CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper in fiamme questa notte alla capra zoppa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:00:25
Queste sono cose che non dovrebbero mai accadere! Ma purtroppo accadono , auguri alla piccola di pronta guarigione

http://www.ivg.it/2012/09/final...

14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:07:39
azz! NON E' RIMASTO PROPRIO NIENTE!
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 10:07:53
quote:Risposta al messaggio di belin inserito in data 05/09/2012  10:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguri anche da parte nostra.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:13:41
com'è possibile? non si è attaccati alla 220, di notte si ha tutto spento da dove cavolo è partito?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:36:05
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 05/09/2012  15:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente il mio e' solo un commento generico visto che non cocnosco la situazione ad auguro anche io alla piccola una pronta guarigione , pero' a volte sui ns. mezzi viene installato di tutto , nemmeno fosse una navicella spaziale... magari quasi tutto in fai da te ... mediterei anche su questi aspetti. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:37:02
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 05/09/2012  15:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 220 ? Alla Caprazoppa è una moderna tecnologia che non è ancora arrivata, pur costando come i camping all'estero. Comunque un camper può bruciare anche a causa della 220, basta attaccare una stufetta elettrica, di quelle che consigliano qui sul forum un giorno si e un altro pure. Francamente, per fortuna che si sono fatte male ma hanno portato la pelle a casa, svegliarsi col camper in fiamme ha di recente portato a conseguenze assai più gravi. Sentiti Auguri nel caso leggessero. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:46:56
non voglio commentare , anche perche' ci sarebbe poco da commentare.. voglio soltanto desiderare una cosa sola : FORZA BIMBA CHE C'E' LA FAI ..NON TI CONOSCO ..E NON HA IMPORTANZA . MA POTRESTI ESSERE ANCHE UNA NOSTRA FIGLIA O NIPOTE ...CADUTA IN DISGRAZIA !!id="purple"> coraggio sopratutto anche ai genitori , nella speranza che non si tormentino ad una mancata responsabilita' da parte loro , avendo scelto per vita un bel mezzo che invece di appagare la felicita' della famiglia lo rende traditore e vigliacco CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:49:57
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/09/2012  15:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito bene, ma non mi pareva che questa bimba fosse in condizioni tali da non farcela; sperem ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:57:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/09/2012  15:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio cosi , perche' si e' solo ustionata un braccio e alcune parti del corpo , ma ! non hai mai sentito parlare di panico e paura e delle conseguenze che seguitano a soffrirne determinati soggetti.. credo che stiamo parlando di una bambina di dieci anni , non di una donna vissuta .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 05/09/2012 alle: 16:11:22
Appena visto un servizio sul TG3 regionale. Con intervista. La bambina ha ustioni ad una mano e a una guancia sembra nulla di preoccupante. Nel camper c'erano nonna, madre e figlia, durante al notte si è svegliata la nonna vedendo le fiamme provenire dal basso del camper, sono immediatamente uscite tutte e tre in meno di un minuto e con l'aiuto di un camperista in arrivo hanno fatto allontanare i camper vicini.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/09/2012 alle: 16:20:35
quote:Risposta al messaggio di mauro_grp inserito in data 05/09/2012  16:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di notte ... c'erano solo nonna mamma e figlia .. le fiamme si sono divulgate da di sotto .. il fatto che la maggior parte dei camper bruciati subiscono incendi di notte, mi fa stare veramente in ansia e prima di addormentarmi il mio cervello galoppa all'infinito .. saranno solo casualita ? lo spero tanto ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 05/09/2012 alle: 19:24:30
Azzz! ero lì la settimana scorsa. quella è una area alquanto pericolosa, perchè non la dotano di estintori o idranti come ho notato in molte aree?, forse quel camperista arebbe potuto fare qualcosa. Ma si sà, la società che la gestisce non si rende conto dei reali pericoli che possono innescarsi, come la unica via di fuga esistente che, anche un Suv avrebbe difficoltà a usarla. La temperatura esterna era fresca in quel giorno, forse l'accensione del riscaldamento potrebbe aver innescato un corto? chi sa! Troppi incendi di camper negli ultimi tempi, che cosa dobbiamo controllare? Mi dispiace molto per la bambina e famigliari, deve essere stato per loro un gran spavento, ma hanno dimostrato un grande sangue freddo se in piena notte con il fuoco, sono riuscite tempestivamente ad uscire. Auguri piccola. DANCI

Modificato da Danci il 05/09/2012 alle 19:30:01
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:33:00
Mi spiace immensamente per l'accaduto, ma mi viene subito in mente un pensiero: Ecco un altro validissimo motivo per non stare vicini vicini... Purtroppo Spesso le aree di sosta sono degli spiazzi "gentilmente" concessi ai camperisti, senza alcun piano di occupazione/evacuazione, tanto meno dotazioni antincendio. Va da se che in un paese come il nostro, purtroppo, eventuali idranti/estintori rimarrebbero al loro posto il tempo necessario ad un battito di ciglia, vanificando quindi le eventuali precauzioni. Invero, sinceramente, neanche nei campeggi vedo questa gran preoccupazione per gli incendi... Rimane quindi la soluzione di evitare assembramenti e comunque rispettare sempre una certa distanza, se non per la privacy (che oggi va tanto di moda), almeno per la sicurezza. Complimenti alle due donne, che hanno allertato i camperisti vicini e li hanno fatti spostare, e naturalmente auguri di pronta guarigione alla bimba infortunata. Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:34:11
Avete tutti ragione ,le vostre preoccupazioni sono fondate e la vostra solidarieta' e' sentita e sincera. A questo punto la cosa piu' importante per chi legge e' di sapere la vera causa dell'incendio....puo' servire ad evitare errori oppure a prendere precauzioni in merito. TENIAMOCI AGGIORNATI. Giuseppe
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:42:08
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 06/09/2012  09:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E CHI LO POTREBBE SAPERE ? in meccanica in impiantistica in elettronica... si prendono scrupolosamente in considerazione qualunque particolare , ma poi quando tutto e' perfetto ,tutto e' a norma , tutto e sicuro .... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:07:39
a leggere 'ste cose mi vien voglia di vendere 'l tulun e cambiar vita [xx(] ... e se non si svegliavano x tempo ? [:(][:(][:(] ...e se non fossero riusciti ad aprire la porta cellula velocemente , magari a causa catenella di sicurezza aggiuntiva ? [xx(][xx(][xx(] boia faus [V] ... Cerea
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:12:36
Mi spiace tanto per la sfiorata disgrazia ed auguro ogni bene alla famiglia coinvolta. Se posso dire un parere, io renderi obbligatori gli impianti antiincendio (con estintore da 10 kg in ogni piazzola) per ogni campeggio/area di sosta. Io sul camper ho messo un 5kg dietro (zona cucina) e un 2 kg in cabina. certo non spengo un incendio ma se devo farmi un varco per uscire probabilmente ci riesco. Renderei inoltre obbligatori i rilevatori CO e Gas e sanzionarei i "faidate" invasivi: vuoi metter la Moquette? Sistemare l'oscurante? Ok. Vuoi modificare gli impianti elettrico e del Gas? Se lo fai poi dovresti avere un approvazione di un tecnico specializzato (tipo TUV) prima di poter circolare. Diversamente vai in un officina dove (si spera) sappiano ciò che fanno. Ma perchè la mia famiglia deve rischiare la vita solo perchè il mio vicino è un "malato di faidate"?? E se non fosse così un bravo tecnico da innescare qualche brutto incendio coivolgendo le due bombole del Gas?? A me è successo di avere il vicino con la presa esterna GAS "automontata" che perdeva ... quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto che "lo fa sempre per qualche secondo ma poi smette!!" Bene, per non litigare e rischiare mi sono spostato il più lontano possibile!! Poi certo, uno può far tutto alla perfezione, omologato al 100% e la sfortuna ti trova lo stesso però almeno si è provato a non essere la causa del problema....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:31:02
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 06/09/2012  11:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente a me fanno ancora più paura gli impianti elettrici, che IMHO sono la prima causa di questi incendi. Un giorno mentre aspettavo il mezzo per il controllo di rito dal conce guardavo dei mezzi usati e avevo visto uno che si era messo una ciabatta avvitata sulla moquette con collegamenti fatti immaginate come ... [xx(][xx(][xx(] Purtroppo di questi casi non si riesce mai ad avere l'esito delle indagini dei VVFF. Sarebbe davvero interessante. Notizie della bimba ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:59:22
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 05/09/2012  19:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo. Aggiungo inoltre che il passaggio per ingresso/uscita (l'unico) è sempre chiuso da una catena con lucchetto. Vorrei proprio sapere in un momento di panico cosa potrebbe succedere. Tengo a precisare che nell'area ci sono stato per la prima ed unica volta il 25 agosto scorso di ritorno dalla Francia quindi non so se abitualmente la catena è aperta (ma dal modo di operare del gestore non mi sembra proprio). Sono arrivato alle 18.00 di sabato 25 e praticamente erano rimasti liberi solamente 3 posti...mettendo insieme tutte queste variabili negative non oso immaginare cosa sarebbe successo se quest'incendio fosse scoppiato quel giorno.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3093
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:31:14
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 06/09/2012  11:12:36 Diversamente vai in un officina dove (si spera) sappiano ciò che fanno.>
> "si spera". Prima di impedirmi il fai da te sarebbe opportuno che l'officina autorizzata ne sapesse più di me. Direi che troppo spesso nelle officine la stessa persona si occupa delle infiltrazioni, impianto elettrico a 12v, impianto a 220v, mobili, acqua... Ovviamente auguri alla bimba. Marco

Modificato da MarcoBo il 06/09/2012 alle 17:32:24
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 06/09/2012 alle: 19:15:45
No, attenzione: non voglio impedire il faidate ma solo che lo stesso venga fatto con senso. Troppe batterie, pannelli, tv, stufette ed inverter vengono collegati "a caso" da chi non è per nulla edotto del mestiere ma si crede MCGiver per quello che ha letto sul forum. Per quanto riguarda le officine ... anche li bisogna cercare di scegliere una preparata e, ovviamente, sperare sempre di aver fortuna! Poi, se va in corto la centralina della Sat o il TV regolarmente montati ovvio che non ci si piuò fa niente!

Modificato da Giorsjj il 06/09/2012 alle 19:16:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link