CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e enduro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
egos
egos
-
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:24:06
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 04/07/2012  21:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'unica moto che mi viene in mente e che si avvicina a quello che chiedi sia per peso (circa 130 kg) omologata per due e con un motore 350 con buona coppia è la beta alp 4.0
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 04/07/2012 alle: 21:40:46
yamaha tryker...
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 04/07/2012 alle: 23:03:41
bete alp 4.0 27 cv 133 kg a secco con olio e un po di benzina siamo sui 140 kg. se voglio sforare con il peso scelgo almeno una moto con più cavalleria, yamaha trycher stessa potenza della mia ma più pesante e poi la mia è più bella, ringrazio dei suggerimenti, sono mesi che consulto internet e riviste... l'unica via è modificare una moto professionistica
13
boyluk
boyluk
08/06/2012 11
Inserito il 05/07/2012 alle: 00:18:10
Ciao a tutti, io sono un praticante endurista corro con un husqvarna wr 125, ho allestito camperizzando il mio furgone ducato per tale disciplina, potete vederlo anche in questo post: https://forum.camperonline.it/#=159514 E' la mia prima esperienza da camperista, e devo dire che è proprio stupendo, da Pasqua data in cui l'ho acquistato, sono stato a Matelica per partecipare al Campionato Italiano, poi sono stato a Lumezzane per Coppa Italia, e ad Agosto partirò l'11 e rientrerò il 21, per la finale di Europeo in Slovacchia, ben 3 giorni di gara. Ovviamente il mio camper non lo utilizzo solo per le gare, ma soprattutto per gli allenamenti, è molto comodo e versatile e non ingombrante. Non mi dispiacerebbe, piazzarci una roulottina, di esigue dimensioni, giusto per portarle alle gare per essere 100% autonomi. eccomi in azione ;)

Modificato da boyluk il 05/07/2012 alle 00:23:36
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 05/07/2012 alle: 07:57:59
Secondo mè fai prima cambiare porta moto...o no??il tuo lo rivendi senza problemi!
egos
egos
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:38:34
quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 05/07/2012  00:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è no ragazzo! anche se siamo "compagni di squadra" (guido una te 449) tu mi dai un secolo di distacco, è troppo! [:D] qui si parla di pane e salame ma mi sa che quando tu arrivi alla meta il maiale sta ancora crescendo!! [;)]
egos
egos
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 08:41:17
quote:Risposta al messaggio di carbonela inserito in data 05/07/2012  07:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma mi sa che hai ragione tu, perchè in effetti omologata x 2, con oltre 35 cv e con peso come chiede, non c'è nulla, forse solo qualche 125 2t anni 90
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 05/07/2012 alle: 09:23:09
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/07/2012  19:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho avuto vari ktm di varie annate, i 2008 sicuramente sono un gran salto in avanti rispetto ai precedenti, i 2009 hanno anche le forche che funzionano, ma quelle si rifanno![;)] Invece per le tuttofare a me non dispiace la nuova freeride, peccato non sia omologata per 2!![V]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:55:11
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2012  10:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..."tranne che con i cacciatori"...non mi dire che sei uno di quelli grrrrrrrrr spesso verso novembre vi vedo passare vicino le poste al cinghiale sopra Vejano ma tutto sommato passate velocemente e mi fate sorridere ripensando al mio vecchio caballero 125 cross... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false...

Modificato da Ettorino il 05/07/2012 alle 10:58:36
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/07/2012 alle: 16:58:56
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 05/07/2012  10:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggià Ettorì...poesse che ci sono anch'io, sai com'è, sono dalla parte del povero cinghiale che come me ama ruzzolarsi nel fango [;)][:)], passiamo velocemente e non lasciamo tracce... Io ho iniziato proprio con un Caballero 50 4m (quello con la marmitta a sogliola) sostituito poi da un Caballero 50 Regolarità Casa, invece un Caballero 125MX come il tuo ('78-79? a giudicare dal forcellone mod. Brissoni..) lo ha un amico di Anguillara, ancora perfettamente efficente. A proposito di caccia, un ottobre di qualche anno fa nei dintorni del lago di Vico con amici e bambini vari eravamo a spasso nel bosco a piedi quando ci siamo trovati in mezzo ad una battuta al cinghiale dove non c'era nessuna "posta" segnalata...sono sbucati fuori 'sti fucilieri che sembrava di stare in Iraq, spari e pallettoni vicino a noi perchè "forse" avevano visto un cinghiale strafregandosene della nostra presenza, ragazzini spaventatissimi ed ho litigato a morte con 2 di questi soggetti finchè non se li sono portati via i CC arrivati col Defender...[V]...meglio il cross[;)] ciao.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:05:47
quote:Risposta al messaggio di boyluk inserito in data 05/07/2012  00:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti, avevo letto del tuo camper/officina, nell'82 per gli stessi tuoi motivi comprai un transit e lo camperizzai sia per viaggiare sia perchè frequentavo impianti di cross, in genere la moto la portavo col carrello e nelle panche sui passaruota c'era l'abbigliamento tecnico ed i ricambi, anch'io inizialmente serbatoio acqua "a caduta" e tanica di recupero [;)]. In bocca al lupo per le gare!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:19:40
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 05/07/2012  09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il difetto delle "specialistiche" 4t è la manutenzione, 50 ore d'uso e dovresti cambiare il pistone (noi fermoni rischiamo di cuocerlo prima, il calore è il nemico maggiore), comunque è un costo non irrilevante e anche la freeride richiede intervalli di manutenzione molto brevi. Attualmente il mercato offre poco come "dual"...un bel TT350 o DR350 (ne ho uno portato a 380 col kit wiseco, endurizzata ed alleggerita di quasi 20kg rispetto l'originale) peseranno pure qualche kg in più ma sono dei veri infaticabili trattorini da mulattiera, la Alp 4.0 monta il motore del DR350 ma andrebbe ben rivista nelle sospensioni...

Modificato da endurista il 05/07/2012 alle 17:25:20
egos
egos
-
Inserito il 05/07/2012 alle: 17:52:25
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 05/07/2012  17:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te, io vengo da quel genere di moto tuttofare di cui dicevi, però secondo me non c'è da farsi neppure influenzare tanto da quello che dicono le case, con cambi d'olio regolari e un uso della moto fatto col cervello acceso, guarda che la manutenzione di cui parlano è adatta solo a chi corre coi 4t moderni. conosco gente con i kappa ma soprattutto i wr che hanno passato i 20.000 senza cambiare nulla oltre ai filtri aria e olio
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:46:24
al mio beta 450 del 2007..che tuttora ho...ho smontato il motore a 13.000 km...mi si era rotta la forcella del cambio..3 € costa...ma l'ho rotta io...su una radice...sgommavo e si è spezzata la catena...favendo forza sulla leva cambio...cmq aperto il motore sost. fasce e gommini valvole...era ancora nuovo...e considerando che ho fatto 2 volte l'africa,,,quindi per mè son baggianate...sul mio k 300 ho appena fatto il pistone a 350 ore...ma per scrupolo...
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 05/07/2012 alle: 22:45:05
cambiare il portamoto ci avevo pensato,visto che ci sono camper con portamoto da 130 e 150 kg. a parte il discorso di parecchi euri il mio camper ha parecchio sbalzo la vedo dura omologarlo per 150kg. mi informerò per il goldschimd, suzuky dr-z400e 49cv 119kg. a secco quasi quasi magari caricarlo senza benzina...? per il dr350 questo kit a 380cc quanti cv ? rimane la stessa affidabilità ?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:47:08
Per qualche anno, diversi weekend erano dedicati all'enduro, mio marito ha avuto 3 ktm, tutti 2T: prima un 300, poi il 250 e infine il 125. Inizialmente, oltre alle uscite fra amici, andava a fare qualche motocavalcata, poi ha fatto il trofeo enduro KTM per due anni consecutivi. Poi l'amore per la pista e l'asfalto l'ha riassalito, ma anzichè ritornare al primo amore (la velocità, 125 2t... anche perchè con la panza ormai non ci sta più in carena) si è appassionato del supermotard. Due anni fa ha fatto pure l'italiano, ma poi dopo l'infortunio sulla pista di Latina mi ha promesso di fare basta. Ora va solo a girare per divertimento, uno o due weekend al mese, con gli amici. Ovviamente sempre KTM 450smr, stavolta 4t. Quando non andiamo per piste, nel gavone del nostro camper c'è la tricker 250... è un muletto, in due abbiamo fatto delle mulattiere che non avrei mai pensato di poter fare. Va piano, ma va dappertutto. E quella mi diverto a guidarla anche io (ma solo sull'asfalto[:D], sulle mulattiere ci pensa l'ex endurista, io faccio la passeggera!) Ciao e buon fango a tutti![;)] Barbara
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:01:37
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 05/07/2012  23:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zanna, è un piacere rileggerti [:)]...ma non dirmi che era tuo marito che si è sdraiato al "sagittario" [:(][:(]..me lo dissero un paio di miei amici ex crossisti passati al SM che quel giorno erano li, dagli un grossissimo abbraccio da parte mia. Andrea.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:42:55
x Egos e Carbonela: ...in effetti ho scritto "dovresti" cambiare il pistone ma anch'io col k400 ho lasciato il suo ed andava ancora benissimo, stessa cosa un paio di amici col CRF450 e WR450, però la maggior parte dell'usato di questo tipo che trovi in giro è alle soglie del trapianto (e non solo del pistone), preferiscono darle via piuttosto che mettere mano al portafoglio, nulla a che vedere comunque con i 60mila km che puoi percorrere tranquillamente con un monocilindrico "dual", ovviemente pesi e prestazioni differenti, si nota già dal numero dei giri dei motori, certi 4t attuali frullano a regimi che una volta erano da 2t. Sui 2t non mi faccio troppi problemi, il motore in genere lo rifaccio da me, tolto il pistone la rettifica al cilindro (se serve) e la valvola lamellare praticamente non c'è altro [;)]...stando attenti ovviamente a non smagrire troppo la carburazione. x Tokio: ti allego il link di questa discussione

http://www.suzukidr350.biz/t178...

sul DR che ho non saprei dirti quanti CV ha in più ma la differenza si sente [:p] e l'affidabilità dopo più di 21mila km quasi solo in off è davvero ottima (uso olio motul5100). Il DRZ 400 è davvero bello specie il "Valenti" (che però non so se è omologato per 2), unico neo a mio avviso i convogliatori troppo sporgenti, ricorda che le moto prof non sono omologate x 2, non hanno nemmeno le staffe per le pedane passeggero. Per la tua HM hai visto se c'è qualche modifica in giro perchè di base è una moto facile ed affidabile oppure hai mai pensato a questa Scorpa T ride?

http://motoalpinismo.it/smf/ind...

(cercavo una foto invece è un link sul motoalpinismo)
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:03:29
bè...il k affidabilissimo...il wr anche...ma il CRF specialmete le ultime annate...non fai più 10.000 km...altrimenti ti esce biella e pistone da sotto...è una cosa che succede spesso...cmq poi dipende dall'utilizzo an...io prediligo l'enduro extrem...quindi sempre a bassi regimi...dura un botto il motore...se invece si fà sterratoni tipo motorally o pista...allora cambia la musica...oppure si deve essere dei pilotoni...ma ad uso amatoriale...quando porti al limite un 300 o un 450??mai...o poco!! dio...il mio beta...al primo erzberg...gridava vendetta...cmq...!! il drz è una buona moto...ha una trazione esemplare...un generosissimo motore...e forche discrete...è una buona dual...ma diffido dei 119 kg dichiarati...pesa di più...il mio xr è più leggero cmq!!
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/07/2012 alle: 14:24:34
@endurista: no, non era lui per fortuna. Lui si è infortunato senza neppure cadere, nell'atterraggio dal secondo salto nello sterrato si è stirato i legamenti di entrambe le caviglie... io ho dovuto riportare a casa lui, la moto e il camper da Latina a San Marino (lui non era in grado di guidare) e lui è dovuto entrare in casa gattonando perchè non riusciva ad appoggiare il peso sui piedi.[xx(][xx(] Se non ricordo male era il 04 settembre 2010, era una delle ultime gare del campionato italiano, forse ne mancava ancora un'altra o due, che ovviamente non è riuscito a fare. In ogni caso l'età avanza ed è ora che smetta di gareggiare contro gente che ha meno della metà dei suoi anni... Comunque continua a girare lo stesso, ma magari non essendo in competizione osa qualcosina di meno e forse rischia meno... per lo meno lo spero![;)] Ciao! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link