quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 04/07/2012 21:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unica moto che mi viene in mente e che si avvicina a quello che chiedi sia per peso (circa 130 kg) omologata per due e con un motore 350 con buona coppia è la beta alp 4.0
eccomi in azione ;) quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 05/07/2012 00:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è no ragazzo! anche se siamo "compagni di squadra" (guido una te 449) tu mi dai un secolo di distacco, è troppo! [:D] qui si parla di pane e salame ma mi sa che quando tu arrivi alla meta il maiale sta ancora crescendo!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di carbonela inserito in data 05/07/2012 07:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma mi sa che hai ragione tu, perchè in effetti omologata x 2, con oltre 35 cv e con peso come chiede, non c'è nulla, forse solo qualche 125 2t anni 90
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/07/2012 19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho avuto vari ktm di varie annate, i 2008 sicuramente sono un gran salto in avanti rispetto ai precedenti, i 2009 hanno anche le forche che funzionano, ma quelle si rifanno![;)] Invece per le tuttofare a me non dispiace la nuova freeride, peccato non sia omologata per 2!![V]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2012 10:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."tranne che con i cacciatori"...non mi dire che sei uno di quelli grrrrrrrrr spesso verso novembre vi vedo passare vicino le poste al cinghiale sopra Vejano ma tutto sommato passate velocemente e mi fate sorridere ripensando al mio vecchio caballero 125 cross...
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su di me ne dicono tante...poche vere e molte false... quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 05/07/2012 10:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eggià Ettorì...poesse che ci sono anch'io, sai com'è, sono dalla parte del povero cinghiale che come me ama ruzzolarsi nel fango [;)][:)], passiamo velocemente e non lasciamo tracce... Io ho iniziato proprio con un Caballero 50 4m (quello con la marmitta a sogliola) sostituito poi da un Caballero 50 Regolarità Casa, invece un Caballero 125MX come il tuo ('78-79? a giudicare dal forcellone mod. Brissoni..) lo ha un amico di Anguillara, ancora perfettamente efficente. A proposito di caccia, un ottobre di qualche anno fa nei dintorni del lago di Vico con amici e bambini vari eravamo a spasso nel bosco a piedi quando ci siamo trovati in mezzo ad una battuta al cinghiale dove non c'era nessuna "posta" segnalata...sono sbucati fuori 'sti fucilieri che sembrava di stare in Iraq, spari e pallettoni vicino a noi perchè "forse" avevano visto un cinghiale strafregandosene della nostra presenza, ragazzini spaventatissimi ed ho litigato a morte con 2 di questi soggetti finchè non se li sono portati via i CC arrivati col Defender...[V]...meglio il cross[;)] ciao.
quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 05/07/2012 00:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, avevo letto del tuo camper/officina, nell'82 per gli stessi tuoi motivi comprai un transit e lo camperizzai sia per viaggiare sia perchè frequentavo impianti di cross, in genere la moto la portavo col carrello e nelle panche sui passaruota c'era l'abbigliamento tecnico ed i ricambi, anch'io inizialmente serbatoio acqua "a caduta" e tanica di recupero [;)]. In bocca al lupo per le gare!
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 05/07/2012 09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il difetto delle "specialistiche" 4t è la manutenzione, 50 ore d'uso e dovresti cambiare il pistone (noi fermoni rischiamo di cuocerlo prima, il calore è il nemico maggiore), comunque è un costo non irrilevante e anche la freeride richiede intervalli di manutenzione molto brevi. Attualmente il mercato offre poco come "dual"...un bel TT350 o DR350 (ne ho uno portato a 380 col kit wiseco, endurizzata ed alleggerita di quasi 20kg rispetto l'originale) peseranno pure qualche kg in più ma sono dei veri infaticabili trattorini da mulattiera, la Alp 4.0 monta il motore del DR350 ma andrebbe ben rivista nelle sospensioni...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012 17:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te, io vengo da quel genere di moto tuttofare di cui dicevi, però secondo me non c'è da farsi neppure influenzare tanto da quello che dicono le case, con cambi d'olio regolari e un uso della moto fatto col cervello acceso, guarda che la manutenzione di cui parlano è adatta solo a chi corre coi 4t moderni. conosco gente con i kappa ma soprattutto i wr che hanno passato i 20.000 senza cambiare nulla oltre ai filtri aria e olio
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 05/07/2012 23:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zanna, è un piacere rileggerti [:)]...ma non dirmi che era tuo marito che si è sdraiato al "sagittario" [:(][:(]..me lo dissero un paio di miei amici ex crossisti passati al SM che quel giorno erano li, dagli un grossissimo abbraccio da parte mia. Andrea.
http://www.suzukidr350.biz/t178...
sul DR che ho non saprei dirti quanti CV ha in più ma la differenza si sente [:p] e l'affidabilità dopo più di 21mila km quasi solo in off è davvero ottima (uso olio motul5100). Il DRZ 400 è davvero bello specie il "Valenti" (che però non so se è omologato per 2), unico neo a mio avviso i convogliatori troppo sporgenti, ricorda che le moto prof non sono omologate x 2, non hanno nemmeno le staffe per le pedane passeggero. Per la tua HM hai visto se c'è qualche modifica in giro perchè di base è una moto facile ed affidabile oppure hai mai pensato a questa Scorpa T ride?http://motoalpinismo.it/smf/ind...
(cercavo una foto invece è un link sul motoalpinismo)