Inserito il 19/03/2010 alle: 15:02:38
Non penso che andando su marchi (blasonati)tu possa ottenere maggiori garanzie rispetto ad altri marchi. Certi mezzi , indipendentemente dal nome, nascono male e spessono si portano appresso i loro difetti. Rivolgendo il tuo appello in questo sito, ti sei messo nelle mani di chi solitamente viaggia su mezzi che costano dai 50.000euro in su, e che oltretutto li cambiano molto più frequentemente rispetto al cambio della biancheria intima[:D]. Però ci stanno pure gli altri, i comuni mortali, categoria a cui appartengo. Ciò che penso è il fatto che , dovendo scegliere un mezzo , devi prima chiarire (con i tuoi famigliari)che tipo di uso volete farne. Se ad es. siete in due , non vedo motivo per impegnarsi su mezzi enormi ingombranti. Per tre/4 persone , specie se bambini, un buon mansardato immatricolato tra il 1989/1992/3 potrebbe rientrare nei costi che hai preventivato. Tieni presente che i cosiddetti (blasonati[:(])pur presentando interni più accattivanti rispetto ad altri camper di fascia più popolana[:D], presentano pure più difetti per quel che riguarda la meccanica. Qualcuno sorriderà e mi darà del pazzo, io invece dico che , più il mezzo è blasonato, più chi l'ha posseduto ha viaggiato rispetto alla maggior parte dei(popolani[:D]). Un mio amico (ad es.)alcuni anni fa 2002/3 comprò un Laica dell'89 e lo pagò 11.000euro. Bello [:D],peccato che il motore fosse allo stremo ,e che dovesse aggiungere olio non appena si cominciava a salire, , poi freni, frizione sospensioni, radiatore[B)][B)]. Per cui, non fermarti al Nome, ma (facendoti aiutare da esperti veri e seri)controlla tutto, sia la parte cellula, sia la parte meccanica. Ovviamente non potrai pretendere un pari al nuovo[:)], ma il mercato dell'usato è talmente vasto che , al di la dei marchi, puoi sempre trovare un mezzo in grado di farti trascorrere dei momenti felici senza dover ricorrere da subito, ai meccanici, o ai riparatori di infiltrazioni. Non avere fretta nella ricerca, e quando trovi un mezzo in cui il vecchio o i passati proprietari hanno fatto svariate modifiche, col pretesto delle migliorie[:D], sii diffidente[B)]. Spesso e sovente le migliorie nascondono difetti di varia natura. Un mezzo più è conforme all'originale(max l'aggiunta di accessori)più è affidabile, e ti consente di poter verificare eventuali pecche, che nel caso della cellula sono le infiltrazioni. Bruno id="size3">id="green">