CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper condiviso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:14:21
salve a tutti vorrei acquistare un camper insieme a mio fratello. voi avete esperienze in tal senso? oltre a problemi di tipo legale, (a chi intestarlo? assicurazione a chi si intesta? paga? etc..) ci sono occasioni di litigio? quali sono le vs esperienze?
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:22:50
lascia perdere non litigare e impossibile, fine della privacy il camper non e' un appartamento i primi giorni fila bene ma' poi cominciano i problemi, anche se siete fratelli compratevi un vr a testa. ciao e solo un utile consiglio
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:49:09
Ciao, cedendo alle insistenze di mio cognato abbiamo acquistato un camper in società. E' intestato a lui ed anche l'assicurazione, ma solo per motivi pratici, io non l'ho fatto ma nulla vieta di fare un atto notarile od una scrittura privata che attesti la comproprietà. Per il resto sono quasi due anni che lo usiamo e problemi non ce ne sono, si dividono equamente le spese di manutenzione, si osservano poche ma certe regole (ad esempio chi lo usa deve rimessarlo con il pieno di gasolio effettuato) e chi rompe paga... Certo devi concordare i periodi d'uso e non stare ad osservare fiscalmente se uno dei due lo usa di più o consuma un pò più di gas. Molto dipende dal rapporto che hai con tuo fratello, con mio cognato ad esempio funziona così; io mi occupo di tutto ciò che riguarda la manutenzione e la sistemazione di accessori, e lui...paga! Per l'uso poi siamo facilitati dal fatto che essendo io in pensione non ho problemi di ferie, ponti e vacanze scolastiche da sfruttare, pertanto sono disposto a modificare i miei programmi senza patemi d'animo. Resta il fatto che se uno di voi è molto attaccato e geloso delle sue cose forse sarebbe opportuno pensarci un pò su. saluti
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/04/2009 alle: 16:22:19
Ciao...posso risponderti solo sotto il profilo legale....il veicolo può essere benissimo intestato al P.R.A. ad entrambi, così come anche la polizza ssicurativa (quest'ultima cosa è legale ma non sono molte le compagnie che lo fanno).... saluti....
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 18/04/2009 alle: 16:32:33
Io per esperienza fatta,in prima persona,non lo farei. Ma parlo di me.. Nei primi anni '90 in societa' con mio cugino,con il quale avevo ed ho un ottimissimo rapporto,comprammo una Honda 600 da enduro,avendo gia' una moto ciascuno,quella era uno sfizio in piu'.. Da li' iniziammo a scontrarci per l'uso del mezzo e della manutenzione etc. e la vendemmo.. Da quando ho il camper l'ho portato 2 volte,la prima e' andata cosi' cosi',ma la seconda mi ha fatto decidere per il BASTA. Il camper e' piu' che personale,portarci qualcuno (mia cognata ed il compagno per 5gg una tortura)e' gia' una sofferenza(per come son fatto io)prestarlo o doverlo condividere.. Eh no.. (eppure capita di scambiarci le macchine,se a lui serve la Wagon,ma il camper no,quello no.)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:34:28
un camper insieme????...te lo sconsiglio vivamente: già è difficile la convivenza con i figli figuriamoci con parenti!! Le cose sono due: o avete esigenze vacanziere diverse o...passato il primo anno saranno "rospi" da mandar giù...meglio un camper vecchio, lento ma che sia solo e unicamente tuo! E se per ora non puoi opta per una roulotte aspettando tempi migliori!! Auguri!! ciao ciao Marcella
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:48:17
Beh...io e mio cognato abbiamo una barca in comproprietà da diversi anni e sino ad ora tutto o.k.....adesso con mio fratello, visto che entrambi lo noleggiamo quando serve, stiamo pensando di prendere insieme un camper che poi useremmo con le rispettive famiglie ......certo, un pò dipende dai rapporti e molto dallo spirito di adattamento di tutti.... saluti...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:51:23
fatto l'esperimento nel lontano '96 e un glorioso 242 rosso (tipo maslé). la cosa funzionava pero la palla era ogni volta dover caricare e scaricare tutto. Per mè il camper deve sempre essere pronto a partire, un po d'acqua, qualche cibaria 2 vestiti e via. la condivisione puoi anche farla se s ei affiatato ma non è sicuramente comoda. ciao né
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:30:22
quote:Originally posted by gipippa
... vorrei acquistare un camper insieme a mio fratello. >
> Per come la penso io e per il rapporto che ho io con mio fratello, o il tuo è un fratello siamese e allora saresti obbligato, ma altrimenti ... lascia perdere. Io non lo presterei neanche alla mia ombra e so che non posso fare testo, ma il fratello ... mha! [xx(] Bye
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:15:25
Considera quello che ha detto Roblungh, fatto salvo l'amorevole rapporto che hai con tuo fratello, un camper in comproprietà non sarebbe mai completamente nè tuo, nè suo. Ogni qualvolta ritorni dovresti togliere tutti gli effetti personali, dal dentificio alle lenzuola... Salvo-SA
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:20:18
Il camper in condivisione???.. noooooo.. manco morta lo farei.. e nemmeno se mi regalassero l'utilizzo dell'ultimo grido del camper dei miei sogni.. Niente a che vedere con il mio vecchietto Heku 625.. solo mio.. e basta.. Il bello è che parlano sopratutto i maschi.. i quali.. si sà.. sono più tolleranti.. ma.. appunto.. inquanto maschi.. le vostre dolci consorti le avete considerate??.. Sarà meglio che lo fate.. se no son' dolori!.. Le donne con altre donne sono intolleranti per natura.. quindi.. possesive uguale per natura.. presente.. la casa non è mai "nostra" ma "mia".. il figlio, cane, gatto, macchina.. qualsiasi cosa???.. Immaginatevi nei riguardi del camper che diventa una casa viaggiante!!.. Se vi volete bene maschi.. lasciate perdere.. se no ci penseranno le consorti a farvi impazzire come una zanzara che ti ronza nelle orecchie.. esempio.."hai visto??!..io te l'avevo detto che sarebbe andata cosi!.. io ho pulito e quella no!.. io ho fatto e quella no!!".. ecc.. ecc.. avete mai notato maschi che le vostre madri, sorelle.. ecc.. non hanno mai un nome.. ma sono "quella".. oppure "quella là o quella lì"..??[:D][:D][:D][:D][:D]
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:59:40
quote:Originally posted by ippocampo2009
Ciao...posso risponderti solo sotto il profilo legale....il veicolo può essere benissimo intestato al P.R.A. ad entrambi, così come anche la polizza ssicurativa (quest'ultima cosa è legale ma non sono molte le compagnie che lo fanno).... saluti.... >
> è ovvio che intendo condivisione senza convivenza. solo comproprietà. nn si risparmia solo sul prezzo di acquisto ma anche sulla gestione. e nn è poco !!! certo il rischio di litigare è reale e concreto a anche probabile. ma vale la pena tentare , secondo me. e si sono d'accordo che il problema sono le donne, 999 volte su mille. ma che ci possiamo fare?^ le donne quelle ci sono ahahaha. ps. quale assicurazione assicura la comproprietà??
Pisol
Pisol
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 06:22:53
se vuoi bene a tuo fratello, lascia perdere. Una volta mio cognato me lo ha chiesto in prestito. Io ho accettato e glielo ho prenotato a noleggio. P.S. ho pagato io, ma lui non me lo ha più chiesto.
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 19/04/2009 alle: 07:48:32
quote:Originally posted by Pisol
se vuoi bene a tuo fratello, lascia perdere. Una volta mio cognato me lo ha chiesto in prestito. Io ho accettato e glielo ho prenotato a noleggio. P.S. ho pagato io, ma lui non me lo ha più chiesto. >
> cioè? tuo cognato te lo ha chiesto.. quindi? tu glielo hai fatto pagare? oppure tu ne hai preso uno a noleggio...per lui e lo hai pagato tu. se è andata così se ho capito bene, se fossi stato tuo cognato mi sarei arrabbiato !!! e mica cho bisogno di elemosina ..... :) nn mi è molto chiaro....
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/04/2009 alle: 08:13:53
A me e sembrata una soluzione Salomonica, non glielo ha negato ed ha seminato per evitare una seconda volta.[;)] Serafino
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 19/04/2009 alle: 11:46:42
quote:Originally posted by ippocampo2009
Ciao...posso risponderti solo sotto il profilo legale....il veicolo può essere benissimo intestato al P.R.A. ad entrambi, così come anche la polizza ssicurativa (quest'ultima cosa è legale ma non sono molte le compagnie che lo fanno).... saluti.... >
> ps. quale assicurazione assicura la comproprietà??
>
> Se il veicolo è cointestato ad entrambi la dovrebbero fare tutte...cmq io l'ho fatta fare ad un amico alla compagnia "Groupama" saluti....
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/04/2009 alle: 12:07:35
Secondo me....[:D][:D][:D] hai troppo ragione ciao michele
quote:Originally posted by disastro
Il camper in condivisione???.. noooooo.. manco morta lo farei.. e nemmeno se mi regalassero l'utilizzo dell'ultimo grido del camper dei miei sogni.. Niente a che vedere con il mio vecchietto Heku 625.. solo mio.. e basta.. Il bello è che parlano sopratutto i maschi.. i quali.. si sà.. sono più tolleranti.. ma.. appunto.. inquanto maschi.. le vostre dolci consorti le avete considerate??.. Sarà meglio che lo fate.. se no son' dolori!.. Le donne con altre donne sono intolleranti per natura.. quindi.. possesive uguale per natura.. presente.. la casa non è mai "nostra" ma "mia".. il figlio, cane, gatto, macchina.. qualsiasi cosa???.. Immaginatevi nei riguardi del camper che diventa una casa viaggiante!!.. Se vi volete bene maschi.. lasciate perdere.. se no ci penseranno le consorti a farvi impazzire come una zanzara che ti ronza nelle orecchie.. esempio.."hai visto??!..io te l'avevo detto che sarebbe andata cosi!.. io ho pulito e quella no!.. io ho fatto e quella no!!".. ecc.. ecc.. avete mai notato maschi che le vostre madri, sorelle.. ecc.. non hanno mai un nome.. ma sono "quella".. oppure "quella là o quella lì"..??[:D][:D][:D][:D][:D] >
>
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:02:38
Ciao, ti ho risposto in privato, avevo un mucchio di cose da raccontarti. In ogni caso, ti posso consigliare di non farlo. Rischi di rovinare il rapporto con tuo fratello, c'è da scontrarsi su tutto. Per i giorni in cui dividerlo, per il rimessaggio, per gli accessori che vorrai installare o acquistare, per la manutenzione e per qualsiasi altra cosa. All'inizio andrà bene, te lo assicuro, ma durerà poco. Dal punto di vista legale, non ci sono problemi. Io ho il camper cointestato sul libretto, e l'assicurazione ha voluto i dati di entrambi gli intestatari, ma l'intestatario vero e proprio risulta la prima persona che è iscritta sul libretto. Ti saluto, Davide.

Modificato da Pidaeparsut il 19/04/2009 alle 17:06:10
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:24:49
Le società ed i beni in società vanno bene solo se si è meno di 3 e di numero dispari, in tutti gli altri casi te lo sconsiglio [:D] Se non vuoi rovinarti l'esistenza e l'amicizia di un'amico o parente, lascia perdere. Ciao Danilo.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:41:20
quote:Originally posted by Pisol
se vuoi bene a tuo fratello, lascia perdere. Una volta mio cognato me lo ha chiesto in prestito. Io ho accettato e glielo ho prenotato a noleggio. P.S. ho pagato io, ma lui non me lo ha più chiesto. >
> cioè? tuo cognato te lo ha chiesto.. quindi? tu glielo hai fatto pagare? oppure tu ne hai preso uno a noleggio...per lui e lo hai pagato tu. se è andata così se ho capito bene, se fossi stato tuo cognato mi sarei arrabbiato !!! e mica cho bisogno di elemosina ..... :) nn mi è molto chiaro.... Hai capito bene, io non ho fatto elemosina a nessuno e mio cognato non la ha presa male. Con poche chiacchiere molti fatti ( e poche discussioni).
>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:13:16
Un consiglio: non lo fare. Non è tanto il rapporto che hai ORA con il fratello da considerare, ma quello che avrai DOPO con il camper in società. Ti dò 10 buoni motivi: 1) Il carico/scarico, a lungo andare, rompe e non poco. Soprattutto quando si ha una moglie che si porta dietro i vestiti per 2 mesi per le uscite del weekend. 2) Ogni uscita c'è da ripulire: oltre al problema se lo si fa o meno, c'è anche il COME lo si fa. Tu magari pulisci a fondo e l'altro gli dà una... "passatina"! [:0] 3) Non puoi NON farci lavoretti/migliorie (sottile differenza con il "NON PUOI FARCI"...). Alla fine, quello che tu NON ci hai speso sopra diventa un'arma per l'altro nelle discussioni. 4) La regola del pieno: le prime uscite funziona, poi iniziano i vari... "sono tornato tardi e non ho avuto il tempo". 5) Può rimanerti in mano una maniglia/rubinetto: vedi che è da cambiare ma poi sospetti che è stata semplicemente "aggiustata" da qualcuno... ma alla fine sei tu che l'hai rotta! [}:)] 6) Pianifichi le uscite, ma le tue sono sempre sotto la pioggia e le sue con il sole splendente... il fegato si logora! [:(] 7) Le ferie estive/i ponti: facciamo uno sì e uno no, ma a te toccano quelli di max 3 gg e a tuo fratello quelli di 5 gg. 8) Posate/pentole/piatti: non tutti abbiamo gli stessi metodi e lo stesso grado di igiene. Che fai, svuoti anche quelli ogni volta? 9) Alla fine dell'anno, su 15000 km, tu ne hai fatti 9000 e tuo fratello 6000: non vorrai mica pagare la manutenzione fifty-fifty, vero?!? [^] 10) Il letto non serve solo per... dormire! Anche se cambi le lenzuola, questo pensiero ti assilla continuamente! [xx(] Magari molte cose dirai: "no, impossibile, a me e mio fratello non succederà mai", ma... sappi che provengo da una condivisione con fratelli/sorelle pure io e adesso ho un camper TUTTO mio. [;)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link