quote:Originally posted by gipippa> per le assicurazioni vedi un po sotto la voce rivalsa all'estero in'autostrada non c'e il casello che stabilisce in che categoria stai ma sei tu che ti comperi la vignetta(A)(D) per il peso sotto/sopra 3500Kg oppure il gobox per over 3500Kg o il bollino (CH)quindi non ti perdonano se stai sopra ed hai barato
ma che succede se ti pesano e sei fuori? e se sei all'estero? è solo un problema di multa o anche di assicurazione? >
quote:Originally posted by alexmel> Io ho preso una decisione: patente C. Il nuovo camper, che mi consegneranno a Giugno, se non rientrerà nei pesi, lo faccio immatricolare 40ql. e il gioco è fatto. Non si può vivere felici facendo come gli struzzi. Io mi ero stufata di aver paura ad ogni pattuglia della polizia e ad evitare la Svizzera. M.Stella
Considerazione dei pesi: Alla Pesa ero 3650 kg comprendeva io,il pieno di gasolio 90 Lt. Un serbatoio acqua 100 lT.portabici con una bici 45 kg.Mancava il resto della famiglia 1+1 più la cambusa e il poco vestiario.Quindi togliendo tutti i pesi in più dalla fabbrica esce con circa 33 Q.li come facciamo in 200kg eventualmente 5 persone pieno di gasolio+serb.acqua eventuale cambusa il vestiario,le bici le lascio per sempre a casa? In Italia i controlli ho saputo che non li fanno,ma all'estero si... Alessandro >
quote:Originally posted by Marystar> E' si e dopo lo rivendi a chi????? con la patente C?????
quote:Originally posted by alexmel> Io ho preso una decisione: patente C. Il nuovo camper, che mi consegneranno a Giugno, se non rientrerà nei pesi, lo faccio immatricolare 40ql. e il gioco è fatto. Non si può vivere felici facendo come gli struzzi. Io mi ero stufata di aver paura ad ogni pattuglia della polizia e ad evitare la Svizzera. M.Stella
Considerazione dei pesi: Alla Pesa ero 3650 kg comprendeva io,il pieno di gasolio 90 Lt. Un serbatoio acqua 100 lT.portabici con una bici 45 kg.Mancava il resto della famiglia 1+1 più la cambusa e il poco vestiario.Quindi togliendo tutti i pesi in più dalla fabbrica esce con circa 33 Q.li come facciamo in 200kg eventualmente 5 persone pieno di gasolio+serb.acqua eventuale cambusa il vestiario,le bici le lascio per sempre a casa? In Italia i controlli ho saputo che non li fanno,ma all'estero si... Alessandro >
>
quote:Originally posted by MaxFirenze> Semplice , a chi ha la patente C me per esempio. In ogni caso io preferisco vivere tranquillo ora e i problema della rivendita affrontarli al momento che verranno, in considerazione anche del fatto che tali patenti sono sempre più diffuse. Comunque chi è soddisfatto di vivere nel rischio e viaggiare evitando i paesi in cui si viene pesati è padronissimo di farlo basta poi non lamentarsi delle conseguenze.
quote:Originally posted by Marystar> E' si e dopo lo rivendi a chi????? con la patente C?????
>
>
quote:Originally posted by piccolo>
quote:Originally posted by MaxFirenze> Semplice , a chi ha la patente C me per esempio. In ogni caso io preferisco vivere tranquillo ora e i problema della rivendita affrontarli al momento che verranno, in considerazione anche del fatto che tali patenti sono sempre più diffuse. Comunque chi è soddisfatto di vivere nel rischio e viaggiare evitando i paesi in cui si viene pesati è padronissimo di farlo basta poi non lamentarsi delle conseguenze. A breve anche in italia porteranno la patente B a 40 q quindi soldi buttati dalla finestra[:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by MaxFirenze .... A breve anche in italia porteranno la patente B a 40 q quindi soldi buttati dalla finestra[:D][:D] >> ciao Max, .. questa voce gira da molti anni [:I] .. non ci farei affidamento [;)] buoni Km Marco
quote:Originally posted by Roberto66 ... chi vuole scommettere con me che i costruttori non avranno comunque freni a inserire pianali cucina in marmo , allungare il camper di 1 metro per cui te lo consegneranno a vuoto a 38 quintali ? ciao Roberto >> [:I] il mio kreos 3001 (40 q.li [;)]) pesa vuoto 34,5 q.li [:o)]
quote:Originally posted by piccolo> La Patente C non serve se il veicolo è immatricolato fino a max 35 q.li sei comunque in contravvenzione...Dico male? Alessandro
quote:Originally posted by MaxFirenze> Io ho preso una decisione: patente C. Il nuovo camper, che mi consegneranno a Giugno, se non rientrerà nei pesi, lo faccio immatricolare 40ql. e il gioco è fatto. Non si può vivere felici facendo come gli struzzi. Io mi ero stufata di aver paura ad ogni pattuglia della polizia e ad evitare la Svizzera. M.Stella
[quote]Originally posted by Marystar
[quote]Originally posted by alexmel
>
quote: La Patente C non serve se il veicolo è immatricolato fino a max 35 q.li sei comunque in contravvenzione...Dico male? Alessandro >> superando il peso di omologazione il conducente è in multa. Consideraimo un vr omologato a 31 qli., fino a 35 si è in multa con patente b ma anche con la patente c che ti abilita a condurre mezzi piu' pesanti, ma devono rientrare cmq nella omologazione per la sicurezza che ne consegue. Stesso mezzo superando i 35qli, la patente b incorre anche nell 'articolo 80 guida senza patente, mentre il patente c solo una multa per sovvrapeso. -------------------------------------------------------- Mi trovate anche su fb clicca l' icona
Camperisti con bimbi troviamoci qui Per chi ha piacere il mio numero è nel profiloid="maroon"> Ho anche io il mio modesto
sito