CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e enduro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
egos
egos
-
Inserito il 03/07/2012 alle: 17:33:35
non so se sia la sessione giusta per postare questo argomento, ma... chiedo: ci sono enduristi qui? c'è gente che carica la propria amata belva, il proprio mulo o cavallo, il suo personalissimo camoscio da montagna, lo ripone amorevolmente nel garage del camper in compagnia di casco e stivali e viaggia, arriva in un bel luogo al mattino presto in cerca di mule e sterrate, apre lo sportello del garage e col sorriso sulle labra, fa il pieno dal fusto, si veste con amorevoli gesti e... da fuoco all'AKRAPOVIC?! [:D]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 03/07/2012 alle: 20:04:03
PRESENTE MA CON IL QUAD. un grizzly 700 di cilindrata servo sterzo e carrozzeria camo mi piacerebbe l'akrapovic ma costa un botto , investo in gomme visto che a 2/3 mila km sono fregate del tutto ,andato in croazia x pasqua zona prematura uno sballo tre giorni di puro divertimento ,fermatomi in un ristorante a base di pesce ,fatto il pieno spendendo il giusto ,spero di andarci fine ottobre metà novembre ,poca gente e spazi liberi ,sperando che giorni antecedenti piova ,sarebbe il massimo terreno bagnato niente polvere e fango a volontà un maiale ci starebbe a go go . carlo [:p][:p][:p]
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 03/07/2012 alle: 20:55:05
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 03/07/2012  17:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci stò pensando...ho fatto cross per 3/4 anni ma devo dire che l'ambiente non mi piace!...a marzo di quest'anno ho venduto l'ultimo cross che avevo e dato che un mio grande amico ha un officina di moto qua in zona e fà qualche garetta di enduro, mi ha detto, per la prossima, di comprarmela targata(pensa che l'hanno scorso avevo preso all'asta un cre 250 del 2002...e poi gliel'ho venduta a lui[:D][:o)])... ovviamente qua da noi(Trentino) per i boschi ci vai poco o niente e fuori fuori stagione altrimenti ti sparano a vista[:D]...però mi sembra un bell'ambiente quello dell'enduro...qualche cavalcata mi piacerebbe farla! ho avuto anche un husqvarna smr 510 x un paio d'anni ma ormai mi conoscevano in tutte le valli qua intorno[:D][:D]...e l'ho venduta anche quella... stò pensando di prendere qualcosa di targato che all'occorenza posso usare anche in pista...tanto il livello è quello che è...qualche idea ce l'ho...ma 80% vado sul 2 tempi... Ciao William
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/07/2012 alle: 21:44:13
c'è un utente che si chiama endurista... non credo sia un casoid="navy"> [;)]
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 03/07/2012 alle: 22:11:30
Buonasera io sono trialista, e anche pistaiolo ho una beta rev 3trial e una Aprilia rs 250 pista, partecipo a diverse mulatrial e vado in pista ogni tanto, ma sul camper non ho ne garage ne gancio, porto le moto sul carrello che traino con la macchina, MI piacerebbe mettere il gancii al camper sarebbe molto conodo boh vederemo, un saluto a tutti i motociclisti del forum[:D][:D]. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 04/07/2012 alle: 09:13:37
io sono stato endurista per parecchi anni e molte volte mi spostavo con il camper e moto nel gavone, purtroppo i controlli e i vari divieti mi hanno fatto passare la voglia di sentirmi continuamente un fuorilegge!! Mi sono preso un mtb e mi sento piu libero!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:04:32
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/07/2012  21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)]...infatti, grazie a Chantal per avermi citato. Appassionato e praticante di cross ed enduro dal lontano '74 e ancora non smetto...però ho il carrello anche se in genere carichiamo le tassellate sul furgone di un amico ed andiamo a cinghialare. Però niente "akra" o arrow in mulattiera, con questi amici (ben fidati e collaudati) abbiamo da sempre una regola etica e ci imponiamo il max rispetto per l'ambiente che ci ospita e per gli altri utenti delle mule (trekker, cavalli, mtb ecc tranne che con i cacciatori [}:)]), la nostra soddisfazione è fare percorsi assurdi dove impieghi anche un ora per fare 1km, immagino sai di cosa parlo..[;)] Un po come succede per i camper quando per colpa di pochi ci rimettono poi tutti. Quando poi mi voglio sfogare ben bene vado su campo di cross con una delle mie amate 2 tempi, il CR250R è la mia preferita..[;)] x Egos: la tua Akra a cosa è attaccata? [:D]...e cmq hai descritto perfettamente lo spirito della "vestizione" [:p]
egos
egos
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:38:54
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2012  10:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA CIAO! ma guarda il mio post come avrai notato era asoslutamente ironico, nel senso che a 50 anni (49 x la precisione) non sono quello che fa lo sborone e il casinaro, però lo scopo del post era cercare di trovare qualcuno con cui condividere la passione da fermone e... che dire? il mio akra è attaccato dietro ad una te 449 my 2011 e quindi la musica è asicurata, tanto più che (mannaggia a loro!) husky te la consegna con quello e, a differenza dei kappa, non è neppure omologato. io mi muovo poco col camper+moto però mi piacerebbe trovare qualcuno con cui caricare i camosci e muovere verso il piemonte a fare la strada dei cannoni, le cosiddette vie del sale. è ancora tutto in alto mare e da organizzare, però se si trova la compangia giusta (purchè sia di fermoni...ahahahahah!) si va!![:D][:D][:D]
egos
egos
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:46:39
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/07/2012  20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che se ti orienti verso un enduro, io che sono bresciano (anche se vivo a monza) conosco zone tra lago di garda e lago d'idro di grande interesse e ci si potrebbe incontrare, tra l'altro è di questi giorni la notizia dell'apertura di una strada che era chiusa fino all'anno scorso ed è molto bella da percorrere. poi è chiaro che dipende molto da quello che cerchi, se ami l'estremo è un conto, se come me ami i percorsi fattibili (in sintesi il motoalpinismo) il discorso è una altro. cmq se "torni tra noi" fai un fischio magari una volta ci si trova![;)]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2012 alle: 11:08:10
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 04/07/2012  10:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, avevo capito che era ironico [;)]...io vado per i 51 [^] e con gli amichetti stiamo passando dai "cinghiali" ai "bradipi" [:D] Cmq bella l'Husky, ho avuto nel '92 la 610TE quella gialla e bianca ...'na bella bestiaccia, ci facevo il regionale enduro nella "oltre 4t". La "via del sale" l'ho fatta 5 anni fa col KTM 400 exc in compagnia di amici enduristi della liguria, partendo da Diano Marina...bellissima [:p][:p] anche se giorni fa leggevo che alcune vie ora sono chiuse e vietate, cmq io sono di Roma, un po lontanuccio ma dalle tue parti gli enduristi non mancano, alcuni li conosco e sono pure nostri coetanei [;)] Ciao
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2012 alle: 11:18:52
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/07/2012  20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come in tutti settori ci sono i buoni ed i "cattivi", c'è gente nel cross che si credono dei Tony Cairoli e persone alla mano con cui si sta benissimo, idem nell'enduro: ci sono persone in gambissima dove nelle uscite ci si aiuta tutti nei passaggi difficili, nel cambiare un cavo fizione o nel fare "la scopa" per non perdere nessuno e , specie nelle "cavalcate", gente che si pensa di dover "fare il tempo in prova speciale" rischiando loro e facendo rischiare gli altri partecipanti. Inoltre le "cavalcate" con molti "smanettoni" le trovo troppo invasive per il territorio (parere personale) anche se sono indubbiamente momenti dove ci si ritrova con vecchi amici e questo è sempre bello. Un 2t targato? KTM 300 oppure Gas Gas 300...[:p] molto più gestibili in mulattiera di certe 250 2t

Modificato da endurista il 04/07/2012 alle 12:41:05
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:51:54
Siete tutti dei disgrazziati....andate a deturpare sottoboschi e mulattiere...vergognatevi...! Ammetto!! in garage ho: un camper(che uso poco)...un k 300..un beta 450..un beta rev...una xr 600 e i vari cimeli datati...e poi il mio carroarmato...un toyota... sono un fanatico dell'off-road...oramai è una droga...cmq son di Verona..
egos
egos
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:51:54
ma sì per me l'enduro è sempre stato moto+pane+salame e se possibile amici coi quali condividere la gioia e la fatica, poi certo che una bella smanettata ogni tanto ci vuole, ma va fatta come e dove possibile, senza dare fastidio a nessuno, tanto più che alla fine siamo noi a rimetterci in modo diretto, perchè con tutti i divieti che ci sono oggi, sfido chiunque ad essere sempre in regola. però l'enduro è bello, ti porta dove non arriva nessuno, ti permette di sentirti libero su una cima e nel contempo timoroso della montagna. purtroppo molte di queste sensazioni in italia è difficile viverle, credo di essere un po' masochista dal momento che amo l'enduro, l'off in auto (ancora più difficile che andare in moto!) e il camper, direi che come punizioni autoinflitte ho fatto tombola!
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:00:46
sono fortunato io...qui si gira ancora senza problemi...
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:08:02
quote:Risposta al messaggio di carbonela inserito in data 04/07/2012  16:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] complimenti anche a te!...ma dimmi un po che cimeli datati hai [:p]? Domenica pomeriggio sulla Orte RM ho visto sulla corsia opposta un tizio che sul carrello aveva 2 SWM '74-'76...se non stavo col camper gli correvo dietro solo per poterle toccare! x Egos:...patiamo le stesse identiche punizioni...io un Land Cruiser dell'88, un vero attrezzo agricolo, l'ho venduto pochi mesi fa perchè era oramai abbastanza "tritato"...ma da settembre ne cercherò un altro, e confesso che anche un camper 4x4 non mi spiacerebbe affatto...poter arrivare dove solo in pochi possiamo arrivare [;)]
13
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 188
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:24:10
Brutta malattia quella dei ferri vecchi infangati.... Ciao compagni! "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 04/07/2012 alle: 17:28:04
il camper 4x4 lo ho pure io in cantiere...ma la morosa mi ammazza se lo porto a casa...sperso in giro quà e là...ho un laverda 123 motore huski...un fantic trial appena venduto...un puch frigerio..
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 04/07/2012 alle: 19:32:41
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 04/07/2012  10:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo...più che volentieri!...sicuramente "torno tra voi"...il problema, come sempre, sono i danè[:D][:D]...tra una cosa e l'altra prevedo che arrivera metà/fine agosto prima di riuscire a fare l'acquisto[:D]...sicuramente faccio un fischio...non sono per l'enduro estremo...sinceramente non lo capisco molto come pratica...ciao
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 04/07/2012 alle: 19:43:52
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2012  11:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai capito perfettamente quello che intendevo[;)][;)]...mi sembra si socializzi molto meno col cross...sembra più un tutti contro tutti...troppo antagonismo già ai livelli più bassi...invece ho visto parecchi video di cavalcate e mi sembra che il clima sia molto più fraterno...poi ovvio che i ""campioni"" sono ovunque... stavo propio pensando ad un 300...ma tra la TM e la KTM...sò che sono diverse come erogazione e manutenzione...diciamo che sicuramente la TM mi piace di più ma poi la sostanza è un pò diversa dalla KTM...invece ho sentito che le ktm300 è meglio dal 2008 in poi...ne sai qualcosa?...Grazie,ciao
egos
egos
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:51:24
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/07/2012  19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragazzi, la passione sportiva unisce, se davvero ci organiziamo, con gli ovvi limiti della geografia, magari riusciamo ad unire camper ed enduro. io sono bresciano come dicevo ma abito in branza, conosco un po' di percorsi fattibili dal 90% degli enduristi nelle prov di como, monza, bergamo e brescia e scambio informazioni utili alla nostra passione! forza! anche ai motociclisti che hanno venduto il cavallo dico che aspettiamo tutti!
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:05:45
salve, ho un problema che non trovo soluzione : per il camper ho un hm 230 trail mi piacerebbe una moto sempre enduro ma più sostanziosa (min. 35 cv), avviamento elettrico, omologata x 2, ma non troppo alta la sella causa consorte, sono vincolato molto dalla portata del portamoto max 120kg., non mi serve una moto professionale la uso per turismo in montagna, ma per starci con il peso devo caderci per forza, sono mesi che consulto internet, riviste. ma non c'è soluzione se ci sta con il peso (moto professionistiche) la paghi con un altezza sella superiore (non si puo modificare il mono?),o rischio caricando una moto con qualche kg. più della portata max? tipo honda xr400r kg 122 a secco quindi circa 130 kg? grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link