Inserito il 15/02/2014 alle: 22:01:14
Interessante domanda,e relative risposte.Provo a dare il mio contributo.
In famiglia,dove ormai le realta' da tempo sono diverse,ognuno "viaggia" in modo diverso.Le "bimbe"37 e 28,pur essendo cresciute in caravan e camper,preferiscono muoversi diversamente(treno e aereo)ed usano gli alberghi,o appartamenti in affitto,come noi veci usiamo il camper.Noi stessi dopo una vita prima in tenda,poi in caravan,caravan e camper,camper senza caravan,non disdegnamo altri tipi di sistemazione alternativa,a seconda dell'occasione.Perche' porsi dei limiti?
Se ti piace il camper,o la caravan,o la tenda,comunque espressioni di liberta',puoi benissimo utilizzare anche altre forme di turismo,ognuna ha i suoi pregi e difetti.
Non dimentichiamo che l'idea della liberta' con il camper,è una nostra idea,poiche' oggi la stessa è molto piu' limitata rispetto ad un tempo.
Non è vero che "vai" inteso che puoi "fermarti" dove vuoi,quando vuoi,ecc,come era un tempo...come è vero che,come dice Annapasqua,il pensare alla liberta' di scelta che ti offre il ritorno nella "tua" tana(il camper o caravan che sia)ove la sensazione di liberta' è il massimo,non ha confronti.
I campeggi sono nati per le tende e le caravan,non per i camper,quindi normalmente sono posti in luoghi molto belli,ma salvo rare eccezioni,mai in citta'(normalmente servivano per equipaggi dotati di mezzo di trasporto,per muoversi)quindi l'ideale è un equipaggio dotato di mezzi di trasporto "locale"(bici,moto,o altro,tra cui i famosi "piedi del turista".
Etc etc etc...
Il mio futuro con la Signora: Camper per i viaggi in Europa e dove si puo',caravan per le vacanze lunghe,altro per altre situazioni,senza alcun limite,salvo ovviamente quelli econosalutisti.
Sperando di non averti aumentato i dubbi
ti dico che il camper è perennemente in vendita,la caravan l'ho rottamata pochi mesi fa (33anni)e la tenda canadese,insieme all'igloo,sono sempre pronte,non si sa mai.Ovviamente usiamo anche gli alberghi.
Buon proseguimento,ciaoooooo
Dall'Astrokamper
Eta Herr Kommandant Von Dente Beta[:D][:D]