CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper bruciati Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/11/2014 alle: 14:36:47
Ciao a tutti, nell'arco di pochi giorni a distanza di pochi km ho visto due camper bruciati nella prima cintura nord di Torino. Non voglio creare allarmismi e tantomeno sostituirmi agli inquirenti, ma i due episodi mi fanno sospettare che possano aggirarsi malintenzionati. Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti dei proprietari dei mezzi che oltre il danno economico si sono visti privare del loro mezzo per le vacanze. Claudio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/11/2014 alle: 16:02:37
Facilissimo difendere sempre la nostra categoria. Ma tutta la Città è presa d'assedio da parcheggio selvaggio, camper ovunque a decine e decine, immaginate le vie del centro dove le vetrine dei negozi sono oscurate, gli inquilini dei pian terreno non vedono più la luce del sole, questi signori si comprano il parcheggio, quando raramente spostano il camper mettono a "governare" il posto acquisito da autovetture, ora non è il caso di questi 2 camper ma mettiamoci nei panni dei residenti, non trovano parcheggio nianca a piurè cineis, e in una città dove trovar parcheggio è un impresa titanica, noi vediamo davanti al tribunale, davanti alle scuole, questi camper che creano pericolo ai bimbi che attraversano tra un camper e l'altro , questi gentiluomini con portamoto estratto si vedono solo ogni tanto per mettere in moto al minimo e affumicare i balconi dei condomini, eeeeeeeee se in veste di esperto camperista fai notare che i rimessaggi custoditi all'aperto costano 400 € all'anno vieni letteralmente aggredito ! E adesso chiedamoci perché prendono fuoco... La nostra categoria per colpa di "persone" del genere viene odiata , e prima o poi le conseguenze le pagheremo tutti.

Modificato da Panzer il 02/11/2014 alle 17:10:48
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:21:52
In effetti ci sono delle piazze a Torino che sembrano rimessaggi e delle vie piene di camper; visto l'investimento ce si fa per acquistare un camper e i costi di utilizzo concordo con te sull'opportunità di rimessarlo anche all'aperto. Ovvio che simili gesti (se così fosse) non sono giustificabili a prescindere.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/11/2014  16:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:33:46
Claudio hai perfettamente ragione, la violenza va condannata sempre, io volevo solo testimoniare l'atteggiamento da padroni, pago il bollo, ho diritto... Zero meno che zero di educazione. Ciao Mich
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:39:15
Sono sempre e costantemente contro ogni atto di sfregio.. camper compresi.. se hai le palle non te la prendi con il camper ma con il padrone. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 02/11/2014 alle 17:40:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:50:14
Non si può giustificare un atto del genere però come dice Mich certi esagerano, che abbiamo il camper, l'auto, la moto, il camioncino del mercato o il triciclo. Non credo che il camper della seconda foto fosse in un'area di sosta per poter mettere i cunei. Certo non muore nessuno ma è la legge... e probabilmente il camper lo metteva sempre lì perchè con il dosso il cuneo stava alla perfezione... Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 02/11/2014 alle 17:51:26
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:51:55
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/11/2014  16:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero però le due foto dimostrano che i camper non danno noia a nessuno, il primo probabilmente è sotto casa del padrone, il secondo è nel nulla. È vero che si paga il bollo ma molto ridotto e potrebbero, le istituzioni, obbligare i camperisti a rimessare i camper quando sono a casa. --------------------------------------------------------------------------
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2014 alle: 17:56:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/11/2014  17:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella mia via c'è uno con uno Sprinter Cabinato e nei posti a spina di pesce occupa 3/4 di marciapiede con lo sbalzo posteriore. Alla mattina quando esco col cane e arrivo lì vorrei avere al guinzaglio un toro[:)] Gliel'abbiamo detto più e più volte. Magari poi intorno ai camper non si vedono auto perchè spostate per le fiamme. Comunque c'è a chi gli stiamo sulle palle a prescindere, quindi può anche essere come dici[|)] Sono un alCOLista anonimo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:00:40
Ho ben specificato che non è il caso di quei 2 camper li, io ho solo testimoniato quello che sta accadendo in città, e dico ai perbenisti, occhio giustificando questi abusi, prima o poi arriveranno ordinanze di divieti anche solo di fermata come succede in riviera, per colpa di questi comportamenti, potrebbe succedere a qualcuno di noi che non c'entra niente, tipo parcheggiare per acquisti e trovare camper danneggiato, quindi chiaramente non giustifico la violenza, sto facendo notare che a volte è la nostra categoria che è prepotente... Mich

Modificato da Panzer il 02/11/2014 alle 18:02:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:32:33
. . Purtroppo è. La triste realtà no alla violenza nessuna giustificazione per i vandali Però il primo occupa tre quarti del marciapiede...chissà da quando... Gran brutta cosa essere detestati sarebbe meglio essere invidiati ma anche l invidia porta rancori... Meglio passare inosservati il più possibile guai a pensare faccio quel voglio dove voglio quando voglio... Il camper non è un auto e' solo assimilato nella categoria
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:35:30
Personalmente non sono d'accordo nel modo più assoluto! Fermo restando che il buon senso ed il senso civico siano alla base di un buon vivere comune trovo esageratamente sproporzionato paragonare atti di mal costume o maleducazione ad episodi di vera e propria criminalità. Personalmente prima di acquistare il camper mi posi il problema di dove "parcheggiarlo" nei periodi di inutilizzo e lo risolsi con una soluzione che non creasse disturbo a nessuno, me compreso in termini economici...[:D] Comunque penso che il parallelo tra tali atti vandalici e criminali ed il tema del parcheggio selvaggio, al momento, sia solo una ipotesi e per come vedo le cose io abbastanza remota... Ciao Cagiva
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:48:14
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 02/11/2014  18:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse il primo caso ti darei ragione, ma a Torino è una epidemia...
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:53:47
Abito in un piccolo paese in provincia di Torino. Questo paese ha un paio di piazze, una piu' grande ed una piu' piccola. In quella piu' grande c'erano un paio di camper. Ora sono 6. In quella piu' piccola c'era un furgonato. Ora ci sono in piu' 4 mansardati. Tutti questi camper non danno fastidio a nessuno, almeno credo. Ma la differenza "all'occhio" si fa sentire. Ora i camper si notano molto di piu'. Probabilmente se fossero piu' in ordine sparso si noterebbero di meno. ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/11/2014 alle: 19:08:54
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/11/2014  18:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miche non li giustifico anzi i camper parcheggiati rompono ecco perchè obbligherei a farli rimessare. Tutti i miei mezzi sono rimessati, il camper, le auto,lo scooter e le moto, è più facile che lascino fuori me [:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/11/2014 alle: 19:58:27
Per dovere di cronaca il primo camper è parcheggiato davanti a una scuola, il secondo in una via dove i parcheggi sono sovente liberi. Rendere obbligatorio il rimessaggio non sarebbe corretto e poi se così fosse chissà che prezzi farebbero i gestori dei rimessaggi; certo è che vedere dei mezzi fermi per diversi mesi nello stesso posto non lo trovo ugualmente corretto e quindi ribadisco che concordo con Panzer quando suggerisce di investire 400€ per rimessare il camper. Io ho la fortuna di avere il mio mezzo in garage ma chi come mio padre lo tiene al rimessaggio e lo parcheggia sotto casa 2/3 giorni prima di partire, da oggi (nella mia zona) potrebbe avere qualche preoccupazione in più. Claudio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 02/11/2014 alle: 20:23:14
. . ...non si giustifica l imbe.cillita ma il secondo sul rallentatore da noi tali rallentatori sono posti a 5-6 metri dai passaggi pedonali... coprirebbe-nasconderebbe un pedone che vuole attraversare... Il troppo storpia...da entrambe le parti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/11/2014 alle: 20:28:45
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/11/2014  19:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però guardando meglio la seconda foto.si vede che il,camper è sui cunei, non è che fosse abitato e non si tratta di un incendio doloso? --------------------------------------------------------------------------
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:04:48
> Io non sono daccordo. Per far rispettare le leggi ci sono le autorita... Nella mia via ci sono un paio di utilitarie vecchie , posdo bruciarle perche' sfigurano vicino alla mia auto ? A naso direi di no... I Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:54:22
hai ragione le autorità interverranno emanando ordinanze che penalizzeranno tutti i camper, eeeeeeeeeee saremo contenti... Io ritengo che un problema vada argomentato, discusso, con prese di coscienza, per capirci sono il primo che se vedo un camper nei parcheggi di un ospedale chiedo se ha bisogno di qualcosa, ma un cafone che rimessa davanti alla vetrina di una farmacia togliendogli visibilità, no ! Non lo accetto. Poi per carita tutti gay con il sedere degli altri...
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 02/11/2014 alle: 22:04:13
Mah....bruciare un camper semplicemente per far dispetto a un eventuale parcheggio selvaggio trovo che sia un'improbabile esagerazione..... Le "teste quadre" dissenzienti non penso arrivino a tanto, molto piu' semplice sfregiare la carrozzeria o al limite tagiare le gomme, anche molto meno rischioso. Un'azione cosi' devastante e rischiosa deve essere anche molto motivata....una buona motivazione per azioni criminose e' il denaro.... Sembra che ultimamente le assicurazioni paghino parecchi danni per incendi ai camper...l'anno prox molto probabilmente aumenterano i preni assicurativi per gli incendi.... Mauro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 06:40:35
Mi è sembrato di percepire che i diritti di parcheggio sono prporzionali al costo pagato Allora x la mia Mitsubishi lo Stato deve farmi il parcheggio con moquette rossa? Il bollo è un PURO FURTO PUNTO! Che sia minimo o massimo Forse il lestofante dovremmo andare proprio a cercarlo li dove il ns importo è destinato. In questo topic mi sembra proprio di cogliere l'essenza dell'autolesionismo e piagnonismo becero e idioda del camperista perbenista medio. "il peggio del peggio" Spero di non incontrarVi mai! Siete sempre pronti a stare in finestra come la zitella di paese a vedere quel che gli altri fanno pensando che per colpa di..tutta la categoria ci rimette.Poi ci lamentiamo che non ci si sfanala + ma il col mitra giro tra poco! Ho letto che sarebbe un bene obbligare a rimessare. Questa poi e da incorniciare.Forse ci scordiamo che lestofanti gestiscono questi parcheggi dove prende fuoco un camper e poi ne bruciano 100 senza avere poi nessun inennizzo? questo dovrebbe spingerci ad esssere ben felici a portarli in questiposti dove c'e chi lo usa come supermercato del ricambio? Spesso i camper sono parcheggiati in blocco quasi si credesse che chi lo ha masso per primo sa che è un posto sicuro e quindi ci si accoda.Oppure sono anche considerate zone di scarso interesse paesaggistico ecc ecc. Qui si ragiona sempre ad un senso.. non si mette in conto che il tizio possa aver perso il lavoro e che non abbia i soldi per rimessarlo.. e che magari il veicolo era in vendita. Insomma chi ti da fuoco è quasi giustificato da... ma andate a farVi benedire.. per favore. Con questo non significa che voglia santificare quello che scambia il posto del camper con l'auto per poi riconquistarselo.. questa è altra pura becerità ma che mai è poi mai possa giustificare l'incendio... fosse solo per la pericolosita' di quel che si possa produrre. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link