CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper e crisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:15:48
quote:Originally posted by AM Benevento
La crisi per i venditori non c'è, il problema e solo per chi acquista. Ho girovagato per 3 mesi per acquistare un camper nuovo ma analizzando i preventivi ottenuti ed i prezzi dei listini lo sconto era una chimera. Quindi alla fine ho speso la meta e non ho fatto finanziamenti. >
> Mi spiace ma la crisi c'è e come, stai pur certo che quì in Piemonte la situazione è senza precedenti, da altre zone mi giungono voci poco rassicuranti, ma ancora non siamo alle svendite totali poichè da lì a fallire il passo è più breve di quanto non si possa immaginare. Speriamo che giri il vento perchè così è veramente triste.MACU.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:26:50
quote:Originally posted by maculani
La crisi per i venditori non c'è, il problema e solo per chi acquista. Ho girovagato per 3 mesi per acquistare un camper nuovo ma analizzando i preventivi ottenuti ed i prezzi dei listini lo sconto era una chimera. Quindi alla fine ho speso la meta e non ho fatto finanziamenti. >
> Mi spiace ma la crisi c'è e come, stai pur certo che quì in Piemonte la situazione è senza precedenti, da altre zone mi giungono voci poco rassicuranti, ma ancora non siamo alle svendite totali poichè da lì a fallire il passo è più breve di quanto non si possa immaginare. Speriamo che giri il vento perchè così è veramente triste.MACU.
>
> Il vento per "girare" ci deve essere.......ma non se ne intravede neppure un refolo. La tristezza durerà a lungo. L'augurio è che non sia vero ma purtroppo all'orizzonte non c'è nulla di buono. Manca la fiducia e le famiglie hanno paura: non si intravede a tutt'oggi neppure un segnale positivo. Buona serta Dino51
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:57:04
> Mi spiace ma la crisi c'è e come, stai pur certo che quì in Piemonte la situazione è senza precedenti, da altre zone mi giungono voci poco rassicuranti, ma ancora non siamo alle svendite totali poichè da lì a fallire il passo è più breve di quanto non si possa immaginare. Speriamo che giri il vento perchè così è veramente triste. MACU.
>
> Non credo che si tratti di svendere ma proporzionare i guadagni allo stato attuale. Non si può pretendere che siano sempre gli altri a fare qualcosa.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 17:13:18
> Mi spiace ma la crisi c'è e come, stai pur certo che quì in Piemonte la situazione è senza precedenti, da altre zone mi giungono voci poco rassicuranti, ma ancora non siamo alle svendite totali poichè da lì a fallire il passo è più breve di quanto non si possa immaginare. Speriamo che giri il vento perchè così è veramente triste. MACU.
>
> Non credo che si tratti di svendere ma proporzionare i guadagni allo stato attuale. Non si può pretendere che siano sempre gli altri a fare qualcosa.
>
> Ho diversi amici nel settore e Le posso garantire che stanno girando i soldi che spesso gli hanno prestato le banche con interessi, talvolta assurdi. Cordialmente MACULANI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:23:56
>
>
> Ho diversi amici nel settore e Le posso garantire che stanno girando i soldi che spesso gli hanno prestato le banche con interessi, talvolta assurdi. Cordialmente MACULANI.
>
> Gli interessi per le Banche non sono mai assurdi. Condivido le considerazioni sui prezzi di vendita nei modelli di fascia medio-bassi. Buona serata Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:28:47
quote:Originally posted by car47
>
>
>
> Gli interessi per le Banche non sono mai assurdi. Condivido le considerazioni sui prezzi di vendita nei modelli di fascia medio-bassi. Buona serata Dino51
>
> Assurdi rispetto ad un più recente passato. Cordialmente MACULANI.
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:01:24
Per esperienza vi dico che anche chi a un posto così detto sicuro di questi tempi niente è sicuro,poi mettiamo anche che lo stato non ci tutela più a noi operai ma tutela dipiù le aziende.Allora come facciamo ad avventurarci ad un aquisto se non sappiamo di riuscire a pagare.Mia opinione!
maculani
maculani
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:09:19
quote:Originally posted by gripas
Per esperienza vi dico che anche chi a un posto così detto sicuro di questi tempi niente è sicuro,poi mettiamo anche che lo stato non ci tutela più a noi operai ma tutela dipiù le aziende.Allora come facciamo ad avventurarci ad un aquisto se non sappiamo di riuscire a pagare.Mia opinione! >
> Opinione assolutamente condivisibile e infatti io non lo farei, o mi accontenterei di molto poco e un bel chissene al più confort etc..... , ma più soldi per il gasolio. Poi c'è tanto di quel buon usato in giro.Cordialmente MACULANI.
17
sparo
sparo
05/10/2008 47
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:10:54
Infatti penso che ,visto anche le notizie di questa sera al telegiornale, continuero' ancora per un po' con il mio "amico fidato" e magari daro' il mio contributo per uscire dalla crisi facendo qualche uscita di piu' Saluti a tutti
29fede76
29fede76
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 23:53:35
Ieri per un Rimor Katamarano 5 nudo e crudo con sola aggiunta di clima cabina mi hanno chiesto 42.000€. non mi pare uno sconto da capogiro. E nemmeno altri preventivi fatti nei giorni scorsi si avvicinavano a certe percentuali. Boh! Zona nord est! Anche a me piacerebbe capire dove si può comprare bene, però se mi fanno il 18% su un Carthago da 125.000€, beh, più di ringraziarli non posso fare. Io cercavo un 6 posti con garage da circa 7 mt come Adriatik Coral 660 Sp, o Super Brig, anche per avere un paragone sugli usati che abbiamo visto, ma le scontistiche non sono state proprio da crisi!
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 31/01/2009 alle: 12:51:19
La crisi in Italia sarà lunga almeno 24 mesi (dati rilasciati a Davos ieri), il settore camper ha avuto una diminuzione sul nuovo del 35% (fonte autorevole). I prezzi non scendono perchè ciò significherebbe far perdere valore alle scorte (nel caso dei concessionari) e alla redditività delle aziende, con relativa ulteriore stretta sugli affidamenti bancari. Quanto poi alla favola di uscire dalla crisi facendo ripartire i consumi vi ricordo che la crisi è nata prima come finanziaria, quindi slegata alle dinamiche dei consumi (o meglio legata all'iperconsumo delle famiglie Usa usando il credito che a sua volta è stato utilizzato come leva finanziaria) e poi all'economia manifatturiera. Quella dei consumi come antidoto alla crisi è una balla. Ogni volta che compriamo qualcosa come famiglie (che non siano auto fiat e poco altro) in realtà cediamo il 95% del nostro denaro all'estero visto che i prodotti e le grandi catene di distribuzione (dove i prezzi sono migliori) non sono italiane. Se volete fare del bene alla nostra economia comprate alimenti di stagione (sicuramente italiani) e servizi sul territorio (campeggi, ristoranti ecc ecc) così aiuterete le economie locali. Io comunque avendo un lavoro a tempo determinato per ora non spendo.

Modificato da tangorosso il 31/01/2009 alle 12:53:06
18
fran65
fran65
13/09/2007 44
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:38:48
Anche noi vorremmo cambiare camper, ed io credo, a differenza di mio marito, che il momento sia "buono". Abbiamo un usato di 6 anni da dare indietro, ed avendo pazienza cercherei di darlo ad un privato, in quantro se uno ha preventivato una spesa di 25.000 €, difficilmente trova un mezzo accessoriato a questa cifra, e secondo me non ha senso il discorso che con 10.000 € di finanziamento in più si compra un nuovo. Forse proprio per la crisi molte più famiglie si rivolgono alla vacanza plein air, ed io, secondo il mio modesto parere punterei su questo. Sicuramente i concessionari ed in primis le case costruttrici devono dare un input positivo per superare la crisi, come si richiede ad altri comparti dell'industria. Francesca
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:08:53
Mi piacerebbe moltissimo cambiare il vr. Ho un mansardato di 2 anni che non mi serve perchè i figli non mi seguono più. Mi piacerebbe un mezzo veloce, monoscocca, più contenuto nelle dimensioni. Allora mi decido , vado in giro e chiedo fino allo sfinimento a tutti i conce: Risultato : Peste li colga ! Direbbe Amedeo Nazzari bonanima. Sconti? Parola sconosciuta. Stitici e qualche volta arroganti per due stupidi ed inutili accessori che ti propongono con enfasi. La verità è che hanno guadagnato troppo negli anni scorsi, ed è anche colpa nostra che gli abbiamo chiesto spesso cose inutili. E' presto! Meglio aspettare che inizino a piangere e che aspettino i clienti seduti per strada, magari chiedendo ai passanti se vogliono un vr ad unprezzo stracciato. Si mi piace essere teatrale. Chi ha i soldi se ne frega della crisi, rischia solo di essere più ricco e siccome è più furbo degli altri quasi sempre ci riesce. Quindi io che non sono nell'uno nè l'alro, non posso che aspettare tempi migliori e tenermi il mio vr. In fondo mi va bene. Mi dispiace moltissimo per le famiglie dei lavoratori del settore.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:49:34
Ciao, io aspetterei l'autunno, credo si potranno fare buoni affari [:I] [:I] [:I]
16
gipippa
gipippa
18/03/2009 25
Inserito il 18/04/2009 alle: 06:30:48
quote:Originally posted by piega23
adesso compri mezzi nuovi di pacca al prezzo di 1 usato di 1 o 2 anni!! sconti superiori al 30% da listino e se prendi modelli non blasonati di alcuni grandi costruttori anche si +... >
> ma mi spiegate dove ottente questi super sconti? io sono giorni che giro per conce e nn trovo nulla sotto il listino. o cmq sotto il solito sconto del 5%-10% che tanto facevano anche prima. e i listini sono appunto gonfiati del 10% ... datemi un nome uno solo di un conce che fa questi socnti su Roma. e ci vado oggi !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link