quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/01/2012 14:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne sciocchi ne superficiali,caro Salvo [;)] ma certamente senza esperienza ,anche se effettivamente bisogna vedere come e ' stata davvero[?] ciao dog ps buona befana Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/01/2012 18:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà si deve fare esperienza da queste terribili tragedie. Ogni tanto sul forum qualcuno se ne viene fuori con qualche idea barbina, e se lo si stronca si viene pure additati. Invece facendo tesoro di queste esperienze, che in qualche modo qui sul forum non passano inosservate, e ricordarle bene a chi si inventa o propone strane invenzioni. Non ultimo questo episodio insegna a stare attenti al camper lasciato ai giovani ragazzi per fare bisboccia. E' la seconda gravissima tragedia di questo tipo, legato a un uso errato di un VR, in meno di un anno. Anche noi genitori dobbiamo riflettere su questa cosa. Questo al di la della singola tragedia su cui, una volta avvenuta, è inutile infierire.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2012 08:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Leggendo molti inverventi,sembra che a nessuno sia capitato di fare sciocchezze,che per fortuna non si sono trasformate in tragedie. Buon per voi. Si vede che i vostri genitori sono stati cosi' perfetti da educarvi come "walker texas ranger" VAI RAMBOOOOO !!! E come disse Bertoldo ''Quando il cul e' avvezzo al peto non si puo' tenerlo cheto!'' By Projectzero & Family
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 05/01/2012 18:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 07/01/2012 14:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa ero in un campeggio nella zona del Gargano, una sosta di spostamento, capitai vicino a un camper nuovo dal quale proveniva una bella puzza di gas, con paroline di circostanza glielo feci notare e lui mi risposte che lo sentiva pure lui, per questo teneva tutto aperto e la notta chiudeva il gas [:0]. Oltre al camper era "nuovo" pure lui e con la scusa che la mattina dovevo uscire presto mi trovai una piazzola molto lontana da lui.[;)]
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 07/01/2012 14:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' questione di essere "perfettini",ma il fatto che ci siano quattro idioti non vuol dire che lo siamo tutti e che debbano essere giustificati. a 20 anni si e' maturi per votare,sposarsi,aprire un'attivita' e molte altre cose,possibile che non e' colpa loro se danno fuoco ad un furgone con un'azione che palesemente e' pericolosa? continuate a difenderli o a giustificarne le azioni e questi" ventenni" penseranno di poter fare quello che vogliono. e visto che ci sono,faccio anche il cinico *******o,le spese sociali sostenute per questi quattro(come per molti altri) le farei pagare a loro o ai loro genitori. cosi'la prossima volta prima di fare queste cose ci pensano 2 volte. P.S. prima che lo dica qualcuno: anche io sbaglio,ma non fino a questo punto. se il fornelletto fosse stato usato all'esterno e fosse caduto,probabilmente al limite non avrebbero mangiato la pasta[:D]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 07/01/2012 10:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio perchè non sono perfetto che è meglio ricordare bene questi episodi. Nella mia imperfezione dei 20 anni, quando andavo nelle piccole igloo, ricordo che anche con le condizioni meteo più severe (sotto zero) ho sempre fatto fuori da mangiare; e ricordo ancora che c'era qualche furbone che si faceva da amngiare co fornelleto dentro l'igloo. Manco fossero in cima all'everest.
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 07/01/2012 17:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se sei un c.... e scegli il patner errato se voti per persone che poi si verificano un fallimento ecc puoi rimediare e nessuno ti farà dei predicozzi saccenti quando delle persone si fanno male anche se sono degli sprovveduti certi commenti vanno evitati
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/01/2012 19:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche'? devo essere dispiaciuto per quello che uno si e' cercato? devo giustificare l'idiozia? giustificala tu se proprio ti piace,pensa se era in una area attrezzata vicino ad altri camper? se avessero causato altre vittime? li avresti giustificati ancora? l'idiozia non va' giustificata solo perche' hanno fatto male solo a se stessi,e' stato un caso l'avrebbero fatto anche con altri mezzi attorno
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/01/2012 19:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Ornellaf ma proprio non ci riesco acomprendere il tuo atteggiamento "buonista" su cose gravissime come questa, perchè parlarne, anche criticando duramente, serve ad imparare, a capire e far capire, che certe cose non si possono assolutamente fare, può servire affinchè altri imparino, noi non siamo animali che apprendono per emulazione, con l'istinto, per fortuna abbiamo sviluppato un cervello ed apprendiamo soprattutto con l'insegnamento e la ragione, poi... certo ci sono anche i giudizi, più o meno gradevoli, più o meno crudi... ma permettimi di dirti che temo che tu, alla notizia della morte di ragazzi schiantati contro un albero, sia più propensa a dare una colpa alla strada bagnata, piuttosto che a colui che correva su una strada bagnata.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/01/2012 20:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti assicuro che non è vero però trovo sgradevole sentire che se dei ragazzi si schiantano contro un albero a 200 all'ora e ubriachi gli sta bene
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/01/2012 21:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa in Sardegna, nella zona dell'iglesiente, un autocarro frigorifero iveco eurocargo, lo ricordo come se fosse ieri, sbucò da una curva sbandando contro mano, io ero a 4-500m da lui, se mi fossi trovato più avanti mi avrebbe preso in pieno e probabilmente non stare qui, rallentai e gli lampeggiai freneticamente, ridevano quando mi incrociarono, facce che non scorderò finchè campo, purtroppo queste teste da nulla non si schiantano solo contro gli alberi, ma travolgono persone inermi, ammazzano la gente, non solo se stessi e tu trovi "sgradevole" se qualcuno li giudica duramente?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/01/2012 21:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovo sgradevole dire certe cose quando ci sono ragazzi feriti, non hanno fatto male ad altri si sono fatti male loro hanno sottovalutato il pericolo, ok, vogliamo dare fuoco ai due che non si sono fatti male così anche loro capiscono meglio la lezione? perpiacere
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/01/2012 21:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,ma almeno non giustifichiamoli
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/01/2012 21:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta, pacata, te l'ha data Luigi1963, pensa solo che poteva succedere se solo fossero stati in una tranquilla AS, e vuoi che non si stigmatizzi questo comportamento irresponsabile e distruttivo?
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 07/01/2012 21:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOn capisco il problema. Dubirto che una persona in fin di vita passi il suo tempo a leggere forum di camperisti. Qui leggono però migliaia di camperisti, mi sembra davvero importante sototlineare i comportamenti particolarmente irresponsabili e quali ne possano essere le conseguneze. E' preoprio quando ci sono gli episodi di cronaca che si deve calcare la mano. Quanti sono stati i topic negli ultimi mesi sull'uso delle stufette elettriche in camper ? Eppure nel decalogo ricorsivamente ripreso vengono ancora consigliate, malgrado l'incidente mortale di quest'estate ! E gli "elettricisti" del forum hanno ben spiegato i rischi di quegli affari. Quante discussioni si fanno sui seggiolini per i bimbi ? Già, ma quando poi un genitore ammazza il figlio perchè lo fa dormire in mansarda o lo fa schizzare via dal portellone laterale del letto in coda si deve tacere in segno di rispetto per il dolore. Chi è davvero che la butta in caciara ? La sicurezza nasce davvero dall'analisi degli eventi funesti. Ricordo ancora alla Pointe du Van che guardavo divertito un mezzo artigianale vicino a me, dove il tipooccupante si lavava nudo fuori dal furgone, si illuminava a candela a mangiava col fornelletto. Ai tempi ero al mio primo anno di camper e me la ridevo. Oggi mi sposterei di 100 metri almeno, ne ho lette troppe. UN mio amico ha preso uno dei soliti camper "vintage", un furgonato su ducato. Non riesce a montare (a suo dire) le bombole da 10 kg, ha una bombolina, sempre la stessa, che fa ricaricare deal ferramenta; una bombola dagli anni imprecisati. Ma come possiamo poi dormirci sicuri vicini ? (io a lui ho detto che è un c....one)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/01/2012 22:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto per la cronaca, erano in un'area camper: ''...numerosi curiosi sono passati nell’area camper del Tapparelli per vedere il mezzo carbonizzato..." Se la foto e' quella giusta, il mezzo sembra un vecchio MH Elnagh o Arca con il muso della meccanica Ford, non era un furgone