CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper in TV?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
adrimauro
adrimauro
21/09/2013 11
Inserito il 20/10/2013 alle: 00:04:19
Come si può creare un programma televisivo dedicato ai camper e camperisti? Grazie10000 anticipatamente.( un programma tipo Nuvolari o top gear meglio ancora come quellò dedicato alle imbarcazioni che viene trasmesso da sky,non ricordo come si chiama ma è molto bello ben fatto ben dettagliato molto appassionante,ottimo per proporre tutte le novità e suggerimenti utili per un buon acquisto e uso dei propri mezzi ) adrimauro
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 20/10/2013 alle: 12:37:27
Ci avevo pensato anch'io. Mi sarebbe piaciuto fare un programma che parlasse di camper, luoghi e cucina. Consisteva nel provare camper su strada descrivendone le caratteristiche ,in luoghi turistici in Italia o estero prediligendo itinerari ricchi di aree sosta o che permettono libera, il tutto condito con ricette tipiche del luogo adattate per essere cucinate in camper con i soli mezzi del camper che stiamo provando.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/10/2013 alle: 15:21:14
Esiste già un programma dedicato al mondo del camper: http://www.campermagazine.tv/
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 20/10/2013 alle: 18:43:03
Si ne ho sentiro parlare anch'io,pero' e poco visibile e ha orari non proprio ideali per il pubblico del camper. Io intendevo un programma su rete nazionale se cosi' si chiamano e con orari che si rivolgono ai fruitori di camper
12
adrimauro
adrimauro
21/09/2013 11
Inserito il 21/10/2013 alle: 00:41:56
Salve,visto che l'argomento piace,propongo di poter incontrarsi e discuterne a tavolino,chissà che non si possa tirare fuori qualcosa di buono ,premetto che non sono un sognatore ma una persona semplice con tanta passione e voglia di conoscere e far conoscere cosa può fare una famiglia con un camper,quindi viaggiare,conoscere,scoprire,senza dover spendere troppi soldi per dormire mangiare rilassarsi,io personalmente o acquistato un camper usato,un piccolo investimento che col tempo ripagherà con divertimento e soddisfazioni il tutto condito con tempo passato con la propria famiglia. Spero di non essere troppo noioso ma io a queste cose ci credo. Grazie 1000 in anticipo e un saluto a voi tutti. adrimauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:38:13
Quarda io penso di andare controcorrente,ha volte leggo che le vacanze in camper non sono economiche. Personalmente io penso il contrario,secondo me una famiglia con due e piu' figli risparmia molto facendo vacanze in camper,senza contare che una volta che lo compri poi lo usi e non so quante famiglie possono permettersi uno o due fine settimana al mese al mare o in montagna se non si ha un camper che ti permette di dormire a cifre di circa 15/20 euro a notte se vai in AA o gratis se fai libera con Cosenza. L'aquiso se e' fatto bene io lo vedo come un investimento sul mio tempo libero Io per esempio ho comprato una casa piu' economica e speso il resto per il camper alla fine vengo a pagare quanto molti mie amici che hanno mega case,mentre io dico sempre che di case non ne ho una ma due Detto questo se il camper venisse raccontato nel modo giusto molti si avvicinerebbero a questo mondo che secondo me e' ancora molto poco conosciuto
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/10/2013 alle: 21:58:02
La maniera "semplice" per farlo è QUA! Si certo,abbiamo un sito molto seguito,non credo ci possano essere insuperabili ostacoli perchè COL non organizzi una serie di servizi di taglio televisivo con argomenti inerenti l'Abitar Viaggiando creando poi una sezione TV sul sito;Aldilà delle competenze sull'argomento "Camper" non servono che un conduttore con un buon Italiano (possibilmente senza influenze dialettali) una telecamerina dotata di HardDisk e un computer per il montaggio con un programmino da 100 euro (e vengono fuori delle produzioni decisamente gradevoli);fino a un paio d'anni fà facevo sta cosa per una Società di Basket della mia città veramente con un impegno minimo! Una diffusione iniziale online potrebbe successivamente interessare una rete (vd.Nuvolari) con la quale poi continuare in sinergia.... Il dubbio però che mi attanaglia è....pubblicità per il mezzo di turno esaminato ...oppure...un'analisi SERIA (quindi con critiche) e spassionata?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 22/10/2013 alle: 06:33:00
La pubblicita' se la devono fare le case costruttrici costruendo mezzi fatti bene o per lo meno con una qualita' rapportata al prezzo idonea. Un analisi obbiettiva che tenga presente le fasce di prezzo e che spieghi quello che una persona si porta a casa spendendo una cifra x. Spiegare che a seconda del tipo di vacanza si vuole fare quali sono i mezzi piu' idonei,doppio pavimento se si vuole l'invernale,potenza della stufa ect e poi alcuni consigli dati dall'esperienza di veri camperisti per migliorare la vita a bordo del proprio mezzo non di prima fascia per adattarlo per esempio alla montagna. Sesibillizare i fruitori di camper a tenere dei comportamenti civili e non come a volte leggiamo sul col. E infine pubblicizzare,questo si quelle zone d'Italia che accolgono i camper e non speculano sui turisti
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/10/2013 alle: 14:35:55
Realizzare un programma TV, che sia passabile e abbia possibilità di trovare una rete televisiva che lo pubblichi, non è cosa da poco. Occorrono grandi risorse economiche, professionisti (pagati) che gli dedichino il giusto tempo, un regista e dei giornalisti veri. I programmi di successo autoprodotti a livello amatoriale che hanno avuto successo sono veramente pochi, vedi ad esempio “Turisti per caso” di Roversi e Blady. E anche nel loro caso non si può certo dire che siano dei principianti. Oppure quelli che si vedono su Rai 5, come quel tizio francese che gira con la telecamera attaccata a una specie di protesi, per riprendersi da solo. Ma in un periodo in cui nessuna idea va sottovalutata, chi ha coraggio e fantasia si butti. Probabilmente una volta realizzati dei provini che siano credibili, gli sponsor potrebbero abboccare. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/10/2013 alle 14:40:03
12
adrimauro
adrimauro
21/09/2013 11
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:39:55
[img][/img]Si e vero non e cosa da poco trovare persone disposte ad investire dei soldi (problema maggiore) per un programma che non porti dei resoconti finanziari,comunque purtroppo io non sono un giornalista e ne tanto meno uno sponsor,ripeto sono un padre di famiglia un operaio con buona volontà di vivere la vita nel meglio delle mie possibilità finanziarie (finche c'è il lavoro e posso lavorare,vorrei poterlo fare nel migliore dei modi),l'acquisto di questo camper lo desiderato da anni,sapendo che era una delle poche possibilità di poter passare tutto il tempo libero possibile con la mia famiglia,che diversamente non si poteva fare perché non potendo avere la possibilità finanziaria di pagare il soggiorno per alberghi,pensioni,bungalow e via discorrendo,con il camper almeno messo il carburante (cosa che faresti comunque con la sola macchina) raggiungi il posto desiderato,e non solo puoi anche gestire il viaggio in funzione del tuo baget famigliare del momento senza dover per forza restare a casa e perderti la gioia di condividere una nuova esperienza con la propria famiglia.Finisco di dire che la mia domanda (Camper in TV)non e tanto per pubblicizzare il camper visto come vendita del marchio (cosa quasi inevitabile) ma come soluzione a rendere questa vita il meno veloce possibile visto che si corre sempre per poi andare dove?,no no il nostro camper anche se usato ci porterà dove fino a ieri non abbiamo potuto andare.Saluti e un grazie 1000 da adrimauro (Chiunque voglia realizzare questa piccola iniziativa di fare TV dedicata al tempo libero in camper,non esiti a comunicarlo magari chissà prende un giusto piede.) adrimauro

Modificato da adrimauro il 22/10/2013 alle 16:59:27
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/10/2013 alle: 19:23:39
Scusa, non avevo afferrato l’entusiasmo che ti muove, soprattutto per l’ingresso nel mondo dei camper e probabilmente sono stato troppo sbrigativo. Visto che traffichi evidentemente anche col PC, un buon inizio potrebbe essere realizzare dei brevi filmati, per i quali ovviamente ci vuole una videocamera, che all’inizio può essere di modesto prezzo. I tanti programmi reperibili anche gratis ti aiutano a tagliare, incollare, sonorizzare con musica e commenti. Una volta realizzati puoi pubblicarli su YouTube. Con un po’ di pazienza li puoi raccogliere in un sito in modo da legarli con un filo conduttore, una sorta di diario a puntate. Scambiando idee ed impressioni con gli altri, ad esempio su questo sito, da cosa può nascere cosa. www.regoleo.altervista.org
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 22/10/2013 alle: 19:35:02
A questo punto ognuno puo' fare un filmato dove descrive il proprio camper,ne indica le caratteristiche,i pregi e i difetti. Poi si possono filmare aree di sosta o campeggi o luoghi da noi visitati, si carica tutto su you tube.Come detto poi si mettono tutti insieme e secondo me questo sito puo' avere un seguito
12
adrimauro
adrimauro
21/09/2013 11
Inserito il 22/10/2013 alle: 20:36:40
Va bene,mi sembra una buona idea,lo proverò sicuramente lo chiamerò appunto camper per tutti.adesso vado a lavorare ma domani appena possibile rispondo qualcosa di meglio.un grsso ciao a tutti. adrimauro
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 23/10/2013 alle: 00:12:47
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 21/10/2013  17:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con te, siamo più propensi ad acquisti fatti per la casa viaggiante, che per la dimora di mattoni, altri prediligono la mega abitazione da sfoggiare, e poi non riescono ad andare in ferie o magari le fanno risicate, magari sono invidiosi della nostra libertà di poter partire quando vogliamo, e la stessa invidia ce l'hanno gli stessi condomini dove vivo fabio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 23/10/2013 alle: 07:50:39
Io, invece, mi auguro che il 'camper' resti nell'ombra il più possibile: già siamo in troppi e con una pubblicizzazione industriale (trasmissioni televisive) il campo si ingolferebbe di tanti possessori di camper che già ci hanno reso la vita difficile con la loro prepotenza, arroganza, maleducazione, menefreghismo. Giovanni
12
adrimauro
adrimauro
21/09/2013 11
Inserito il 23/10/2013 alle: 17:46:53
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/10/2013  07:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non la voglio contraddire,ma credo che sia proprio il contrario,se ci fossero più camperisti il problema verrebbe risolto con l'emarginazione di questi personaggi maleducati,non crede che se ci fossero dei controlli il problema venga meno?non sono camperista come lei,ma posseggo la patente da oltre 20 anni e posso dire che maleducazione,arroganza,prepotenza la vivo tutti i giorno con il solo tragitto casa lavoro,le faccio un esempio o visto gettare dal finestrino sacchetti di spazzatura e non mie capitato una sola volta,senza contare spazzatura abbandonata sui bordi delle strade e via discorrendo,il problema e molto generalizzato,semmai e poco sensibilizzato quindi le persone fanno un po' quello che vogliono senza pensare di dare fastidio.Concludo chiedendo come magari sensibilizzare il problema e ridurre il problema.Spero di non averla offesa.Grazie . adrimauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link