quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/01/2013 07:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che ci fai con la ruota di scorta se non hai il crik [?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 12/01/2013 09:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . se hai inserito nella RCA il soccorso stradale,il cric e l'olio di gomito celo mettono loro [;)] tornando a cosa fare e cosa non 1_cavi controllare diametro/spessore e fissaggio alle pinze(uno non prendeva solo il metallo ma anche parte dell'isolante ) 2-non collegarsi alla BS se al gel/ AGM 3-tra un tentativo e l'altro lasciare del tempo 4-tentativo per tempo breve 5-se si pensa a troppo freddo e quindi parafina che tappa il filtro non insistere 6-
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 12/01/2013 09:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiamo i soccorsi che hanno il crick. senza ruota di scorta è peggio che con anche a chiamare i soccorsi, specialmente se hai una ruota speciale come la mia che non c'è quasi in italia ad esempio. anche se avessi il crick sinceramente non so se sarei capace di cambiarla io.... certo sarebbe meglio avere il crick con se ma è pure peso e spazio...
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 11/01/2013 22:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luchea nel caso qui specifico ci potevi fare ben poco con gli estintori anche perchè nel giro di 2 - 3 minuti aveva fuoco fino alla mansarda . Penso che in questi casi la maggior parte di noi si faccia prendere un pò dal panico e si rimane come impietriti , a meno che non si faccia come lavoro il vigile del fuoco [;)] ps: vedendo le foto del prima e dopo ti puoi rendere conto che tutte le persone vicine saranno state impegnate a spostare i loro mezzi (lo avrei fatto anche io ) e a mettere in salvo i propri cari , faccio una domanda : Quanti di voi avrebbero messo in serio pericolo la propria incolumità per spegnere l'incendio ? [;)] michel
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 12/01/2013 11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutti i corsi anti-incendio aziendali insegnano che la prima cosa da tutelare é la propria incolumità. Nel caso in questione le persone erano già in sicurezza, tranne il povero cane, e gli estinori normalmente in dotazione sui camper al massimo possono ritardare di qualche minuto l'azione del fuoco. Senza contare che per usarli bisogna avvicinarsi parecchio all'incendio, in questo caso il calore, a giudicare dalle foto, sarà stato anche molto alto. Credo che i presenti non potessero fare di più di quello che hanno fatto...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/01/2013 12:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... tranne il povero cane, ...id="blue"> è morto un cane nell'incendio ?
quote:Risposta al messaggio di michel1967 inserito in data 12/01/2013 11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza paura di essere Smentito, e Senza avere la Certezza di spegnere l'Incendio, IO avrei Tentato ! se fossi stato lì all'inizio... se mi fossi accorto, quando le fiamme erano già alte(magari alla mansarda...)... Sicuramente NON avrei tentato! Il fuoco si può aggredire, all'inizio, ripeto, NON dopo... [B)] Ciao Gianfranco PS L'ho fatto già svariate volte, anche in occasione di Incendio di autovettura, appena fermatasi presso un Distributore Self Service... Si Può Fare ! (come diceva Gene Wilder in Frankestein Junior... http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko )
quote:Risposta al messaggio di zanna54 inserito in data 18/02/2013 16:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo dal tuo profilo che sei nel settore ma probabilmente ti occupi di impianti industriali. Sei un camperista? In un caso o nell'altro ti rendi realmente conto di cosa significhi in termini di costi, pesi e problematiche di installazione e manutenzione su un VR di ordinaria commercializzazione? Su un Morelo lo potrei anche vedere bene ma per il resto un ottimo accessorio da installare su TUTTI i mezzi e' il buon senso! Ciao Cagivaid="navy">