quote:Originally posted by Luana70> Cara Luana le mille fobie col tempo ti passeranno......nn preoccuparti è successo a tutti ed è naturale....... Quanto al sesso in camper, devo dirti che ha sottolineato un aspetto molto serio e che merita approfondimento [:D][:D][:D].....è chiaro che se miagolate e nn avete i piedini di stazionamento...nn la farete troppo pulita???????? [:D][:D][:D]id="size3">id="purple">
Buongiorno, sono Luana e vivo in provincia di Roma, sono camperista da due mesi, avendo assieme al mio compagno finalmente coronato il sogno di una vita acquistando il nostro primo camper (anche se usato). Adesso però mi vengono mille fobie????? avrò preso tutto quando partiamo????? e se di notte vengono a tentare di scassinarci il camper???? d'estata farà troppo caldo nella mansarda?????? e se facciamo sesso ci sentiranno gli altri vicini???? Saranno fisse passeggiere o sarà che non sono proprio adatta al camper???? Grazie ed un cordiale saluto da Luana&Fabio >
quote:Originally posted by Luana70> Possono essere problemi reali o fobie, dipende da te. Se uno ha la volontà, ai problemi si trova sempre una risposta. E con l'abitudine le fobie passano. Ad esempio Avrò preso tutto : vabbè, nel camper non servono molte cose, e poi è l'occasione di comperare qualcosa di nuovo .... scassinarci: trio gas, surplus di cinture, antifurto perimetrale, un po' di occhio, .... sesso: detto tra di noi, chissenfrega se vi sentono ? Io Non avendo un mansardato mi chiedo sempre se facendolo lassù il camper oscilla .... caldo : soluzione semplicissima :[url] https://www.camperonline.it/forum06/#=64854 A proposito di fobie, stanotte ho sognato che scendevo dal camper e ci avevano fregato le mtb: piangevo dalla disperazione. Svegliatomi, stavo per svegliare incassato mia moglie, poi ho riflettuto, ho realizzato che erano ancora al sicuro in garage, e mi sono riaddomentato beato ...
Buongiorno, sono Luana e vivo in provincia di Roma, sono camperista da due mesi, avendo assieme al mio compagno finalmente coronato il sogno di una vita acquistando il nostro primo camper (anche se usato). Adesso però mi vengono mille fobie????? avrò preso tutto quando partiamo????? e se di notte vengono a tentare di scassinarci il camper???? d'estata farà troppo caldo nella mansarda?????? e se facciamo sesso ci sentiranno gli altri vicini???? Saranno fisse passeggiere o sarà che non sono proprio adatta al camper???? Grazie ed un cordiale saluto da Luana&Fabio >
quote:Originally posted by Luana70> Tranquilla, abbiamo preso tutti il camper per fare sesso ovunque e a minor prezzo di una camera d'albergo. Pertanto se ci sentono, meglio, così divulghiamo il verbo "Fate l'amore, non fate la guerra!". [8D][:)] Bye
... e se facciamo sesso ci sentiranno gli altri vicini???? ... >
quote:Originally posted by Luana70> L'unica vera fobia comune a molte persone è quella della sicurezza. Secondo me si deve razionalizzare il problema, cercare di vederlo in modo meno istintivo e più razionale. In primo luogo il camper ha alcuni banali sistemi di sicurezza. Troverai molti tread che ne parlano, non ti sto a dettagliare; diciamo che con un antifurto perimetrale con una bella sirena (non come la mia che fa schifo, manco mi sveglia), un sistema anche artigianale che leghi internamente le porte della cabina guida tra loro (possibilmente un cavo di acciaio), un allarme antinarcotico, qualche scrocco sui gavoini e le porte cellula, incrementi almeno di un poco il livello di sicurezza.Poi la scelta del luogo adatto dove dormire è molto importante. Personalmente a me disturbano molto, anche per una questione di rumore, le zone urbane, mentre in montagna anche se sono in posti estremamente isolati mi sento molto sicuro (me li vedo i delinquenti girarsi tutti i parcheggi più infognati a decine di km dalla città per venire a rompere i marroni a noi ....). Nelle prime uscite, se non hai ancora un occhio tecnico, puoi comunque cercare di uscire con amici o buttarti sulle AA, che in effetti sono meno intime, però almeno una certa quale sensazione di sicurezza la danno. Evita come la morte di dormire nelle autostrade. Li davvero girano bande di delinquenti, attratte sopratutto dai carichi dei camion e tir, che sono specializzate anche in camper. Nei lunghi viaggi quando siete stanchi uscite e cercatevi un bel paesino, avrete sicuramente una migliore sicurezza. Pianificate bene i viaggi. Girare a vuoto alla ricerca di un posto dove stare è una buone fonte di ansia e di litigi coniugali. In questo un navigatore con le liste delle aree di sosta di elfetto (un utente del forum) o del sito arcipelagoverde possono essere di aiuto. Questo sopratutto all'inizio, poi vi verrà l'occhio tecnico. E se poi vi trovate in costa azzurra e non trovate nessun posto che vi ispira, una volta ogni tanto il campeggio non è un insulto; anche se la sicurezza non deve essere l'unico motivo per andarci. Ricordarsi la roba: uno può tenersi a casa una cassetta con la "roba da camper". Quando, finita l'uscita, la metti in lavatrice, invece riporla nei cassetti, la metti in quella cassetta che quindi ti porti via tukur senza stare molto a pensarci. Sesso: ammetterai che tu sei stata molto sincera a parlarne così apertamente e l'argomento è stimolante e si presta a battute ...
scusatemi, ma dal tono delle risposte mi pare che mi rispondiate solo alla questione "sesso" che è l'ultima delle mie preoccupazioni,le mie fobie riguardano maggiormente gli altri problemi che ho scritto >
quote:Originally posted by Luana70> Luana, volevo solo sdrammatizzare un pò, comprendo i tuoi dubbi, ma vedrai che poi passeranno da soli, magari catturati delle mille e più altre cose positive che scoprirete assieme. Io adoro dormire in mansarda e nel lato più stretto, a contatto con il mio "cucciolo", ma come hai letto, ognuno vede i suoi lati positivi, magari dove altri ne vedono di negativi. [:)] Bye
scusatemi, ma dal tono delle risposte mi pare che mi rispondiate solo alla questione "sesso" che è l'ultima delle mie preoccupazioni,le mie fobie riguardano maggiormente gli altri problemi che ho scritto >
quote:Originally posted by Luana70> Assicurati di avere sempre appresso: l'acqua da bere, la macchinetta del caffè col caffè e la carta igienica. Tutto il resto è superfluo e all'occorrenza lo compri al momento. Ciao e tranquilla, con l'uso imparerai a capire cosa sono le cose indispensabili. Guarda se ti può tranquillizzare questo elenco:id="blue"> SI PARTE, MA NON DIMENTICARE: # CUCINA 1. Spaghetti 2. Parmigiano 3. Sughi 4. Burro 5. Pastina 6. Riso 7. Farina 8. Dadi 9. Uova 10. Pane 11. Latte 12. Acqua 13. Vino 14. Patate 15. Frutta 16. Limoni 17. Aglio 18. Cipolla 19. Olio 20. Sale fino/grosso 21. Alici 22. Tonno 23. Caffè 24. Tè 25. Fette bisc. 26. Cacao 27. Biscotti 28. Citrato 29. Cioccolata 30. Liquorini 31. Salvietti 32. Saponi piatti/bucato # BAGNO 1. Carta igien. 2. Fazzoletti 3. Dentifricio 4. Saponi 5. Amuchina 6. Asciugamani viso/doccia/bidet 7. Cerotti 8. Disinfett. 9. Ovatta/Garze 10. AquaKem # LEI 1. Bianch.intima maglie mutande calze calzini 2. Magliette 3. Pantaloni 4. Vestiti 5. Tuta 6. Ciabatte 7. Scarpe 8. Scarponcini 9. Guanti 10. Sandali 11. Costumi 12. Giacca a vento 13. Pigiama 14. Medicine,Insulina 15. Toilette 16. Cellulare e carica batt. 17. Librett.sanit. 18. Occhiali di ris. # LUI 1. Bianch.intim maglie,canottiere mutande calzini 2. Magliette 3. Camicie 4. Pantaloni 5. Pigiama 6. Tuta 7. Scarpe città joggins Scarponcini Sandali Zoccoli 11. Guanti 12. Giacca a vento 13. Medicinali 14. Spazz. denti 15. Sap. barba 16. Rasoi 17. Dopo barba 18. Deodorante 19. Pinne,occ.,boc 20. Costumi 21. Cellulare e carica batt. 22. Telecamera 23. Macch.fotogr. 24. Librett.sanit. 25. Occhiali di ris. # ALLESTIMENTO 1. Controllo olio acqua batterie pneumatici tergivetri 2. Rifornimenti Acqua/ Gas 3. Catene 4. Olio scorta 5. x Torcia 6. Giubetto riflett. 7. Carte strad. 8. x Cass. ferri 9. x Corda traino 10. x Tubo acqua 11. x Filo elettrico 12. Tavolinetto 13. Sedie/Stuoie 14. Ombrellone 15. Barbecu 16. Libri 17. x TV 18. x Autoradio 19. x CB 20. x Inverter 21. x Bastoni 22. Ombrelli 23. Cuscini 24. Zaino 25. x Zeppe · Assicurazione / Assicurazione e bollo scaduti e/o in scadenza durante il periodo di vacanza. Non esistono più i famosi 15 giorni di comporto e gli agenti di Polizia elevano verbale se vedono un tagliando assicurativo scaduto. · Chiudere: gas, acqua; staccare: TV,HI FI,Computer. · Attivare allarme domestico. · Consegnare duplicato chiavi di casa a persona di fiducia. · Lasciare in casa fotocopie del documento d’identità, patente di guida, passaporto, documenti veicolo, certificati di garanzia, libretto sanitario e vaccinazioni. · Inventario / Fare un semplice inventario di quanto contenuto nel veicolo per lasciarlo a casa nonché portarsi dietro una copia. Nell'elenco mancano i preservativi id="red"> perchè a noi, data l'età, non servono !!! Poi non fare come una signora che quando andammo in Libia si portò i guanti, quelli servono d'inverno, come le pinne servono se vai al mare!!id="blue"> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Per stare abbastanza tranquilli la notte, bisogna femarsi in prosimità di abitazioni o con altri camperisti (non troppo vicino, sennò ..... ). Io ho installato delle trombe che posso azionare dall'interno mediante un interruttore, in caso di necessità. Ciaoid="blue">[^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]
quote:Originally posted by fermau> Tu parla per te..... non tutti lo fanno.... bisogna avere la materia prima[:D][:D][:D][:D] Se vedete il mio camper ballare è la Bimba che zompa su è giù per la mansarda!!!id="size4">id="blue">
ciao luana70 non ti preoccupare tu calcola che il tuo camper sia come casa tu avrai tutti i tuoi confort e non ti preoccupare se fai sesso e altri se ne accorgono e una cosa normalissima che fanno tuttiid="size4">id="blue">,pensa che io ho un masardato con due bimbi eppure.......e per i ladri non ti preoccupare fermati sempre in areee di sosta e non avrai problemi ciao e buoni km da mauro >
quote:Originally posted by bora40> ESATTO[:D][:D][:D] anche da me non si vedono movimenti e il mio cane non salta in mansarda id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by fermau> Tu parla per te..... non tutti lo fanno.... bisogna avere la materia prima[:D][:D][:D][:D] Se vedete il mio camper ballare è la Bimba che zompa su è giù per la mansarda!!!id="size4">id="blue">
ciao luana70 non ti preoccupare tu calcola che il tuo camper sia come casa tu avrai tutti i tuoi confort e non ti preoccupare se fai sesso e altri se ne accorgono e una cosa normalissima che fanno tuttiid="size4">id="blue">,pensa che io ho un masardato con due bimbi eppure.......e per i ladri non ti preoccupare fermati sempre in areee di sosta e non avrai problemi ciao e buoni km da mauro >
>