quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 03/07/2012 17:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ci stò pensando...ho fatto cross per 3/4 anni ma devo dire che l'ambiente non mi piace!...a marzo di quest'anno ho venduto l'ultimo cross che avevo e dato che un mio grande amico ha un officina di moto qua in zona e fà qualche garetta di enduro, mi ha detto, per la prossima, di comprarmela targata(pensa che l'hanno scorso avevo preso all'asta un cre 250 del 2002...e poi gliel'ho venduta a lui[:D][:o)])... ovviamente qua da noi(Trentino) per i boschi ci vai poco o niente e fuori fuori stagione altrimenti ti sparano a vista[:D]...però mi sembra un bell'ambiente quello dell'enduro...qualche cavalcata mi piacerebbe farla! ho avuto anche un husqvarna smr 510 x un paio d'anni ma ormai mi conoscevano in tutte le valli qua intorno[:D][:D]...e l'ho venduta anche quella... stò pensando di prendere qualcosa di targato che all'occorenza posso usare anche in pista...tanto il livello è quello che è...qualche idea ce l'ho...ma 80% vado sul 2 tempi... Ciao William
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 03/07/2012 21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]...infatti, grazie a Chantal per avermi citato. Appassionato e praticante di cross ed enduro dal lontano '74 e ancora non smetto...però ho il carrello anche se in genere carichiamo le tassellate sul furgone di un amico ed andiamo a cinghialare. Però niente "akra" o arrow in mulattiera, con questi amici (ben fidati e collaudati) abbiamo da sempre una regola etica e ci imponiamo il max rispetto per l'ambiente che ci ospita e per gli altri utenti delle mule (trekker, cavalli, mtb ecc tranne che con i cacciatori [}:)]), la nostra soddisfazione è fare percorsi assurdi dove impieghi anche un ora per fare 1km, immagino sai di cosa parlo..[;)] Un po come succede per i camper quando per colpa di pochi ci rimettono poi tutti. Quando poi mi voglio sfogare ben bene vado su campo di cross con una delle mie amate 2 tempi, il CR250R è la mia preferita..[;)] x Egos: la tua Akra a cosa è attaccata? [:D]...e cmq hai descritto perfettamente lo spirito della "vestizione" [:p]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2012 10:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA CIAO! ma guarda il mio post come avrai notato era asoslutamente ironico, nel senso che a 50 anni (49 x la precisione) non sono quello che fa lo sborone e il casinaro, però lo scopo del post era cercare di trovare qualcuno con cui condividere la passione da fermone e... che dire? il mio akra è attaccato dietro ad una te 449 my 2011 e quindi la musica è asicurata, tanto più che (mannaggia a loro!) husky te la consegna con quello e, a differenza dei kappa, non è neppure omologato. io mi muovo poco col camper+moto però mi piacerebbe trovare qualcuno con cui caricare i camosci e muovere verso il piemonte a fare la strada dei cannoni, le cosiddette vie del sale. è ancora tutto in alto mare e da organizzare, però se si trova la compangia giusta (purchè sia di fermoni...ahahahahah!) si va!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/07/2012 20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che se ti orienti verso un enduro, io che sono bresciano (anche se vivo a monza) conosco zone tra lago di garda e lago d'idro di grande interesse e ci si potrebbe incontrare, tra l'altro è di questi giorni la notizia dell'apertura di una strada che era chiusa fino all'anno scorso ed è molto bella da percorrere. poi è chiaro che dipende molto da quello che cerchi, se ami l'estremo è un conto, se come me ami i percorsi fattibili (in sintesi il motoalpinismo) il discorso è una altro. cmq se "torni tra noi" fai un fischio magari una volta ci si trova![;)]
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 04/07/2012 10:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, avevo capito che era ironico [;)]...io vado per i 51 [^] e con gli amichetti stiamo passando dai "cinghiali" ai "bradipi" [:D] Cmq bella l'Husky, ho avuto nel '92 la 610TE quella gialla e bianca ...'na bella bestiaccia, ci facevo il regionale enduro nella "oltre 4t". La "via del sale" l'ho fatta 5 anni fa col KTM 400 exc in compagnia di amici enduristi della liguria, partendo da Diano Marina...bellissima [:p][:p] anche se giorni fa leggevo che alcune vie ora sono chiuse e vietate, cmq io sono di Roma, un po lontanuccio ma dalle tue parti gli enduristi non mancano, alcuni li conosco e sono pure nostri coetanei [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/07/2012 20:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come in tutti settori ci sono i buoni ed i "cattivi", c'è gente nel cross che si credono dei Tony Cairoli e persone alla mano con cui si sta benissimo, idem nell'enduro: ci sono persone in gambissima dove nelle uscite ci si aiuta tutti nei passaggi difficili, nel cambiare un cavo fizione o nel fare "la scopa" per non perdere nessuno e , specie nelle "cavalcate", gente che si pensa di dover "fare il tempo in prova speciale" rischiando loro e facendo rischiare gli altri partecipanti. Inoltre le "cavalcate" con molti "smanettoni" le trovo troppo invasive per il territorio (parere personale) anche se sono indubbiamente momenti dove ci si ritrova con vecchi amici e questo è sempre bello. Un 2t targato? KTM 300 oppure Gas Gas 300...[:p] molto più gestibili in mulattiera di certe 250 2t
quote:Risposta al messaggio di carbonela inserito in data 04/07/2012 16:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] complimenti anche a te!...ma dimmi un po che cimeli datati hai [:p]? Domenica pomeriggio sulla Orte RM ho visto sulla corsia opposta un tizio che sul carrello aveva 2 SWM '74-'76...se non stavo col camper gli correvo dietro solo per poterle toccare! x Egos:...patiamo le stesse identiche punizioni...io un Land Cruiser dell'88, un vero attrezzo agricolo, l'ho venduto pochi mesi fa perchè era oramai abbastanza "tritato"...ma da settembre ne cercherò un altro, e confesso che anche un camper 4x4 non mi spiacerebbe affatto...poter arrivare dove solo in pochi possiamo arrivare [;)]
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 04/07/2012 10:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo...più che volentieri!...sicuramente "torno tra voi"...il problema, come sempre, sono i danè[:D][:D]...tra una cosa e l'altra prevedo che arrivera metà/fine agosto prima di riuscire a fare l'acquisto[:D]...sicuramente faccio un fischio...non sono per l'enduro estremo...sinceramente non lo capisco molto come pratica...ciao
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2012 11:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai capito perfettamente quello che intendevo[;)][;)]...mi sembra si socializzi molto meno col cross...sembra più un tutti contro tutti...troppo antagonismo già ai livelli più bassi...invece ho visto parecchi video di cavalcate e mi sembra che il clima sia molto più fraterno...poi ovvio che i ""campioni"" sono ovunque... stavo propio pensando ad un 300...ma tra la TM e la KTM...sò che sono diverse come erogazione e manutenzione...diciamo che sicuramente la TM mi piace di più ma poi la sostanza è un pò diversa dalla KTM...invece ho sentito che le ktm300 è meglio dal 2008 in poi...ne sai qualcosa?...Grazie,ciao
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/07/2012 19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi, la passione sportiva unisce, se davvero ci organiziamo, con gli ovvi limiti della geografia, magari riusciamo ad unire camper ed enduro. io sono bresciano come dicevo ma abito in branza, conosco un po' di percorsi fattibili dal 90% degli enduristi nelle prov di como, monza, bergamo e brescia e scambio informazioni utili alla nostra passione! forza! anche ai motociclisti che hanno venduto il cavallo dico che aspettiamo tutti!