quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 23/11/2012 20:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho scoperto questa situazione solamente oggi pomeriggio...sarà sicuramente mia premura fare tutti gli accertamenti del caso, non sono solito commettere atti delinquenziali...
Dario quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 19:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 20:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora si sarebbe costretti a seguire la via "ordinaria", ovvero giudiziale (però dovrebbe farlo il titolare del rimessaggio)....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 21:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei complimenti, sei un utente "altamente performante"... Ti ringrazio per le delucidazioni che hai saputo dare...[:)] Buona serata.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 20:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei curioso di sapere come faresti ad appurare se il cittadino polacco "Potrebbe essere deceduto, rientrato 'precipitosamente' in Polonia o, magari, momentaneamente impossibilitato ad utilizzare il camper perchè... che so... magari si trova in una casa circondariale"...sono accertamenti possibili solo alle FF.PP.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/11/2012 20:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non che il "vendiotre" lo trovi con un schiocco di dita, ma neanche è così difficile....
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 21:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie... buona serata anche a te...
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2012 20:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai problemi di comprensione. Io non ho detto che tu commetti atti delinquenziali ma che il camper potrebbe essere di un delinquente. Ti è chiara la differenza?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 21:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io starei attento anche alle " conseguenze"[}:)][}:)] dell'incauto acquisto (regolato da articoli di legge). Sono d'accordo con te nel dire che NON E' LEGALE e capisco anche che diventa "lecito" trovando un FINTO [}:)][}:)][}:)] proprietario non intestatario che dichiara (Nota Bene - su TUA richiesta - ti fa praticamente un favore) il FALSO. Meglio ipotizzare cose strane come quelle indicate da Decimo Massimo Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 21:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Ippoc ma tu lo faresti a cuor leggero il passaggio di proprietà in qualità di proprietario non intestatario [?][?][?] Io sicuramente non lo farei con la massima tranquillità[B)][B)][B)] Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/11/2012 21:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso il reato di incauto acquisto a carico dell'acquirente non può mai essere ravvisato...per il resto credo di essere stato chiaro...
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/11/2012 21:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse per la "tranquillità" non avrei problemi...ciò che me li crea è altro...
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 23/11/2012 21:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria è questa, ma prima che il credito diventi esigibile occorre a) emettere fattura, b) inviarla all'interessato, c) ottenere il decreto ingiuntivo, d) notificarlo all'interessato, e) procedere all'esecuzione forzata.... se con un italiano irreperibile la cosa è difficoltosa, immagina come diventa trattandosi di cittadino polacco....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ippoc per ..."il resto"[}:)][}:)][}:)][}:)] io ho volutamente scelto di saltarne a piè pari la discussione !.!.!.!, da parte mia già ho ( e avevo) dei fortissimi dubbi anche solamente sulla cosiddetta "tranquillità" Mi pare comunque di aver capito ( e me ne compiaccio) che la tua esposizione è stata fatta puramente ed esclusivamente a scopo didattico e non per considerarla giusta e consigliarla Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/11/2012 22:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, quello che dici e' giusto, ma se la persona in questione volutamente non pagasse. La cosa cambia quando la persona in questine non e' reperibile e irrintracciabile da molto tempo, per tanto il titolare del rimessaggio puo' richiedere il pagamento della mensilita' appena lo ritiene necessario con la trattenuta a scopo cautelativo del mezzo.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/11/2012 08:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh sì! E' chiarissima.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/11/2012 08:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario, ciò che "Cavalluccio marino" ha esplicitato è assai corretto, ora se desideri entrare in possesso del mezzo trovato come un "Tesoro", dovrai partecipare anche te alla "Caccia al Tesoro"... Pertanto verifica con qualche amico Vigile Urbano, Carabiniere, Poliziotto che fine abbia fatto il "Polacco", se "de cuius" ci dovrebbero essere eredi, se "veramente" irreperibile potrai azzardarti a fare una "finta vendita" (con amico di fiducia) da qualche agenzia o notaio che non fà troppe domande[;)] E' come comperare un camper usato in Germania da un amico, j have già sperimentato ed acquistato[;)]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/11/2012 23:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi pare comunque di aver capito ( e me ne compiaccio) che la tua esposizione è stata fatta puramente ed esclusivamente a scopo didattico e non per considerarla giusta e consigliarla>> ovviamente...