CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper americani, lasciamo perdere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 07:41:16
Sentivo parlare di importare gomme.. ne sto importando 4 con cerchi per le Hummer, i costi solo per le spese italiane visto pure il radiogeno sono alle stelle... Mettelo in considerazione!
maxymax
maxymax
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 15:52:31
ma infatti ogni giorno mi passa sempre piu la voglia... e poi rischi di buttare un sacco di soldi nel wc, se compri un americano non sei sicuro di passare la revisione e questo ogni 12 mesi ... un bello stress! specie per chi ha tirato fuori 140.000 eurini...[:D] maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 15:53:39
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/02/2013  07:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dammi un idea dei costi per favore? ps. hai provato a sentire Carollo dicono che ha un bel magazzino qui in italia maxymax
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 20:59:18
Calcolando che la spedizione arriva a Genova cost and freight, devo addebitare con un mese di soste, circa 1300 euro per avere un utile di 100 euro. Come detto in precedenza il radiogeno e dazio e iva la fanno da padrona, ma è su molti Voci doganali, ed in questo caso sui cerhi in ferro o allumino. In poche parole prima di importare a livello personale chiedere sempre i preventiti e soprattutto acquistare DDP delivery duty paid all including (vat) che l unico modo per non avere sorprese. slt

Modificato da Kurt il 08/02/2013 alle 22:06:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maxymax
maxymax
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 22:46:42
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/02/2013  20:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che ho capito molto... in soldoni cosa costa importare 6 pneumatici per dazi e trasporti (a parte il costo in se dei penumatici)? maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 23:11:38
Oggi ho parlato con altro proprietario di un bellissimo motorhome di 10,50 mt con 3 slide, davvero bello dalle foto anno 2007 pagato 140 all inizio diceva di volerne 100mila poi abbiamo cominciato a parlare delle magagne che hanno questi mezzi in italia: agenzia delle entrate, ingombri, campeggi impossibili, soste libere pure, consumi e ciliegina le revisione annuali. è stato molto onesto con me. ha detto che le prime due revisioni le ha passate senz problema tramite il cence da cui l ha comrato (che è specializzato in questi mezzi n.d.r.) ma poi non ha voluto andare piu da lui e il mezzo non passava piu la revisione. niente da fare. poi ha trovato un amico di un amico che conosce un vip dello sport che fa queste pratiche e dice che ora lo passerà da qui a poco (ma non mi sembrava molto sicuro). io gli ho offerto la metà e lui non mi ha mandato a quel paese. mi sa che nn sa a chi venderlo. e deve venderlo xchè deve liberare il capannone per business. quest aneddoto mi fa riflettere su quanti proprietari di camper usa ho visto con il camper fermo e revisone scaduta. dicevano che era xche non avevano tempo per usarlo, la famiglia non ci veniva piu, il mal di schiana, ecc. io comincio a pensare che è xche non passano la revisione e manco ci provano piu perche il pre controllo e ralative sistemazioni meccaniche costano e manco sei sicuro di passarlo. stessa cosa succede per le auto usa ma li sono autoveicoli e non passano dal piazzale della motorizzazione ma dalle officine private convenzionate ed inoltre molte sono iscrivibili ASI e la cosa è ben piu facile maxymax
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 09:08:16
Eppue credevo essere stato abbastanza chiaro8 non ho mai inserito il valode del bene nell importo, che è stato pagato dal destinatario a parte) In ogni caso ogni speizione è a se. Dammmi ingombri e pesi e ti faccio il calcolo delle spese da porto di arrivo e prov. di consegna. Ovviamente paganado al mitt. il costo delle merci da F.F. a porto di arrivo. slt
maxymax
maxymax
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:55:56
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/02/2013  09:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un proprietario di MH usa ha trovato un piccolo gommista che le 19,5 pollici gliele da a 1500 euro (6) qui in italia con 4 giorni di attesa (da verificare) maxymax

Modificato da maxymax il 09/02/2013 alle 21:56:54
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24207
Inserito il 10/02/2013 alle: 08:08:45
Da fermi mi ricordano il circo Orfei. In movimento nelle strade italiane mi ricordano un elefante in una cristalleria. Non me ne vogliate per queste mie affermazioni ma da noi quei mostri collezionano un numero impressionante di luoghi dove non è possibile andare. Insomma, spendere più di un bilocale e poi dover programmare con attenzione percorsi e luoghi di destinazione per problemi di mobilità non mi sembra il massimo. Ho usato il paragone col circo solo per rappresentare un mezzo che è la casa principale. Ma se io casa ce l'ho quando vado in camper voglio decidere tra i luoghi dove VOGLIO andare e non tra le poche mete che POSSO raggiungere. Ripensaci, il camper immenso ti darà due soli momenti di felicitàid="red">: Il giorno che lo compri e il giorno che riuscirai a rivenderlo. MArco.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 09:37:33
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 09/02/2013  21:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se rispetta il costo, e non ci sono fregature. il prezzo è ottimo
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 10/02/2013 alle: 10:14:05
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 09/02/2013  21:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maxymax per favore riesci a darmi l'indirizzo di questo gommista? che consumi reali ha quel motorhome che hai visto? grazie ciao raffaello
maxymax
maxymax
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 11:57:03
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 10/02/2013  10:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao purtroppo non ce l'ho me l ho ha detto uno tizio che mi deve vendere il suo camper usa, infatti ho scritto che devo verificarlo. maxymax

Modificato da maxymax il 10/02/2013 alle 11:58:03
maxymax
maxymax
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 12:04:25
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/02/2013  08:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero ma costano piu di un bilocale solo da nuovi da usati anzi costano la meta di un eruopeo di 5 metri e mezzo. e hanno genrratore , aria cond. bagno con doccia separata , una cucina vera un frogo da 180 lt e per andare a letto non devi fare avere un laura in ingegneria meccanica. chiaro che per un week end alle 5 terre sono improponibili. ma io lo userei piu per dei trasferimenti dal posto A al posto B e poi muovervi con la moto o smart al seguito (col carrella ma meglio ancora nei grandi , enormi garage integrati) qui il video: [url]http://www.youtube.com/watch?v=PH3PAe-o5Vk&noredirect=1 maxymax

Modificato da maxymax il 10/02/2013 alle 22:11:54
maxymax
maxymax
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 12:07:04
questo è 12 mt ma ce ne sono anche sui 10 con questi super garage maxymax
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/02/2013 alle: 12:28:58
Marymax molti non accettano questo modo di viaggiare, ossia piazzare il camper in un bel campeggio e da lì spostarsi con la auto o moto che si ha al seguito. Beh io da piccolo con i miei l'abbiamo fatto sempre ed era comodissimo. Si andava in Sicilia? Si trovavano 4 campeggi a sud, est, ovest e nord dell'isola accessibili, si piazzava il camper e si girava con la macchina. Se lo usi così le dimensioni sono un piccolo problema, il grosso sarà per il passaggio alla motorizzazione. Una volta, fino a 5 anni fa non era così. Di Outlaw come quello nella foto ce ne sono in vendita e ne ho visti anche in giro. Se poi frequenti molto l'estero troverai anche aree in Francia e Spagna, Costa Azzurra, Germania dove appoggiarti e girare in auto o quad. Io fossi in te opterei comunque per un tedesco usato più vecchio ma allo stesso prezzo. Ciao Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
maxymax
maxymax
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 20:04:28
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/02/2013  12:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie dei consigli intendi un camoer americano sito in germania o un camper tedesco? maxymax

Modificato da maxymax il 10/02/2013 alle 20:10:15
maxymax
maxymax
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 21:56:02
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/02/2013  08:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ne sono consapevole. se lo compro non penso a rivenderlo ecco perche vorrei pagarlo il giusto. se vado via x uno o due giorni vado in hotel maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 19/02/2013 alle: 11:50:26
sta succedendo qualcosa di strano, nell ultima settimana mi hanno chiamato due dei 5 proprietari di camper usa con i quali sto trattando ed hanno ceduto uno 12.000 e l atro ben 16.000 dal prezzo che pretendevano. cosa vuol dire? cosa è successo? l anno nuovo ha fatto naturalmente deprezzare i mezzi o c'entra qualcos'altro? allora ho fatto una prova con altri camper patente c ma italiani o europei e anche li pur offrendo cifre attorno al 60% di quanto richiesto nessuno mi ha mandato a quel paese semmai mi hanno detto che incontrarci vedere il mezzo e magari poi discutere la mia offerta ma facendo capire che se ne poteva parlare. allora la cosa forse non è legata al camper usa. sono preoccupato perche sto per investire una cifra importante per le mie finanze e temo di rischiare di pagare il mezzo molto di piu di quello che varrà a settembre visto i prezzi in picchiata dell usato e la stagnazione del nuovo. qualcuno sta comprando un camper in questo periodo patente c? ha avuto le mie stesse impressioni? *** maxymax
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:19:45
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 19/02/2013  11:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I prezzi di vendita indicati da venditori privati relativi a camper usati sono molto spesso sproporzionati rispetto al reale valore di mercato, molto spesso si tratta di camperisti che hanno deciso di rinunciare del tutto a questa modo di vacanza ma cercano di ottenere il massimo rispetto a quanto a suo tempo imvestito nell'acquisto del mezzo. Tanto per farti un esempio sono ormai anni che compare su una nota rivista di camper un annuncio di un privato del nord italia, con tanto di fotografia, di un motorhome di un'azienda ormai sparita dal mercato ed ampiamente fuori peso per un 35 q.li, ad un prezzo decisamente alto e fuori mercato e mai diminuito, probabilmente alla ricerca dello sprovveduto di turno, mai trovato sino ad ora, e probabilmente capiterà il momento in cui si deciderà ad accettare una cifra considerevolmente inferiore. Il mio consiglio visto che hai intenzione di tenerlo molti anni e spendere una cifra considerevole è quello di acquistare un mezzo nuovo di marca, in questo momento potrai ottenere un ottimo sconto e non andare incontro a possibili "sole"[:D] Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 19/02/2013 alle 12:20:28
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:40:18
ciao max, dal confronto che abbiamo avuto nell'altra discussione mi è venuto in mente che nel tuo caso forse potresti pensare seriamente ad "acquistare" interponendo una società di leasing; oltre ai vantaggi generici, scegliendone una di un paese meno rigido (dove ad esempio la revisione sia meno frequente e meno penalizzante per i mezzi usa), potresti avere altri vantaggi specifici. Ribadisco che è una cosa regolarissima(che io sappia).penso funzioni che, invece di comprare direttamente, vincoli la somma necessaria o fornisci altro tipo di garanzia, la società di leasing acquista il mezzo e tu paghi un canone mensile e divieni propietario del mezzo solo pagando l'ultima rata; il mezzo ha la targa ed è sottoposto al regime fiscale, ai costi assicurativi e ai controlli periodici del paese ove ha sede la società di leasing. Questi i vantaggi onesti, quelli disonesti non rispettare il codice della strada e non pagare l'autostrada (per ora). E' troppo bello, non rinunciare, a roma ci sono bus che girano per i vicoli con le macchine in doppia fila e i motorini contromano e sono più grandi di quello, basta prenderci la mano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link