CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e ferragosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 15/08/2016 alle: 08:34:35
Buon giorno.
​Piccolo sondaggio: Ma solo per la giornata di ferragosto, quanti di noi escono con il camper per la classica gita fuori porta? Io personalmente non ci penso proprio. Preferisco rimanere a casa. Sara l'età?
f.z.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 15/08/2016 alle: 08:42:05
In risposta al messaggio di zorretto del 15/08/2016 alle 08:34:35

Buon giorno. ​Piccolo sondaggio: Ma solo per la giornata di ferragosto, quanti di noi escono con il camper per la classica gita fuori porta? Io personalmente non ci penso proprio. Preferisco rimanere a casa. Sara l'età? f.z.

anch'io . . . specialmente abitanto sulla costa Toscana è un caos angry e se ne vedono di tutti i colori e poi aumentano i divieti e . . . .a dirla tutta per certe cose che ho visto, è anche giusto .

Massimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/08/2016 alle: 09:00:39
Io sono ormai diversi anni che evito di utilizzare il camper da metà luglio sino a fine agosto.
Oddio, non è che negli altri mesi lo utilizzi chissà quanto, ma quel periodo per me..... è da bollino nero !
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/08/2016 alle: 09:58:12
In risposta al messaggio di bottastra del 15/08/2016 alle 09:00:39

Io sono ormai diversi anni che evito di utilizzare il camper da metà luglio sino a fine agosto. Oddio, non è che negli altri mesi lo utilizzi chissà quanto, ma quel periodo per me..... è da bollino nero !

Anche noi, da inizio luglio a fine agosto sta ben coperto in giardino, così è al riparo dal sole anche lui.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 15/08/2016 alle: 10:25:39
...solo per la giornata di ferragosto...cioè partendo la mattina per tornare la sera/notte no
Ma partendo la notte prima si ...
...non bisogna farsi mancare nulla... una due volte all anno una botta di """vita"""
Abitando in città regione turistica i cialtroni gli avrei in casa...cosi invece me li vado a cercare...e me li scelgo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/08/2016 alle: 18:34:55
il mio mestiere è l' ALBERGATORE in riviera Romagnola...per cui il mezzo è sotto un telo - dentro un capannone dal 14 APRILE.......rivedrà la luce per il 15 Settembre....per cui niente ferragosto....magari in moto se potessi una toccata e fuga ..ma anche quella senza assicurazione dal 30 Aprile,,,crying
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/08/2016 alle: 18:47:49
Anche noi camper fermo dai primi di luglio. Preferiamo stagioni meno "battute" per viaggiare. Certo, mi manca la mia "casetta". Fine agosto, se il traffico si calma, riprendiamo.
Un saluto caro a tutti,
Davide
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 15/08/2016 alle: 20:56:40
In risposta al messaggio di zorretto del 15/08/2016 alle 08:34:35

Buon giorno. ​Piccolo sondaggio: Ma solo per la giornata di ferragosto, quanti di noi escono con il camper per la classica gita fuori porta? Io personalmente non ci penso proprio. Preferisco rimanere a casa. Sara l'età? f.z.

Non solo il giorno di ferragosto, ma in nessun giorno dell'anno ci viene voglia di fare un'uscita col camper per una giornata, dove non sia prevista almeno una notte fuori!

Per una giornata con rientro a casa la sera è più comoda l'auto (almeno per noi che non abbiamo figli né piccoli né grandi).

Comunque, è ferragosto e siamo in vacanza fuori. Oggi siamo andati a fare una lunga camminata di 7 ore e abbiamo incrociato 7 persone (1 all'orawink). Non sempre il giorno di ferragosto c'è della mossa, basta cercare il posto giusto (vedi anche l'altro post sul parcheggio delle 3 Cime...dove non andrei neanche dipinto).

La nostra piazzuola è di circa 1000 metri quadri (forse più)

Ciao da Dash

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/08/2016 alle: 21:53:41
In risposta al messaggio di Dash del 15/08/2016 alle 20:56:40

Non solo il giorno di ferragosto, ma in nessun giorno dell'anno ci viene voglia di fare un'uscita col camper per una giornata, dove non sia prevista almeno una notte fuori! Per una giornata con rientro a casa la sera è
più comoda l'auto (almeno per noi che non abbiamo figli né piccoli né grandi). Comunque, è ferragosto e siamo in vacanza fuori. Oggi siamo andati a fare una lunga camminata di 7 ore e abbiamo incrociato 7 persone (1 all'ora). Non sempre il giorno di ferragosto c'è della mossa, basta cercare il posto giusto (vedi anche l'altro post sul parcheggio delle 3 Cime...dove non andrei neanche dipinto). La nostra piazzuola è di circa 1000 metri quadri (forse più) Ciao da Dash  
...

Capisco che neanche sotto tortura diresti il posto esatto in cui ti trovi, ma facci sapere almeno la zona, giusto per curiosità ! 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/08/2016 alle: 07:04:53
In risposta al messaggio di bottastra del 15/08/2016 alle 21:53:41

Capisco che neanche sotto tortura diresti il posto esatto in cui ti trovi, ma facci sapere almeno la zona, giusto per curiosità ! 

Non per cattiva volontà, ma se si divulgano certe notizie sui social, significa decretarne la fine...

Posso solo dire Alpi, fuori dai sentieri più battuti.

A proposito, stamattina alle 6 il nostro vicino è partito, e finché non arriva qualcun altro la nostra area di rispetto è diventata di 2000 mq, piccolezze rispetto a certe situazioni in Norvegia -o Marocco ;-)

Ciao da Dash

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/08/2016 alle: 08:11:03
In risposta al messaggio di Dash del 16/08/2016 alle 07:04:53

Non per cattiva volontà, ma se si divulgano certe notizie sui social, significa decretarne la fine... Posso solo dire Alpi, fuori dai sentieri più battuti. A proposito, stamattina alle 6 il nostro vicino è partito, e
finché non arriva qualcun altro la nostra area di rispetto è diventata di 2000 mq, piccolezze rispetto a certe situazioni in Norvegia -o Marocco ;-) Ciao da Dash  
...

Beh, è già qualcosa: almeno sappiamo che sei in Europa !

wink
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 16/08/2016 alle: 10:08:36
Buon giorno dal lato opposto delle Alpi e cioè. Calabria. Come detto ad agosto sto fermo, ma settembre sarà Andalusia per 30 giorni. Buoni KM a tutti.
f.z.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 16/08/2016 alle: 10:24:47
Normalmente ad agosto lavoro quest anno in malattia con polso fratturatoangry sinceramente dato che posso scegliere mai agosto, prima di maggio,ultima di giugno e prima di luglio e seconda di settembre(quest anno nientecrying) ciao
mauro630
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/08/2016 alle: 10:31:45
In risposta al messaggio di zorretto del 16/08/2016 alle 10:08:36

Buon giorno dal lato opposto delle Alpi e cioè. Calabria.Come detto ad agosto sto fermo, ma settembre sarà Andalusia per 30 giorni.Buoni KM a tutti. f.z.

...e a settembre sarà più fresco e meno affollato.

In questa fase della mia vita devo fare le ferie in sincrono con i clienti...

Quando smetterò di lavorare, ad agosto starò a casa, e poi negli altri mesi avrò più possibilità di scelta di itinerari che finora avevo scartato per il troppo affollamento (al limite anche le 3 Cime, andandoci di martedì e scendendo di giovedìwink, in una splendida giornata di settembre)

Ciao da Dash

11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 16/08/2016 alle: 10:50:45
In risposta al messaggio di Dash del 15/08/2016 alle 20:56:40

Non solo il giorno di ferragosto, ma in nessun giorno dell'anno ci viene voglia di fare un'uscita col camper per una giornata, dove non sia prevista almeno una notte fuori! Per una giornata con rientro a casa la sera è
più comoda l'auto (almeno per noi che non abbiamo figli né piccoli né grandi). Comunque, è ferragosto e siamo in vacanza fuori. Oggi siamo andati a fare una lunga camminata di 7 ore e abbiamo incrociato 7 persone (1 all'ora). Non sempre il giorno di ferragosto c'è della mossa, basta cercare il posto giusto (vedi anche l'altro post sul parcheggio delle 3 Cime...dove non andrei neanche dipinto). La nostra piazzuola è di circa 1000 metri quadri (forse più) Ciao da Dash  
...

Buongiorno Dash, capisco che tu voglia mantenere segreti i posti poco frequentati che conosci e che nell'altro post dici che sono al livello delle 3 Cime di Lavaredo, ma visto che ne conosci almeno una decina uno lo puoi condividere con gli amici di COL, te ne resterebbero comunque nove .... 😉😉😉. Scherzi a parte comprendo il tuo punto di vista e ti auguro buone ferie in pace e tranquillità.
Charlie
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/08/2016 alle: 20:40:55
In risposta al messaggio di charliedelta del 16/08/2016 alle 10:50:45

Buongiorno Dash, capisco che tu voglia mantenere segreti i posti poco frequentati che conosci e che nell'altro post dici che sono al livello delle 3 Cime di Lavaredo, ma visto che ne conosci almeno una decina uno lo puoi
condividere con gli amici di COL, te ne resterebbero comunque nove .... 😉😉😉. Scherzi a parte comprendo il tuo punto di vista e ti auguro buone ferie in pace e tranquillità. Charlie
...

Poi quando ci si conosce di persona i posti si divulgano, con tacito accordo di non sput.tanarsi su qualche socialwinkcheekysurprise

Ciao da Dash

(altro suggerimento: la valuta è l'euro, e si scende a 5 paesi: Italia, Francia, Austria, Germania, Slovenia)

11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 16/08/2016 alle: 21:15:18
In risposta al messaggio di charliedelta del 16/08/2016 alle 10:50:45

Buongiorno Dash, capisco che tu voglia mantenere segreti i posti poco frequentati che conosci e che nell'altro post dici che sono al livello delle 3 Cime di Lavaredo, ma visto che ne conosci almeno una decina uno lo puoi
condividere con gli amici di COL, te ne resterebbero comunque nove .... 😉😉😉. Scherzi a parte comprendo il tuo punto di vista e ti auguro buone ferie in pace e tranquillità. Charlie
...

yesyesyes wink laugh

Charlie
10
stucci
stucci
16/08/2015 28
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:03:51
anche io odio la confusione.
Questo ferragosto sono comunque riuscito a stare bene in camper.
Ho evitato le mete super turistiche e sono stato vicino a casa (Parma) girovagando sugli appennini in val Taro, arrivando fino in Liguria S.Stefano d' Aveto.
In particolare, Sabato in fiume a fare il bagno, pranzo e pisolo nel pomeriggio
Sabato sera aperitivo a Borgo taro e pernottamento al castello di Compiano
Domenica svalicato sul passo del Tomarlo a s.stefano.  serata a Bedonia per la notte rosa. pernottato di fronte alla basilica.
Lunedì grigliata sul fiume e rientro in serata.
tutto in libera, vicino a casa e poco stress, sebbene i figli stressino sempre ;)
Penso che se si ha voglia ci si possa muovere e trovare situazioni carine anche in Agosto. Certo se posso scegliere le ferie le faccio in giugno
Ford Transit Riviera ''86
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 18/08/2016 alle: 19:10:22
A noi quest anno serviva un segno che che l estate c'era c'è per via che il tempo metereoligico non è mai stato convincente noi abbiamo fatto la nostra parte facendo un anguriata un giro di meloni frutti prettamente estivi ma ci voleva qualcosa di più tangibile quindi abbiamo detto ci serve una botta di " vita" un we lungo in mezzo ai gitanti ferragostani con le loro chiassate i barbeque puzzolenti i figli sordi le madri urlanti le auto i camper posteggiati maleducatamente ...ci siamo riusciti in parte...avevamo una botta non un quattro...
​aggiunto all elenco il camperista che cercava solidarietà tra colleghi dopo aver con quattro manovre in girato il camper in senso contrario sotto alle tabelle di senso unico per posteggiarlo con la fiancata destra adosso alla siepe vista lago ...la sua giustificazione di volermi era "" ma io non le ho viste"" a continuato a non vederle anche dopo la nostra segnalazione ...confidava nel contrasegno blue europeo ...di certo era un fenomeno un camper over sette metri quindi con sei/sette finestre più il parabrezza ognuna con un cartello "" munito di allarme satellitare...ecct.""

​.io avendo altro posto più avanti mi sono subito allontanato confermandoli non chiamarli collega
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link