Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 18:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se nel veicolo c'è anche il CdP, un modo "legale" (anche se non propriamente "lecito") per la legge italiana esiste...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 19:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dica, dica... ...anche in pvt se preferisci. Grazie.[:)]
Dario
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/11/2012 19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se, invece, il mezzo non fosse in rimessaggio la procedura come avverrebbe? E' una pura curiosità...visto che esisterà sicuramente anche una procedura in tal senso...
Dario http://www.aci.it/i-servizi/gui...
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/11/2012 19:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna aspettare parecchio, ma al proprietario del rimessaggio va di diritto per uso capione.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 23/11/2012 19:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è un Adriatik del 2005...
Dario quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 19:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, leggo così : "...con la firma del venditore autenticata in bollo redatta su un foglio a parte..." ...ma in questo caso il venditore non c'è...è sparito nel nulla...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 19:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in media ha un avalore di circa 20/25000 €
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 23/11/2012 19:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo di sì...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 19:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto prima, di diritto dovrebbe andare al titolare del rimassaggio per uso capione, ma dopo diversi anni (mi sembra dopo 10 anni). Comunque dovessi affrontare qualche spesa secondo me il gioco regge la candela.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 19:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè il venditore non c'è?...semmai sarà l'intestatario che non c'è...un "venditore" c'è sempre....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 19:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma se il venditore (cioè il proprietario che figura sul libretto del mezzo) non è reperibile non potrà nemmeno vendere il mezzo...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 20:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la dicitura "proprietario non intestatario" cosa significa per te?...se si trattasse del proprietario così come indicato nel CdP sarebbe cosa diversa no?... per farti capire meglio: mettiamo che il titolare del rimessaggio (o altri), il quale è in possesso del CdP originale, ti dicesse di essere "proprietario non intestatario" del veicolo per averlo acquistato dalla persona il cui nome risulta sul CdP stesso. Poniamo che lo stesso decida di vendertelo e lo faccia con atto in cui si qualifichi appunto "proprietario non intestatario", ipotizziamo, infine che tu, con l'atto di vendita, ti rechi in agenzia e chieda la trascrizione del passaggio della proprietà a tuo nome (con la procedura indicata nel link postato), il problema quale sarebbe?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 20:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ippo, ippo...[:D] ...non pensavo bastasse avere il CdP per fare questa "gabola"...a vederla così sembra più un furto... Però mi hai insegnato una cosa : MAI tenere il CdP in auto...nel caso dovessero rubarmela avrebbero la soluzione in tasca per appropriarsi della stessa.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 20:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:.non pensavo bastasse avere il CdP per fare questa "gabola"...a vederla così sembra più un furto..>> e perchè allora ho detto che è "legale" ma non "lecito"?...
quote:Però mi hai insegnato una cosa : MAI tenere il CdP in auto...nel caso dovessero rubarmela avrebbero la soluzione in tasca per appropriarsi della stessa>> questo è il motivo per cui il CdS NON prevede che il conducente debba avere al seguito il CdP....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 20:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sinceramente ignoravo questa cosa... ...adesso, però, mi sovvengono alcune curiosità : - nel caso non ci fosse il CdP? - nel caso ci fosse una fotocopia del CdP? ...come cambierebbero le situazioni?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 18:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro nel merito della questione burocratica perchè ci sono persone che possono darti consigli con cognizione di causa, cosa che io non sono in grado di fare. Posso però darti il suggerimento di fare qualche ricerca più approfondita del proprietario. Potrebbe essere deceduto, rientrato 'precipitosamente' in Polonia o, magari, momentaneamente impossibilitato ad utilizzare il camper perchè... che so... magari si trova in una casa circondariale[8)][8)]. In quest'ultimo improbabile caso sarei molto cauto... potresti ritrovarti l'ex 'proprietario' fuori dall'uscio e spiegargli come sono andate le cose potrebbe non essere una questione agevole e non solo e non tanto per una questione di lingua.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 19:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione