visito non percorrere in camper le loro strade. Aggiungo e quoto infine quello che dice il signor Maculani circa la capacità offerta dai nostri mezzi di far percorrere lunghi tragitti in relax ai passeggeri posteriori, sono pochissimi e tutti di alta, ripeto ALTA gamma......per cui aborro tutti coloro che mi propongono, in primiss quelli del mio club camperistico, le sgropponate a cavallo delle vacanza natalizie (A/R dal marocco in 10 gg. o il periplo della puglia in una settimana bbbrrrr...[xx(]), meglio stravaccato sul divano a godermi il nuovo 50'' con HD di Sky[:D][:D][:D], quella si che è pacchia[;)][:o)].
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/07/2009 alle: 18:52:45
Sono appena arrivato a casa e ho notato la stessa cosa: in campeggio c'erano camper che erano adibiti per starci un mese. C'era addirittura chi veniva con la macchina e il camper. Il marito guidava il camper e la moglie la macchina durante il viaggio!!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/07/2009 alle: 20:23:07
Sono dell'idea che ognuno fa quel che vuole. Sono in un campeggio in Croazia e se tutto va bene conto di starci fino a fine agosto cioè 42 giorni. Non ho cucinini e altro faccio le stesse cose che farei in un'area di sosta solo che spendo di più.[xx(] Dopo 29 anni di vita vagabonda ho deciso di fare la stanziale e leggermi una valanga di libri[^][^][^] Ciao,Adriana[8D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 25/07/2009 alle: 22:37:35
Noi per anni abbiamo tenuto il camper fermo in campeggio al mare per più di 1 mese,per i bambini/ragazzi.Poi,quando mio marito andava in ferie,partivamo e stavamo in giro un altro mese.Più naturalmente le uscite per il week end.E non eravamo i soli a fare così.Perciò cosa c' è si tanto strano?
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 26/07/2009 alle: 17:44:44
E' strano? Anche utilizzare un SUV per muoversi in città ovvero utilizzare un'utilitaria per arrivare a NordKapp è strano! "Ogni viaggio inizia con un passo"......onde per cui se si decide che in quel momento si ha bisogno di "staccare la spina" seppur solo stanzialmente...beh...non vedo perchè dare dello "strano" ad un siffatto "viaggio"! Io giudico invece strano il comportamento di taluni di voi che, forse anche senza accorgervene, incrociando altri "turisti itineranti" sulle strade ovvero in una qualsiasi soluzione di sosta fermte il vostro sguardo, la vostra attenzione, i vostri pensieri e le vostre considerazioni sulla "griffe" dei veicoli e non sulle persone! Questo italico comportamento, a mio avviso, è ben più strano di quello di sostare per diversi giorni consecutivi nello stesso posto! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
maculani
maculani
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 09:02:02
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 26/07/2009  17:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un suv in città non gira proprio bene, ma trovo però che il paragone sia un pò più forte rispetto ad un camper con veranda chiusa in campeggio. Poi ogni argomento serve per dare delle indicazioni specie a chi si avvicina ora a questo mondo e quindi a far riflettere; è chiaro inifne che uno può anche comprarsi la Ferrari e metterci la overland sopra. Cordialmente Maculani.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:24:54
Ritengo che il VR sia solo uno strumento per fare delle “cose”. E quindi è in base alle “cose” che si vogliono fare che lo si dovrebbe scegliere. Quest'anno, per la prima volta dopo 13 anni di camper, sono stato discretamente stanziale privilegiando molto il relax rispetto al viaggio ed alla scoperta dei luoghi e delle persone. Tre settimane al mare, circa 2000 km percorsi, 5 AA utilizzate per permanenze medie di 3/4 gg, barbecue quasi sempre attivo. Se questa sopra riportata corrispondesse alla mia aspettativa di vacanza tipo (ma così non è) a questo punto starei valutando la vendita del mio mansardato ed il successivo acquisto di una roulotte di stazza medio-piccola. Questo perché con la roulotte, per questa particolarità di ferie, pochi chilometri, pochi spostamenti, permanenze prolungate, avrei avuto ancora più comodità a fronte di indubbi vantaggi di ordine economico nella gestione del VR. Aggiungo che, con mia somma sorpresa, in tutte le AA da me visitate questa estate, erano presenti roulotte. Pertanto non posso che concordare con i commenti che Maculani ha prodotto in questa discussione. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 11:32:16
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 27/07/2009  10:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quindi è in base alle “cose” che si vogliono fare che lo si dovrebbe scegliere. Ancora una volta mai frase fu più azzeccata. Ecco perchè sentivo la tua mancanza, ancora ben tornato MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link