CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper in fiamme a Sappada. Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 295
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:07:26
Ciao ho letto le vostre conclusioni e le vostre amarezze che si possono condividere o meno ma, io che sono inesperto in quanto camperista da soli due anni mi chiedo e dico, ma possibile che tra la cinquantina di camper che si trovavano li (io me ne sono andato la domenica prima)nessuno aveva un estintore? ma dovreste sapere meglio di me di quale materiale e composto un camper e come è facile far cadere una pentola o fare un corto circuito di qualsiasi tipo oppure i bambini dare fuoco accidentalmente, e poi stiamo li a spendere e spandere su accessori futili per non dire inutili...mah Un camper di 5000 euro o di 60000.... ma vuoi vedere che non si possono spendere 100 miseri euro per un estintore, che in quel caso sarebbe stata la più bella spesa fatta? pensiamoci con la P maiuscola. Grazie LucaconDethleffs
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 07:22:50
"ma possibile che tra la cinquantina di camper che si trovavano li (io me ne sono andato la domenica prima)nessuno aveva un estintore?id="green">" non è che con un estintore risolvi tutto. sono fatti di plastica e legno compensato e bruciano che è un piacere. io un estintore ridicolo di un kg ce l'ho, e solo quello serve proprio a poco. certo se tutti quei camperisti avessero messo a disposizione un esintorino da 1 kg magari a qualcosa sarebbero serviti... non ho preso un estintore grande principalmente per una questione di pesi anche se è una scusa ridicola. Il mio camper sta SEMPRE in sovrappeso e prima non avevo neanche la ruota di scorta, ora l'ho presa dopo che un cerchione metallico perdeva aria e me la sono vista brutta. anche il crick per sollevare il camper a cambiare la gomma non ce l'ho per una questione di pesi. forse dopo che avrò un incendio prenderò un estintore grande. [B)]

Modificato da sergiozh il 12/01/2013 alle 07:26:00
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/01/2013 alle: 09:47:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/01/2013  07:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che ci fai con la ruota di scorta se non hai il crik [?]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28506
Inserito il 12/01/2013 alle: 09:58:28
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 12/01/2013  09:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . se hai inserito nella RCA il soccorso stradale,il cric e l'olio di gomito celo mettono loro [;)] tornando a cosa fare e cosa non 1_cavi controllare diametro/spessore e fissaggio alle pinze(uno non prendeva solo il metallo ma anche parte dell'isolante ) 2-non collegarsi alla BS se al gel/ AGM 3-tra un tentativo e l'altro lasciare del tempo 4-tentativo per tempo breve 5-se si pensa a troppo freddo e quindi parafina che tappa il filtro non insistere 6-
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 10:57:10
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 12/01/2013  09:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiamo i soccorsi che hanno il crick. senza ruota di scorta è peggio che con anche a chiamare i soccorsi, specialmente se hai una ruota speciale come la mia che non c'è quasi in italia ad esempio. anche se avessi il crick sinceramente non so se sarei capace di cambiarla io.... certo sarebbe meglio avere il crick con se ma è pure peso e spazio...
michel1967
michel1967
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 11:21:05
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 11/01/2013  22:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao luchea nel caso qui specifico ci potevi fare ben poco con gli estintori anche perchè nel giro di 2 - 3 minuti aveva fuoco fino alla mansarda . Penso che in questi casi la maggior parte di noi si faccia prendere un pò dal panico e si rimane come impietriti , a meno che non si faccia come lavoro il vigile del fuoco [;)] ps: vedendo le foto del prima e dopo ti puoi rendere conto che tutte le persone vicine saranno state impegnate a spostare i loro mezzi (lo avrei fatto anche io ) e a mettere in salvo i propri cari , faccio una domanda : Quanti di voi avrebbero messo in serio pericolo la propria incolumità per spegnere l'incendio ? [;)] michel
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/01/2013 alle: 12:15:08
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 12/01/2013  11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tutti i corsi anti-incendio aziendali insegnano che la prima cosa da tutelare é la propria incolumità. Nel caso in questione le persone erano già in sicurezza, tranne il povero cane, e gli estinori normalmente in dotazione sui camper al massimo possono ritardare di qualche minuto l'azione del fuoco. Senza contare che per usarli bisogna avvicinarsi parecchio all'incendio, in questo caso il calore, a giudicare dalle foto, sarà stato anche molto alto. Credo che i presenti non potessero fare di più di quello che hanno fatto...
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 12/01/2013 alle: 14:05:57
Se parlo non è proprio per niente! Un testimone, per meglio precisare ha assistito dall'inizio alla fine, mi ha detto che il proprietario a voluto insistere nel mettere in moto pur vedendo fumo iniziale dai sedili, ma scusate se voi vedete fumo nel momento in cui si prova a mettere in moto, continuate o smettete? Un estintore di sei chili non ti fa andar fuori peso (visto che siamo sempre fuori peso)ma sicuramente avrebbe potuto impedire il propagarsi delle fiamme a detta di tanti vigili del fuoco! E lo sapete che un'area di sosta deve per legge avere una coloninna antincendio? comunale o no LucaconDethleffs
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2013 alle: 14:09:00
Per quello che so i cavi volanti si lasciano collegati lo stretto necessario per il tentativo di avviamento del motore, in particolare quando il mezzo che ci fornisce energia è in moto...questo è quanto mi è stato detto da un elettrauto tempo fa, sinceramente non so se lasciando i cavi collegati a lungo su una batteria completamente scarica sia una manovra che provochi dei danni tali fino a farla esplodere, magari chi è del mestiere ci potrà dare delle spiegazioni più esaustive perchè vedere esplodere una batteria con una fiammata tale da far incendiare in pochi minuti un camper mi sembra un evento limite. Marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 14:35:28
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/01/2013  12:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... tranne il povero cane, ...id="blue"> è morto un cane nell'incendio ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/01/2013 alle: 18:50:53
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 12/01/2013  11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza paura di essere Smentito, e Senza avere la Certezza di spegnere l'Incendio, IO avrei Tentato ! se fossi stato lì all'inizio... se mi fossi accorto, quando le fiamme erano già alte(magari alla mansarda...)... Sicuramente NON avrei tentato! Il fuoco si può aggredire, all'inizio, ripeto, NON dopo... [B)] Ciao Gianfranco PS L'ho fatto già svariate volte, anche in occasione di Incendio di autovettura, appena fermatasi presso un Distributore Self Service... Si Può Fare ! (come diceva Gene Wilder in Frankestein Junior... http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko )
12
zanna54
zanna54
18/02/2013 4
Inserito il 18/02/2013 alle: 16:50:18
ma un impiantino automatico antincendio per vano motore e interni? visto il costo del camper e per la sicurezza delle persone mi sembra il minimo.

Modificato da zanna54 il 18/02/2013 alle 17:05:45
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:24:51
quote:Risposta al messaggio di zanna54 inserito in data 18/02/2013  16:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo dal tuo profilo che sei nel settore ma probabilmente ti occupi di impianti industriali. Sei un camperista? In un caso o nell'altro ti rendi realmente conto di cosa significhi in termini di costi, pesi e problematiche di installazione e manutenzione su un VR di ordinaria commercializzazione? Su un Morelo lo potrei anche vedere bene ma per il resto un ottimo accessorio da installare su TUTTI i mezzi e' il buon senso! Ciao Cagivaid="navy">
12
zanna54
zanna54
18/02/2013 4
Inserito il 21/02/2013 alle: 18:47:55
CUT E'proibita la pubblicità sui forum. Il Team di Moderazione id="red">

Modificato da zanna54 il 21/02/2013 alle 18:49:22
12
zanna54
zanna54
18/02/2013 4
Inserito il 22/02/2013 alle: 09:48:43
mi scuso. diciamo che in linea di massima è un problema che interessa ai pochi che hanno avuto un esperienza negativa.

Modificato da zanna54 il 22/02/2013 alle 09:50:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link