CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper bruciati Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 08:12:59
Credo Tu in questa risposta stia inserendo cose non discusse quindi per nulla pertinenti all' oggetto. Se ne vogliamo discuterne facciamolo pure, ma aprendo altro topic dato che quel che hai elencato ora è sicuramente CORRETTO, ma come vedi sempre fuori tema. Ti invito a rileggere quel che ho scritto e se vuoi ti faccio un sunto MAI E POI MAI GIUSTIFICARE UN ATTO DEL GENERE ( Ovviamene se doloso ) che quindi non deve rientrare nella imecillita' del ******o di turno ( ce ne sono a bizzeffe ) di chi crea impianti elettri pericolosissmi dovuta ad inesperienza, ma con la convinzione di essere Einstein slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 03/11/2014 alle 08:23:33
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 03/11/2014 alle: 08:13:31
Nonostante la tua fede calcistica[:(!] quoto tutto quello che hai scritto ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/11/2014  07:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/11/2014 alle: 11:05:05
In effetti contraddire qualcuno qui dentro è diventato impossibile, un conto è parlare di calcio, di politica, di figli, ecc.ecc. Un conto è esprimere una cosa visibile a tutti, mi riferisco alla pericolosità, nei camper abbiamo bombole di gas, e nel malaugurato caso di incendio i rischi sono elevati per tutti, nella scorsa settimana hanno dovuto evacuare un palazzo per un camper incendiato, io denuncio che questa è una epidemia molto strana, da una parte visto l'educazione di soggetti che ho descritto, sospetto in atti dolosi, da un'altra parte potrebbe essere la vendita forzosa alle compagnie assicuratrici, ( chi vuol capire capisca) in entrambi i casi a rimetterci siamo tutti noi, chi rispetta le regole di educazione si dovrà prima o poi sorbire ordinanze punitive, e le assicurazioni provvederanno ad aumentare le polizze rischio. Quindi ringrazio chi con sottile eleganza ha provveduto nelle lodi sperticate, augurandogli di non aver mai sotto casa sua un assembramento tipo circo equestre, li aspetto qui sul forum per piagnucolare che non è così che si fa, ecc. ecc. Buona giornata Mich
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/11/2014 alle: 11:25:54
Quando, 32 anni fa, acquistai il mio primo camper, prima di ritirarlo mi diedi da fare a cercare un rimessaggio coperto, mai e poi mai l'avrei lasciato abbandonato su una publica piazza o via. Eppure allora erano pochissimi e non avrebbe certamente dato fastidio, ora è diverso, sono tantissimi, anche quelli parcheggiati per mesi negli stessi luoghi. Non si contravviene nessuna legge nel lasciarlo nei normali parcheggi, ma il rischio di trovarselo danneggiato o svuotato c'è, e chi preferisce questa soluzione sa a cosa va incontro, poi dipende dal buon senso del camperista sistemarlo in modo che non sia di fastidio al prossimo. Mi stupisce però il fatto che ci sia gente pronta a spendere decine di migliaia di euro per acquistare un mezzo nuovo o seminuovo e poi lesinare sulla spesa di qualche centinaia di euro all'anno per tenerlo in un posto sicuro, ma ognuno è libero di agire come vuole e purtroppo di pagarne le conseguenze, in certi casi come quello dell'oggetto del thread, vittime di delinquenti puri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:15:39
Premettiamo, non si parla di legalità, ma di opportunità. A Torino il rimessaggio selvaggio ha già fatto una vittima eccellente, l'area attrezzata di corso monte lungo. I signori che hanno preso l'AA per un rimessaggio sorvegliato dai carabinieri hanno ovviamente fatto in modo (insieme ai soliti noti) che questa venisse chiusa. Ora, noi non sappiamo il perché degli incendi, sappiamo che ogni tanto nella nostra città (ops, ora io vivo fuori) avviene anche per le auto,e ovviamentye nulla li giustifica Vero, non si può obbligare al rimessaggio. Io però in generale obbligherei la garanzia al parcheggio a chiunque comperi un mezzo se vive in una città, non mi interessa se scooter, camper o automobile. La città ha avuto il suo maggiore sviluppo urbanistico negli anni 70 quando si aveva un mezzo a famiglia, garantito dai garages; ai tempi a differenza di altre città, già ingolfate, Torino era una città ordinata; me lo ricordo, da bimbo mia madre mi portava in centro parcheggiando tranquillamente. Ma come si può pensare che oggi la stessa città, i cui garages sono diventati magazzini, carrozzerie, fabbriche, supermercati, possa ospitare famiglie con 3-4 mezzi ? Intendo auto per papà, mamma, figlio e poi camper. Semplicemente, per una regola della fisica, è una situazione insostenibile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:27:17
Parliamo due lingue diverse ma parallele io credo che: se uno lascia il camper per strada possa essere per cause economiche sopravvenute o anche per sua scelta sempre libera ma salvando anche le le libertà altrui. Chi lascia il camper per strada non deve mai lasciarlo in zone che mettano in ombra attivita' commerciali, me è anche inaccettabile che all occasione il ca.c.z.i di turno stia ad ammorbare nel caso non abbia la vista sulla strada. Il camper dovrebbe sempre essere lasciato ( se deve rimanerci molto) in zone che non diano fastidio, ma se lo stesso è usato come autoveicolo nessuno deve spaccare i zebedei ( ricordo quando feci mettere l antifurto su un EV 2 , durante il montaggio ebbero da ridire se nel buco dell ora di pranzo il camper fosse rimasto li dato che era vicino al suo balcone...) Le mie esperinze in tema sono che i camper ( per fare un esempio ad Ostia lido )sono molto concentrati distanti dai palazzi , distanti da negozi, e molto vicino tra loro , quasi ci fosse la sindrome della compagnia, come se fossero abitati. Aborro che usa sempre lo stesso posto , occupandolo con altri veicoli durante lo sfruttamento del camper per ri-occuparlo al rientro della vacanza.. li un ricordino lo lascerei( avviso che potrei chaiamre la Polizia ecc ecc) ma MAI DANDOGLI FUOCO o fare altri danni anche minimi! Pero' allo steso modo ricordo durante un intervento,( sempre rigorosamnete in amicizia)per far ripartire un camper, che si era bloccato, sul lungomare di Ostia di fronte un negozio, ma sulla sponda opposta delle strada, insomma lo copriva solo per chi veniva in senso inverso, il tono acceso del negoziante chiedendo in modo assolutamente cafone al proprietario di toglierlo da li. Fosse solo per il fatto che non partiva poteva anche capire che non era il caso di rompere i coniglioni. Piagnonismo, si ripeto piagnonismo.. Poi sento che il camperista vuole scaricare lecitamente nel tombino, tanto ( e purtroppo l esempio calza) anche nei condomini l'acqua e sapone la mandano sulla strada. Sento dire che bisogna chiamare alla prima scoreggia la polizia, ma poi se arriva l energumeno di turno che sgomma tra i camper.. se non tra il proprio questo non possa minimamente interessarlo. Sento dire che il camperista deve accettare chi fa baccano visto che si è in piena liberta' , ed in caso contrario si debba stare a casa. Si confermo i camperisti son veramente na cosa brutta. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 03/11/2014 alle 12:30:32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/11/2014 alle: 13:10:12
Pericolosità del gas in camper... Francamente sono più preoccupato del fatto che alcuni condomini ultra ottantenni abbiano ancora i fornelli a gas sperando cha abbiano la termocoppia. Camper davanti ad esercizi commerciali... Forse uno su 1000. , anche dove abito io vi sono camper in strada ma solitamente in parcheggi decentrati o secondari , no di certo nelle vie principali anche per il rischio che qualche mezzo in manovra tocchi dentro. Attualmente io ho la pancia piena e tengo auto e moto in garage e il camper in rimessaggio stufo di coloro che avevano paura che si mettesse in moto da solo e li schiacciasse. Di teorie fantasiose del perche' disturba ne ho sentite a iosa ma mai miermetterei di importunare uno che lo tiene in strada. Imho Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 04/11/2014 alle 20:03:04
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/11/2014 alle: 21:57:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/11/2014  13:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pericolosità del gas è riferita per la pericolosa epidemia in corso a Torino... Capisci ammè Mich
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 04/11/2014 alle: 15:24:37
si ma incendiare i mezzi altrui mi sembra assolutamente fuori da ogni grazia divina. allora a uno che ti taglia la strada in auto gli si spara?
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 04/11/2014 alle: 16:43:35
e' successo ad un mio amico a settembre in provincia di torino (Rivalta) l' aveva parcheggiato sotto casa ( e lo lasciava li sono qualche giorno per carico/scarico pulizia) e gli hanno dato fuoco .. tralascio commenti comunque di camperisti che non ragionano ce ne sono : ne ho uno parcheggiato davanti a casa mia con lo sbalzo sull' aiuola , lo muove si e no due settimane all' anno e quindi il risultato e' che li sotto non cresce nulla inoltre se aspetto il comune mi cresce la selva davanti a casa e quindi devo fare pure lo slalom con taglia-erba (se fosse alla lettura un camperista grugliaschese con lo sbalzo sopra ad un' aiuola e' pregato cortesemente di spostarlo periodicamente in modo da permettere la crescita del manto erboso delle aiuole.. nonche' per preservare la forma delle gomme, lubrificare il motore, mantenere efficenti le batterie, ecc..., grazie ) Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/11/2014 alle: 07:18:36
Idem al "signore" che parcheggia il suo camper in via le chiuse, a parte la luce che toglie agli inquilini del piano terreno, il condominio protesta perché ritiene che faciliti i ladri che salendo sul tetto del camper possono agevolmente salire sul balcone... Quanto siamo amati noi camperisti...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:47:34
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/11/2014  07:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa dici Panzer, siamo figli della cultura nata attorno a questa uguaglianza camper = autovettura dove parcheggia un'auto devo parcheggiare anche il mio camper e non importa se ho un veicolo con un volume pari a cinque autovetture.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:06:43
Accidenti, sono camperista da poco meno di dieci anni e non mi sono mai sentito discriminato come in questo post [:D] (se non basta la faccina, ironizzo). A questo punto (confesso che non ho letti tutti gli interventi) possiamo disquisire sugli automobilisti che parcheggiano davanti agli scivoli dei marciapiedi, a un metro o meno dagli incroci togliendo pericolosamente la visuale, ai motociclisti che ti sfrecciano tra i vari veicoli arrivandoti da non si sà dove facendoti sobbalzare sul sedile, ai ciclisti che sul marciapiede (e contromano) ti si impongono al fine che sia tu a spostarti perché loro devono passare, ai camionisti che in autostrada non si curano che stai sopraggiungendo in fase di sorpasso e si "buttano fuori" in uno dei loro interminabili sorpassi e ... mi fermo sennò nessuno legge fino in fondo [:)] p.s. credo (e spero) che i camperisti probi siano la stragrande maggioranza. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:48:27
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 05/11/2014  11:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai descritto comportamenti diffusi, ma guardiamo in casa nostra. Ciao!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:06:44
Sicuramente questo forum e' partecipato da camperisti di un certo livello, che usano internet per migliorare le proprie conoscenze di camperisti e che hanno un livello culturale un pochino sopra la media. Io sono camperista da poco piu' di un anno e seguendo e semplicemente applicando le regole di educazione e del buon vivere, non ho mai creato problemi a nessuno. Purtroppo ho visto alcuni camperisti che fanno solo i propri comodi, fregandosene degli altri. Questi soggetti sono poi quelli che , alla fine, possono creare malumori e discriminazioni da parte dei normali cittadini. La stessa regola si applica a qualunque categoria sociale. Certo, se io mi sentissi disturbato o offeso da un comportamento di questo tipo metterei un bigliettino sul parabrezza, chi incendia o danneggia e' semplicemente un criminale. Novellino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:54:08
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 05/11/2014  12:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtoppo ci sono i camperisti e i camperai. DI fatto anche se un camper parcheggiato limitasse la mia visuale mai e poi mai gli appicherei il fuoco, casomai gli metterei un biglietttino con scritto che il camper da noia. Io credo siano le solite bande di delinquenti. Rimango dell'idea che, visto che si paga un bollo ridotto, i camper dovrebbero stare rimessati in appositi parcheggi. --------------------------------------------------------------------------
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:04:15
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/11/2014  11:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' appunto perchè guardo in casa mia che mi esprimo in questi termini. Male non fare paura non avere. La tua libertà finisce dove comincia la mia. Questa é la mia filosofia. Ciao Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:25:44
Io sono per la liberta' ma tutelando anche le liberta' altrui. in ogni caso il mio camper è in giardino, dato che mai e poi mai lo lascerei in strada, ma io in questo caso sono un privilegiato ergo se c'è chi ha necessita' di farlo se garbatamente, non vedo il problema. Ma per nessun motivo, ripeto per nessun motivo darei fuoco a questi veicoli che con le bombole potrebbero pure uccidere delle persone nelle vicinanze. Se lo volete capi' bene.. senno chissene.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2014 alle: 19:43:05
Oggi ne ho fotografati diversi, questi nell'area blu del tribunale, davanti alla scuola c'è ne sono altri 4, noterete il portamoto, il portabici. Camperisti o camperai. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 06/11/2014 alle 19:44:06
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/11/2014 alle: 20:29:34
Ciao Panzer, ma quei camper delle ultime due foto sono rimessati o di turisti di passaggio? Perchè lasciare portabici e portamoto aperti, BAH Sono un alCOLista anonimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link