quote:Risposta al messaggio di uccia123 inserito in data 13/12/2011 13:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se vai all'estero devi fare il passaporto. Ciao Giovanna.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 14/12/2011 10:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà che la mia non è norme (10 chili) a me tutta stà sicurezza non me la da....forse per questo se la lascio sola per un pò sono in pensiero....o forse la paura che le facciano del male, che me la rubino insieme al camper...insomma sto tranquilla se sta con me[:D][:D] ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/12/2011 10:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una grattatina a Rocco: tutto bene? cao ciao Marcella Lillo e Olivia bauuuu
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 14/12/2011 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT Tutto bene grazie [;)] Se non ci sentiamo prima auguri di buone feste! Stefano, Elena & Rocco
e poi contento lui tranquillo tu.
In alcune occasioni si guadagna anche la pappa che mangia [:D][:D][:D]
Saluti [:)][:)][:)][;)][;)]
Alberto quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 16/12/2011 23:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti,gran bel pastore,ma è giovanissimo....quanto ha? Anch'io ne ho uno di 3 anni,viaggia sempre con noi e concordo con tutto quello che ti hanno detto[;)]
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 18/12/2011 18:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come in auto: secondo l'ultima modifica al CdS un animale (UNO SOLO) può essere libero a patto che non infici la sicurezza di marcia; più di un animale (generico) trasportato: separazione dal guidatore (trasportini, gabbie, reti, ecc...). In sosta il mio "meticcione" di 22 kg non sta mai solo, non mi fido della gente che circola (compresi personaggi che rubano i cani per avviarli ai combattimenti clandestini, anche cani piccoli "da allenamento") anche perchè gli eventuali ladri lui ammazzerebbe ... a leccate! Dove vado io viene lui; se lui non può non vado neppure io.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/12/2011 15:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao è una femmina di 2 anni e qualche mese che ho preso immediatamente dopo la scomparsa dell'altra cagnolona che con noi è sempre venuta in qualsiasi posto sia in Italia che all'estero e da cui deriva il mio nick (senna)omaggio a lei ed al suo anno di nascita.Splendido esemplare di meticcio incrocio tra pastore tedesco (papà) e pastore belga (mamma).Un esempio di amore e di fedeltà che almeno in tre occasioni di cui ne sono certo ha impedito a qualche galantuomo di entrare nel camper per rubare.
Io e mia moglie abbiamo sempre il cane al seguito quando ci spostiamo per qualche viaggio, e ,sia l'ultima arrivata quanto la prima ricambiano l'affetto che ricevono o hanno ricevuto nel modo che a loro è più congeniale e cioè coccole ed un pò di vigilanza magari mostrando un pò i denti quando è necessario.
Per yuma-58 personalmente sono molto contrario all'uso dei pannoloni per i bisogni sempre che non sia un caso di estrema necessità dovuta a qualche malattia o indisposizione,molto meglio far uscire il cane ad orari regolari e premiare il fatto che faccia i bisogni fuori dal camper come da casa magari con un biscottino.Ti assicuro che imparano molto in fretta a fare i bisogni fuori e non snaturi il cane.Naturalmente va sgridato fermamente quando la fa in casa.Severità ma mai violenza(botte).
Per arturino concordo con quanto dici per il cds.In giugno sono stato fermato dalla polstrada in sardegna e dopo tutti i controlli avendo visto il cane libero mi hanno detto che non ero in regola e che avrei dovuto mettere un separatore tra cellula e cabina guida affichè il cane anche se di una certa stazza non potesse disturbare la guida oppure usare un trasportino per il viaggio.Fortunatamente non mi hanno sanzionato però ho in progetto di separare cellula e guida con una porticina a fisarmonica facilmente reperibile nei vari brico.
Saluti a tutti [:)][:)]
Alberto