http://usato-camper-caravan-rou...
Stefanoqui
. Non mi stupisce la diffusione dei citati furgoni metano, perché, come ho scritto in quel post, il carburante è ottimo per tragitti abituali che però non sono comuni nei camper. Certamente diversa è la questione per il GPL vista la maggior diffusione in europa e l'impatto decisamente minore sul peso del veicolo e l'eventualità di trovare un modo per alimentare anche i servizi di bordo con la stessa bombola. Marcoquote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 18/09/2012 23:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ottima occasione per vedere-sapere dal vivo --tara con l'impianto --autonomia km con metano --spazio perso causa bombole
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 18/09/2012 23:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non riesco a capire dall'inserzione, è un allestimento nuovo montato su un ducato natural power usato secondo voi? Marco
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 20/09/2012 10:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, come ho scritto a mio parere il GPL è da preferire al metano vista la natura dei nostri mezzi. Ad ogni modo per ora - solo ed esclusivamente per il camper - preferisco il gasolio. Sarebbe interessante sapere quanto consumerebbe un camper a benzina o gpl per rendersi conto dei risparmi possibili, di sicuro comunque il GPL è meno diffuso del gasolio (ad esempio credo che in portogallo non ci sia) Ciao.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/09/2012 10:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanch'io.. Stefano