quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 10/01/2013 15:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Michel, generalmente io aggiungo acqua distillata negli elementi della batteria. Fino ad ora ho aggiunto solo alla batteria dei servizi che è scarica lenta ma quella del motore non ne ha avuto ancora bisogno. E' consigliabile aggiungere solo l'acido solforico o è sufficiente per piccoli rabbocchi ogni tanto anche l'acqua distillata? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 10/01/2013 18:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l' acido si usa solo ed esclusivamente per il primo riempimento a batteria nuove, per i rabbocchi si usa acqua distillata
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 10/01/2013 18:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per i rabbocchi solo acqua distillata [:D] michel
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/01/2013 20:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmm ...non sono d'accordo il portabatteria è avvitato sul pianale in zona centrale ed è in abs (plastica) è vero che il coperchio è in ferro ma è anche vero che non può essere paragonato a una porta tagliafuoco Quando li prende fuoco è un attimo tra la plastica, sigillanti vari,antirombo sotto pianale e tappetini vari dentro in cabina [;)] ps: lavoro alla casa madre [:)] michel
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 10/01/2013 20:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche secondo me [;)] michel
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 10/01/2013 21:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la batteria è fissata all'esterno sotto il pianale, il contenitore è un lamierino di 1 millimetro circa. il foro nella cabina dove si accede alla batteria è di un tot, il pesante coperchio, è di dimensioni tali da sbordare dal foro,a memoria di 5 cm per lato ed imbullonato, sopra ancora c'è il coperchio di plastica, sopra ancora c'è il classico tappetino che copre il tutto (come una coperta spegnifuoco??) seduto sul sedile brucia il colletto della giaccavento (se non ho letto male) cioè, è un poco strano, però puo essere
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/01/2013 21:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' verosimile che nei vari tentativi il coperchio della bm sia stato alzato e quindi non avesse nessuna resistenza alla fiammata. E comunque non credo che sia quello squallido coperchietto a fare qualche cosa per impedire la fiammata. Ricordiamo che stiamo parlando di fiammata anche molto violenta, non di esplosione. Non sono del campo ma avendo letto 3 volte quello che ha scritto speedy credo di aver capito la differenza. Una batteria esplosa con l'acido, immagino io, potrebbe aver fatto molto più male al conducente; essere investiti da acido bollente non deve far piacere. Una cosa comunque non è ancora chiara: se la fiammata è stata causata dal collegamento bm/bs o da quello tra i due mezzi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013 22:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo in collegamento bs e bm in quanto con fiamme gia' in atto i cavi erano ancora nel cofano... quindi verso l'altro camper
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/01/2013 22:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT,, per pochi io lo chiamo pesante coperchio [:)] tu squallido coperchietto [:)] ricordo su una via un amico che continuava a dirmi prendi quella manetta..prendi quella manetta, non la trovavo... era uno svaso appena accennato...[:D][:D] modi diversi di vedere le cose [:)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/01/2013 21:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . il pesante coperchio, è di dimensioni tali da sbordare dal foro,a memoria di 5 cm per lato ed imbullonato, sopra ancora c'è il coperchio di plastica,. . . . nei modelli dal 2012 non è più così [V] . Nel camper che ho dato indietro del 2008 era così ma in quello che ho preso ed ho visto anche negli altri che erano in esposizione dal concessionario, ora c'è solo il coperchio di plastica sopra la batteria e NON c'è più quello di metallo prima di quello di plastica e se quel mezzo è recente. . . . Hanno risparmiato anche su un coperchio [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/01/2013 07:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto....vano portabatteria in ABS fissato con 4 bulloni M8 e coperchio in ABS fissato con viti in plastica a innesto tutto questo per riduzioni costi [;)] michel
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/01/2013 23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa però la capiamo in pochi. Però se t dicevano "una reglette" si capiva di piú. Per tornare IT credo che la risposta sia sotto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson