quote:Originally posted by stesommo71> E chi lo ha detto?? Noi "occupiamo" poco meno di otto metri di parcheggio e che tu lo creda o meno,NON andiamo nelle aree di sosta (rarissimamente) ed al campeggio preferiamo stare a casa... Gianluca
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... Da qualsiasi parte mi rigiro nella migliore delle ipotesi trovo mezzi da 6,50m per non parlare dei mezzi oltre i 7m......... Io viaggio, mi fermo dove voglio, nessuno si è mai sognato di contestare il fatto che occupavo tropschiavo delle aree di sosta o camping id="size4"> id="red"> po posto (polizia municipale inclusa), mai stato perchè, con tutta la buona volontà, non esiste altra soluzione id="red"> id="size4"> per le "bestie" che vedo a giro. Ma tutto ciò ha un senso? Possibile che la sindrome da SUV si sia impadronita del mondo del plen air. Avete veramente la necessità di tanto spazio.....ovviamente a meno di essere in 6 in famiglia........sto parlando di genitori e un paio di figli......meglio sorvolare sui suoceri in pensione....[:D] Oltre ad essere diventati troppi....il vero problema è che siamo diventati troppo grandi, ingombranti,........antipatici........ e il bello è che stiamo cominciando a scannarci anche fra di noi come spesso si legge nelle righe di questo forum....... boh!!! sono un pò perplesso, ma vedo che i bambini quando vedono il mio camperino sorridono e mi salutano.........quindi sono sempre più convinto di fare la cosa giusta...... ciao Ste >
quote:Originally posted by oreste26> Francamente non capisco io perchè fra svariati cordialissimi e preparatissimi utenti che mi rispondono con le loro impressioni, esperienze, consigli, ci deve essere sempre qualcuno che travisa e cerca "lui" in qualche modo di metterla sulla rissa. Le provocazioni non sono io a farle ma quelli che rispondono fuori luogo ed atteggiandosi a superiori perchè "giudicano" la domanda "non pertinente", mi domando con quale autorità e soprattutto dall'alto di quale presunta superiorità sull'argomento. Quindi ripeto, se l'argomento non interessa basta prendere il camper ed andare a rilassarsi da qualche altra parte, visto che evidentemente ne avete bisogno...... Faccio presente che è la seconda o terza volta che mi viene dato dello stupido o che le mie domande vengono considerate tali, poichè io non ho offeso nessuno, ritengo che sia il caso di abbozzarla e di mantenere il rispetto reciproco. un saluto Ste
Scusa la domanda, ma i tuoi interventi sono solo provocazione o reale necessità di chiarimenti? Nel settore meccanica la domanda se sia meglio Fiat o Ford, ora il post sulla lunghezza dei camper...? parafrasandoti: non esistono domande stupide....esistono solo persone stupide che le fanno....o peggio...... hanno voglia di provocare......" Non ho ancora capito se cerchi di resuscitare le risse verbali che hanno caratterizzato il forum per un certo periodo fortunatamente cessate. Fino ad oggi Non sarai anche tu affetto da influenza "stellina" spero Senza rancore Saluti >
quote:Originally posted by peterpann> Quindi mi consigli meccanica ford (vedi l'altro mio dubbio[8D]) e lunghezza complessiva superiore ai 7-8 metri.......[:D] Certo è vero anche che si può sicuramente passare inosservati anche con mezzi grandi, non penso sia fortuna, ma una questione di buona educazione, e questa non centra nulla con il grande od il piccolo.
Io sono 11 anni (su un totale di 14) che giro con mezzi lunghi dai 7 ai 7,30 mt e nessuno da nessuna parte nè in Italia nè in Europa mi ha mai contestato nulla. Sarò fortunato? Sarò rispettoso delle regole? boh, quel che è sicuro che non ho mai dato fastidio a nessuno![:)][:)] >
quote:Originally posted by stesommo71> Soraya
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... Da qualsiasi parte mi rigiro nella migliore delle ipotesi trovo mezzi da 6,50m per non parlare dei mezzi oltre i 7m......... Io viaggio, mi fermo dove voglio, nessuno si è mai sognato di contestare il fatto che occupavo troppo posto (polizia municipale inclusa), mai stato schiavo delle aree di sosta o camping perchè, con tutta la buona volontà, non esiste altra soluzione per le "bestie" che vedo a giro. Ma tutto ciò ha un senso? Possibile che la sindrome da SUV si sia impadronita del mondo del plen air. Avete veramente la necessità di tanto spazio.....ovviamente a meno di essere in 6 in famiglia........sto parlando di genitori e un paio di figli......meglio sorvolare sui suoceri in pensione....[:D] Oltre ad essere diventati troppi....il vero problema è che siamo diventati troppo grandi, ingombranti,........antipatici........ e il bello è che stiamo cominciando a scannarci anche fra di noi come spesso si legge nelle righe di questo forum....... boh!!! sono un pò perplesso, ma vedo che i bambini quando vedono il mio camperino sorridono e mi salutano.........quindi sono sempre più convinto di fare la cosa giusta...... ciao Ste ciao stesommo71, noi siamo passati da un motorhome di mt 6,10 ad un mansardato di 5,50 ed infine un semintegrale di 7,21. Come vedi lunghezze e tipologie differenti perchè con il tempo sono cambiate le esigenze. In ogni caso, il camper è stato scelto in base alla "nostra famiglia" e mio marito si è sempre adattato a guidare mezzi più o meno lunghi. Normalmente ci adattiamo e cerchiamo di posteggiarlo senza creare problemi dentro o fuori le strutture: per nostra fortuna siamo muniti di due gambe allenate sia per fare delle belle passeggiate che delle pedalate. Ricordiamo sempre che il camper deve "adattarsi" a noi, solo così lo vivi al meglio. A scanso di equivoci: non mi piacciono i SUV e non sono antipatica.[:)] Saluti SAB[:X]id="size4"> >
quote:Originally posted by stesommo71> Guarda i nuovi Tikro, corti e con larghezza ridotta per andare ovunque. Poi anche hymer fa mansardati sotto i 6 metri e altre case. Insomma la scelta non tantissima ma c'è.
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri.....>
quote:Originally posted by klaus887> Bene, prendo atto che ognuno fa certamente come meglio crede, ma il tuo intervento mi fa sorgere ancora un'altro dubbio. Siamo sicuri che il plen air comodo, passi sicuramente da una questione di misure? La comodità non è avere tutto quello che potrebbe servire, ma avere quello che serve ovviamente in proporzione ognuno alle nostre esigenze e desideri. Però oggettivamente un camper di 7-8 metri ed oltre per due persone, mi sembra grande......più un ostacolo che un reale beneficio. Non mi potete dire che parcheggiate dove volete, che fate sosta libera dove vi capita ecc....ecc.....ecc...... Confessate.... avete tutti il navitatore satellitare dove inserire le coordinate GPS delle aree di sosta[:D] Ribadisco la mia non è criticare il modo di fare campeggio degli altri, ma visto che devo cambiare il mio fidato mezzo ed il mercato costringe a girare "over size", voglio capire cosa mi succede e non prendere decisioni al buio. un saluto. Ste
Ciao a tutti! Ma non ho capito una cosa... Cos'ha a che fare il camper lungo con i litigi sul forum? E poi sono antipatica se ho un camper lungo? non ho capito proprio il tuo discorso... Cmq io e il mio fidanzato viaggiamo sempre e solo in due, abbiamo un motorhome Hymer di 7 metri e non vediamo l'ora di cambiarlo per prenderne uno ancora più comodo e se possibile di 8 metri - 8 e mezzo. Ci piace il plen air, ma ci piace comodo... Non credo sia un male, visto che non ci permettiamo di criticare chi, per altri mille motivi, vive il camper in modo diverso da noi. Forse non sono le misure che contano, ma il fatto di essere corretti, disponibili e di non sindacare sempre e comunque le scelte altrui. Buona giornata, Ramona [:X] >
quote:Originally posted by navarre>Questa mi sembra l'unica risposta sensata alla domanda di Stesommo71 e quindi la quoto. Ciao Paolo
quote:Originally posted by stesommo71> Guarda i nuovi Tikro, corti e con larghezza ridotta per andare ovunque. Poi anche hymer fa mansardati sotto i 6 metri e altre case. Insomma la scelta non tantissima ma c'è.
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri.....>
>
quote:Originally posted by stesommo71> Le nuove meccaniche hanno degli sbalzi anteriori notevoli che rendono di per se difficile stare sotto i 6 metri anche con le dotazione dei vecchi camper piccoli. Se ne discusse tempo fa, credo che ci siano normative di sicurezza a riguardo ma non ricordo bene. Il mercato segue le richieste, ma come ti dicevano con una buona ricerca prodotti di nicchia che ti soddisfino dovresti trovarne. Alla fine l'offerta di mercato è molto diversificata basta avere una grande pazienza a cercare.
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... .... >
quote:Originally posted by klaus887> secondo me è stupido (e in questo senso contesto molto il tono polemico di chi ha lanciato il tread) discutere delle preferenze altrui. La vacanza è bella proprio perchè si cerca di fare quello che aggrada di più senza possibilmente molte restrizioni. Ogni preferenza nei limiti della legge e del rispetto reciproco è lecita. Vale tanto la tua preferenza di andare in campeggio con il camper enorme a giocare a carte quanto del supersportivo che va a -35 per fare cascate di ghiaccio dormendo sotto con il California (miei amici...). Non credo che ci sia contrapposizione tra queste cose, ma solo differenza. L'unica cosa è non volere allo stesso tempo la moglie piena e la botte ubriaca ...
Veramente noi non parcheggiamo mai in giro, dove capita (come dici tu), perchè non ci piace... Preferiamo i campeggi, perchè ci piace molto aprire la veranda e fare una bella grigliata sul prato, prendere il sole, dormire con un bel silenzio, etc etc. Se siamo lontani dalle città, tiriamo giù il quad dal garage e le raggiungiamo così. Non mi piacerebbe dormire a lato di una strada o cose così. Come vedi è una questione di gusti... Per quanto riguarda le comodità, a me piace potermi portare tutto quello che voglio e non dover fare una cernita... E poi siamo di quelli a cui piace andare in camper anche se non si può uscirne da quanto nevica... Non rinunciamo ad una uscita anche se fa brutto tempo... Forse e dico FORSE perchè abbiamo un camper che ci permette una buona vivibilità interna e quindi non ci pesa restare chiusi dentro, mentre se avessi un camper più piccolo non riuscirei a restarci dentro, se costretta, per tutto il giorno. Invece così posso... Noi siamo capaci di andare in montagna e starcene tutto il giorno chiusi dentro a guardare il panorama, vedere un film, giocare alla play o a carte... Tutte cose che voi potreste considerare stupide, lo so... Ma noi lavoriamo un sacco, tutti i giorni dalla mattina alle 5:30 alla sera molto tardi (perchè abbiamo una attività in proprio) e quindi arriviamo alla sera così stanchi che vogliamo solo dormire... Allora è bello poter fare queste cose (che voi probabilmente fate tutti i giorni a casa) in camper! Non so se mi sono spiegata e spero di non avervi annoiata... Ramona [:X] >