CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper addio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 18/08/2006 alle: 15:18:05
fratello enzoviola , le vie di manitu' si sa , finiscono tutte a ovest di sacramento , per cui oltre ad un brindisi alla tua sacrosanta decisione , non volevo aggiungere altro . Ora , dopo molti interventi da parte di altri fratelli camperisti , voglio stillare ancora qualche goccia di saggezza dalla corteccia di questa vecchia quercia : Correva l'anno 1814 , l'inverno del colorado fu il peggiore che i fratelli navajos si ricordassero a memoria d'uomo . Faceva cosi' freddo che solo a dire la parola acqua , ti si riempiva di ghiaccio la bocca . La sera , tutta la tribu' si riuniva intorno ai fuochi accesi al centro del campo , fatto di teepee con le ruote messi in circolo , e i piu' anziani parlavano , i piu' giovani ascoltavano . " fratelli navajos" disse nuvola grigia " una grande sciagura si sta abbattendo sulle nostre tribu' " Ahùù Ahùù rispondevano i giovani in coro ; " fa troppo freddo e le scorte di cibo sono finite " ite ite dicevano i giovani ; " nei nostri teepee con le ruote battiamo i denti tutta la notte " otte otte ...; " cosa possiamo fare ? " chiese ai fratelli indiani ; " bruciamo tutti i teepee con le ruote , cosi' faremo un enorme falo' per scaldarci tutto l'inverno " disse testa di pecora , " No , facciamo una enorme rissa cosi' a suon di sganassoni ci scalderemo per il resto dell'inverno " disse mano pesante ; " no " intervenne fiore d'inverno " abbandoniamo i nostri teepee con le ruote e costruiamo una bella casa di mattoni , calda e comoda per tutti quanti " Sii , Sii , risposero tutti gli indiani della tribu' in coro , buttiamo via i nostri teepee con le ruote ed andiamo ad abitare in una vera casa !! " " fermi fratelli cosa state facendo ? " urlava inutilmente nuvola grigia , ma gli indiani ormai non sentivano ragioni ed uno dopo l'altro distrussero tutti i teepee con le ruote e si trasferirono tutti in una casa , bella , calda e comoda . Passarono i giorni e la primavera prese piano piano il posto dell'inverno e , al fiorir dei prati , insieme al cinguettar allegro degli uccellini , si udiva in lontananza un altro canto altrettanto allegro . Incuriositi , gli indiani uscirono dalla casa di mattoni per capire da dove venisse quel cantare allegro , e videro in lontananza una lunga fila di teepee con le ruote dei fratelli indiani comanches che , fatto passare il momento di sconforto dovuto al freddo , al riparo di un profondo canyon , avevano ripreso allegramente la via della strada , a bordo dei loro teepee con le ruote . Solo allora i fratelli navajos capirono quanto sagge fossero le parole di nuvola grigia , e quanto troppo frettolosamente avessero buttato i loro teepee con le ruote . E quando l'allegra carovana passo' in prossimità della casa di mattoni , qualche lacrima rotolo' lungo le guance arse e dure dei valorosi fratelli navajos , delle praterie del colorado . buona strada a te , fratello enzovania e a tutti i fratelli camperisti .
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/08/2006 alle: 20:36:42
toccatemi tutto ma non il mio camperid="green">id="size6">[:D][:D][:D][:D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/08/2006 alle: 19:19:35
Per prima cosa io propio per questo faccio prevalentemente campeggio libero ( sedie tavoli e quantaltro mi fanno venire mal di stomaco,non sopporto il campeggio),ci vadi solo a Livigno perchè d'obbligo,e a sciare a fine anno,poi la cassetta non la devi scaricare ogni ora,2 -3 giorni vai bene (noi siamo in 4),ed in più ho la seconda cassetta quindi 5-6,il viaggio lo faccio tranquilamente,non pianifichiamo assolutamente niente,poche volte ci diamo una meta,se vogliamo farci un caffè ci fermiamo se siamo stanchi pure (senza dare fastidio a nessuno),sai come si dorme bene su una strada di montagna con 10-20 gradi sottozero fuori il cielo stellato e nessuno intorno?Mi dispiace,ma hai preso il camper come andare in albergo,dover arrivare per forza in un posto,fare la coda (io se sono in coda mi fermo e dormo),e il condizionatore per le sere o giornate più calde(ma per questo ci sono diverse scuole di pensiero,tutte comunque da rispettare).Prova a fare qualche week end in posti vicini dove arrivi con poca strada e con calma,godendo del paesaggio,e come facciamo noi avere solo un'idea che può cambiare tranquillamente.Fammi sapere.Ciao Nyppo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 21/08/2006 alle: 10:05:35
NOn riuscirei mai a stare in Albergo, Bungalow o simili. Scappato da Alberghi e posti decisamente disastrosi , sono passato al Camper nel 1994. Anche con il Camper più di 3 giorni in un posto non riesco a stare sono fondamentalmente uno zingaro. Non posso rinunciare a quei tramonti che ti rimangono in testa finchè non ne vedi un secondo più bello e così via sempre di più, quelle spiaggette dove la sera le auto vanno via e rimangono solo pochissimi camper ad ammimare il mare luccicante o quelle cantate in compagnia di altri amici davanti ad un bicchiere di buon Chianti contornati da un cielo stellato (forse devo smettere di farmi le canne[:D][:D][:D]) Comunque apprezzo anche la sincerità di EnzoViola (anche io simpatizzo per la Fiore anche se trasformerei gli stadi in Camper service e parco giochi). Pizzo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/08/2006 alle: 15:52:10
Sono d'accordo con Grinza su ciò che ti può dare il camper e che io ritengo insostituibile da ormai molti anni, ma penso anche che questo tipo di vita ,per farla, deve proprio piacere e devi soprattutto "amarla".Non ce lo nascondiamo, a volte ci sono delle reali difficoltà,degli intoppi non previsti che ti fanno saltare i nervi sia tecnici che logistici,ci sono le giornate "no",ma poi tutto passa quando la situazione torna favorevole.Noi pensavamo di abbandonare il viaggiare in camper dopo problemi di salute di mio marito, ma poi non ce la siamo sentita perchè è la nostra vita,ci piace,ci fa sentire liberi e parte del mondo,così ne abbiamo comperato uno più piccolo,più gestibile e via.Ora siamo contenti della scelta fatta e soprattutto ne siamo convinti.Ti capisco se al momento vuoi mollare,ma seguici ugualmentesul forum ,forse col tempo ci ritroveremo da qualche parte! Ciao Aura
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 21/08/2006 alle: 16:50:21
FORZA VIOLA . [/quote] QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO id="purple"> Ciao MAX (FI)

Modificato da lallariri il 21/08/2006 alle 16:53:02
19
drug
drug
31/07/2006 5
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:34:39
Enzo che camper hai?a quanto hai intenzione di venderlo?
quote:Originally posted by enzoviola
Ho acquistato il mio primo camper nel dicembre 2005 ed ho fatto le prime uscite nel mese di aprile. Dopo l'entusiasmo iniziale i primi dubbi sono iniziati nella prima vera vacanza fatta in Puglia a giugno. A luglio sono partito per trascorrere venti giorni tra Croazia e Austria, ma sono rientrato dopo dieci... lì ho capito che il camper non fa per me e neanche per mia moglie. Le vacanze per me sono sacre e mi piace trascorrerle senza fare niente. Con il camper c'è troppo da lavorare. Bisogna prepararlo, caricarlo, pianificare tutto e poi una volta a destinazione, dopo essersi fatti un viaggio sotto il sole e magari con il traffico intenso pensi: "finalmente"!!! Invece lì inizia il duro: scaricare la cassetta e le acque grigie, caricare le acque chiare, trovare la piazzola, aprire la veranda, tirare fuori tavoli e sedie, cucinare, lavare i piatti, ecc. Il tutto condito da temperature insopportabili all'interno della callula. Mi dispiace ma il camper non è per me, io lavoro tutto l'anno e non ho voglia di lavorare anche in vacanza, per me sinonimo di riposo e... di ozio. Credo proprio che il camper lo venderò. Saluti a tutti. >
>
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/08/2006 alle: 21:39:25
quote:Originally posted by drug
Ho acquistato il mio primo camper nel dicembre 2005 ed ho fatto le prime uscite nel mese di aprile. Dopo l'entusiasmo iniziale i primi dubbi sono iniziati nella prima vera vacanza fatta in Puglia a giugno. A luglio sono partito per trascorrere venti giorni tra Croazia e Austria, ma sono rientrato dopo dieci... lì ho capito che il camper non fa per me e neanche per mia moglie. Le vacanze per me sono sacre e mi piace trascorrerle senza fare niente. Con il camper c'è troppo da lavorare. Bisogna prepararlo, caricarlo, pianificare tutto e poi una volta a destinazione, dopo essersi fatti un viaggio sotto il sole e magari con il traffico intenso pensi: "finalmente"!!! Invece lì inizia il duro: scaricare la cassetta e le acque grigie, caricare le acque chiare, trovare la piazzola, aprire la veranda, tirare fuori tavoli e sedie, cucinare, lavare i piatti, ecc. Il tutto condito da temperature insopportabili all'interno della callula. Mi dispiace ma il camper non è per me, io lavoro tutto l'anno e non ho voglia di lavorare anche in vacanza, per me sinonimo di riposo e... di ozio. Credo proprio che il camper lo venderò. Saluti a tutti. >
>
>
> AVVOLTOIO!!!!!!!Subito a ciucciar sangue[:D][:D][:D]......non ascoltarli enzoviola,chiamami e di a me la cifra che ti aiuto,è un consiglio disinteressato credimi[^]...Ciao Nyppo.
progamax
progamax
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 22:30:27
Cosa dire.... io le me ferie le passavo rigorosamente in albergo, servito e riverito. i camper mi stavano sulle p...e quando li incontravo per le strade. non capivo cosa ci si poteva trovare di bello andare in giro nelle ferie con un mezzo ingombrante per poi dormire in giro come zingari.... poi i miei suoceri 4 anni fà si presentarono con un camperone e hanno iniziato ad andare in giro per l'italia contagiandoci. e cosi ci siamo decisi ad acquistare un 5 posti senza aver neanche provato un esperienza prima noleggiandone uno. dopo le prime uscite un pò difficoltose per abituarsi alla nuova esperienza e dopo aver imparato come muoversi, abbiamo scoperto la bellezza della libertà che ti può dare questo favoloso mezzo. oltre le ferie che si fanno principalmente nell'estate, partendo senza dover perdere del tempo per prenotare alberghi, che poi spesso non erano come ci si aspettava, abbiamo fatto tantissimi weekend in giro che ci sembrano sempre delle mini ferie. anche mio figlio, che adesso ha 10 anni, con il camper si diverte un mondo e ha visto molti posti bellissimi che sicuramente non avrebbe visto senza il camper. penso che non torneremo in dietro per nulla al mondo.... anzi, ci stiamo guardando in giro per un camper più grande [;)] w il camper e la libertà...... [:D]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 23/08/2006 alle: 10:37:15
quote:Originally posted by progamax
Cosa dire.... io le me ferie le passavo rigorosamente in albergo, servito e riverito. i camper mi stavano sulle p...e quando li incontravo per le strade. non capivo cosa ci si poteva trovare di bello andare in giro nelle ferie con un mezzo ingombrante per poi dormire in giro come zingari.... poi i miei suoceri 4 anni fà si presentarono con un camperone e hanno iniziato ad andare in giro per l'italia contagiandoci. e cosi ci siamo decisi ad acquistare un 5 posti senza aver neanche provato un esperienza prima noleggiandone uno. dopo le prime uscite un pò difficoltose per abituarsi alla nuova esperienza e dopo aver imparato come muoversi, abbiamo scoperto la bellezza della libertà che ti può dare questo favoloso mezzo. oltre le ferie che si fanno principalmente nell'estate, partendo senza dover perdere del tempo per prenotare alberghi, che poi spesso non erano come ci si aspettava, abbiamo fatto tantissimi weekend in giro che ci sembrano sempre delle mini ferie. anche mio figlio, che adesso ha 10 anni, con il camper si diverte un mondo e ha visto molti posti bellissimi che sicuramente non avrebbe visto senza il camper. penso che non torneremo in dietro per nulla al mondo.... anzi, ci stiamo guardando in giro per un camper più grande [;)] w il camper e la libertà...... [:D] >
> Completamente e totalmente d'accordo Stessa "evoluzione del pensiero"[:)]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 23/08/2006 alle: 13:39:16
Mi spiace molto di ciò che dici, ho visto dalle tue precedenti inserzioni che hai una bimba di 5 mesi; sei proprio sicuro che il camper non faccia per te?. te lo chiedo perchè io ho un bimbo di 3 anni e una bimba di 1 anno e non saprei proprio come muovermi senza del camper. Il riposino, il latte caldo, la possibilità di lavarlo come e quando vuoi sono cose che solo il camper ti permette di fare. Prova pensare di andare in un posto di villeggiatura, magari a 400 - 500Km da casa, con la macchina, in coda, sotto il sole e la binba piena di.. che piange. non credo sia una situazione tanto allegra. con il camper ti fermi, la cambi, se ha sonno dorme pù tranquilla, ecc ecc. (non sto ad elen care tutte le cose positive, c'è chi mi ha preceduto). Se ami le vacanze un po più comode, appoggiati a qualche campeggio ben organizzato, usa piatti e bicchieri di plastica, utilizza i servizi igienici e le docce del campeggio (quando sono pulite ovviamente) e lascia la sosta libera solo per il fine settimana. Io sono appena rientrato da una settimana a Roma presso un campeggio, la sera, dopo aver messo a letto i bimbi,con mia moglie ci saimo sdraiati in piazzola a qualche metro dal camper, sotto le stelle, abbiamo parlato del più e del meno (come si suol dire)fino a molto tardi, con un bel bicchire dei birra e i bimbi che dormivano beati a pochi metri..... ti assicuro, è stata un situazione piacevolissima per entrambi che nessun albergo avrebbe mai potuto darci. pensaci bene, e non fare le cose affrettate. ciao Luigi
19
drug
drug
31/07/2006 5
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:30:24
No dai,avvoltoio no e non sono nemmeno INTERISTA!
quote:Originally posted by nyppo
quote:Originally posted by drug
>
>
> AVVOLTOIO!!!!!!!Subito a ciucciar sangue[:D][:D][:D]......non ascoltarli enzoviola,chiamami e di a me la cifra che ti aiuto,è un consiglio disinteressato credimi[^]...Ciao Nyppo.
>
>
1966
1966
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:49:04
Ho venduto anch'io il camper dopo 6 anni di vacanze itineranti, troppe spese fisse, troppa manutenzione, troppo ... Rimango fedele campeggiatore (quest'anno tenda al mare ed è andata benissimo) ma faccio anche altro (a novembre barcellona in aereo ...) e ... sono contento così. Mauro
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:28:27
Io faccio volentieri certi "lavoretti" dopo un anno in ufficio. Li faccio normalmente coinvolgendo mio figlio e mia moglie e diventa persino divertente. Scelta però comprensibile e rispettabilissima la tua, ma io non rinuncerei mai alla libertà di cambiare il mio itinerario in base al momento ed la luogo, di muovermi e di non passare 15 giorni su stessa spiaggia stesso mare o quasi.
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:31:16
ma dai erix!!!!!!!!!!
f.bonecher
f.bonecher
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 23:05:54
Da poco più di un anno ho comperato il Camper da Alina, che ha cambiato camper alcune volte prima di capire che non ama questo stile di vita. Vedo però con piacere che l'interesse non l'ha perso totalmente e che ancora scrive sui vari forum. Sono da solo con un figlio di dieci anni e quindi appena tiro il freno a mano devo accendere il fornello per il pranzo o per la cena. Uso il camper una ventina di fine settimana all'anno più le ferie che generalmente trascorro in un campeggio dove non sono schiavo di nessun orario e le poche ore di tranquillo lavoro domestico ed i dieci minuti per vuotare la cassetta non sono certamente fonte di stress. L'ultima vacanza fatta in albergo con l'orario per la colazione, per il pranzo, la cena ecc.. con il bambino che deve fare la doccia o vuole rimanere in piscina o che non vuole alzarsi per la colazione. Io mangio quando ho fame, dormo quando ho sonno, e se il posto non mi piace metto in moto e via... Altra spiaggia altra montagna o altra Città.
22
alina
alina
15/03/2003 110
Inserito il 24/08/2006 alle: 07:56:49
.....ma ciao f.bonecher!!![:)][:)]che piacere rileggerti sul forum!!! Da quello che scrivi il mio ex camperino va da dioooo[:)][:)]Che dirti... quest'anno abbiamo trascorso delle bellissime vacanze in Costa Azzurra (appartamento) e all' isola d'Elba (albergo)....siamo stati benissimo lo stesso anche senza camper[;)]. L'importante è trovare il modo piu' adatto alle esigenze della famiglia (per viaggiare intendo) e non perdere la soprattutto mai e poi mai la VOGLIA di farlo . A risentirti presto.[:)][:)]Cri & Marco
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2006 alle: 10:54:43
Beh. oramai tutti hano detto la loro, ora dico la mia. Effettivamente con il camper hai qualche scomodità in più rispetto ad altri sistemi: cassette e serbatoi da svuotare e/o riempire, l'acqua e la corrente da razionare... [:(!] Ma vuoi mettere tutto il resto? chi ha detto che la vacanza va pianificata ora per ora, tappa per tappa? Il bello del camper sta proprio qui.[8D] 15 anni da campeggiatore-tenda e ora primo anno e prima uscita da campeggiatore-camperista.[:p] Arrivo al campeggio: "Non c'è posto, tocca aspettare"-"Bene-dico io-intanto mi faccio un sonnetto, quando si libera un piazzola fatemi uno squillo...". In quel momento ho goduto del fatto di possedere un mezzo così...[:D] Potrei proseguire con almeno altri 15 aneddoti, ma non ho molto tempo. Venerdì sera si carica il vestiario pulito e si ripare. Ci si vede a Ca'Savio! (Cavallino Treporti - Venezia).[;)]

Modificato da obionekenoby il 24/08/2006 alle 10:55:27
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:21:58
.... lì ho capito che il camper non fa per me e neanche per mia moglie. .............. Il tutto condito da temperature insopportabili all'interno della cellula. ............ Credo proprio che il camper lo venderò. >
> Ineccepibile. Anch'io la pensavo cosi' dopo le prime esperienze di camper fatte circa 10 anni fa, appena sposatomi. Infatti, poi mi sono comprato una vecchia bmw cabriolet e mi sono divertito un mondo, provando un senso di liberta' assoluto ed evitando le "fatiche" del camper. [8D] Adesso, pero', con un bimbo piccolo, devo ammettere che il camper e' insostituibile e puo' regalare vacanze speciali. Forse non proprio rilassanti e riposanti, ma speciali. Avere la casa dietro e' fantastico, anche se presuppone alcune attenzioni non sempre, pero', deleterie: ad esempio l'uso parsimonioso dell'acqua puo' essere d'esempio ai nostri figli fin da piccoli. Per le "temperature insopportabili", non ho fatto altro che installare un clima e un generatore, in modo da climatizzarmi, qualora ce ne fosse estremo bisogno, ovunque mi trovi, dentro o fuori il campeggio, in coda o altro. E poi l'esercizio fisico (su e giu' dal tetto con la scaletta, fuori e dentro la veranda, ecc.) e mentale (ricordarsi di chiudere il gas, occhio alle batterie, attacca i sensori gas di notte, ocio al livello dei serbatoi, ecc. ecc.) fa bene. Mens sana in corpore sano. Ciao ! [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2006 alle: 15:30:27
quote:Originally posted by mauring
[quote]E poi l'esercizio fisico (su e giu' dal tetto con la scaletta, fuori e dentro la veranda, ecc.) e mentale (ricordarsi di chiudere il gas, occhio alle batterie, attacca i sensori gas di notte, ocio al livello dei serbatoi, ecc. ecc.) fa bene. Mens sana in corpore sano. >
> Che sia per questo che non ho messo su un etto, nonostante tutto l'ozio e le mangiate che mi sono fatto? :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link