CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e camperisti malati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 15/02/2014 alle: 12:52:27
E' da un pò di tempo che ho venduto il camper dopo 16 anni di viaggi a bordo dello stesso con moglie e figlio al seguito. Che si fà quando il figlio non ne vuole più sapere di stare con i genitori? Intanto si vende il camper e finalmente (per la mia dolce compagna) si potrà stare in albergo in centro e non in quei campeggi o aree di sosta a due ore dal centro, riposarci a metà giornata senza stracannarci per arrivare al camper. ...Ma che mi succede? La testa vaga e rivaga e va a finire sempre là. A curiosare per vedere sempre camper. Per strada non me ne sfugge uno.. ah quello sarebbe comodo per una coppia ... no quello è troppo lungo. E poi a cercare su vari siti occasioni adatte. Una cosa l'ho capita. Sono malato, una malattia che non credevo esistesse. LA CAMPERITE.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 14:05:39
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 15/02/2014  12:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Che si fà quando il figlio non ne vuole più sapere di stare con i genitori?"id="size1"> Che si fa? Si fa la fortuna di qualcuno [;)] [:)] Il mio primo camper lo comprai ad un prezzo convenientissimo, proprio da una persona che lo vendeva perchè i suoi due pargoletti non ne volevano sapere più. [:)] Quando anche i miei "pargoletti" si sono messi a tirare calci... col cavolo che l'ho venduto. [;)] [^][8D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:27:33
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 15/02/2014  12:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. posso dirti cosa vorrei fare io quando mi troverò nella tua stessa situazione. mi comprerei (se potrò [^]) un furgonato o qualcosa tipo l'Itaca da poter usare sia come automobile che come camper e via! pensa stamattina siamo passati a vedere una macchina (per mio marito che deve cambiare la sua), un bellissimo mercedes vito del 99 (sò già che mio marito non lo considera per via degli anni) ma io me lo vedrei già trasformato in veicolo abitativo con la maggiolina sul tetto e un allestimento fai da te all'interno...se non è malattia la mia! [:D][:D][:D]auguroni! elena
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 15/02/2014 alle: 15:43:56
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 15/02/2014  12:52:27 ...Ma che mi succede? La testa vaga e rivaga e va a finire sempre là. A curiosare per vedere sempre camper. Per strada non me ne sfugge uno.. ah quello sarebbe comodo per una coppia ... no quello è troppo lungo. E poi a cercare su vari siti occasioni adatte.>
>Ce po' fa', ce po' fa'. Noi abbiamo avuto la fortuna, involontariamente e per una serie di circostanze fortuite, che i nostri figli diventassero autosufficienti precocemente; cioè che imparassero ad accendere i fornelli di casa, a passare la scopa, ad usare la lavatrice, ecc. Questo li ha anche responsabilizzati per cui abbiamo potuto uscir di casa col camper con una certa sicurezza sulla loro tenuta. Giovanni
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:03:20
Al furgonato... Ci ho pensato eccome. Ne ho sottochio un paio che mi tirano. Rimane un problema: come convincere la mia compagna a rinunciare ai comodi b&b, ai comodi hotel. Non riesco proprio a rinunciare alla libertà del camper
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:17:02
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 15/02/2014  16:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siete una coppia, e come si fà in coppia ci si viene incontro, qualche volta il B&B o in hotel e qualche volta in camper...provaci con la prospettiva di panorami romantici che si possono godere solo in camper...non potrà dirti di nò! [;)][:)][:)] elena
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:35:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/02/2014  16:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono questi consigli che mi ci vogliono. Ti ringrazio. Spero che anche altre donne mi sappiano dare altri consigli, motivazioni. Devo persuaderla! Anche perchè qui, fino ad ora, nessuno cerca di convincere me a lasciar perdere.
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 16:58:06
>la passione è una cosa che non passa solo vendendo il camper. La vera sfortuna è la tua signora che non ne vuole sapere. Se riesci a redimerla....
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:20:00
Peter 1,potreste scendere ad un compromesso:comperi il furgoncino(con su qualcosa)partite per le vostre vacanza, fermandovi a dormire nei B&B o in albergo,facendo così contenta anche lei.Salutoni
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:21:50
Penso che questo tipo di "problema" abbia interessato molte coppie, qualcuna ne ho conosciuto, ma sono anche guariti dalla "CAMPERITE"...Penso che io stia attraversando una fase acuta.. Pietro
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:24:00
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 15/02/2014  17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è veramente GRANDE[:)]
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:28:59
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 15/02/2014  17:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>#128561;#128561;#128546;#128546;#128549;#128554;#128549;
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:36:55
NON CAPISCO I NUMERI Pietro
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 15/02/2014  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 15/02/2014 alle: 17:56:07
quote:Risposta al messaggio di peter1 inserito in data 15/02/2014  17:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avrebbero dovuto essere delle faccine sorridenti, non so cosa sia accaduto, scusate
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/02/2014 alle: 18:14:36
abbiamo appena guardato per prenotare un fine settimana lungo in una città italiana, decisi questa volta ad usare il metodo treno + albergo/b&b + ristorante. risultato? siamo tornati ad optare per il camper. e il cambio di direzione è partito proprio da me: la sola idea di tornare dopo una giornata stancante in albergo, doversi cambiare e uscire obbligatoriamente per cena, avendo come alternativa possibile il rientrare, mettersi comodi e scaldarsi qualcosa, magari un semi-pronto trovato per via.... ecco, per me la vera comodità è la seconda opzione. preciso che abbiamo un furgonato, piccolo, quasi tascabile, quindi riduciamo un po' i problemi di parcheggio e ci si può avvicinare di più al centro [:I]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/02/2014 alle: 19:35:00
Anche io mi unisco al coro dei "fate un po' e un po'" Puo' essere cha alla tua meta' piu' che non gradire il camper non gradisce l' utilizzo che proponi ? Il segreto potrebbe essere organizzare delle ferie itineranti per le quali e' piu comodo il camper e comunque usarlo spesso solo come base d' appoggio. La sera andate al ristorante (non farla sempre cucinare) e sopratutto in estate entrate spesso nei campeggi ,docce a gogo ' tavolino esterno... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 15/02/2014 alle 20:38:38
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/02/2014 alle: 22:01:14
Interessante domanda,e relative risposte.Provo a dare il mio contributo. In famiglia,dove ormai le realta' da tempo sono diverse,ognuno "viaggia" in modo diverso.Le "bimbe"37 e 28,pur essendo cresciute in caravan e camper,preferiscono muoversi diversamente(treno e aereo)ed usano gli alberghi,o appartamenti in affitto,come noi veci usiamo il camper.Noi stessi dopo una vita prima in tenda,poi in caravan,caravan e camper,camper senza caravan,non disdegnamo altri tipi di sistemazione alternativa,a seconda dell'occasione.Perche' porsi dei limiti? Se ti piace il camper,o la caravan,o la tenda,comunque espressioni di liberta',puoi benissimo utilizzare anche altre forme di turismo,ognuna ha i suoi pregi e difetti. Non dimentichiamo che l'idea della liberta' con il camper,è una nostra idea,poiche' oggi la stessa è molto piu' limitata rispetto ad un tempo. Non è vero che "vai" inteso che puoi "fermarti" dove vuoi,quando vuoi,ecc,come era un tempo...come è vero che,come dice Annapasqua,il pensare alla liberta' di scelta che ti offre il ritorno nella "tua" tana(il camper o caravan che sia)ove la sensazione di liberta' è il massimo,non ha confronti. I campeggi sono nati per le tende e le caravan,non per i camper,quindi normalmente sono posti in luoghi molto belli,ma salvo rare eccezioni,mai in citta'(normalmente servivano per equipaggi dotati di mezzo di trasporto,per muoversi)quindi l'ideale è un equipaggio dotato di mezzi di trasporto "locale"(bici,moto,o altro,tra cui i famosi "piedi del turista". Etc etc etc... Il mio futuro con la Signora: Camper per i viaggi in Europa e dove si puo',caravan per le vacanze lunghe,altro per altre situazioni,senza alcun limite,salvo ovviamente quelli econosalutisti. Sperando di non averti aumentato i dubbi ti dico che il camper è perennemente in vendita,la caravan l'ho rottamata pochi mesi fa (33anni)e la tenda canadese,insieme all'igloo,sono sempre pronte,non si sa mai.Ovviamente usiamo anche gli alberghi. Buon proseguimento,ciaoooooo Dall'Astrokamper Eta Herr Kommandant Von Dente Beta[:D][:D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/02/2014 alle: 22:35:58
Buonasera Possiamo postare il nostro contributo: 1980 anno del nostro matrimonio, mio padre ci regala il camper, 3 anni di viaggi in completa libertà e senza limiti. 1983 nasce il primo figlio ma noi imperterriti continuiamo a girare, anzi mia moglie incinta di 7 mesi siamo stati alla camosciara in abruzzo. 1986 nasce la nostra seconda figlia, prime modifiche al camper con l'aggiunta di un letto a castello e relativi paracadute. 1997 prima il maschio poi la femmina decidono di cambiare tipologia di vacanza, noi fino a l 2005 andiamo ancora in giro con lo stesso camper che ormai risente dell'età. 2005, anniversario di matrimonio a 25 anni, acquisto del primo semintegrale, di nuovo luna di miele come 20 anni prima. 2010 acquisto secondo semintegrale a letti gemelli una favola, ce la stiamo vivendo alla grande. Raimondo & Giovanna
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/02/2014 alle: 10:42:50
Ho comperato il mio primo camper quando i figli ci hanno lasciato liberi; prima avevamo la roulotte. Oggi, al nostro quarto camper, abbiamo un mezzo con garage per poter caricare lo scooter; gancio di traino e rimorchio per poter trainare anche la Smart. Il camper per noi significa libertà di viaggiare e, anche se parcheggiamo in posti lontani dalla città. raggiungiamo la meta con lo scooter o con l'auto.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/02/2014 alle: 11:06:49
Anche noi rimasti coppia viviamo il camper in modo diverso da prima. Spesso mi chiedo se sia ancora utile averlo ma:(a parte il fatto che con il mercato di oggi potresti solo svendere), in quelle poche occasioni d'uscita riapprezzo tutto ciò che può darti e non ci penso più. Forse la cosa che farei più volentieri è cambiarlo con un profilato,garage e matrimoniale in coda[:)]. Saluti, Paolo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/02/2014 alle: 12:52:30
Per quel che mi riguarda ...camper solo camper , sempre camper. Già faccio festa quando scendo in cortile e comincio a pulirlo con cura pensando a dove mi porterà la prossima volta. Vicino? lontano?, non importa purché si vada , perché il camper per me e mia moglie è lo strumento migliore per farci sentire liberi e giovani dentro[:)][:)]. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link