CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper lunghi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:21:54
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... Da qualsiasi parte mi rigiro nella migliore delle ipotesi trovo mezzi da 6,50m per non parlare dei mezzi oltre i 7m......... Io viaggio, mi fermo dove voglio, nessuno si è mai sognato di contestare il fatto che occupavo troppo posto (polizia municipale inclusa), mai stato schiavo delle aree di sosta o camping perchè, con tutta la buona volontà, non esiste altra soluzione per le "bestie" che vedo a giro. Ma tutto ciò ha un senso? Possibile che la sindrome da SUV si sia impadronita del mondo del plen air. Avete veramente la necessità di tanto spazio.....ovviamente a meno di essere in 6 in famiglia........sto parlando di genitori e un paio di figli......meglio sorvolare sui suoceri in pensione....[:D] Oltre ad essere diventati troppi....il vero problema è che siamo diventati troppo grandi, ingombranti,........antipatici........ e il bello è che stiamo cominciando a scannarci anche fra di noi come spesso si legge nelle righe di questo forum....... boh!!! sono un pò perplesso, ma vedo che i bambini quando vedono il mio camperino sorridono e mi salutano.........quindi sono sempre più convinto di fare la cosa giusta...... ciao Ste
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:39:23
Io sono 11 anni (su un totale di 14) che giro con mezzi lunghi dai 7 ai 7,30 mt e nessuno da nessuna parte nè in Italia nè in Europa mi ha mai contestato nulla. Sarò fortunato? Sarò rispettoso delle regole? boh, quel che è sicuro che non ho mai dato fastidio a nessuno![:)][:)]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:15:58
La nostra esperienza pre-acquisto è stata il noleggio di un blucamp mansardato effettivamente molto corto, credo ben aldisotto dei 6 m.. Esperienza talmente positiva che ha generato in noi il desiderio dell'acquisto. C'è da dire che il prezzo non è proporzionale alla lunghezza; abbiamo quindi acquistato un m. 7,39 e comunque non siamo pentiti della scelta, anzi! Per il genere di Plain Air da noi desiderato risponde egregiamente, problemi nessuno anche se è ovvio: non lo parcheggiamo a pettine...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:44:29
quote:Originally posted by stesommo71
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... Da qualsiasi parte mi rigiro nella migliore delle ipotesi trovo mezzi da 6,50m per non parlare dei mezzi oltre i 7m......... Io viaggio, mi fermo dove voglio, nessuno si è mai sognato di contestare il fatto che occupavo tropschiavo delle aree di sosta o camping id="size4"> id="red"> po posto (polizia municipale inclusa), mai stato perchè, con tutta la buona volontà, non esiste altra soluzione id="red"> id="size4"> per le "bestie" che vedo a giro. Ma tutto ciò ha un senso? Possibile che la sindrome da SUV si sia impadronita del mondo del plen air. Avete veramente la necessità di tanto spazio.....ovviamente a meno di essere in 6 in famiglia........sto parlando di genitori e un paio di figli......meglio sorvolare sui suoceri in pensione....[:D] Oltre ad essere diventati troppi....il vero problema è che siamo diventati troppo grandi, ingombranti,........antipatici........ e il bello è che stiamo cominciando a scannarci anche fra di noi come spesso si legge nelle righe di questo forum....... boh!!! sono un pò perplesso, ma vedo che i bambini quando vedono il mio camperino sorridono e mi salutano.........quindi sono sempre più convinto di fare la cosa giusta...... ciao Ste >
> E chi lo ha detto?? Noi "occupiamo" poco meno di otto metri di parcheggio e che tu lo creda o meno,NON andiamo nelle aree di sosta (rarissimamente) ed al campeggio preferiamo stare a casa... Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:47:50
anche io avevo in precedenza un mansardato da 5,5 mt su ducato passo corto. siamo in tre e ci piace portare le bici , quindi il ns ingombro totale era di quasi 6,5 mt . ho optato quindi per un mezzo con il garage da 6,80 mt che mi permette in effetti di caricare qualcosa in piu' e di gestirlo come ripostiglio per le bottiglie d' acqua , la biancheria sporca , cunei , tubo acqua e quant' altro , il tvolino , le sedie. insomma , quando hai spazio il modo per occuparlo lo trovi , e dalle cose che ti ho indicato capisci che non sono poi cosi' superflue. considera anche che sono passato da telaio corto a telaio lungo e la guidabilita' ne guadagna. ad ogni modo i vantaggi da te descritti per un mezzo piu' compatto sono innegabili.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:07:24
Vero,tutto vero,un camper di 7 metri è decisamente troppo lungo,mi sentirei impacciato e poi cosa te ne fai di tutto quello spazio [:o)],non mi sentirei a mio agio ,ma che te ne fai?[:D][:D][:D]vuoi stare comodo come a casa ,stai a casa direttamente [:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)]. a parte gli scherzi, direi 2 modi diversi di praticare la stessa passione. O no?
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:07:43
Scusa la domanda, ma i tuoi interventi sono solo provocazione o reale necessità di chiarimenti? Nel settore meccanica la domanda se sia meglio Fiat o Ford, ora il post sulla lunghezza dei camper...? parafrasandoti: non esistono domande stupide....esistono solo persone stupide che le fanno....o peggio...... hanno voglia di provocare......" Non ho ancora capito se cerchi di resuscitare le risse verbali che hanno caratterizzato il forum per un certo periodo fortunatamente cessate. Fino ad oggi Non sarai anche tu affetto da influenza "stellina" spero Senza rancore Saluti
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:10:12
quote:Originally posted by oreste26
Scusa la domanda, ma i tuoi interventi sono solo provocazione o reale necessità di chiarimenti? Nel settore meccanica la domanda se sia meglio Fiat o Ford, ora il post sulla lunghezza dei camper...? parafrasandoti: non esistono domande stupide....esistono solo persone stupide che le fanno....o peggio...... hanno voglia di provocare......" Non ho ancora capito se cerchi di resuscitare le risse verbali che hanno caratterizzato il forum per un certo periodo fortunatamente cessate. Fino ad oggi Non sarai anche tu affetto da influenza "stellina" spero Senza rancore Saluti >
> Francamente non capisco io perchè fra svariati cordialissimi e preparatissimi utenti che mi rispondono con le loro impressioni, esperienze, consigli, ci deve essere sempre qualcuno che travisa e cerca "lui" in qualche modo di metterla sulla rissa. Le provocazioni non sono io a farle ma quelli che rispondono fuori luogo ed atteggiandosi a superiori perchè "giudicano" la domanda "non pertinente", mi domando con quale autorità e soprattutto dall'alto di quale presunta superiorità sull'argomento. Quindi ripeto, se l'argomento non interessa basta prendere il camper ed andare a rilassarsi da qualche altra parte, visto che evidentemente ne avete bisogno...... Faccio presente che è la seconda o terza volta che mi viene dato dello stupido o che le mie domande vengono considerate tali, poichè io non ho offeso nessuno, ritengo che sia il caso di abbozzarla e di mantenere il rispetto reciproco. un saluto Ste
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:11:08
Ciao a tutti! Ma non ho capito una cosa... Cos'ha a che fare il camper lungo con i litigi sul forum? E poi sono antipatica se ho un camper lungo? non ho capito proprio il tuo discorso... Cmq io e il mio fidanzato viaggiamo sempre e solo in due, abbiamo un motorhome Hymer di 7 metri e non vediamo l'ora di cambiarlo per prenderne uno ancora più comodo e se possibile di 8 metri - 8 e mezzo. Ci piace il plen air, ma ci piace comodo... Non credo sia un male, visto che non ci permettiamo di criticare chi, per altri mille motivi, vive il camper in modo diverso da noi. Forse non sono le misure che contano, ma il fatto di essere corretti, disponibili e di non sindacare sempre e comunque le scelte altrui. Buona giornata, Ramona [:X]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:16:06
quote:Originally posted by peterpann
Io sono 11 anni (su un totale di 14) che giro con mezzi lunghi dai 7 ai 7,30 mt e nessuno da nessuna parte nè in Italia nè in Europa mi ha mai contestato nulla. Sarò fortunato? Sarò rispettoso delle regole? boh, quel che è sicuro che non ho mai dato fastidio a nessuno![:)][:)] >
> Quindi mi consigli meccanica ford (vedi l'altro mio dubbio[8D]) e lunghezza complessiva superiore ai 7-8 metri.......[:D] Certo è vero anche che si può sicuramente passare inosservati anche con mezzi grandi, non penso sia fortuna, ma una questione di buona educazione, e questa non centra nulla con il grande od il piccolo.
soraya
soraya
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:24:56
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... Da qualsiasi parte mi rigiro nella migliore delle ipotesi trovo mezzi da 6,50m per non parlare dei mezzi oltre i 7m......... Io viaggio, mi fermo dove voglio, nessuno si è mai sognato di contestare il fatto che occupavo troppo posto (polizia municipale inclusa), mai stato schiavo delle aree di sosta o camping perchè, con tutta la buona volontà, non esiste altra soluzione per le "bestie" che vedo a giro. Ma tutto ciò ha un senso? Possibile che la sindrome da SUV si sia impadronita del mondo del plen air. Avete veramente la necessità di tanto spazio.....ovviamente a meno di essere in 6 in famiglia........sto parlando di genitori e un paio di figli......meglio sorvolare sui suoceri in pensione....[:D] Oltre ad essere diventati troppi....il vero problema è che siamo diventati troppo grandi, ingombranti,........antipatici........ e il bello è che stiamo cominciando a scannarci anche fra di noi come spesso si legge nelle righe di questo forum....... boh!!! sono un pò perplesso, ma vedo che i bambini quando vedono il mio camperino sorridono e mi salutano.........quindi sono sempre più convinto di fare la cosa giusta...... ciao Ste ciao stesommo71, noi siamo passati da un motorhome di mt 6,10 ad un mansardato di 5,50 ed infine un semintegrale di 7,21. Come vedi lunghezze e tipologie differenti perchè con il tempo sono cambiate le esigenze. In ogni caso, il camper è stato scelto in base alla "nostra famiglia" e mio marito si è sempre adattato a guidare mezzi più o meno lunghi. Normalmente ci adattiamo e cerchiamo di posteggiarlo senza creare problemi dentro o fuori le strutture: per nostra fortuna siamo muniti di due gambe allenate sia per fare delle belle passeggiate che delle pedalate. Ricordiamo sempre che il camper deve "adattarsi" a noi, solo così lo vivi al meglio. A scanso di equivoci: non mi piacciono i SUV e non sono antipatica.[:)] Saluti SAB[:X]id="size4"> >
> Soraya
navarre
navarre
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:27:06
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri.....>
> Guarda i nuovi Tikro, corti e con larghezza ridotta per andare ovunque. Poi anche hymer fa mansardati sotto i 6 metri e altre case. Insomma la scelta non tantissima ma c'è.
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:37:30
quote:Originally posted by klaus887
Ciao a tutti! Ma non ho capito una cosa... Cos'ha a che fare il camper lungo con i litigi sul forum? E poi sono antipatica se ho un camper lungo? non ho capito proprio il tuo discorso... Cmq io e il mio fidanzato viaggiamo sempre e solo in due, abbiamo un motorhome Hymer di 7 metri e non vediamo l'ora di cambiarlo per prenderne uno ancora più comodo e se possibile di 8 metri - 8 e mezzo. Ci piace il plen air, ma ci piace comodo... Non credo sia un male, visto che non ci permettiamo di criticare chi, per altri mille motivi, vive il camper in modo diverso da noi. Forse non sono le misure che contano, ma il fatto di essere corretti, disponibili e di non sindacare sempre e comunque le scelte altrui. Buona giornata, Ramona [:X] >
> Bene, prendo atto che ognuno fa certamente come meglio crede, ma il tuo intervento mi fa sorgere ancora un'altro dubbio. Siamo sicuri che il plen air comodo, passi sicuramente da una questione di misure? La comodità non è avere tutto quello che potrebbe servire, ma avere quello che serve ovviamente in proporzione ognuno alle nostre esigenze e desideri. Però oggettivamente un camper di 7-8 metri ed oltre per due persone, mi sembra grande......più un ostacolo che un reale beneficio. Non mi potete dire che parcheggiate dove volete, che fate sosta libera dove vi capita ecc....ecc.....ecc...... Confessate.... avete tutti il navitatore satellitare dove inserire le coordinate GPS delle aree di sosta[:D] Ribadisco la mia non è criticare il modo di fare campeggio degli altri, ma visto che devo cambiare il mio fidato mezzo ed il mercato costringe a girare "over size", voglio capire cosa mi succede e non prendere decisioni al buio. un saluto. Ste
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:41:15
quote:Originally posted by navarre
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri.....>
> Guarda i nuovi Tikro, corti e con larghezza ridotta per andare ovunque. Poi anche hymer fa mansardati sotto i 6 metri e altre case. Insomma la scelta non tantissima ma c'è.
>
>Questa mi sembra l'unica risposta sensata alla domanda di Stesommo71 e quindi la quoto. Ciao Paolo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:02:53
Ti chiedo scusa se ho travisato le tue intenzioni, ma di argomenti postati per fare polemica non se ne sente la necessità, ho ripreso da poco a frequentare COL proprio perchè le risse e le polemiche mi avevano stufato. Detto ciò passiamo all'argomento in questione: io possiedo un NG 5 lungo 7,12 mt su meccanica Ford, solitamente siamo in due, altre volte si aggrega mia figlia e quindi tre, quando lo usa mio cognato con moglie e figlie sono in quattro, pertanto vedi che le esigenze nel mio caso variano di volta in volta, da qui la necessità di avere un mezzo che all'occorrenza possa soddisfare le varie esigenze e poi ti confesso che anche quando siamo in due stare comodi ha i suoi vantaggi. La scelta di avere un garage posteriore dove all'occorrenza caricare lo scooter oppure d'inverno l'attrezzatura sciistica è stato un'altro dei motivi che ha indirizzato la mia scelta optando per un gemellato (e qui rispond indirettamente all'altro tuo post). Fino ad ora non ho avuto problemi, ho fatto sosta libera, più spesso vado in aree attrezzate ma non perchè obbligato dalle dimensioni, ma per ragioni di sicurezza e praticità. Vedi pertando che il discorso misure (come anche il discorso meccanica) è legato alle proprie esigenze, e non è vero che il plein air significhi viaggiare con mezzi di misura ridotta, significa soprattutto rispetto della natura e dei luoghi che ci accolgono, godere di ciò che ci circonda conoscere posti sempre diversi, avere la possibilità di cambiare il proprio itinerario senza seguire schemi, orari ed itinerari obbligati. Come vedi in tutto questo le misure del mezzo sono ininfluenti. Saluti PS - per rilassarmi mi basta anche solo andare al camper per farci dei piccoli lavoretti

Modificato da oreste26 il 30/04/2009 alle 19:31:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:13:32
Premetto che giro con un mansardato Arca un pò datato lungo 5,50m e forse sono un pò invidioso....[:)]ma soprattutto disperato perchè lo voglio cambiare e sembra impossibile trovare un mansardato sotto i 6 metri..... .... >
> Le nuove meccaniche hanno degli sbalzi anteriori notevoli che rendono di per se difficile stare sotto i 6 metri anche con le dotazione dei vecchi camper piccoli. Se ne discusse tempo fa, credo che ci siano normative di sicurezza a riguardo ma non ricordo bene. Il mercato segue le richieste, ma come ti dicevano con una buona ricerca prodotti di nicchia che ti soddisfino dovresti trovarne. Alla fine l'offerta di mercato è molto diversificata basta avere una grande pazienza a cercare.
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:16:13
Veramente noi non parcheggiamo mai in giro, dove capita (come dici tu), perchè non ci piace... Preferiamo i campeggi, perchè ci piace molto aprire la veranda e fare una bella grigliata sul prato, prendere il sole, dormire con un bel silenzio, etc etc. Se siamo lontani dalle città, tiriamo giù il quad dal garage e le raggiungiamo così. Non mi piacerebbe dormire a lato di una strada o cose così. Come vedi è una questione di gusti... Per quanto riguarda le comodità, a me piace potermi portare tutto quello che voglio e non dover fare una cernita... E poi siamo di quelli a cui piace andare in camper anche se non si può uscirne da quanto nevica... Non rinunciamo ad una uscita anche se fa brutto tempo... Forse e dico FORSE perchè abbiamo un camper che ci permette una buona vivibilità interna e quindi non ci pesa restare chiusi dentro, mentre se avessi un camper più piccolo non riuscirei a restarci dentro, se costretta, per tutto il giorno. Invece così posso... Noi siamo capaci di andare in montagna e starcene tutto il giorno chiusi dentro a guardare il panorama, vedere un film, giocare alla play o a carte... Tutte cose che voi potreste considerare stupide, lo so... Ma noi lavoriamo un sacco, tutti i giorni dalla mattina alle 5:30 alla sera molto tardi (perchè abbiamo una attività in proprio) e quindi arriviamo alla sera così stanchi che vogliamo solo dormire... Allora è bello poter fare queste cose (che voi probabilmente fate tutti i giorni a casa) in camper! Non so se mi sono spiegata e spero di non avervi annoiata... Ramona [:X]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:02:41
La mia esperienza camperistica è lunga. I mezzi posseduti sono pochi. In 23anni da camperista ho posseduto 3 mezzi. Un camper puro lungo 4.75mt. Un mansardato lungo 5.20Mt e un Semintegrale lungo 6.40mt. devo dire ,che per come uso io il camper, l'ingombro si fa sentire . Col primo , ci andavo a lavorare e lo parcheggiavo ovunque senza problemi. Col secondo andavo ovunque, ogni piccolo paesino non mi creava problemi di ansia, rientravo tranquillamente negli stalli, mi sentivo a mio agio ovunque. Però al lavoro in camper non ci andavo più. Con l'ultimo quello da 6.40 ,oggi considerato corto, cerco di comportarmi come facevo con quello da 5.20, però ho notato che in svariate circostanze mi sono trovato a disagio. Forse tutto dipende da come ciascuno di noi usa il camper. Io ad es. non ho mai avuto timore di infilarmi in certe viuzze di paesini sperduti e abbarbicati su ripide montagne. Al massimo con un po di attenzione ,qualche retromarcia se incrociavo qualcuno riuscivo sempre a venirne fuori.Più il camper si allunga e si allarga e più devo porre attenzione a dove vado ad infilarmi. E ho notato che certi passaggi (arditi )non me li concedo più. Per cui ,in base alla mia esperienza e al mio modo di girare, penso che un camper con lunghezze contentute entro i 6.20mt e largo non oltre i 2.20 sia il giusto compromesso tra agilità e comodità. Poi ognuno di noi ha le sue abitudini, il suo modo di fare turismo,le proprie strade da percorrere. Quindi diventa difficile stabilire la misura ideale. La misura giusta è quella che va bene per ogni singolo fruitore. Indubbiamente la tendenza è quella di costruire camper sempre più ingombranti. Probabilmente piacciono. Personalmente li ritengo limitativi, perchè a fronte di vantaggi in sosta, ti impediscono di gestire un viaggio percorrendo itinerari fuori dai soliti schemi. Qualcuno potrà dire che poi però tira fuori due moto e arriva ugualmente la dove io arrivo col camper. Ma vuoi mettere quando lui se ne va e io resto a godermi luoghi che solo con un mezzo di proporzioni umane puoi raggiungere?. Bruno id="size3">id="green">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:05:27
quote:Originally posted by klaus887
Veramente noi non parcheggiamo mai in giro, dove capita (come dici tu), perchè non ci piace... Preferiamo i campeggi, perchè ci piace molto aprire la veranda e fare una bella grigliata sul prato, prendere il sole, dormire con un bel silenzio, etc etc. Se siamo lontani dalle città, tiriamo giù il quad dal garage e le raggiungiamo così. Non mi piacerebbe dormire a lato di una strada o cose così. Come vedi è una questione di gusti... Per quanto riguarda le comodità, a me piace potermi portare tutto quello che voglio e non dover fare una cernita... E poi siamo di quelli a cui piace andare in camper anche se non si può uscirne da quanto nevica... Non rinunciamo ad una uscita anche se fa brutto tempo... Forse e dico FORSE perchè abbiamo un camper che ci permette una buona vivibilità interna e quindi non ci pesa restare chiusi dentro, mentre se avessi un camper più piccolo non riuscirei a restarci dentro, se costretta, per tutto il giorno. Invece così posso... Noi siamo capaci di andare in montagna e starcene tutto il giorno chiusi dentro a guardare il panorama, vedere un film, giocare alla play o a carte... Tutte cose che voi potreste considerare stupide, lo so... Ma noi lavoriamo un sacco, tutti i giorni dalla mattina alle 5:30 alla sera molto tardi (perchè abbiamo una attività in proprio) e quindi arriviamo alla sera così stanchi che vogliamo solo dormire... Allora è bello poter fare queste cose (che voi probabilmente fate tutti i giorni a casa) in camper! Non so se mi sono spiegata e spero di non avervi annoiata... Ramona [:X] >
> secondo me è stupido (e in questo senso contesto molto il tono polemico di chi ha lanciato il tread) discutere delle preferenze altrui. La vacanza è bella proprio perchè si cerca di fare quello che aggrada di più senza possibilmente molte restrizioni. Ogni preferenza nei limiti della legge e del rispetto reciproco è lecita. Vale tanto la tua preferenza di andare in campeggio con il camper enorme a giocare a carte quanto del supersportivo che va a -35 per fare cascate di ghiaccio dormendo sotto con il California (miei amici...). Non credo che ci sia contrapposizione tra queste cose, ma solo differenza. L'unica cosa è non volere allo stesso tempo la moglie piena e la botte ubriaca ...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2009 alle: 19:40:52
recentemente , in attesa per il tagliando presso un conc ho curiosato tra i mezzi ho visto un MH eriba da 6mt veramente carino (e ovviamante caruccio) i nuovi furgonati da 6mt sono molto belli esteticamente ma dentro , sopratutto la larghezza limitata si fa sentire , anche il bagno non ha la doccia separata , per chi come noi la usa molto sarebbe una limitazione , non magari per chi usa sempre quelle delle AA o Camping. Ciao Roberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:54:21
Io ho un camper lungo 7,30 m + portabici, e siamo rimasti, praticamente, in due. Più un cagnolino. La dimensione è sicuramente limitativa:quando parcheggio sono sempre preso dalla preoccupazione di essere troppo invasivo, troppo sporgente, troppo occultante... In centro ci vado mal volentieri; nei centri storici evito proprio di andarci. Utilizzo i mezzi pubblici: niente ansia da disco orario o da parcheggiochenonsitrovamai! Non utilizzo "solo" campeggi e AA, ma se c'è un'area efficiente non la evito a priori <<perché il camperista doc fa solo sosta libera>>, ma ci sosto volentieri. Però faccio anche tanta sosta libera, se e quando le circostanze me lo permettono: zona tranquilla, appartata ma non nascosta, apparentemente sicura, non distantissima dal centro. Un bel giorno, preso da raptus polivalentis, avevo deciso di buttarmi su un furgonato Vivair su Master: 4 posti; dinette tradizionale; bagno con doccia; tetto a soffietto. Il veicolo perfetto per andare ovunque e ovunque parcheggiare (alto 2 m !!!). Però... Ho provato a salire e chiudere tutte le porte: senso di costrizione. La dinette avrà anche 4 posti, ma...per anoressici. Nell'armadio ci sta giusto la biancheria intima. Nei pensili...dove sono? Quelle sembrano scatole da scarpe appese alla parete. Il bagno non ha la porta completa a causa del tetto a soffietto. Personalmente lo trovo imbarazzante. Se provo a chinarmi (per raccogliere qualcosa) col didietro sbatto dappertutto... No, no...ho capito che la vacanza, se tale la volessi, la dovrei fare in hotel. Dove mi recherei col mio polivalente, certo! Forse sarà l'età...la pigrizia...la mancanza di stimoli...non sarò camperista doc...ma il mio mezzo con due armadi, dinette "veramente 4 posti", bagno grande, spaziosa cucina, lettone a misura d'uomo, divano comodo e tutto il resto, mi permette di vivere la mia vacanza in modo "coccoloso". Come voglio che sia: altrimenti che vacanza sarebbe? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link