CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper a Vieste...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
francarmen
francarmen
09/02/2008 2495
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 14:18:52
credo possa interessare:
https://www.foggiatoday.it/attu...

francesco

Modificato da francarmen il 21/12/2022 alle 14:35:36
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2022 alle: 22:01:43
In risposta al messaggio di francarmen del 21/12/2022 alle 14:18:52

credo possa interessare: ...   francesco
salve...
sono un loro iscritto, e via mail mi arrivano puntualmente i risultati di queste "azioni", che sono a decine, e nella maggioranza dei casi sempre con esito positivo... certo per quanto riguarda Vieste è un bellissimo risultato, perchè era addirittura vietato il transito dei camper, solamente perchè camper... se, le spese processuali venissero addebitate direttamente ai sindaci e assessori preposti, invece che in accollo alla comunità, forse prima di partorire certe ordinanze, studierebbero bene l'argomento...
ciao attutti
massimo
massimo
fabio55
fabio55
14/07/2006 851
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2022 alle: 18:52:04
In risposta al messaggio di lusimassi del 21/12/2022 alle 22:01:43

salve... sono un loro iscritto, e via mail mi arrivano puntualmente i risultati di queste azioni, che sono a decine, e nella maggioranza dei casi sempre con esito positivo... certo per quanto riguarda Vieste è un bellissimo
risultato, perchè era addirittura vietato il transito dei camper, solamente perchè camper... se, le spese processuali venissero addebitate direttamente ai sindaci e assessori preposti, invece che in accollo alla comunità, forse prima di partorire certe ordinanze, studierebbero bene l'argomento... ciao attutti massimo
...
Concordo, e spero sia prossimo l' intervento per contestare ed eliminare tutte le sbarre che limitano accesso ai veicoli inferiori a 2 metri
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 09:59:43
I Sindaci devono amministrare un territorio, quindi se arrivano a far mettere una sbarra è per evitare il parcheggio selvaggio di chi ha provocato quell'ordinanza. Ma si sa, il camperista ha più diritti dell'automobilista e molti meno doveri, perchè deve fare quello che vuole anche a scapito di altri e nei luoghi che più gli aggradano, ma tollera e trova giuste le sbarre dove non andrà mai con il camper. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
fabio55
fabio55
14/07/2006 851
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 23:45:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2022 alle 09:59:43

I Sindaci devono amministrare un territorio, quindi se arrivano a far mettere una sbarra è per evitare il parcheggio selvaggio di chi ha provocato quell'ordinanza. Ma si sa, il camperista ha più diritti dell'automobilista
e molti meno doveri, perchè deve fare quello che vuole anche a scapito di altri e nei luoghi che più gli aggradano, ma tollera e trova giuste le sbarre dove non andrà mai con il camper. 
...
Certo, soprattutto al supermercato, che dispone di sbarre di chiusura all' ingresso dell' area, con la stessa logica vanno proibite le auto perché uccidono e via discorrendo, i problemi sono altri, soprattutto cercare la facilità delle soluzioni non quelle appropriate
MA ci vorrebbero persone all'altezza della situazione, quindi meglio proibire, proibire tutto 
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 03:58:17
In risposta al messaggio di fabio55 del 23/12/2022 alle 23:45:38

Certo, soprattutto al supermercato, che dispone di sbarre di chiusura all' ingresso dell' area, con la stessa logica vanno proibite le auto perché uccidono e via discorrendo, i problemi sono altri, soprattutto cercare la facilità delle soluzioni non quelle appropriate MA ci vorrebbero persone all'altezza della situazione, quindi meglio proibire, proibire tutto 
le vittorie di Pirro """ https://www.giornaletrentino.it... """""
...divieto di transito per i veicoli aventi una altezza superiore a 2.10 metri” all'interno del parcheggio in Lungadige San Nicolò (Italcementi), si provvederà a breve ad aprire la barra delimitatrice che funge da limitatore di altezza per poi rimuoverla definitivamente in un secondo tempo”.

Questo il comunicato del Comune di Trento tanto atteso dai camperisti.

"Resta inteso – prosegue l’amministrazione comunale – che le modalità di sosta all'interno dell'area di parcheggio rimangono regolamentate con il criterio della “sosta all'interno degli spazi segnati” pertanto chi dovesse occupare, anche parzialmente, le corsie di marcia o non rispettare la segnaletica delle piazzole definite con segnaletica orizzontale potrà incorrere nelle sanzioni previste”
""""''''''
. https://www.camperonline.it/for...
v
anche a Merano sono costretti a mettere le sbarre per contenere maledducazione di certi camperisti
su bravi chiedete alla vostra associazione di agire contro la barra che impedisce l ingresso ai camper al posteggio dell  ospedale .di Merano e pure qulo ( mi sono perso la e  .. quello..normalmente lo scrivo anche senza la u ) di   Bolzano
IMG_20221224_035309.jpg
tutti i divieti vengono dopo ripetuti atti di maleducazione .
Andate a Vieste tronfi di questa vittoria 
Con gli auguri di un buon... tutto

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/12/2022 alle 11:11:01
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9269
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 09:12:57

Personalmente trovo che le sbarre siano un limitazione importante ai mezzi di soccorso, pensiamo ad un incendio od un malore all'interno di un parcheggio.
Vi ricordate quel calciatore che è morto perchè all'ambulanza è stato impedito di entrare nello stadio perchè un mezzo era mal parcheggiato?

Certamente ci sono poi abusi e vanno regolati o sanzionati ma, come italica abitudine si preferisce vietare.
Può capitare anche di essere stanchi e voler riposare un paio di ore per non essere un pericolo in strada e non trovo giusto limitare la possibilità di sostare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
marob
marob
19/08/2009 1792
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 10:04:48
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2022 alle 03:58:17

le vittorie di Pirro C3%A0-tolta-la-sbarra-anticamper-1.3063207 ...divieto di transito per i veicoli aventi una altezza superiore a 2.10 metri” all'interno del parcheggio in Lungadige San Nicolò (Italcementi), si provvederà
a breve ad aprire la barra delimitatrice che funge da limitatore di altezza per poi rimuoverla definitivamente in un secondo tempo”. Questo il comunicato del Comune di Trento tanto atteso dai camperisti. Resta inteso – prosegue l’amministrazione comunale – che le modalità di sosta all'interno dell'area di parcheggio rimangono regolamentate con il criterio della “sosta all'interno degli spazi segnati” pertanto chi dovesse occupare, anche parzialmente, le corsie di marcia o non rispettare la segnaletica delle piazzole definite con segnaletica orizzontale potrà incorrere nelle sanzioni previste” '''''' . v anche a Merano sono costretti a mettere le sbarre per contenere maledducazione di certi camperisti su bravi chiedete alla vostra associazione di agire contro la barra che impedisce l ingresso ai camper al posteggio dell ospedale .di Merano e pure qulo ( mi sono perso la e  ..quello..normalmente lo scrivo anche senza la u ) di  Bolzano tutti i divieti vengono dopo ripetuti atti di maleducazione . Andate a Vieste tronfi di questa vittoria  Con gli auguri di un buon... tutto   ​​​​​​
...
Non si può usare la parola " qulo", penso sia vietato dal regolamento. Buon Natale!
Restate sani
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 10:52:13
In risposta al messaggio di alexf del 24/12/2022 alle 09:12:57

Personalmente trovo che le sbarre siano un limitazione importante ai mezzi di soccorso, pensiamo ad un incendio od un malore all'interno di un parcheggio. Vi ricordate quel calciatore che è morto perchè all'ambulanza è
stato impedito di entrare nello stadio perchè un mezzo era mal parcheggiato? Certamente ci sono poi abusi e vanno regolati o sanzionati ma, come italica abitudine si preferisce vietare. Può capitare anche di essere stanchi e voler riposare un paio di ore per non essere un pericolo in strada e non trovo giusto limitare la possibilità di sostare.  
...
Certamente, ma questo è un altro discorso. Le sbarre non vengono mai messe a caso e i mezzi di soccorso hanno la possibilità di accedere. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 10:54:46
In risposta al messaggio di alexf del 24/12/2022 alle 09:12:57

Personalmente trovo che le sbarre siano un limitazione importante ai mezzi di soccorso, pensiamo ad un incendio od un malore all'interno di un parcheggio. Vi ricordate quel calciatore che è morto perchè all'ambulanza è
stato impedito di entrare nello stadio perchè un mezzo era mal parcheggiato? Certamente ci sono poi abusi e vanno regolati o sanzionati ma, come italica abitudine si preferisce vietare. Può capitare anche di essere stanchi e voler riposare un paio di ore per non essere un pericolo in strada e non trovo giusto limitare la possibilità di sostare.  
...
Imbeci lli  si secondo voi della premiata assoc.
ma non del tutto cosi come hanno capito che per tenere fuori certi individui cosa ci vuole
cosi non ti preoccupare che hanno creato il lato dove  c'è la loro entrata...altro dispendio di spazio e di soldi grazie a certi elementi che hanno scelto di realizzarsi comperandosi un camper ...per far conoscere in giro  la comunità dei camperisti ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/12/2022 alle 10:59:20
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 11:08:54
In risposta al messaggio di marob del 24/12/2022 alle 10:04:48

Non si può usare la parola qulo, penso sia vietato dal regolamento. Buon Natale!
lo ho corretto era  quello  mentre l alto termine lo ho già scritto altre volte cosi     qlo 
auguroni andate tutti a ...Vieste a passare il Natale e Capodanno che poi ci pensano loro 
marob
marob
19/08/2009 1792
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 11:14:53
Forte questa storia che i camperisti ce l'hanno con un associazione camperisti: tipica italianità! Ri-buon Natale!
Restate sani
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 11:54:06
In risposta al messaggio di marob del 24/12/2022 alle 11:14:53

Forte questa storia che i camperisti ce l'hanno con un associazione camperisti: tipica italianità! Ri-buon Natale!
perché forse rappresentano tutti i camperisti ? 
è come il forum non ce ne è uno' solo ? 
come il camperista che è lui solo lui  e cosi si attira antipatie.
 agli albori si feccero grandi spacciandosi per rappresentanti di ...tutti...i camperisti  """ noi non siamo quatto gatti noi siamo di piu ...""" bene allora cuccatevi una sovratassa di centomila lire ...""" rispose il governo o chi per esso ...
ps 
io erano gia anni che giravo da camperista in incognito zitto.zitto volavo basso senza nessuna vanteria cosi come continuo ora sempre e ovunque modestamente senza esibizionismi senza pretese .
a q... i pretenziosi...bast cosi 
auguri di un buon tutto 

Modificato da salito il 24/12/2022 alle 12:13:29
marob
marob
19/08/2009 1792
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 12:17:58
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2022 alle 11:54:06

perché forse rappresentano tutti i camperisti ?  è come il forum non ce ne è uno' solo ?  come il camperista che è lui solo lui  e cosi si attira antipatie.  agli albori si feccero grandi spacciandosi per rappresentanti
di ...tutti...i camperisti  noi non siamo quatto gatti noi siamo di piu ... bene allora cuccatevi una sovratassa di centomila lire ... rispose il governo o chi per esso ... ps  io erano gia anni che giravo da camperista in incognito zitto.zitto volavo basso senza nessuna vanteria cosi come continuo ora sempre e ovunque modestamente senza esibizionismi senza pretese . a q... i pretenziosi...bast cosi  auguri di un buon tutto   
...
Quindi secondo te la sovrattassa di centomila lire é riconducibile a suddetta associazione?
Restate sani
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 12:24:03
In risposta al messaggio di marob del 24/12/2022 alle 12:17:58

Quindi secondo te la sovrattassa di centomila lire é riconducibile a suddetta associazione?
ma vah ? chi è andato bussare porte a dire
noi vogliamo... voi dovete darci ...
io e altri giravamo da anni senza problemi senza aver bisogno di essere conosciuti
ci posteggiavamo sostavamo con discrezione 
senza provocare le lamentele dei locali 
senza pretendere.
non avevamo bisogno di chiedere dove vado questo we ? ma ci passo sulla A1 ?  dove...

Modificato da salito il 24/12/2022 alle 12:26:05
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 12:45:16
Io penso che le sbarre come le striscie orizzontali siano una soluzione legittima e infatti sono diffuse ovunque, da sempre, non solo in Italia. Mentre i cartelli di divieto di accesso ai camper mi sembrano un taroccamento dei cartelli così come il concetto di divieto di campeggio senza specificare il significato.
Diciamo che la colpa di tutto è, in primo luogo, del legislatore che legifera col qulo solo per mantenere migliaia di miliardi di avvocati. Quindi ogni comune si regola come può o come gli fa comodo e di conseguenza arrivano poi le contestazioni e i vari processi, sentenze, tar etc.

Vanno distinti due obiettivi che possono avere i comuni:
  • limitare l'accesso e la sosta a certe aree a veicoli di misure (peso,larghezza, altezza) maggiori di x per ragioni oggettive,  e in questo caso basta il codice della strada 
  • evitare il nomadismo, quindi la sosta di veicoli che, una volta che si fermano, vengono utilizzati per abitazione, non per andare a visitare un museo o prendere un caffè
Sul secondo punto serve qualcosa di chiaro ed inequivocabile, valido in tutto il paese, non di libero arbitrio del sindaco di Vattelapesca. Una legge chiara consentirebbe ai sindaci di far intervenire la forza pubblica anche nei comuni dove non esiste la polizia locale o ha orari limitati. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
marob
marob
19/08/2009 1792
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 15:19:10
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2022 alle 12:24:03

ma vah ? chi è andato bussare porte a dire noi vogliamo... voi dovete darci ... io e altri giravamo da anni senza problemi senza aver bisogno di essere conosciuti ci posteggiavamo sostavamo con discrezione  senza provocare le lamentele dei locali  senza pretendere. non avevamo bisogno di chiedere dove vado questo we ? ma ci passo sulla A1 ?  dove...
Io sono relativamente giovane e qualcosa mi é sfuggito. Ricordo dei vari superbollo per i diesel e camper, ma non sono a conoscenza del motivo scatenante. Tu che sei più erudito hai qualcosa su cui io possa acculturarmi?
Restate sani
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2022 alle: 22:04:23
In risposta al messaggio di marob del 24/12/2022 alle 15:19:10

Io sono relativamente giovane e qualcosa mi é sfuggito. Ricordo dei vari superbollo per i diesel e camper, ma non sono a conoscenza del motivo scatenante. Tu che sei più erudito hai qualcosa su cui io possa acculturarmi?
salve...
negli anni 90, fu inserito un superbollo non solo sui camper, e veicoli diesel, ma anche su barche moto jeep ecc,,,
risultato = crollo delle vendite dei mezzi interessati, quindi richiesta di cassa integrazione per gli operatori del settore, con il risultato che l'introito dei supebolli e l'iva sulle mancate vendite fu molto minore dei costi della cassa integrazione... infatti il superbollo durò mi sembra solo 2/3 anni... l'importo era per i camper di 500 mila lire
ciao attutti
massimo
massimo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 11:06:29
In risposta al messaggio di marob del 24/12/2022 alle 11:14:53

Non è che i camperisti ce l'hanno con l'associazione, solo che come dice salito, questa non lavora gratis e non rappresenta tutta la categoria. A mio parere assiste a pagamento quella parte di utenza che prende le contravvenzioni e vuol fare quello che vuole, Se tutti fossero ligi ai regolamenti non servirebbero le sbarre e nemmeno l'associazione. Io non ne sento la mancanza. 
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 13:37:20
piccolo intervento poi si stacca la rete .
Esatto hanno visto l oppurtunita' di farsi uno stipendio
ergendosi paladini dei camperisti ( quelli che sgarravano ovviamente ,quelli che hanno bisogno di  difendersi .per esempio mettendosi vicini.vicini )
​​​​​​Gran cassa stronbazzare ai quattro venti portare a vonoscenza  che i camperisti ci sono non sono quattro gatti ma centinaia, migliaia ( Mentre in molti ci si muoveva con rispetto e senza esibizionismo .)
, beh alle' detto e fatto dentro nel calderone dei super tassati ...
Vai che lo stipendio è assicurato .
​​​​​​io c'ero e il camperista lo facevo ( faccio ancora oggi) per piacere mio personale e non per esibizionismo , ostentazione 
...copia incolla ...
https://forum.camperonline.it › varie › altro-sui-camper › arriva-il-super-bollo-per-i-camper › 173045
Arriva il super bollo per i camper? | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine
Il superbollo per il camper mi capitò già di pagarlo nei primi anni '90, erano 500mila lire, una bella cifra a quei tempi, ma non durò molto, se ricordo bene meno di un lustro, si accorsero che il calo di vendite provocato dalla supertassa portava ad una perdita di iva superiore a quanto incassato. Saluti. Marino2 endurista 02/06/2009 1700

https://www.camperonline.it/for...

https://forum.camperonline.it › varie › altro-sui-camper › arriva-il-super-bollo-per-i-camper › 173045
Arriva il super bollo per i camper? - forum.camperonline.it
Il superbollo per il camper mi capitò già di pagarlo nei primi anni '90, erano 500mila lire, una bella cifra a quei tempi, ma non durò molto, se ricordo bene meno di un lustro, si accorsero che il calo di vendite provocato dalla supertassa portava ad una perdita di iva superiore a quanto incassato

https://forum.camperonline.it › varie › altro-sui-camper › superbollo › 3968-Pagina-2
Superbollo | Pagina 2 | I Forum di CamperOnLine
Superbollo con una maggiorazione di 50 euro l'anno? ci farei la firma, nei primi anni 90 quando fu' in vigore il superbollo camper camper

buona lettura 
strano una sola sigla a protezione dei camperisti in una Italua da 99 partiti e dai molteplici sindacati...
...fatte tutte le e iscrizionicge volete ma non venite a mettervi vicini.vicini per  difenderci ...
​​​​​

Modificato da salito il 26/12/2022 alle 14:11:15
marob
marob
19/08/2009 1792
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2022 alle: 15:50:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/12/2022 alle 11:06:29

Non è che i camperisti ce l'hanno con l'associazione, solo che come dice salito, questa non lavora gratis e non rappresenta tutta la categoria. A mio parere assiste a pagamento quella parte di utenza che prende le contravvenzioni
e vuol fare quello che vuole, Se tutti fossero ligi ai regolamenti non servirebbero le sbarre e nemmeno l'associazione. Io non ne sento la mancanza. 
...
Difficile trovare qualcuno che lavora gratis, forse i volontari, nemmeno il mio cane muove la coda aggratis. Penso che anche i gestori di codesto sito lo faccia... che poi faccia assistenza a pagamento, visto che mi sembra si avvalga di persone competenti, non mi sembra inappropriato. 
Restate sani
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.