CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper e crisi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 35
sparo
sparo
05/10/2008 47
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:13:39
Cosa ne pensate, con i tempi che corrono è il caso di cambiare il camper?O forse è meglio apettare l'evolversi della crisi, considerando che ho una rendita fissa da operaio statale?Saluti
sparo
sparo
05/10/2008 47
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:17:47
ho capito ,state tutti bene economicamente e non vi interessa niente della crisi saluti
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:24:27
senza offesa , ma come facciamo a rispondere ad una domanda formulata cosi ?
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:34:05
Cambialo , almeno qualche operaio in meno nella camper valley non viene cassaintegrato. Ovvio un mezzo italiano. Io quando vedo che la gente spende per divertirsi sono sempre molto contento. Davide Ops. che mezzo ti piace????
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:56:41
Io credo proprio "per chi può" sia questo il momento migliore per comprare a prezzi favorevoli,ciao.
piega23
piega23
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:15:01
adesso compri mezzi nuovi di pacca al prezzo di 1 usato di 1 o 2 anni!! sconti superiori al 30% da listino e se prendi modelli non blasonati di alcuni grandi costruttori anche si +...
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:39:42
non penso che sparo chiedesse consigli se il momento per fare l' affare sia ora piuttosto che fra qualche mese. penso che voglia ricevere info sull' andamanto della crisi per decidere se acquistare un camper oggi con i chiari di luna che ci sono sia un azzardo. io penso che ognuno debba fare i conti in tasca propria ma all' avventatezza prediligo la prudenza. Oggi puoi fare l' affare acquistando , ma anche chi vorra' comprarlo in caso di rivendita (sopratutto obbligata)vorra' farlo. in ogni caso la teoria di Dierre non e' campata in aria. Solo il rilancio dei consumi fara' ripartire l' economia.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:55:38
quote:Originally posted by sparo
Cosa ne pensate, con i tempi che corrono è il caso di cambiare il camper?O forse è meglio apettare l'evolversi della crisi, considerando che ho una rendita fissa da operaio statale?Saluti >
> Sono statale anch'io. Dato che parli di rendita fissa da statale, deduco che hai altre rendite non fisse! I conti a questo punto puoi farli solo tu!id="size4">id="blue">
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:56:31
quote:Originally posted by piega23
adesso compri mezzi nuovi di pacca al prezzo di 1 usato di 1 o 2 anni!! sconti superiori al 30% da listino e se prendi modelli non blasonati di alcuni grandi costruttori anche si +... >
> Guarda, nessuno mette in dubbio che ci sia la crisi, che si possa spuntare qualcosa in + sull'acquisto di un mezzo nuovo, ma secondo me stai esagerando un po...negli ultimi tempi ho girato parecchio alla ricerca di una buona occasione sul nuovo e max sono riuscito ad ottenere il 10/12% e non ho nulla da dare in permuta.... Anzi, se sai chi vende camper con 30% o + di sconto, ti sarei grato se mi dicessi dove si trova...
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:13:38
quote:Originally posted by Mirton
Cosa ne pensate, con i tempi che corrono è il caso di cambiare il camper?O forse è meglio apettare l'evolversi della crisi, considerando che ho una rendita fissa da operaio statale?Saluti >
> Sono statale anch'io. Dato che parli di rendita fissa da statale, deduco che hai altre rendite non fisse! I conti a questo punto puoi farli solo tu!id="size4">id="blue">
>
> "Dato che parli di rendita fissa da statale, deduco che hai altre rendite non fisse" questo teorema mi sfugge , a meno che non sia un affermazione maliziosa...
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:21:23
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Mirton
>
> "Dato che parli di rendita fissa da statale, deduco che hai altre rendite non fisse" questo teorema mi sfugge , a meno che non sia un affermazione maliziosa...
>
> Assolutamente non maliziosa! Non saprei perchè dovrebbe esserlo. Uan rendita non equivale necessariamnete al reddito. Ho semplicemente pensato che parlasse di rendita fissa, diciamo garantita da fatti spiacevoli, e non di reddito. Chiunque leggendo correttamente avrebbe pensato quello che io ho pensato e cioè che l'amico sia una persona avveduta e che non facesse affidamento su redditi incerti nel tempo( affitti, redditi occasionale o anche da commercio). Dove sta la malizia?

Modificato da Mirton il 29/01/2009 alle 23:29:25
sparo
sparo
05/10/2008 47
Inserito il 30/01/2009 alle: 00:03:53
per mirton scusa forse mi sono espresso male ma per rendita intendevo stipendio, che essendo da "statale "dovrebbe essere garantito e capisco anche che ognuno fa il passo che ritiene giusto secondo la propria condizione finanziaria, la mia paura e' che non mi sembra che sia una crisi che si supera in 2 o 3 anni e che forse quei 35/40 mila euro converrebbe tenerli in tasca anche se ritengo che non è il modo migliore per far ripartire l'economia. saluti
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 30/01/2009 alle: 07:48:51
per mirton scusa forse mi sono espresso male ma per rendita intendevo stipendio, che essendo da "statale "dovrebbe essere garantito e capisco anche che ognuno fa il passo che ritiene giusto secondo la propria condizione finanziaria, la mia paura e' che non mi sembra che sia una crisi che si supera in 2 o 3 anni e che forse quei 35/40 mila euro converrebbe tenerli in tasca anche se ritengo che non è il modo migliore per far ripartire l'economia. saluti >
> Caro sparo, la crisi che attraversiamo, secondo le previsioni più accreditate, non sarà breve. Resta il fatto che forse questo è il momento migliore per un acquisto conveniente.id="size3">id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:44:13
Se uno ha una disponibilità economica reale, questo è il momento migliore per cambiare il v.r. dopo il 1993 (anni di tasse insulse sui v.r.). Sappiate che vi sono concessionari (alcuni, e solo alcuni vi hanno aderito) che hanno ricevuto offerte dalle case che non vi posso riportare ma che per noi consumatori non hanno precedenti e che non è strano poter vedere dei prezzi sul nuovo molto, ma molto interessanti, il problema infatti rimane poi per il settore dell'usato non smaltito che soffre tremendamente la presenza di questo nuovo allettante. Rimane solo da esaminare quanto il v.r. oggi "convenga" ad una famiglia rispetto ad esempio alla sempre validissima caravan che continua erroneamente ad essere molto mal considerata e vi pregherei di non iniziare a dire le solite frasi fatte del tipo "quello che fai con un v.r. non lo puoi fare con una caravan" perchè solo in parte è vero, ma quanti di noi utilizzano il proprio mezzo ricreazionale per come è stato realmente concepito ???? Il 20%, forse è già troppo. Cordialmente MACULANI.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:03:57
Sono insistente [:D] Dove si trovano mezzi nuovi scontati del 30% ???
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:02:10
quote:Originally posted by bnvale
Sono insistente [:D] Dove si trovano mezzi nuovi scontati del 30% ??? >
> Quì al nord vi sono buone scontistiche per taluni marchi, ma non dell'ordine del 30%; si può arrivare al 22% per alcuni veicoli nuovi inizio 2008, ma di fascia medio alta. Cordialmente MACULANI.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:13:58
Rettifico che qualcuno è riuscito ad arrivare al 25% su produzione invenduta del 2008, ma sempre su mezzi di fascia medio-alta.Cordialmente MACULANI.
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
car47
car47
21/10/2007 1556
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:20:10
quote:Originally posted by maculani
Rettifico che qualcuno è riuscito ad arrivare al 25% su produzione invenduta del 2008, ma sempre su mezzi di fascia medio-alta.Cordialmente MACULANI. >
> Se non hai l'usato, forse, arrivi alla età dello sconto indicato.!!!!!! Ma se c'è di mezzo un usato sui mezzi di fascia medio-alta la crisi non incide ed i prezzi sono gli stessi di sei mesi or sono. Buona giornata Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:34:22
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by maculani
Rettifico che qualcuno è riuscito ad arrivare al 25% su produzione invenduta del 2008, ma sempre su mezzi di fascia medio-alta.Cordialmente MACULANI. >
> Se non hai l'usato, forse, arrivi alla età dello sconto indicato.!!!!!! Ma se c'è di mezzo un usato sui mezzi di fascia medio-alta la crisi non incide ed i prezzi sono gli stessi di sei mesi or sono. Buona giornata Dino51
>
> E' chiaro ma credo che molti di noi sappiano già di questo particolare. Grazie Car47 MACU.
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:47:16
La crisi per i venditori non c'è, il problema e solo per chi acquista. Ho girovagato per 3 mesi per acquistare un camper nuovo ma analizzando i preventivi ottenuti ed i prezzi dei listini lo sconto era una chimera. Quindi alla fine ho speso la meta e non ho fatto finanziamenti.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:04:18
quote:Originally posted by AM Benevento
La crisi per i venditori non c'è, il problema e solo per chi acquista. Ho girovagato per 3 mesi per acquistare un camper nuovo ma analizzando i preventivi ottenuti ed i prezzi dei listini lo sconto era una chimera. Quindi alla fine ho speso la meta e non ho fatto finanziamenti. >
> Come dicevo, è quello che sto per fare anch'io, mezzo usato...sul nuovo, 1 anno fa preventivo di 44K, preventico attuale 43K....e questo da vari concessionari e su vari mezzi...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.