CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper in fiamme a Sappada. Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 295
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:18:10
Una cosa che non è stata sottolineata, come mai aveva 3 bombole, dove erano sistemate? Non per polemizzare ma per capire e farci stare attenti a tutti. Comunque un episodio davvero drammatico, non riesco ancora ad immaginare lo spavento, la rabbia e tutto quanto per vedersi bruciare il camper, mamma mia sono ancora inorridito, dato che quel posto lo conosco bene poichè mi è rimasto impresso per la bellezza del luogo e la comodità dell'area. Non voglio neanche immaginare il propritario dell'altro camper quando è tornato ed ha vito cosa era successo [V] Saluti Simone
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/01/2013 alle: 19:06:19
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 03/01/2013  14:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da come era stato descritto l'incidente e da dove è partita la prima fiammata avevo ipotizzato che poteva essere una questione di batteria, in ogni caso qualunque sia il motivo sono scene raccapriccianti...non è un bel modo di cominciare l'anno. Marco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2013 alle: 20:11:10
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 03/01/2013  15:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Max, non dico che preferisco le aree di sosta, in quell'area ci sono stato con mia figlia il giovedì della settimana scorsa, quando c'erano 10 camper in tutta l'area, chi c'era può confermarlo. In una simil bolgia, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello a fermarmi. I campeggi non mi piacciono a prescindere, anche se sporadicamente ci vado, ma con "se e ma". Ad esempio l'anno scorso a Novembre (nota il periodo) ero in campeggio con l'amico Paolo61 (che saluto) a Pompei. Io, lui e un camper inglese...accettabile. Prediligo la sosta libera per svariati motivi, e per libera, non intendo nel parcheggio del CONAD in centro città per passarvici la notte risparmiando qualche euro (tendenzialmente quando esco in camper invito a pranzo e a cena fuori mia figlia). Il venerdì ero in camper in "libera" sul Passo Montecroce con mia figlia, io, lei, le stelle e i monti...per me quella è libera ed è vacanza in camper. Poi rispetto assolutamente chi per svariati motivi predilige il campeggio, anzi, ci mancherebbe, perchè non dovrei? Non tollero interventi "tipo" che orientano volutamente la causa dell'evento ad un fattore quasi prettamente economico (tirchieria) riconducibile al fatto che in campeggio non sarebbe successo. Riporto testualmente l'intervento: Seid="size3"> si trovavava in un campeggio, stando attaccato a rete, la batteria non si sarebbe scaricata e nonid="size3"> sarebbe successo nulla. Per risparmiare 40€ al giorno, si e' giocato piu' di 60000€ fra il suo camper e l'altro danneggiato... Se poi si vuol sostenere che chi legge non sa capire...Boh, mi sembra discretamente chiaro il messaggio. A me comunque interessava sapere quale era la reale causa dell'incendio, come forma di prevenzione futura, la mia domanda iniziale sul post era quella...

Modificato da cielele il 03/01/2013 alle 20:29:33
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2013 alle: 20:20:50
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/01/2013  18:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come fanno molti quando escono per un periodo di vacanza lungo, due bombole nel vano porta bombole e una magari nel variabile o dentro in camper ancorata a qualcosa[xx(]....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/01/2013 alle: 20:33:55
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/01/2013  20:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sospettavo! Anche se non centra con l'accaduto. Saluti Simone
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2013 alle: 20:39:06
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/01/2013  20:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La considero sempre una soluzione molto approssimativa e sopratutto pericolora. Personalmente preferisco lasciare una delle mie vuote e prenderne una di piena da qualche rivenditore dove mi trovo, alla meno peggio mi gioco 6 euro di cauzione, nulla più. Io ho le Agip, e le recupero agevolmente quasi ovunque.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/01/2013 alle: 20:46:06
non so se dico il giusto ma un nostro caro amico ha il camper pressochè identico (almeno da quanto si vede dalle prima foto quando era ancora integro...) solo con letto matrimoniale in coda... e nel suo vano porta bombole ci stanno 3 bombole da 10kg... x cui non era affetto in difetto nel senso che era in regola almeno x quello... e poi cmq non sembra che centri con ciò che è accaduto... resta cmq il fatto che è una cosa che mi fa accaponare la pelle... ma immaginiamoci se dentro c'era qualcuno... non riesco neanche ad immaginare come possano sentirsi i proprietari del vr... magari il sogno di una vita comprato a rate.... Nel male speriamo che abbiano almeno l'assicurazione sull'incendio... paola
18
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:05:49
Ma porca miseria vada per il camper ma non poteva almeno salvare il povero cane, (non ci ha pensato? Devo dedurne se anche ci fosse stato un figlio dentro non ci pensava) personalmente se dovesse succedermi qualcosa del genere non me ne fregherebbe niente del camper ma cercherei a tutti i costi di salvare il cane. Povero cucciolo chissà quanta paura e dolore ha provato,che gli angeli ti accolgono tra di loro PS scusate ma amo troppogli animali sergio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:09:22
VUOI SCHERZAREEEEEE..... dentro c'era un cane?? l'orrore aumenta di brutto... è davvero assurdo e sono pienamente daccordo con te sul fatto che avrei fatto il diavolo a 4 per salvare quella povera bestiola[V][V] paola
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:14:31
quote:Risposta al messaggio di sergio-to inserito in data 03/01/2013  21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i Ma hai letto la pagina 3?
18
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:16:06
leggi qua

http://corrierealpi.gelocal.it/...

18
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:17:55
scusa kinobi quale pagina 37
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:28:38
no non avevo letto dettagliatamente le altre pagine... Quando mi accorgo che ci sono discussioni un pò sopra i toni e magari completamente fuori tema tendo a saltare le pagine e riparto dal fondo x vedere se gli animi si sono placati e se si è tornati sull'argomento iniziale... scusate ma sono fatta così... paola
capello71
capello71
-
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:38:53
Caro Cielele, questo lo hai scritto tu : "Io ci sono stato ripetutamente con mia figlia, per ultimo giovedì della settimana scorsa. In quell'area vi è anche l'allaccio elettrico. Tu che ne sai se il tizio non era collegato? Che senso ha il tuo intervento? Della serie, "ben gli stà, per risparmiare pochi euro si è fumato il camper?" Perchè sparare inchiate a caso senza senso? Io amo la libera, (fatta con discrezione e rispetto) e boicotto a priori i campeggi, non tanto per un fattore economico, ma perchè la congrega e l'ammasso da branco mi infastidisce... Se il motore non parte per un motivo legato al congelamento del gasolio, puoi essere attaccato direttamente all'enel dal campeggio 6 stelle lusso e avere la batteria dell'Enterpryse, ma rimani fermo dove stai!" Ebbene, se leggi un post precedente, di un camperista che era li' , Racconta che il camper in questione era stato, per alcune notti, fermo in un parcheggio li' vicino e senza allaccio, e solo in ultimo si e' potuto sistemare in quell'area, per tanto la sua batteria era andata a zero. Oltretutto in quell'area vi e' solo alcuni punti di allaccio, non sufficienti per tutti, visto che chi ha postato dice che c'erano almeno "cento" camper . Con questo deduco che il camper in questione non fosse allacciato a rete, in quanto in quel punto non vi erano colonnine per l'allaccio. Per tanto, tu ne sai quanto me, ne piu' ne meno. Quindi e' inutile che te la prendi tanto con me, solo perche' con le mie parole ho fatto illudere che il mio senso del discorso fosse quello di dire "ben gli sta". Io volevo solo dire che avvolte, per risparmiare un po', si rischia di spendere di piu'. Anche io sono dispiaciuto per quello che e' successo, poteva capitare anche a me, poteva capitare a chiunque. Gli sono nel cuore ! Ah, tanto per la cronaca, Tu ha i scritto (leggi sopra), a proposito dei campeggi, che non vai per il caos che trovi, e poi mi vai in AA con "cento camper ammassati l'uno contro l'altro !? (ringrazio chi me lo ha fatto notare) Le ...inchiate le scrivi come me ! Anche per te vale il discorso che mi hai consigliato, quello di rileggere prima di postare. A questo punto, RI/saluto tutti. NB: chiedo scusa a colui che ha postato prima, sono collegato con un iPad e non riesco a fare copia/incolla piu' di una volta, perche , se cambio pagina, una volta che ritorno in quella precedente mi viene cancellato tutto quello che avevo precedentemente scritto, per questo non ho potuto ripetere il tuo "nome/profilo e quello che hai scritto. Se ho ripetuto male il tuo scritto, correggimi pure, ripeto non posso fare copia/incolla. Spero che chi di dovere mi abbia capito!

Modificato da capello71 il 03/01/2013 alle 22:43:40
22
pier
pier
31/08/2003 60
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:03:21
....certo che nelle aree di sosta...sopratutto quelle a pagamento...un paio di estintori a disposizione degli utenti,non ci starebbero male!![}:)] Sono stato anch'io diverse volte a Sappada, e non ho mai notato se ci sono degli estintori o delle manichette antincendio questo è un caso estremo...ma potrebbe prendere fuoco qualsiasi cosa..che ne so....anche una padella dimenticata sul fornello...che prende fuoco...[:(] avendo nelle vicinanze un estintore,si potrebbe, di certo intervenire subito,riuscendo a limitare i danni..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:55:35
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 03/01/2013  22:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi piacerebbe comtinuare a giocare con te, ma caspita, sei troppo avanti...non c'è proprio storia, e io so ammettere quando non vi sono alternative alla resa incondizionata per evidente inferiorità. Siore e Siori, THE WINNER IS CAPELLO71...Grande, mi piace[:D][:D][:D] PS: Come ti trovi con l'IPAD? Avevo intenzione di prenderne uno, lo userei per navirare in internet piuttosto che per i film per mia figlia o per qualche applicazione didattica....

Modificato da cielele il 04/01/2013 alle 00:01:52
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:58:26
quote:Risposta al messaggio di pier inserito in data 03/01/2013  23:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo, a mio avviso, sarebbe da rendere obbligatorio anche nei nostri VR, almeno un paio, uno in cabina e uno in cellula....
14
polv1
polv1
27/02/2011 4
Inserito il 04/01/2013 alle: 00:55:16
mi dispiace quello che è accaduto io dovevo essere li con giuliano forse avrei provato a spegnerlo avendo in camper 2 estintori da 6kg cada uno (menefrego del peso)

Modificato da polv1 il 04/01/2013 alle 01:01:03
capello71
capello71
-
Inserito il 04/01/2013 alle: 08:29:26
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/01/2013  23:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono in gara con nessuno, tantomeno con te. Mi sono solamente difeso alle tue provocazioni. E poi sei stato tu ad iniziare, rispondendo al mio post in maniera un po' eccessiva. Io avevo espresso solo una mia costatazione, come te. Un consiglio : Non cercate sempre di leggere tra le righe, per provare a sconvolgere il senso del discorso degli altri! Se qualcosa di scritto non vi aggrata, basta non rispondere e proseguire avanti. Non capisco il motivo che porta alcuni ad affrontare altri, forse la voglia di emergere !? Mmaah ! Io ho l' iPad 1, quello piu' semplice, ho la connessione solo in wi-fi. Mi ci trovo abbastanza bene. Lo uso per prendere gli appuntamenti di lavoro, niente di piu'.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/01/2013 alle: 09:36:07
In questi casi ogni ipotesi lascia il tempo che trova. Al di là delle colpe che possa aver avuto il proprietario del camper che ha preso fuoco. Di quello/quelli che lo hanno aiutato nel tentativo di messa in moto. Delle due/tre bombole e di tutto il resto, c’è da riflettere sull’opportunità di permettere che tanti camper si ammassino a quel modo. Dalle foto si vede abbastanza chiaramente che all’inizio delle operazioni l’area di sosta era piena e che dopo il divampare dell’incendio la maggior parte, per fortuna, ha potuto disimpegnarsi. E se qualche altro motore non fosse partito? Non si può nemmeno fare una distinzione di campeggio o non campeggio, perché sappiamo perfettamente che in alta stagione sono tutti strapieni anche quelli. Poi anche se si è allacciati alla rete un motore che no parte è all’ordine del giorno, anche con le batterie perfettamente cariche. Il problema è che pur di fare qualche soldo in più i gestori o le amministrazioni comunali, consentono assembramenti pericolosissimi in barba alle più elementari norme di sicurezza. Bisognerà ricordarsi di questo fatto quando tornerà la stagione estiva e rispunteranno quelli che fanno gli spiritosi sul dover ricordare fino alla noia ai neofiti, che a bordo di un traghetto tutte le fiamme devono essere spente. Perché da una nave non si scappa. www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link