CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper in fiamme sulla A4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 05/09/2011 alle: 19:46:22
Che paura! Alle 19.15 nel tratto della A4 tra Bergamo e Milano ho visto bruciare un Mobilvetta! Le fiamme avvolgevano la cabina ed erano alte almeno 3 metri. Non so da dove potesse essere partito l'incendio, forse dalla cabina e ormai avevano raggiunto anche la cellula. Ho subito pensato al mio camper nel rimessaggio sperando che non mi capiti mai una cosa simile anche perchè non saprei se cercare di spegnere l'incendio o scappare per la paura. Mi è dispiaciuto tantissimo per i proprietari che lo stavano guardando ardere, disperati. Sarebbe stato meglio che si fossero allontanati, se scoppia la bombola cosa succede? Qualcuno di voi è passato di là stasera? Enrico
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:30:54
mi spiace un sacco sia finita così male:( il camper era appena dopo il casello, quando sono passato io sembrava da lontano che il camper avesse avuto un problema al motore perchè vedevo pochissimo fumo come se provenisse dal vano motore...ed invece quando gli ero di fianco mi sono accorto che c'erano delle fiamme da sotto il sedile di guida e che il proprietario cercava di spegnerle. c'era anche un tir sulla stessa area di sosta non so se abbia potuto dare un aiuto. ho fatto tutto il viaggio pensando a quella scena e sperando che avessero potuto salvare quel Icaro su meccanica daily...leggere questo tuo messaggio mi intristisce ancora di più. stefano
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:41:19
Ogni volta che leggo una cosa del genere stò male ! Tanti sacrifici , si parte per andare in vacanza e poi [:(][:(] Vi dico solo una cosa mi sono deciso , sono sceso in cantina a prendere l'estintore del gommone nuovo ancora nello scatolo Non si sa mai . Saluti Pippo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:49:58
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/09/2011  21:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo con l'estintore del gommone non ci fai nulla ... Saluti Paolo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/09/2011 alle: 21:58:07
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/09/2011  21:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascialo pure dov'è, e comprane uno adatto allo scopo. Mich

Modificato da Panzer il 05/09/2011 alle 21:58:31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:01:31
> Io ne porto uno di 2kg nel gavone, posto vicinissimo alla porta, da sempre|
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:05:33
E' da 1 kg non serve propio a nulla ? non credo ... è molto pesante [^] Saluti Pippo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:29:26
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 05/09/2011  22:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pippo non serve a niente, accattatillo minimo 5 kg. ciao Mich
14
SimoMaddy
SimoMaddy
08/09/2011 2
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:47:36
Ciao a tutti, leggendovi tra queste righe mi sono sentito di rispondere perchè indirettamente coinvolto. In quel camper c'era mio padre e mia madre e nella sfortuna massima di un sacrificio di gran parte della vita, pieno di ricordi e belle avventure, sono stati fortunati perchè sono riusciti a venirne fuori praticamente illesi. Mi diceva mio padre che la tentazione di salvare tutto il possibile era grande ma poi, quando il fumo ormai aveva invaso la cabina, l'aria era diventata del tutto irrespirabile e quel poco di lucidità che gli era rimasta lo ha fatto ragionare ed abbandonare vestiti, cellulare, macchina fotografica, telecamera e tutto il libro non scritto dei ricordi. Un balzo l'ha fatto mia madre che in pochissimi secondi è riuscita a recupare i borselli con i documenti ed i soldi che sarebbero serviti per coronare le vacanze di una estate di lavoro. La meta era la Normandia. Due ore di viaggio e poi fumo e cenere. La causa di questo disastro sembra che sia partita da sotto la cabina. Ad un certo punto mio padre ha visto un leggero fumetto e subito si è fermato nella prima area di sosta trovata. Per fortuna che non si è fermato nell'area di servizio lì vicino, sarebbe successo un disastro. Appena fermatosi il fumo ha riempito la cabina di guida uscendo dalle bocchette dell'aria che già da Brescia non facevano uscire l'aria fresca dell'aria condizionata (...che sia stata questa?). E' corso subito verso il motore con un estintore piccolo ma senza trovare il focolare. Da lì nel giro di una decina di secondi le fiamme stavano già divorando la mansarda bucando il tetto. A quel punto, purtroppo, si sono dovuti arrendere alle fiamme e vedere il tutto andare in fumo. Durante l'incendio una bombola del gas ha sfiatato (per fortuna verso l'alto e non verso la strada) disintegrando le barriere per il rumore. Nel frattempo l'autostrada è stata chiusa e vigili del fuoco, polstrada ed ambulanza hanno completato il quadro. I miei genitori sono stati portati al pronto soccorso di Bergamo dove sono stati fatti esami del sangue tossicologici e per fortuna non è stato trovato nulla di anormale. Mi dicono, ad oggi, che le immagini le hanno sempre davanti agli occhi e non sanno quando riusciranno a dimenticare questa disgrazia. ...anche se un piccolo spiraglio di voglia di un altro camper sembra che ci sia visto che testè mi hanno chiesto se domenica si va a Parma per farsi un idea di quello che si potrebbe pensare di sognare di ricomprarsi, avendone le possibilità. Ciao a tutti Simone Simone
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2011 alle: 23:04:15
quote:Risposta al messaggio di SimoMaddy inserito in data 08/09/2011  22:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mi dispiace. [:(] Avendo il camper sia io che mio padre, il tuo racconto mi ha molto toccato. Un augurio ai tuoi genitori affinchè si riprendano presto dallo shock e possano tornare presto a viaggiare su un nuovo camper.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 09/09/2011 alle: 00:18:25
Ciao Simone, ti auguro che i tuoi ricomincino a programmare i viaggi con il prossimo camper che vi auguro arrivi il prima possibile e quanto accaduto diventi solo un piccolo ricordo. Un saluto,Antonello.
100669
100669
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 05:40:10
Ciao, mi spiace moltissimo per l'accaduto ma spero che riescano ad accantonare la vicenda con un bel camper e riprendere i loro viaggi. Un gran in bocca al lupo. Ciao Stefano
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:06:40
Sono molto dispiaciuta, meno male che i danni non si siano propagati oltre e che i tuoi stiano bene fisicamente. Un saluto, Patrizia
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/09/2011 alle: 09:01:19
quote:Risposta al messaggio di SimoMaddy inserito in data 08/09/2011  22:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono racconti che non si vorrebbe mai sentire. Agghiacciante, se succedesse a me non so cosa farei [V]. Mi dispiace tantissimo per i tuoi genitori, spero soltanto con tutto il cuore che questa disgrazia possa essere dimenticata presto, anche se non è facile, e che altrettanto presto possa arrivare un nuovo bellissimo camper su cui potranno fare ancora tanti tanti bei viaggi e sereni km. Un augurio con tutto il cuore ai tuoi cari. Roby
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/09/2011 alle: 09:09:53
Dispiace moltissimo vedere i propri sacrifici finire così ma i tuoi genitori sono ancora vivi e illesi. Questo è quel che conta, per tutto il resto, piano piano, ci saranno altri km e altre gite e altri paesaggi da guardare, coraggio !
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/09/2011 alle: 09:30:08
quote:Risposta al messaggio di SimoMaddy inserito in data 08/09/2011  22:47:36 ...anche se un piccolo spiraglio di voglia di un altro camper sembra che ci sia visto che testè mi hanno chiesto se domenica si va a Parma per farsi un idea di quello che si potrebbe pensare di sognare di ricomprarsi, avendone le possibilità. >
> E' bello vedere che reagiscono così, hai genitori in gamba. Vedrai che presto questo episodio sarà solamente un brutto ricordo. [;)][;)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:00:23
> ciao Simone tutta la mia solidarietà... l'importante è non essersi fatti nulla spero avessero l'assicurazione sull'incendio... per le cause: magari qualche bottiglia in plastica, straccio, od altro oggetto infiammabile incastrato/raccolto in viaggio, sotto il catalizzatore o marmitta? sembrerebbe, dal tuo racconto che proprio la fermata abbia sviluppato l'incendio e potrebbe essere che fosse "latente" e che magari, proprio la velocità tenesse le fiamme contenute. Solo per cercare di capire e prevenire, ciao Tony
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:06:56
leggendo ho sfiorato le lacrime. Auguri ragazzi, la banalità più grossa e più vera che si possa dire è che la cosa importante è che i tuoi ne siano usciti illesi. Credo che li aiuterebbe anche leggere alcuni commenti di incoraggiamento di questo forum. Nel mio piccolo, qualcuno si ricorderà la vicenda della gomma sfasciata e quanta paura abbiamo avuto... ebbene siccome ne erano già successe, nei minuti successivi ero arrivato a pensare..."basta camper"... era Aprile... oggi posso dire di aver passato una primavera-estate stupendi e sono felice di sapere che i prossimi 3 weekend li passerò in camper. Ovviamente nel vostro caso l'impegno economico da sostenere per riprendere la vita en plen air è di tutt'altro spessore, il mio piccolo consiglio è per quanto possibile far fare tutte le perizie del caso...non so in che condizioni sia il mezzo, ma sarebbe importante per tutta la comunità di camperisti sapere cosa ha determinato l'incendio. Assicurazione incendio?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:33:02
> Ogni volta che leggo di questi episodi rimango traumatizzato! Purtroppo ci sono passato ma, per mia fortuna, il mio veicolo è stato danneggiato su due lati perchè ha subito solo il calore proveniente dagli altri veicoli in fiamme. Quelle immagini le ho spesso davanti, e nel leggere sono tornate ancora. Credo di sapere il vostro stato d'animo, per questo avete tutta la mia comprensione e solidarietà. Come hanno detto altri, la prontezza, ed il buon senso nell' allontanarsi dal pericolo, hanno permesso ai tuoi di essere ancora vivi, e questa è la cosa in assoluto più importante. L'augurio è quello di riuscire quanto prima a rimpiazzare ciò che è andato perso e ripartire il prima possibile. Buona fortuna andrea
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:45:36
Ciao,mi spiace moltissimo per l'accaduto Un augurio ai tuoi genitori affinchè si riprendano presto dallo shock l'importante è non essersi fatti nulla certe cose è meglio racconterle di persona che sentirle da altri è bello vedere che reagiscono così, hai genitori in gamba. Vedrai che presto questo episodio sarà solamente un brutto ricordo da lacire in soffitta un abbraccio Anty
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:57:12
> tutta la mia solidarietà per l'accaduto ma ti consiglio di spingere i tuoi a parma o di guardare al mercato dell'usato per potere rimediare al più presto Prendiamo il lato positivo della cosa e cioè che non si sono fatti nulla e la salute è salva. Di camper ne fanno ancora e la paura passa[;)] Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link