CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper lunghi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/04/2009 alle: 22:56:08
il camper "ideale"forse non esiste,lungo,alto ,corto,stretto,doppio asse,allargabile, allungabile,restringibile,letti a castello,a cassa da morto,single,verticali con vasca idromassaggio,barbecue incorporato ,ma in coda o davanti?Ognuno di noi se lo immagina a proprio uso e sono tutti belli quando viene soddisfatto. Personalmente,con la mia signora,dopo tanti anni di tenda,caravan, camper autoattrezzato, camper mansardato di circa 6 mt che andava benissimo per le esigenze familiari,siamo passati ad un semintegrale di mt 6,60 con dinette avanzata.Comodo per dormire e per cucinare(cucina ad L e letto sempre pronto)meccanica eccellente (seminuova contro il vecchietto di oltre 20 anni)quando sono entrato in bagno per lavarmi non sapevo dove mettere i piedi:Meglio fare una doccia,il vano è capiente!Simpatica anche l'idea della semidinette avanzata.Sto ancora cercando i resti dell'avanzo,ma non li trovo. Preferivo la dinette tradizionale senza avanzi che veramente mi mancano,ma mi dicono che oggi le fanno cosi',basta adattarsi. D'altronde a 20 anni dormivo in tenda ed era bellissimo,oggi ho qualche esigenza in più anche se lo spirito è uguale.Riguardo al problema della lunghezza,vorrei ricordare ai maschietti che è un falso problema,anche per un camper,non sono importanti le misure,(maniaci)ma un insieme armonico di soddisfazione delle esigenze. DIVERTIVEVI se potete CHE LA VITA E'BELLA. CIAO Eta Beta[:D][:D][:D][:D]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/05/2009 alle: 00:17:36
Credo che il mezzo ideale sia quello che ti consente di fare ciò che desideri. O un giusto compromesso tra le varie esigenze. Certo che i mezzi in media sono aumentati di lunghezza, ma la colpa di ciò è per le dimensioni della cabina, in media più lunga, mentre lo spazio vivibile interno alla fine non è aumentato in proporzione. La maggior lunghezza è sicuramente limitativa: nei parcheggi delimitati "non ci si sta", le strade anguste sono off limits, i tornanti di montagna possono diventare un problema. Queste limitazioni sono lo scotto che si paga per la comodità a bordo e per la sicurezza che offre una cabina più lunga. Purtroppo sembra anche subentrare l'abitudine. Anche io volevo passare da un "lungo mansardato" ad un furgonato proprio per motivi di agilità. Ma lo spazio a bordo l'ho trovato eccessivamente opprimente, e ho scelto una soluzione di compromesso, valutando le esigenze del resto della famiglia.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/05/2009 alle: 09:10:43
Se hai un camper corto e ti ci trovi bene, tienitelo stretto, perchè allestimenti così ariosi con tutto incluso non ne esistono più. Io ho impiegato 3 anni x scegliere il mio nuovo mezzo perchè non lo volevo molto lungo. Poi, pian piano, mi sono abituata a quel tipo di bagni, a quel tipo di armadi, ai corridoi stertti e così via, diventando anche io esigente. Ho comperato un 6,99, la lunghezza massima che ho ammesso x io MIO plein air. E nonostante tutto perdo 1 armadio e ho il bagno è piccolissimo. Certo ci guadagno con un bel matrimoniale, unico mio desiderio. Come vedi c'è sempre un perkè quando si aumenta di misura (e anche l'inverso). Ripeto, se ci stai bene, tienitelo stretto finchè va, e non porti tante domande[:D] Buoni kilometri. M.S.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/05/2009 alle: 09:32:18
Credo che ognuno faccia bene a scegliere il camper, la lunghezza del camper che ritiene più opportuna. Personalmente volevo un camper con letto matrimoniale basso, ma realmente basso, doccia separata, ampio gavone, il più basso possibile ed anche il più corto possibile: sono a 5.50 e, già, mi pare lungo. Non che ci siano difficoltà di guida su strada, ma problemi di mobilità, per quanto si cerchi di dire il contrario, quando si superano i 6 metri ci sono eccome, specie di manovra, di accesso in luoghi impervi, per non parlare di parcheggio, sono più che proporzionali alla lunghezza. Poi il peso... ma, la colpa per il peso è dei Costruttori, non di chi compra. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/05/2009 alle: 13:40:01
alcuni camper corti non sono omologati 35 quntali , il mio 5,5 mt era dato per 23 quintali vuoto e 28 a pieno carico. le proporzioni tornano , sempre stirati sono. Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 17:40:53
Mai avuto problemi né col precedente da 7,30 m. né con l'attuale da 6,99 m.!!! Il mio sogno? Un Camper da 10/12 metri con garage auto annesso!!! Perché dover stare stretti e rinunciare a tante comodità? Ciao
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 01/05/2009 alle: 18:22:33
Ciao Stesommo Io possego un camper che forse arriva a 6 metri di lunghezza mansardato, ma molto vecchio del 1980. Pero una cosa che ho notato che in Italia praicamente non si trovano piu cosi corti, ma in Svizzera o in Germania ne trovi ancora nuovi ovviamente senza garage che adesso è di moda. Ciao da Christian
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/05/2009 alle: 18:43:43
Scusate non vorrei polemizzare, ma perchè parlare di moda e non di esigenze diverse? e poi mi dite che differenza c'è in termini di ingombro tra un camper di 7 mt ed uno di 6,50 con 50 cm di portabici? oppure, perchè viaggiare con le bici od altro appesi dietro quando possono stare comodamente e al sicuro nel garage? E poi ognuno ha le proprie esigenze perchè sindacare le scelte delle persone? Francamente la posizione "piccolo è bello, giusto ed amante del plein air" mi pare un atto di presunzione. Ripeto io non ho mai (o ancora) avuto problemi per la sosta, e fare sosta libera, od utilizzare AA o camping è una scelta personale che nulla a che fare con le dimensioni del mezzo. Saluti
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:00:44
Il mio sogno è un camper entro i 6 mt. ma corrisponde a una visione del turismo itinerante che è mia personale. Altrettanto personali sono le visioni e corrispondenti esigenze di chi non riesce a stare sotto i 7 mt. Non c'è, insomma, una ricetta unica valida per tutti.
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:20:14
Ciao Oreste Io per moda intedevo dire del garage non del camper lungo, il mio sogno e di averne uno non oltre i 10 metri per poter andare sempre sui passi. Ciao da Christian
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:44:10
Prof. Antonio Calosci Iscritto 27 Mar 03 Post: inviati - 01/05/2009 : 17:40:53 -------------------------------------------------------------------------------- Mai avuto problemi né col precedente da 7,30 m. né con l'attuale da 6,99 m.!!! Il mio sogno? Un Camper da 10/12 metri con garage auto annesso!!! Perché dover stare stretti e rinunciare a tante comodità? Ciao ---------------------------------------------------------------- Straquoto il prof., il mio l'ho già visto, americanino da 11 mt con garage dove posso mettere la matiz a gpl, così entro in ogni centro storico, nelle viuzze e in ogni anfratto pur avendo una casa a 4 ruote di 40 mq, dove poter vedere la tv da 42'' su un vero divano da salotto, avere un vero letto king size ect. ect....sono quasi prossimo al traquardo, mi mancano "solo" 45 k. sacrifici e sarà mio......Una domanda per tutti, non faccio differenza se uno vuol viaggiare su 5 mt o su 11, se su un mezzo di 20 anni o nuovo, se ama il campeggio o la sosta libera, però mi danno fastidio i facili giudizi e il non rispetto delle differenze, amo le comodità, sono contento di vivere oggi e non 100 anni fà o peggio 1000 anni fà, mi dispiace solo di non poter vedere le comodita del 22° secolo, per i resto....cerco di godermi il più possibile e al meglio delle mie possibilità questa vita e perchè no? anche con un camper da 11 mt, che male c'è?[:D]
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 01/05/2009 alle: 23:16:10
Camper di + di 7 metri in due persone e mezzo [;)]; facciamo sosta libera se ci va, andiamo nei campeggi se ci va, andiamo nelle aree attrezzate se ci va......insomma......dove sono le limitazioni di cui parli? Mai avuto grossi problemi in manovra. Ovvio che.....se voglio parcheggiare in centro città, bisogna farlo in un modo certamente più attento che con il tuo mezzo ma ripeto....finora mai avuto problemi particolari. Perchè devo stringermi in un camper di 6 metri e pagarlo comunque anche + di 40000 euro quando con poco di più ho acquistato il mio bel camperone? ......diversi modi di approcciare il plein-air.......non è più giusto il mio modo tantomeno il tuo [:)] Cordialmente Vento4&Co.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/05/2009 alle: 09:08:17
quote:Originally posted by Roberto66
alcuni camper corti non sono omologati 35 quntali , il mio 5,5 mt era dato per 23 quintali vuoto e 28 a pieno carico. le proporzioni tornano , sempre stirati sono. >
>Non sempre... il mio 5.50 mt è 35 qli a pieno carico, 25.5 qli a vuoto, dichiarato con firma autografa dal Costruttore; ben 9.5 qli di carico utile. Elio
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/05/2009 alle: 09:45:20
ciao a tutti. premetto che non sono un camperista in senso stretto ma che ho acquistato il mezzo solo per i trasferimenti con megacagnone, ma mi sembra abbiate dimenticato un parametro importante per la scelta del mezzo. Quando sei un omone, hai un donnone ed un megacagnone che fai? Ecco per me l'aspetto principale.Il camper, almeno per me, è comodo, molto comodo per i lunghi trasferimenti ma il viverci!!!! Credo sia importante, al di là del numero della famigliuola, la stazza della stessa e l'età!!! Beati i giovani ed i piccoli, quantomeno anche i normali! Per cui, come avete evidenziato, scelta secondo necessità! Salutone Beppe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 02/05/2009 alle: 21:08:19
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Roberto66
alcuni camper corti non sono omologati 35 quntali , il mio 5,5 mt era dato per 23 quintali vuoto e 28 a pieno carico. le proporzioni tornano , sempre stirati sono. >
>Non sempre... il mio 5.50 mt è 35 qli a pieno carico, 25.5 qli a vuoto, dichiarato con firma autografa dal Costruttore; ben 9.5 qli di carico utile. Elio
>
> Appunto, io mi preoccuperei sopratutto del carico utile, che per mè dovrebbe essere almeno di 5-6 quintali. E la vedo dura per i 7 metri ed oltre stare nei 35q. Poi trovo che un porta bici sia molto meno ingombrante di un garage che ti porti dietro anche quando non ti servono le bici, ma sono daccordo che ognuno faccia le scelte che crede e nessuna scelta può essere criticata. Credo si sia capito per mè corto è bello. IVO.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:37:42
Quello che non capisco, non è tanto la lunghezza che, come ho detto in precedenza, è un fatto soggettivo, bensì il fatto che camper lunghi 7 mt. abbiano la semidinette. Per me è un assurdo; significa che c'è veramente spreco.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 03/05/2009 alle: 17:51:05
secondo me stesommo71 la' buttata di fuori se' non vuoi essere attaccato da noi camperisti evita di offendere dicendoci antepatici, un camper anche lungo 7,30 non e' mai troppo grande refletti
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 19:36:31
Patente C, camper omologato over 35 q. e non ci sono problemi di carico utile, se poi ti prendi un americanino da 11 mt. e ti porti dietro, anzi dentro, ma macchina, allora la comodità è al top[:D]; un camper così lo vivo bene sia da solo che con la famiglia, le cose grandi e comode non mi hanno mai messo a disagio le cose piccole e anguste si, del resto preferisco la cremazione alla bara[:o)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/05/2009 alle: 20:04:20

http://www.knaus.de/fileadmin/M...

I primi modelli su meccanica renault sono 5,58 mt...poi piu' in giu' trovi anche su fiat da 5,70...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/05/2009 alle: 20:24:51
quote:Originally posted by klaus887
Veramente noi non parcheggiamo mai in giro, dove capita (come dici tu), perchè non ci piace... Preferiamo i campeggi, perchè ci piace molto aprire la veranda e fare una bella grigliata sul prato, prendere il sole, dormire con un bel silenzio, etc etc. Se siamo lontani dalle città, tiriamo giù il quad dal garage e le raggiungiamo così. Non mi piacerebbe dormire a lato di una strada o cose così. Come vedi è una questione di gusti... Per quanto riguarda le comodità, a me piace potermi portare tutto quello che voglio e non dover fare una cernita... E poi siamo di quelli a cui piace andare in camper anche se non si può uscirne da quanto nevica... Non rinunciamo ad una uscita anche se fa brutto tempo... Forse e dico FORSE perchè abbiamo un camper che ci permette una buona vivibilità interna e quindi non ci pesa restare chiusi dentro, mentre se avessi un camper più piccolo non riuscirei a restarci dentro, se costretta, per tutto il giorno. Invece così posso... Noi siamo capaci di andare in montagna e starcene tutto il giorno chiusi dentro a guardare il panorama, vedere un film, giocare alla play o a carte... Tutte cose che voi potreste considerare stupide, lo so... Ma noi lavoriamo un sacco, tutti i giorni dalla mattina alle 5:30 alla sera molto tardi (perchè abbiamo una attività in proprio) e quindi arriviamo alla sera così stanchi che vogliamo solo dormire... Allora è bello poter fare queste cose (che voi probabilmente fate tutti i giorni a casa) in camper! Non so se mi sono spiegata e spero di non avervi annoiata... Ramona [:X] >
> Siete i miei idoli, io e mia moglie la pensiamo ESATTAMENTE come voi. Il camperismo va vissuto secondo i propri desideri, senza imbarazzi nè vergogne. Siamo rientrati da poco dall'Elba dove abbiamo portato il nostro scooter che ci ha permesso di vederla in lungo ed in largo senza muovere il camper di un metro (6.75 metri con un bel garage). Dopo anni di camper "essenziale" abbiamo deciso di goderci un pò la vita (per le stesse ragioni espresse da Klau887). Personalmente dico che se desideri un mezzo compatto, sfoglia i cataloghi e ne troverai quanti ne vuoi, (non è assolutamente vero che ci sono solo mezzi extralarge), però non mi sembra cortese crocifiggere chi ha fatto scelte opposte, non è che in fondo in fondo vorresti la botte piena e la moglie ubriaca? E non hai il coraggio di ammetterlo? Con tanta simpatia Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link