quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 07/01/2013 15:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non solo fiat ha la batteria motore in cabina,anche il ford..due batterie sotto il sedile guida almeno il mio del 2003 è così ... una batteria per i servizi quali luci tergi ecc ecc ...e una per avviamento michel
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 07/01/2013 08:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Charlie...arriviamo allo stesso punto partendo da due posizioni diverse...per me avere un estintore da un kg o niente sono la stessa cosa (non serve a nulla se non a spegnerti la cicca)!E' anche vero che ti puoi portar dietro a traino un estintore carrellato che se IGNORI che devi sparare alla base della fiamma,poco fai....solo che nel primo caso,speranze non ne hai,nel secondo....forse!Alla base di tutto bisogna avere cognizione di quello che c'è da fare e,logicamente,il "pelo" di farlo!!
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 07/01/2013 19:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, è difficile dire Con certezza, almeno...senza la sfera di cristallo...[:D][:D][:D] Personalmente, credo che, si debba esser sentito odore, visto del fumo, oppure, come è stato prospettato...anche un'accensione dei gas di Idrogeno... alcune volte ho visto accadere, ma si trattava di batterie sotto carica, investite da scintille di smerigliatrice angolare...non è impossibile [:I] Tuttavia, i miei...diciamo dubbi, o solo perplessità, riguardano l'entità delle prime fiamme e la velocità di propagazione... che mi torna...pochino[:I] i sedili NON si infiammano all'istante, sopra il cielo della cabina c'è il fondo della mansarda, magari basculante e Solo sopra il materasso in Gommapiuma o Lattice...[8)] Comunque sia, SOLO chi era all'interno della cabina può sapere cosa ha sentito, cosa ha visto e sapere cosa ha fatto... [;)] Penso... [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/01/2013 19:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello ho dei dubbi,i sedili dell'ecovip sono rivestiti con un tessuto che non riesci a far bruciare alla prima,il vano batteria è ben sigillato e con poco ossigeno,se sei nell'abitacolo che provi a mettere in moto,non puoi non capire... Luca
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 07/01/2013 15:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai visto dove sta la batteria nel Mercedes Vito 1° serie?E nel volkswagen LT?Sotto le kiappe del guidatore.Solo due,ma ce ne sono altri negli ultimi trent'anni.Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 07/01/2013 12:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh meno male, vigile del fuoco docet. Ed inoltre altra testimonianza diretta di scoppio di bombola. Non aggiungo altro per speedy3[;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 08/01/2013 12:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta capirsi. Non è esplosa come una bomba (schegge) Si è aperta come nella foto, senza mandare schegge proprie. E
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 08/01/2013 12:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, Bravo, NON aggiungere NULLA ! Al posto di fare...qualsiasi..alt*****prova, solo "Prova" a leggere, prima di sparare, leggi a pagina 8, poi leggi la testimonianza di Kinobi, "Forse" Ti accorgerai...della figura che..."Rischi" di fare [:I][:I][:I] Per cortesia, ancora una volta (mi sto stancando a ripetermi, ad esortare...) leggete, se non afferrate, rileggete, e pensate a quello che leggete, poi...sparate [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Vale il diploma, il Tesserino e l'abilitazione del Ministero dell'Interno+ Dipartimento dei Vigili del Fuoco e Del Soccorso Pubblico e Della Difesa Civile [?][?][?] se si...allora...ne sono munito [;)]
quote:allora sfidò chiunque a restare lucido in quei "bei" momenti tanto da aprire la portella/svitare il regolatore di gas/spostare la bombola. .si poteva fare sicuramente>> ...sì ma mi sa che, visto che si stava provando a metterlo in moto, le chiavi erano inserite nel quadro di avviamento...[V] V A R E S E è la Mia Città !
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 08/01/2013 14:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url] http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=mgSCtCFG6AM&NR=1 questo potrebbe essere molto utile [:)] michel
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 08/01/2013 13:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speedy secondo il mio modesto parere ha detto tutto giusto tranne il fatto che le bombole di gpl non esplodono. Anche io ho confermato che il caso è molto raro ma non così impossibile come afferma lui, tutto qui. Anche perchè con questi occhi ne ho viste esplodere 2 in un incendio in campo rom durato circa una trentina di minuti e quello che ho visto me lo ricordo davvero bene. Nulla di personale. Con questo finisco l'OT. Saluti P.S. faccio notare che non sono stato io a dire che le bombole deflagrano come bombe, io ho visto solo una grande fiammata ma certamente lo spostamento d'aria può alzare in aria attriti. E cmq non è cosa per principianti, perciò chi era lì presente, secondo me bene ha fatto a non avventurarsi nello spegnimento ma aspettare l'intervento dei VVFF.