CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper anziani piccola considerazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:19:36
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 24/01/2012  11:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa essere seduto sulla dinette senza poggiatesta, contromarcia, con il tuo mezzo che tampona o inchioda. Come minimo sbatti la testa se sei lato finestra, se sei lato corridoio, minimo distorsione cervicale.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:44:33
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 24/01/2012  12:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu avevi parlato di colli spezzati per lievi tamponamenti. Ecco, questo e' praticamente impossibile, altrimenti praticamente nessun automobilista degli anni '60 o 70 sarebbe sopravvissuto. Certo, ci possono essere dei rischi maggiori in alcuni casi, ma d'altra parte, se guardassimo a quello, non si dovrebbe mai andare in moto, anzi, le moto non dovrebbero proprio circolare.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:46:12
Prima o poi doveva arrivare anche il giorno dell'ultimo viaggio. Mettiamo in moto di buon ora, con un po’ di tristezza perché sappiamo che sarà l’ultima volta. Sei vuoto e leggero come non mai, non abbiamo caricato nemmeno l’acqua perché vogliamo che chi ti vedrà per decidere se comprarti o no, ti trovi in ordine e senza odori di ristagno, anche dopo qualche probabile mese di piazzale in concessionaria. D'altronde ti abbiamo sempre trattato bene e non era il caso di smettere proprio oggi. La mattinata è fredda ma di sicuro non ti spaventi, perché hai valicato sia alti passi gelati che torride valli estive. Ad agosto compirai dieci anni e probabilmente 90000 chilometri, ma te li porti bene. Il tuo motore non è mai stato gran che e forse è il tuo punto debole, oggi c’è vento forte contrario e lo si sente tutto. Ma nonostante questo ci hai scorrazzato per mezza Europa: Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Svizzera,Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia, Ungheria. Fino al bellissimo viaggio dell’estate scorsa attraverso i Balcani, Istambul, la Grecia e la costa Dalmata. Per non parlare delle tante settimane bianche che senza di te non avremmo mai potuto fare e delle tantissime uscite nei fine settimana. Solo una volta ci hai lasciato per strada, si era rotta la pompa del gasolio ma fortunatamente eravamo vicini a casa. Nel corso degli anni ti abbiamo dovuto sostituire qualche pezzo: i braccetti a compasso delle finestre quasi tutti. Di recente l’aeratore a fungo del bagno, l’ancoraggio del tavolo, una cerniera della cella freezer e il terminale della marmitta. Ma i tessuti sono ancora nuovi e non hai ombra di infiltrazioni. Frigo e stufa funzionano egregiamente. Il viaggio di oggi è lunghetto, perché l’offerta migliore per il tuo ritiro e per l’acquisto del nuovo ci è stata fatta a 240 chilometri da casa. I concessionari del posto ti hanno snobbato e così sono rimasti con un pugno di mosche. Ci piacevi molto e non avremmo mai voluto cambiarti, ma come la tua anche la nostra età avanza e vogliamo continuare a fare viaggi tranquilli senza troppe preoccupazioni di rotture meccaniche o divieti. Arriviamo, in un ora ci vengono illustrati i segreti del nuovo. Lo abbiamo voluto con la stessa disposizione e avremmo voluto anche la stessa lunghezza ma così contenuti non li fanno più. Tante, tantissime luci, forse troppe mica dobbiamo farci delle feste da ballo! In compenso non ha la ruota di scorta perché non si usa più e fa peso, ma allora perché il ripiano del tavolo nuovo pesa come quello di casa che è in granito? Sappiamo quindi che molte cose le apprezzeremo perché tu non le avevi, ma tante altre le rimpiangeremo perché anche se erano comode sono passate di moda. Siamo euforici, un camper è sempre un acquisto importante e lo è ancora di più per chi come noi è ormai un vero appassionato. E’ giunto il momento di ripartire e appena ti vediamo girare l’angolo guidato dal tecnico che ti ha preso in carico, il sorriso svanisce e un nodo alla gola si stringe. Ciao Dinghy 2 e un milione di grazie, è stato bello passare insieme tante ore spensierate, te ne saremo sempre grati e siamo certi che regalerai ancora tanti chilometri e tanti anni felici a qualche altra famiglia. E dire che eri solo un entry level, ma non preoccuparti da quel punto di vista il tuo sostituto è la stessa cosa. E’ il nostro modo di intendere il camper che nessuno potrà mai mettere in discussione. Una filosofia molto semplice riassunta in un proverbio ”Chi si accontenta gode”. Se qualcuno ci invidierà mai qualcosa spero che sia il nostro modo di vivere e di pensare, non quello che possediamo. www.regoleo.altervista.org
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:58:44
Questo lo inserisco per informazione. Per tutti gli euro tre, per ducato di sicuro, si può installare il fap aftermarket gia dal 2009 e si diventa euro 5. Fino all'anno scorso era sovvenzionato dalle varie regioni fino al 80%. In piu sto seguendo attivamente questo prodotto [url] http://www.econotruck.com/IT/ che all'estero sta gia per essere omologato ma in italia fatica un pò...ma prima o poi arriva anche qui l'omologazione. tommy
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:28:35
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 25/01/2012  14:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che bella la tua testimonianza; che belle e delicate parole per esprimere sentimenti che ci hanno attraversato un pò tutti noi che per i lunghi anni trascorsi in camper, abbiamo dovuto prendere in seria considerazione il momento del distacco. ma è così. il nuovo scaccia il vecchio. la ruota gira. tutto va avanti e si evolve e niente è come prima. l'importante è avere nuovi sogni da realizzare e nuove mete da raggiungere. franco
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:57:56
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 26/01/2012  18:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, vecchio, nuovo, economico o costoso che sia, e anche se si finisce sempre per affezionarcisi, il camper resta un mezzo ma l’importante è il fine: viaggio, svago, voglia d’avventura. [:)] www.regoleo.altervista.org
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:52:52
Pensa: Volevo cambiare il mio mansardato del 1997 con 163.000 km, con un usato, un globebus 1 del 2008 con 38.000 Km, quando hanno visto i km. mi hanno detto:"se lo venda da se e poi ritorni!", sà abbiamo tanti usati e il suo ha troppi chilometri. ma uno compra il camper per tenerlo in soggiorno o per viaggiare, và a capirli sti venditori... Mi chiedo:come si fà a stabilire quando un camper è invendibile? by Sergio

Modificato da sergionoemi il 02/02/2012 alle 21:05:18
14
Sprinter316
Sprinter316
23/11/2011 9
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:55:48
Ciao, non ho ancora 20 anni sono appassionato di camper, chiedo informazioni a voi è ancora presto per acquistare un camper ma sto iniziando a farmi qualche idea; con i soldi che avrò a disposizione potrò spendere al massimo 10000€, come camper anziani mi piacciono i motorhome Laika Motorpolo e i Laserhome e gli Arca Freccia, Europa America New Deal. La cosa che mi può semprar strana è di avere un camper che è più vecchio di mè io son del 1992 e i mezzi sono anche del 1986, le mie preoccupazioni sono le condizioni della cellula,impiantistica,infiltrazioni. Essendo mezzi Euro 0 o 1 se volessi andare in Europa potrei avere dei problemi? Cavanna Valerio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/02/2012 alle: 22:08:27
quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 01/02/2012  14:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che se vuoi spendere 10.000 euro non puoi pretendere ovviamente un mezzo euro 4, ma manco 3 o 2 o 1, quindi non stare a pensarci! I problemi in genere cisono solo in alcuni paesi europei (Italia, Germania e qualche altro) e sono in genere limitati all'ingresso dei nei centri urbani. Per quanto riguarda i camper che ti piacciono...complimenti, a quanto pare hai già le idee chiare su marchi e modelli, quelli che hai elencato infatti sono quelli meglio costruiti dell'epoca ed erano considerati di fascia medioalta. E sono inoltre quelli meno soggetti ad infiltrazioni, se tenuti con cura. Complimenti e beato te, per la giovane età!![;)]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 03/02/2012 alle: 23:23:34
quote:Risposta al messaggio di Sprinter316 inserito in data 01/02/2012  14:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che hai fatto un ottima scelta I Laika Motorpolo gli Arca Freccia gli Europa 586 piuttosto che gli America 616 New Deal tanto per fare qualche esempio sono mezzi che hanno fatto la storia per qualità e robustezza.io ho un Motorpolo del 1981 senza infiltrazioni e impiantistica quasi nuova a dispetto dei suoi 30 e passa anni. Come si diceva prima tutto sta nella cura dei proprietari precedenti ,ma sono mezzi che se ben trattati, dopo 25/30 anni possono ancora dire validamente la loro. Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 03/02/2012 alle 23:33:54
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 04/02/2012 alle: 09:29:18
Ciao ragazzi, io per passione ho un Camper atipico, e' del 1989 ma questo e' anche il suo punto di forza, non ha nessun tipo di elettronica nel motore ed e'stato costruito il suo interno, basandosi sulla semplicita' e razionalizzando al massimo il tutto.Sicuramente lo uso in altre situazioni, ma non lo cambirei con un mezzo di ultima generazione (tranne nei trasferimenti veloci) Salutone El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com www.Camper4x4.net
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:02:32
L'unico mio desiderio di cambiare il mio camper, è per acquistatarne uno da almeno 60 q. patente c, per togliermi il problema pesi, ma sopratutto per avere un mezzo sicuro in frenata, tenuta di strada ecc, faccio notare che la mia velocità normalmente è di 90/100 km/h, ma da vecchio camionista, un mezzo caricato all'80% della sua portata, si guida che è una meraviglia. buoni km a tutti raffaello
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:38:13
Il mio Rino ha 20 anni ma per me è come se fosse nuovo... ciò che ho speso è ciò che mi potevo permettere quindi i miei 10 mila euro sono come i 100 mila di qualcun altro che evidentemente ha maggiori possibilità... L'invidia non fa parte del mio modo di vivere, l'ammirazione si! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 04/02/2012 alle: 22:26:15
il mio ne ha 15 di anni,io pochissima esperienza di camper e' il mio primo mezzo,ne sono contentissimo e ho appurato che non ha nulla da invidiare a mezzi ben piu giovani,a detta di molti esperti che lo hanno visto,e ho chiesto pareri ,mi e' stato detto all'unanimita'e' un signor camper tienitelo stretto....lui e' un ARCA SUPERAMERICA 640 MH...GIANNI[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
13
gennai04
gennai04
04/02/2012 19
Inserito il 05/02/2012 alle: 00:13:00
salve, sono nuovo iscritto ma in camper dal 2000, sempre con il primo mezzo datato 1986, acquistato per provare e che non ho più avuto il coraggio di cambiare. Ci sto pensando di recente, ma soltanto per un discorso di sicurezza (abs, airbag) e per paura di trovarmi prima o poi bloccato da divieti per euro 0. Fino ad ora sono andato in giro senza informarmi troppo ma sinceramente sto cominciando a preoccuparmi. Qualcuno sa quale sia il problema tecnico per cui ancora non ci siano dei dispositivi omologati (un filtro o roba del genere) per regolarizzare i diesel Euro 0 ? camper86
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/02/2012 alle: 17:10:58
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/02/2012  22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Diciamo che se vuoi spendere 10.000 euro non puoi pretendere ovviamente un mezzo euro 4, ma manco 3 o 2 o 1, quindi non stare a pensarci! >
> C'è una scappatoia. Potrebbe trovare un mezzo a benzina/GPL degli anni 80/90 anche con meno di 10.000 euro. Anche se tecnicamente euro 0, questi mezzi alimentati a gas risultano esenti dai blocchi in quanto considerati poco inquinanti. Io ho fatto così: nel 2008 ho comprato un camper a benzina del '92 e ci ho fatto installare subito l'impianto GPL. Poi dopo qualche mese ho fatto montare un serbatoio di GPL aggiuntivo per aumentare l'autonomia. P.S.: Ovviamente l'installazione dev'essere fatta presso officina autorizzata. L'aggiornamento della carta di circolazione va ottenuto alla motorizzazione civile contestualmente al collaudo.

Modificato da cruiser il 05/02/2012 alle 17:13:30
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:49:33
Camper anziani grande considerazione, questo è il mio pensiero! Io rientro nella categoria dei nuovi superlucidi, ci tengo molto, però il tempo mi dirà se potrà vantarsi di essere annoverato nella categoria "ventenni". Mi sono sempre confrontato con i possessori di camper datati rappresentando come, secondo me, non c'è niente di diverso da ciò che facciamo entrambi con mezzi di epoche diverse. Ciao Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link