CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper acquistati ed... abbandonati in rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 17:41:29
[img][/img]Ho notato, in un rimessaggio all'aperto, che molti mezzi "soffrono" di uno stato di quasi totale abbandono. Camper anche recentissimi (e carissimi) che danno l'impressione di esser già "esausti" più per l'immobilità, che per l'usura patita sulle strade Europee.[:(] Il guardiano asseriva che diversi proprietari stanno mesi senza venir a "far visita" al vr. Altri lo usano venti giorni all'anno, nel peiodo estivo e poi lo "chiudono" già a notte. "Sono sempre con stì cavetti" (per l'avviamento) a seguito", brontolava. (Per i logici motivi legati all'inattività). Chiedo: Ha un senso acquistare tale mezzo per un uso così saltuario? Tra spese vive e deprezzamento annuale, ne vale la pena? Mah...cosa dite...

Modificato da Geogalle il 30/11/2012 alle 17:43:35
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/11/2012 alle: 18:13:10
Se uno ha i soldi lo può fare.... Come diceva sempre mio nonno : el signore ghe da' e suke a chi che no ga i mas-ci (trad. Dio da le zucche a chi non ha i maiali [:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Apparte gli scherzi anch'io non capisco chi spende 40/50.000 € per un camper e poi non usarlo Forse l'ho troppo desiderato per non usarlo Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 01/12/2012 alle: 11:05:31
Ma sai, a volte le circostanze ti impediscono di usarlo, io quest'anno ho fatto in tutto un 50 (cinquanta) km, tipo preso per fare la revisione e muoverlo alcune volte, e in due anni in tutto un 2000 km, impegni, spese,il clima stesso ti impediscono di usarlo, io lo scorso anno ho comperato casa, poi a ottobre ho fatto un dannetto al camper (1500 euro) ora a inizio inverno ho dovuto cambiare la caldaia in casa (altri 1500 eur), sai, i motivi possono essere molti, tra spese vive e deprezzamento nessun camper ne vale la pena, penso io, è pura passione, almeno se lavori e lo puoi usare poco, beh in pensione è diverso, ma ci andrò mai? Boh dai forse (incrocio le dita oramai) all'Immacolata si va a sciare. Tiziano
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 01/12/2012 alle: 12:22:15
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 01/12/2012  11:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è vero esistono anche le stramaledette "causa forza maggiore" [:(!][:(!][:(!] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
Domenic
Domenic
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 14:01:05
Scusate mi intrometto, parlando di rimessaggi. Il ns. rimessaggio ha fatto firmare una liberatoria per il furto e che il mezzo deve essere assicurato per tale circostanza. Inoltre che la struttura non è un deposito ma un parcheggio di camper. Il rimessaggio è cmq assicurato per atti vandalici e incendio, con antifutro perimetrale della struttura, e da poco anche il guardiano, ma non per il furto. In base alla giurisprudenza in vigore,non essendo regolamentata dal Codice Civile il parcheggio, viene considerato un contratto atipico da assimilare al deposito con obbligo di custodia del mezzo. Secondo voi questa liberatoria libera totalmente il depositario dalle sue responsabilità. Considerate che cmq sono assicurato con la Carige, sia per furto e incendio che per atti vandalici ed eventi socio politici, e credo che la mia assicurazione cmq mi paga ma potrebbe effettuare una rivalsa nei confronti del depositario. Chiedo lumi a tutti gli esperti Mimmo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 01/12/2012 alle: 14:13:53
Io ho un amico molto benestante, che lo noleggia per un mese tutti gli anni, di solito settembre, convintissimo di avere il minor costo possibile. Se il camper viene lasciato fermo troppo, meglio venderlo e noleggiarlo. Ivo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 16:52:33
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/12/2012  14:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse in certi acquisti si è più spinti dall'entusiasmo che dalla razionalità. Facendo due conti, per chi lo usa qualche settimana all'anno, converrebbe veramente il noleggio[:)].

Modificato da Geogalle il 01/12/2012 alle 16:53:46
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 20:03:09
consiglio personale(e di parte)vendete le macchine e usate i furgonati come macchina e come camper,evidentemente se non ci sono problemi di spazio e di posti.In questo modo si ammortizzano i costi e si gode il camper.[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 20:51:36
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/12/2012  20:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..era il mezzo che cercavo. Poi son passato ad un usato Dethleffs di 6 metri. Certo che anche il furgonato da 6 metri (la misura ideale) con l'ingombro non scherza eh...
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 02/12/2012 alle: 18:48:58
Io ho avuto 4 camper, l'ultimo era un furgonato di 6 metri che avrei voluto utilizzare come seconda macchina, per non lasciarlo fermo in rimessaggio. ma vi assicuro che con queste dimensioni è un camper a tutti gli effetti e non era possibile fare l'utilizzo che avrei voluto. A maggio l'ho venduto per acquistare un Helix di 4,90 metri, il giusto compromesso per poterlo usare tutti i giorni Avio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:45:33
Partiamo dal presupposto che chi acquista un camper lo fa nel convincimento di riuscire a sfruttarlo al massimo. Può succedere, però, che per cause di forza maggiore, ci si ritrovi nell'impossibilità di riuscire ad utilizzarlo come si vorrebbe. E' facile dire: a questo punto, meglio disfarsene ed eventualmente prenderlo a nolo. Il camper è qualcosa che ti entra nelle...vene e non è facile staccarsene o fare un discorso di pura convenienza economica. A parte il fatto che si spera sempre che le cose prima o poi possano cambiare... P.S. Per chi non lo avesse capito, io sono uno di quelli che il camper, per un motivo o per l'altro, lo ha tenuto spessissimo in stato di abbandono, anche per lunghi periodi. Ciò nonostante, sono al mio quarto camper, acquistato in previsione del pensionamento e con la speranza di potermelo finalmente godere come ho sempre sognato. Purtroppo, anche questa volta le cose non sono andate come prevedevo, perchè ho smesso sì di lavorare, ma mi sono ritrovato a dover fare...assistenza agli anziani (madre e suocero). Confesso che spesso vengo preso dallo scoramento e dalla voglia di disfarmene, ma poi penso che se non avessi il camper, probabilmente non riuscirei neanche a fare quei pochi giorni di vacanza che ancora riesco a concedermi nell'arco dell'intero anno. E pazienza se alla fine forse spenderei meno andando in un hotel a cinque stelle ! Vuoi mettere, però, il piacere di qualche giorno di vita "spartana" in camper ? Per me non ha prezzo !

Modificato da bottastra il 02/12/2012 alle 22:47:20
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 03/12/2012 alle: 14:23:54
Ho notato anche io questo: nel rimessaggio dove ho il mio mansardato ci saranno almeno 3/4 mezzi che a giudicare dalla polvere che li ricopre e dalle gomme quasi a terra saranno fermi da anni, ed altri che si muovono 2/3 volte l'anno. Anche io quest'anno sarò uscito 4/5 volte per un totale di ben 3.800 km.[:(] Ma ragazzi, coi tempi che corrono ed il gasolio a 1,70/lt. credo sia quasi inevitabile[V] Comunque concordo con quanto già detto da alcuni di voi: anche se si usa poco almeno è sempre disponibile e mi permette di andare dove voglio per quanto voglio (piu' giorni ci sono disponibili e meno si spende[;)]). E' un modo di fare vacanza unico ed inimitabile, solo chi c'è l'ha nel d.n.a. lo puo' capire fino in fondo e molto difficilmente ne fa a meno (a costo di andare a 20 km. da casa)[;)]
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 03/12/2012 alle: 18:59:23
Per noi il camper è stato come "ritrovare la libertà". Fino allo scorso anno infatti, giravamo sempre in moto ma quando è arrivata la prima gravidanza di mia moglie, abbiamo dovuto accantonarla e "fermarci a casa" per quasi 15 mesi. Due mesi dopo la nascita di Gabriele abbiamo avuto la folgorazione e noleggiato il nostro primo camper. E' subito stato amore ed al rientro, dopo una rapida ricerca, l'abbiamo acquistato. Da Aprile abbiamo percordo quasi 10.000 km comprese le ferie estive trascorse una settimana in Alsazia ed, aimè, una fermi in Liguria. Insomma ogni weekend libero è stato buono per uscire ... anche solo per fare 30 km e ritrovarci ... in vacanza!! Usarlo spesso è però anche una questione di "spirito" (oltre che ovviamente di disponibilità di tempo): confrontandomi con mio cognato (che ha tutti i weekend liberi con a disposizione il camper di suo papà praticamente 11 mesi all'anno e soprattutto a costo zero) ho capito che a caricarlo e partire preferisce stare a casa a guardar la TV o chiudersi in un centro commerciale a far spese. Ecco che il suo mezzo è uno di quelli che vede la luce a maggio e a settembre è già in letargo con in più l'aggravante di non venir curato più di tanto in tale lasso di tempo. Qual'è la morale del mio logorroico racconto? Che tante volte prima di comprare bisognerebbe pensarci bene e dirottarsi sul noleggio perchè, da cio che ho constatare fin ora, il mio che è sempre "in vita" viaggia come un orologio mentre il suo (uguale di meccanica e simile di cellula) ha sempre mille problemi dovuti perlopiù alla lunga inattività.
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:38:57
Salve,non capisco chi giudica l'utilizzo del camper in base dei km fatti(3500-5000 ecc)il bello del camper e che sei autonomo[:p]noi andiamo a trovare i parenti di mia moglie a Milano(abitiamo a Vicenza)con il camper,partenza sabato pomeriggio,cena tutti assieme,poi si va a dormire tutti a casa propria[:)],partenza domenica pomeriggio,altro che toccata e fuga come devi fare in macchina.andata ritorno solo 400 km[V]. Cena a casa di un collega di lavoro,(carne alla brace cotta da un argentino[:)][:)])siamo andati in camper,cena gustata fino alla fine.alla mattina collazione assieme e poi a casa solo 60 km[V]. Questo per me è usare il camper[:D]
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 04/12/2012 alle: 11:36:39
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 03/12/2012 22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto. Poi io la penso così; il gasolio aumenta e io esco lo stesso, cosa faccio? Se prima uscivo e mi allontanavo anche di 200-300 km adesso esco lo stesso, ogni, e dico ogni weekend, però mi sposto max 50-70km andata e 50-70km ritorno. Mi cerco qualche sagra nelle mie zone. Cosi mi faccio una buona mangiata, cambio aria e non mi fossilizzo come molti nei centri commerciali. conosco gente anche io, che il camper lo hanno pagato 50-60 mila euro e lo usano solo d'estate e per di più andando nei soliti posti. È anche vero che poi ogniuno puo fare qualsiasi cosa con i propri soldi, contenti loro contenti tutti. My home is everywhere
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 04/12/2012 alle: 12:25:04
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/11/2012  17:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' la mia condizione... sfumata la gioia del primo acquisto quando quasi ogni we pianificavo qualcosa o passavo le giornate al rimessaggio per sistemazioni , accomodamenti e migiorie varie oggi e' per me un oggetto come altri. prevalentemente usato per le ferie estive e quelle natalizie , sporadicamente per uscite. e' sicuramente nel mio caso antieconomico ma alla fine non mi piacciono altri tipi di ferie e pi sapere che c' e' libera comunque lo spirito. Oramai e' pagato , il suo mantentimento attivo e passivo non mi pesano piu' di tanto , sono stato tentato di venderlo ma la moglia ha frenato ... e poi ? senza cosa facciamo ? poi mi stressi che ne vuoi un altro [:D] (vero anche questo) Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 04/12/2012 alle: 13:26:59
Anche noi facciamo fatica ad usarlo anche se proviamo a fare almeno un'uscita al mese, ma è dura perchè più le figlie crescono più impegni ci sono e più la scuola chiede studio quindi uscire un w.e. comporta anche dover almeno stare in camper un paio d'ore per compiti e ripassi. Inoltre mio marito lavora fuori regione e rientra il venerdì sera dopo aver fatto 150 km, e non sempre ha vogli a di rimettersi al volante [:(]...in più mettici la nonna che sempre abbia un timer per farsi male vicino alle feste....però non molliamo...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/12/2012 alle: 14:54:41
Ho letto le Vostre impressioni che coincidono con la mia...Il camper E' come la barca....ci sono quelli che HANNO il camper e sono "i Camperisti";ci sono quelli che lo prendono a noleggio e sono "quelli che vanno in vacanza con il camper"! Queste sono due categorie che a prima vista ottengono lo stesso scopo,MA COSI'NON E'![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 04/12/2012 alle: 15:20:16
Con i primi tre camper ogni occasione era buona per uscire, con il quarto (il più bello) la cosa è diventata difficile. Il mezzo è di Marzo 2012 ed ha fatto circa 9000 KM non pochi ma ultimamente molto per colpa dell'aumento di gasolio l'uscita è ponderata, prima si partiva e poi si decideva dove, adesso si decide, si fanno i conti e poi eventualmente si parte. Con quanto consumano i nostri mezzi, il gasolio è un fattore importante della spesa tale da evitare diverse uscite, speriamo cambi qualcosa Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:48:04
Io lo uso spesso anche per andare a far la spesa o iscire domenica sera, lo faccio principalmente per muoverolo e alla sera se mia figlia prende sonno la faccio dormire li fin mattina senza doverla portare per forza a nanna sua! I weekend cerco di farne piu possibili, ma mia moglie spesso lavora la domenica e quindi non rieco a fare piu di un uscita al mese... Poi in inverno ci vado due settimane in montagna, almeno 4in estate (questa estate sono riuscito a star via 6mesi). Chi ha camper seminuovi e li lascia fermi proprio non li capisco!
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 05/12/2012 alle: 09:30:50
i camper fermi in rimssaggio sono direttamente proporzionali a: moto ricoperte da strati di polvere in garage che le ospitano dopo la nascita di figli i cui padri per non sentirsi di colpo invecchiati si ostinano a pagarne il bollo ed il deprezzamento... barche ormeggiate per mesi e mesi che se si pensa a quanto costa un posto barca permetterebbe di vivere senza far niente in qualche Paese lontano dall'Europa. Seconde case che tra IMU assicurazioni, spese condominiali e manutenzioni varie in proporzione all'utilizzo costano piu' di hotel a cinque stelle! Ci sara' pur una situazione economica drammatica ma ci eravamo abituati TROPPO bene... Credo! Cagisaluti![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link