quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/03/2010 15:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il camper è il mio quello che ai visto è condensa eccessiva. Trigano da la colpa a me di non essere un buon camperista, io dico che dipende da una cattiva coibentazione... balli massimo
quote:Risposta al messaggio di ulisse01 inserito in data 18/03/2010 14:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la condensa inizia a formarsi sotto al materasso, quando la temperatura è intorno ai +5 gradi, e aumenta qundo la temperatura si avvicina allo 0° fino a chiaggiare qundo la tmperatura scende al di sotto dello 0°, lultima foto che avete visto su youtube sono palline di ghiaccio. ho fatto di tutto per eliminare il difetto per quanto riguarda areazione. la storia da raccontare è molto lunga ma se volete saperla potrei inviarvela.. ciao a tutti e grazie..
quote:Risposta al messaggio di ulisse01 inserito in data 18/03/2010 14:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate ma non sono esperto sul pc il forum mi chiede la firma cosa devo fare
quote:Risposta al messaggio di ulisse01 inserito in data 18/03/2010 20:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiede la firma se tiri in ballo aziende,se guardi in alto a sinistra trovi le informazioni che cerchi.[:p]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di ulisse01 inserito in data 18/03/2010 20:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo secondo intervento hai scritto il nome di un' azienda e pertanto ai sensi dell' art. 7 del regolamento di COL devi firmare con nome e cognome quell' intervento. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ulisse01 inserito in data 18/03/2010 20:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu "abiti" il camper con quelle temperature ? Le temperature come e dove le hai misurate ? Conosci la percentuale di umidita' relativa presente nell' aria al momento che si forma la condensa (RH%) ? Conosci la temperatura delle pareti interne del camper quando si forma la condensa ? Con questi valori si puo' ipotizzare una causa, senza, no. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/03/2010 20:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando l'ho comprato aveva il materasso anti condensa e arrivava l'aria calda oggi in più a aria canalizzata per tutto il pianale e le doghe, la situazione è migliorata ma di poco ciao
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/03/2010 20:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be non conosco la temperatura delle pareti e ne la percentuale di umidità, ma se a me si forma tanta condensa o chiaggio sotto il materasso e a gli altri camperisti che sono con me nello stesso posto, non gli si forma... e un difetto del camper
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/03/2010 13:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si l'ho portato propio li più di una volta, dimostrando con le foto il tutto: e danno la colpa a me, dicono che sono un cattivo camperista
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 18/03/2010 20:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie
quote:Risposta al messaggio di ulisse01 inserito in data 19/03/2010 13:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che c'e' un problema. Ti chiedevo quei parametri per valutare eventuali scarsi isolamenti e/o dispersioni. Volevo determinare il punto di rugiada in quanto le temperature da te riportate sono incongruenti con il fenomeno. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 18/03/2010 15:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si il mio incubo