CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper anziani piccola considerazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 22/01/2012 alle: 09:49:50
alcuni CONVINTI CHE SPENDENDO DI PIU' HANNO UN CAMPER ETERNO MA spesso girando x la nostra bella ITALIA vedo in giro mezzi anche molto MOLTO datati pero' NON sono tutte marche prestigiose forse perche' non è questa o quella marca son MIGLIORI MA DA COME VENGONO TRATTATI ES: FIAT 238 242 UNA MIRIADE DI FORD ECC ECC e se vai sui siti di vendita usato puoi rendertene conto...[;)][;)][;)][;)] PS:VIVIFELICE
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/01/2012 alle: 12:57:36
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 22/01/2012  09:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'é chi é contento di girare con un camper nuovo chi con uno vecchio di 20 anni, chi usa un Hymer chi un Rimor, chi spende 10 chi 100, chi paga in contati chi a rete. Se uno puo` pagare 100 mila euro un camper senza fare rate che problema c'é? Brutta bestia l'invidia....[:o)]
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 22/01/2012 alle: 16:38:19
DICONO che il mondo e' bello perche' vario,io ho un camper di 15 anni,arca superamerica 640 MH,tra l'altro da pochissimo un mese ieri,contentissimo di averlo e spero mi duri altri 20 anni,quando sono in giro ammiro i camper da 100 mila euro e piu,e sono contento per chi se li puo permettere,non sono per niente invidioso,pero' io un camper cosi' non lo comprerei mai perche' non mi sentirei piu libero,pignolo come sono avrei paura di rovinarlo ogni qualvolta ci salirei a bordo,mentre nel mio sto attento a non rovinarlo ,ma con un limite,e comunque e' un mezzo che non posso permettermi.[8D][:I] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:12:31
Io non ho speso un capitale a comprarlo, ma ne sono felice del mio e non invidio nessuno anche se agni tant sogno di averne uno più recente con altri confort per viaggiare piu tranquilli come il Adaptive Cruise Control (regolatore di velocita e distanza). Fra pochi mesi il camper compiera 36 anni di vita e ne faremmo ancora molta strada.[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:28:17
Un problema grosso è dato dall'inquinamento, i famosi Euro 0, Euro 1 ecc fino a Euro 5 In italia (poco) e all'estero si prospettano scenari di divieto di transito a queste categorie di veicoli. Il trucco di iscrivere un mezzo all'ASI funzionerà per poco ancora (da noi) mentre all'estero già non funziona per niente. Quindi indipendentemente dalla capacità meccanica di essere funzionante un camper potrebbe essere fermato da un cartello di divieto di accesso. Negli autoveicoli si percepisce meno perché un'autovettura di 10 anni ha girato 10 anni. Un camper di 10 anni invece ha girato 6 mesi e quindi la cosa stona ancora di più. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:45:26
I divieti sono solo per entrare nella città, ma la cosa non mi spaventa, visto che sosto fuori e se vado in centro uso i mezzi pubblici molto più pratici per conoscere una città.
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:07:17
Ciao. Ho acquistato un Lasercar dell' 87 tre anni e mezzo fa, più che altro per rendermi conto di cosa era la vita in camper, sono arrivato alla conclusione che mi piace, il mezzo che ho acquistato mi ha soddisfatto, ho percorso altre 15.000 Km, per adesso grat grat il mezzo non mi ha dato nessun fastidio e va che è un orologio. Sono talmente soddisfatto che non mi è più venuta voglia di cambiarlo con un mezzo più recente, sarà un pò lento rispetto agli altri, ma io non ho fretta e se faccio la fila dietro, faccio passare, hoi corso una vita di lavoro e adesso non ho più voglia di correre, a me va bene così. Non ho nessuna invidia degli altri, anzi quando vedo un bel mezzo costoso parcheggiato da una parte della strada o in una piazza perchè il proprietario non ha un posto tutto suo, faccio una considerazione: avrei speso meno e quel meno lo avrei speso per trovargli un posto dove metterlo, naturalmente questo è il mio pensiero. Non nego che un mezzo nuovo e in ha il suo fascino, ma sinceramente quando sono a spasso a me non manca niente e forse qualche problema in più ce lo può avere un mezzo troppo sofisticato, dove anche un piccolo problema può diventar grande. Un saluto a tutti belli e brutti, nuovi o vecchi, buon viaggio Fernando.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:14:59
se come me a Sorrento per scaricare l'ho drusciato in una siepe perchè lo spazio per manovrare era poco, se avevo un camper nuovo mi sarebbero girati, ma girati! certo anche con il mio vecchietto ventenne mi è dispiaciuto rigarlo ma una passata di polisch ed è ritornato come prima.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:17:59
beati quelli che possono permettersi di cambiare spesso i loro camper...io devo tenermi quello che ho e cercare di farlo durare il piu' possibile. andrea
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:22:37
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/01/2012  17:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mio amico Tedesco ha comprato un camper di trentadue anni , patente C, perchè è un mezzo esente dalla famosa plakette antinquinamento e può portarlo fin sotto casa sua in provincia di Stoccarda.[;)]
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:24:27
Ho un camper di 20 anni,lo conosco come le mie tasche se si rompe qualcosa so dove mettere le mani ,se dovessi cambiarlo ,quello nuovo,dovrei limitarmi a guardarlo parcheggiato davanti casa inquanto non avrei piu' soldi per fare le ferie.<Nessuna invidia per i "nuovi" semmai li ammiro con interesse e sono contento che il camperismo sia condiviso da tante altre persone che cercano di godersi il tempo libero a prescindere dalle ruote o dal motore che hanno sotto il sedere.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:31:26
C'è una differenza fondamentale tra "l'essere" e "l'apparire"! A volte è solo una questione di priorità e di equilibrio. Costoso, economico, bello, brutto, contanti, rate...sono solo termini, poi l'opinione altrui a volte la fa da padrone. Io propendo per "funzionale, utile, pratico, robusto, affidabile"...che il mezzo sia recente o vintage, bianco o grigio, per me fa poco la differenza, sono solo dettagli. Daniele
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:52:57
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 22/01/2012  17:45:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Magari i divieti fossero solo nelle città.[:(] Meglio se fate una ricerca in rete sui divieti per gli euro zero.

http://www.giornaledibrescia.it...

MArco.
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 22/01/2012 alle: 22:42:49
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/01/2012  18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti il mio vecchietto iscritto ASI è in possesso dell' attestato di storicità, del certificato d'Identità ecertificato di Rilevanza Storica, fatti proprio per aggirare codesti divieti. Ciao Fernando.
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:17:54
ho aperto questo argomento non per parlare di migliorie meccaniche , tecnologiche ovvie e capitali spesi ma, forse guardandosi in giro le marche dei storici mezzi che viaggiano sono un riferimento riflessivo e non di poco conto x chi deve acquistare un mezzo nuovo e voi piu' di chiunque altro con i vostri mezzi potete dire marca pregi e difetti ....io personalmente rimpiango il mezzo precedente un adriatik 400 su ducato 25td del 93 mai un problema di meccanica "forse fortuna"e neanche di cellula consumi da 11km x lt direi ottimi solo una volta ho fatto troppa strada con catene montate senza neve e ....e ho dovuto cambiare un semiasse l'unico difetto non aveva il garage PS:VIVIFELICE
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/01/2012 alle: 11:31:50
Io so solo che piu' il posto e' impervio e difficile da raggiungere, con strade brutte, parcheggi senza servizi, ecc., piu' camper ultraventennali vedo. Dev'essere perchè: 1) I camper vecchi sono molto resistenti 2) I proprietari hanno meno paura di romperli (e sono anche in gamba nel gestirli) 3) I mezzi sono meno ingombranti e meno pesanti 4) Il consumo elettrico e' minore, a partire dal riscaldamento In definitiva, non prendetelo come polemica, mi sembra che i camperisti con mezzi vetusti si divertano di piu' e sfruttino meglio il mezzo. I mezzi nuovi belli luccicanti li vedo sempre al rimessaggio o nei campeggi 4 stelle. E guai a rovinarli ! [:p][:D] Ecco qui, dov'ero sabato sera, col mio Arca 23-enne. Posto disabitato, gelo, buio pesto nella notte solitaria, unico camperista nel raggio di 20 km ! [8D][:)]

Modificato da mauring il 23/01/2012 alle 11:33:47
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:40:45
Dico la mia: purtroppo come tutti sappiamo il peso inizia a contare sempre di più. I camper dal 2004 al 2010 (anni in cui il peso NON contava per niente), sono purtroppo pesantucci, cosa che mi fa propendere per il nuovo. Non dico che quelli nuovi non pesino, ma c'è una minima attenzione al problema che prima non c'era assolutamente: si indica il per in ordine di marcia, il peso a vuoto, i pesi degli accessori ecc. Magari le cose miglioreranno ulteriormente in futuro? Però per come la vedo io, comprare un camper occasione degli anni menzionati sopra è un rischio troppo grosso, soprattutto per il peso. My 2 cents.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/01/2012 alle: 14:18:04
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 23/01/2012  12:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu pensi che i camper prodotti dal 2011 in poi rientrino nei pesi per i quali sono omlogati? Ovvero, camper omologati 35 quintali che effettivamente pesano 35 quintali in marcia, camper omologati 40 o 42,5 quintali che pesano in marcia effettivamente 40 o 42,5 quintali; idem per quelli di 50 quintali. Anzi, ritengo sia più probabile trovare camper datati che rientrano nei pesi. Erano più corti di quelli moderni, avevano meccaniche meno pesanti e, soprattutto, avevano meno optional a bordo, a cominciare dal frigorifero di dimensioni pari alla metà di quelli attuali.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 24/01/2012 alle: 09:09:04
No, dicevo che i camper dal 2010 sono sicuramente fuori peso, ma con un po' (tanta) di attenzione si riesce a farli stare nei limiti (serbatoi vuoti ecc.), tranne ovviamente i marchi senza speranza, causa robustezza costruttiva. I camper degli anni 2000 sono senza speranza, nel senso che vuoti sono già sui 35Q, se non oltre. Per avere quelli che entrano nei pesi si deve tornare agli anni 90, lì sono d'accordo con te. Però hanno altre pecche secondo me: sedili in cellula senza poggiatesta né cinture. Roba che per un leggero tamponamento si può morire con il collo spezzato. Quindi la mia conclusione è che preferisco quelli nuovi... e non solo per la novità! Anzi, ritengo sia più probabile trovare camper datati che rientrano nei pesi. Erano più corti di quelli moderni, avevano meccaniche meno pesanti e, soprattutto, avevano meno optional a bordo, a cominciare dal frigorifero di dimensioni pari alla metà di quelli attuali.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:04:36
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 24/01/2012  09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Roba che per un leggero tamponamento si può morire con il collo spezzato >
> Non esageriamo. Un mezzo da 35 quintali subisce forti accelerazioni solo in caso di grossi tamponamenti, non leggeri. Per spezzarti il collo deve venirti addosso un mezzo con peso simile bello veloce. Le macchine possono frantumarsi allegramente sul tuo posteriore senza che tu subisca seri danni per l'assenza del poggiatesta. Una volta le macchine erano quasi tutte senza poggiatesta, e non e' che ad ogni minitamponamento c'erano persone col collo spaccato in due.
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:56:33
Ciao,ma i camper essendo mezzi speciali non erano esenti da questi divieti?Mi sembra di aver sentito così,forse mi sbaglio.Chi ne sa di più? Gian
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/01/2012  18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link