CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper accessibile a tutti, ma ovunque?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 30/01/2014 alle: 13:41:32
Leggo in un articolo di una rivista di settore che la regione Toscana ha finanziato l'allestimento di un Van per adattarlo all'utilizzo da parte dei disabili. Il camper puro in questione viene denominato Nerissimo 00. A parte l'aspetto nobile del progetto che non si capisce da chi poi verra' fruito, mi chiedo se con la tassazione medievale a cui siamo soggetti sia mai possibile che una regione in cui da una parte hanno sede blasonate case costruttrici che avrebbero potuto contribuire all'iniziativa tramite project financing, e d'altra hanno sede comuni dichiaratamente anti camper; debba sperperare fondi pubblici per iniziative come queste per realizzare un mezzo che poi difficilmente trova collocazione alli'interno di svariate zone del proprio territorio!

Modificato da cagiva il 01/02/2014 alle 00:57:03
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 30/01/2014 alle: 16:12:00
Per chi ne volesse sapere di più:

NERISSIMO 00

... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 30/01/2014 alle 16:14:31
17
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 30/01/2014 alle: 18:06:37
Caro cagiva, è evidente che l'argomento disabilità a te sia molto estraneo, qualsiasi soldo speso per la disabilità è ben speso indipendentemente da dove arrivi e che scopo voglia raggiungere, sicuramente avresti preferito la diminuzione di qualche euro sul bollo o altro ma purtroppo i disabili esistono e cara grazia che qualcuno ci pensi. Se questo può darti sollievo ti comunico che da Luglio 2013, a causa dei tagli della sanità, non viene più passata l'acqua gel per i disabili con problemi di disfagia, tieni conto che un barattolino di a.g. (pari ad un bicchiere d'acqua) costa in farmacia circa 1,50 Euro fai conto di quanti bicchieri d'acqua bevi e perciò di quanto possa costare dar da bere al proprio figlio...e questa è solo uno degli innumerevoli disagi a cui si deve far fronte che comunque ti è stato tolto dal gobbone. Ti assicuro che camperisti disabili o con disabili ce ne sono molti di più di quanto tu possa pensare. Cordiali saluti da un padre di un figlio disabile.
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 30/01/2014 alle: 18:54:57
scusa ma non comprendo il tuo intervento,meglio spendere soldi per queste cause nobili,che in mutande verdi o nutella[}:)],io stesso nel mio comune ho contribuito all'acquisto di un mezzo per il trasporto disabili,e non ho per fortuna nessun disabile in famiglia,ma è proprio per questo che sono sensibile al problema,perchè apprezzo la fortuna che ho. Bruno bruno
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 30/01/2014 alle: 20:21:55
credo che l'intervento di cagiva non meriti nessun commento cristiano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 31/01/2014 alle: 02:05:18
Effettivamente lo scrivere piuttosto che il parlare è sempre soggetto a fraintendimenti... La mia domanda volutamente provocatoria era quanto sia logico finanziare tali progetti quando spesso alle persone colpite da disabilità mancano i servizi più elementari... Son poi concorde sul fatto che qualsiasi azione volta ad alleviare sofferenze a chi è meno fortunato o in difficoltà sia utile! ma perché ciò possa funzionare ritengo andrebbe ben finalizzato. Bariere architettoniche a non finire, burocrazie e liste d'attesa soffocanti superate si può dar libero sfogo ad altri progetti, ma credo ci siano e ci debbano essere delle priorità! Ho dato il mio contributo fattivo oltre che economico per oltre 10 anni in associazioni di volontariato ma ad oggi non ritengo che sull'onda del buonismo e per avere la coscienza a posto sia logico finanziare la costruzione di una piscina in un villaggio africano dove manca un pozzo (esempio/paradosso). In Africa ho visto signore ingioiellate offrire caramelle per la gioia del momento e persone sfilarsi di dosso i propri vestiti per offrirli a chi era coperto di stracci... Poi ognuno si sente l'anima in pace a modo proprio..
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 31/01/2014 alle: 07:32:34
spera solo di non averne mai bisogno
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 09:26:56
Leggetelo scevro da pregiudizi e capirete quel che Cagiva intendeva dire. Slt
11
Blues71
Blues71
31/01/2014 2
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:26:44
...non sai quello che dici...e non ti rendi conto di quello che hai detto...
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 30/01/2014  16:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Blues71
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:48:01
quote:Risposta al messaggio di Blues71 inserito in data 31/01/2014  11:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io non ho detto nulla... Forse volevi citare qualcun altro[?] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:22:56
Ringrazio Kurt che ha pare abbia capito cosa intendo dire! Evidentemente farsi ben capire da dietro una tastiera non e' il mio forte, che per primo, quotidianamente, mi sottopongo a profonda autocritica! Tuttavia ritengo che l'acqua gel citato in un messaggio precedente non sia piu' mutuabile anche a causa di finanziamenti come quello da me citato... Se dovesse capitare a me, state certi, avrei piu' piacere che mi fossero garantiti i servizi primari che, ripeto, stante le varie vessazioni sul contribuente, in molti casi non lo sono. Poi, se il farci sentire bene, porta ad approvare investimenti che continuo a ritenere non "mirati" ben venga ma avremo soddisfatto le nostre esigenze e non quelle di chi ne ha reale necessita'.
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:00:55
Tutti hanno diritto al divertimento...e sono sempre pro a queste iniziative...un plauso a chi la sta portando avanti... rita
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:42:57
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 30/01/2014  13:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti potevano finanziare case allestitrici Toscana, quelle in crisi come Rimor, Giotti ecc. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
11
Fabtors
Fabtors
31/01/2014 4
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:58:50
Gentilissimo Cagiva, sono colui che ha SPERPERATO i suoi soldi, le sue parole sono chiare ed ha ben espresso il suo pensiero. Usa termini piuttosto forti ed ha un concetto della disabilità un pochino retrò... Dieci anni in tempo ed energie donati al volontariato forse non sono bastati per riuscire a comprendere l'aspetto meno assistenzialistico della disabilità . La parte caritatevole dei gesti , forse anche il suo, non lascia spazio all'autonomia, alla autodeterminazione dell'individuo anche se disabile... I SUOI soldi non sono stati sperperati ma INVESTITI per offrire una soluzione "veloce " nel tempo in attesa che il SUO paese realizzi servizi a dimensione disabile... Conosce quindi la condizione di un bambino oncologico in fase terminale , la sua sete di tempo, conoscerà perfettamente il disagio di avere un bambino disabile e/o malato al quale si deve intervenire per liberarlo dalle proprie urine e feci maleodoranti... Nel frattempo che il suo mondo diventerà perfetto, grazie a quelli come lei sig. Cagiva , Nerissimo nell'immediato risponde ai bisogni che rendono genitori ed individui INUTILI... Lei doveva essere con noi a Parma fiere , al salone del camper, NESSUN costruttore o ditta aveva un Van accessibile o adatto ai disabili e avrebbe dovuto vedere le lacrime di gioia di quei genitori che versavano per la semplicità con cui riuscivano a far salire i loro bambini ...espressioni come FINALMENTE POSSO FAR SALIRE MIO FIGLIO SENZA CHE NESSUNO LO STIA A GUARDARE MENTRE LO TRASBORDO... vede sig. Cagiva ci sono questioni delicate per le quali serve qualcosa che nè lei nè il suo Paese ha avete. F
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:07:21
quote:Risposta al messaggio di Fabtors inserito in data 31/01/2014  13:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande, noi ci siamo camperizzati anche per questo, per poter con mia moglie disabile far vedere il mondo ai nostri figli. Nessuno discute sul mancato abbattimento delle barriere e sui soldi buttati per ingrassare i grassi, ma un mezzo ricreazionale come questo dice al disabile: "Ma tu che ci fai sempre a casa, salta su che c'è un mondo che ti aspetta". E ricordiamoci: spesso disabile si diventa, soprattutto da vecchi. Christian Hymer Swing 594
11
Fabtors
Fabtors
31/01/2014 4
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:10:26
Secondo te Grinza ... Se fino ad nessuno ha realizzato un mezzo come Nerissimo... Credi che non ci sia stata , a monte, una richiesta di collaborazione ? Forse ti vi sfugge che le ditte che produco hanno tutto l'interesse a NON avere clientela disabile... Dovevate sentire quello che ci hanno riferito a Parma... F
11
Fabtors
Fabtors
31/01/2014 4
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:32:04
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/01/2014  09:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> M sembra che cagiva sia stato abbastanza chiaro! Anche il titolo,dato alla discussione! Ciò che afferma... F
11
Fabtors
Fabtors
31/01/2014 4
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:36:54
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 31/01/2014  02:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VOLUTAMENTE PROVOCATORIO ? Ma hai affermato che hanno BUTTATO I TUOI SOLDI IN UN POZZO NERO! Le parole che hai usato e ciò che hai espresso è grave! Devi delle scuse ! Se poi volevi affermare che questo paese manca in servizi ... Dovevi usare un modo, una forma e termini più attenti. F
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:42:01
quote:Risposta al messaggio di Fabtors inserito in data 31/01/2014  14:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saro' libero di credere che il messaggio di Cagiva, debba essere interpretato in modo diverso dal vostro o volete dettarmi quel che devo pensare? slt
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:49:01
a parte il fatto che anche altri hanno pensato alle persone disabili

http://www.blucamp.com/it/cam/s...

penso che più costruttori proporranno mezzi pensando a tutte le esigenze delle persone più la società si accorgerà dei tanti piccoli problemi quotidiani a cui persone costrette su una carrozzella devono subire per disinteresse e delle autorità e delle persone (sane). Ben vengano questi mezzi che offrono a tutti la possibilità di poter vivere serenamente (se di serenità si può parlare quando la vita ti presenta certi conti[:(])come tutti gli altri . Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:49:21
Guarda non te lo so dire, Potresti dirci se hai/avete provato a farvi costruire un mezzo più agevole da case Toscana. Se poi si legge che avete provato e la risposta è stata picche allora avetefatto bene a rivolgervi a chi vi stava ad ascoltare. La mia non voleva essere una critica (anche io viaggio spesso con un disabile) ma era una domanda ad "alta voce". MI farebbe comunque piacere sapere se prima di andare all'estero la regione abbia chiesto alle case indigene! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo

Modificato da Grinza il 31/01/2014 alle 21:17:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link