quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/10/2011 17:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, sono sportiva guido il camper anche da sola scorrazzando 3 figli ma il carretto nooooo [:0][:(!][}:)] Abbiamo escluso, da principianti, la roulotte perchè la riteniamo (a parte altri difetti ... per noi) difficile da trainare ora non vorrei avere un camper di 7.5 m e avere una protuberanza ulteriore da gestire [;)] E poi forse il garage è uno sfizio, se ci fosse benvenga, ma se siamo riusciti ad andare in giro negli scorsi anni con due passeggini e quant'altro credo/spero ce la faremo anche in futuro [:D] Grazie comunque del suggerimento, Moni
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/10/2011 17:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gemellato entry level (sembra quasi una malattia [:0][:)]) Autoroller 7 maxi su Ford. Solo per info visto che magari a qualcuno interessa anche questo particolare
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 09/10/2011 18:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh eh eh...!! ...bagagliera sul tetto?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/10/2011 17:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davverò? Non mi sembra però ci sia il sequestro del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/10/2011 18:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A beh ... meglio del carretto [:D] Io comunque vorrei il garage per magari mettere la quinta bici, quando ne avremo bisogno ... non subito, e non dover usare il gavone sotto il letto a castello per le sedie ecc in quanto non è comodissimo e se apri quando fa freddo o c'è vento congeli la cellula [xx(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/10/2011 14:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La escludo perchè lo guiderebbe anche mia moglie, giusto quando si viaggia per molte ore e ci si dà il cambio. Poi può sucedere che a volte d'estate lo lascio ai miei genitori che mi portano i figli al mare Scusate un attimo, molti di voi dicono che i camper da 7 posti sono quasi tutti fuori e che purtroppo al momento non resta altro che accettare la situazione. Ma questo significa che transitare per austria e svizzera è una roulette russa viste le sanzioni. Se è così vedo solo tre possibilità: - comprare un mezzo entry level da 7 posti viaggio, ma sarà fatto di cartone o poco più - comprare un mezzo di media qualità da 6 metri o poco più 6 posti), ma ci si deve adattare al poco spazio - comprare un mezzo di buona qualità a 7 posti di oltre dieci anni fa, inferiore ai 7 metri e viaggiare scarico quando si passa per zone a rischio, tenendo a riferimento i 3700 kg con l'equipaggio che pesa 250 kg Prima di arrendermi alle prime due chiedo se sapete che mezzi eventualemnte ci sono nella terza ipotesi. Io pensavo che l'ecovip su 35-12 ci rientrasse
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/10/2011 22:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche le mogli possono prendere la C, ma certo obbligare a questo anche i genitori comincia a diventare complesso... [xx(] Dovrai scendere ad altri compromessi.
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/10/2011 00:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ahimè sono convinto che un qualsiasi camper che abbia la pianta per la famiglia media (e quindi che sia circa 7 metri e moderno o vecchio che sia o di fascia bassa o altra che sia) tendenzialmente sta fuori sopratutto in virtù di una vacanza dove carichi la qualunque...credo che l'unica soluzione per risolvere il problema sia la patente C e la riomologazione del mezzo...a quel punto puoi andare ovunque...e sopratutto tranquillo. Buona fortuna Gian Carlo. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/10/2011 11:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un unico problema, molti dei mezzi che hai descritto non sono omologabili ad un peso superiore a 35 quintali.
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 09/10/2011 22:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:- comprare un mezzo entry level da 7 posti viaggio, ma sarà fatto di cartone o poco più>> Questa però mi pare una esagerazione. Ci sono camper entry level di 20 anni che vedo girare per l'europa senza problemi. forse non si può dire che siano la stessa cosa, ma chiamarli cartone è esagerato.