quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 03/01/2013 00:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se si trovavava in un campeggio, stando attaccato a rete, la batteria non si sarebbe scaricata e non sarebbe successo nulla. A volte il tentare ripetutamente di avviare un motore che non ne vuole sentire di andare in moto per i più svariati motivi, ti scarica leggermente la batteria fino a renderla inutilizzabile, anche se quest'ultima fosse rimasta attaccata alla 220 per un anno intero...ma magari sbaglio. Per risparmiare 40€ al giorno, si e' giocato piu' di 60000€ fra il suo camper e l'altro danneggiato. ...si commenta da solo... Mi chiedo solo se a volte rileggete gli interventi prima di postarli, cercando di comprenderne perlomeno il significato... L'amico sopra, ti ha risposto in modo esaustivo. PS: Lui c'era![;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/01/2013 00:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cielele, non troverete mai un mio post con aria arrogante o per litigare non è nella mia natura e non mi piace chi magari impaurisce qualche novello camperista sul fare libera. una batteria anche carica a -8 come eravamo non riesce a resistere a lungo per avviare un motore con il filtro ghiacciato.Per questo si aiuta o con un altra batteria o con un caricabatteria booster. Il problema nasce quando all' accensione c'è un grosso travaso di corrente se trova la batteria principale scarica e il motore richiede tanti ampere. I cavi erano già attaccati come si vede dalla foto, e il ragazzo di fronte con giacca celeste è il proprietario del camper quindi non c'è stata inversione. pensate che il ragazzo quando ha messo in moto la fiammata dal cruscotto ha letteralmente bruciato la giacca e parte del collo.
quote:Risposta al messaggio di giuliano marchetti inserito in data 03/01/2013 00:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' , trovarsi li' in quel momento vuol dire essere COMPETENTE ? NO, scusate ! Ma... qual'e' la differenza di liberta' tra campeggio e area di sosta ? Non e' questo il tema principale di questo argomento, non vedo il motivo per cui vi porta ad affrontare me che ho solamente espresso una mia considerazione (come tutti del resto), non ho detto io che "ben gli sta'", lo ha detto qualcun'altro, se voi avete letto questo, probabilmente siete voi ad avere dei pregiudizi ! Non vi preuccape, a me importa poco se vi piace fare soste libere, Riusciro' a dormire comunque sapendovi fuori, io preferisco il campeggio, sopratutto in inverno ! Un saluto a tutti.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/01/2013 00:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Si , OK, hai ragione tu ! Contento ! Ora commentati da solo . Di nuovo un saluto a tutti.
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 03/01/2013 08:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI ricordo qualcosa anch'io ma sul Daily non su Ducato (a meno che non fossero entrambi) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Le tracce del tuo passaggio danno la misura della tua educazione
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/01/2013 08:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 03/01/2013 08:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona parte dei post di quella discussione sono miei. Difficilmente una fiammata dalla scatola fusibili ti arriva sul cruscotto. Ci è molto spazio e molti organi in mezzo. E
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/01/2013 20:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ot Le valvole del mio ecovip sono metalliche. Non so cosa abbiano dentro. E il tappo è metallico. E
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 03/01/2013 15:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia' mi immagino cosa sarebbe successo se a scrivere il tuo post fossi stato io [xx(]