CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper? ma come fanno a chiamarlo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 18/07/2014 alle: 15:26:26

http://motori.it.msn.com/auto/f...

l'ho voluto segnalare non solo per il paragone inappropriato, ma anche per i commenti discriminatori. ora posso capire di più quando mi guardano in un certo modo e il perché. che amarezza.[:(][:(][:(] Pasquale.

Modificato da pakigt il 18/07/2014 alle 15:30:02
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 18/07/2014 alle: 15:58:15
Scusa ma io non riesco a vedere il motivo di cosi' tanta amarezza.... Penso che il termine camper sia derivato dalle parole campeggio/campeggiare e indichi un veicolo idoneo.... Quella descritta e' una soluzione pratica ed economica per campeggiare, bassi consumi e poco peso....una soluzione per viaggiatori/campeggiatori essenziali.... C'e' qualcosa di indegno nell'essenzialita' ? I commenti sono talmente puerili che solo leggerli e' gia' tempo perso....figurati considerarli... Mauro
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 18/07/2014 alle: 18:21:55
più che altro è il prezzo ad essere osceno...metto all'opera mio marito e ve ne produce quanti volete per molto meno...[8D][:D] elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/07/2014 alle: 19:11:14
io proprio non riesco a capire l'intervento di chi ha segnalato. sono d'accordo con Montanara che costa uno sproposito, d'altra parte anche i coltellini svizzeri cui si ispira.... per il resto: si può viaggiare? si ci si può dormire? si si può preparare da mangiare? si un camper cos'è? per me un coso che mi porta in giro, mi permette di dormirci dentro, ci posso cucinare e consumare i pasti. quindi quello è un camper[:D] arrivare all'essenzialità è un lungo processo, ma quando ci si arriva si scopre di essere molto più liberi[:I]
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 18/07/2014 alle: 19:51:23
risposta e considerazione di un lettore msn(non io ovviamente): E meno male che la gente si disinteressa di quei sudici carrozzoni da zingari che invadono le strade ! Maledetto che li ha inventati e ancora di più quelli che li usano. VR SIGNIFICA ESSERE ZINGARI FIN NEL MIDOLLO. è firmato(solo vecchi). [V][:(] Pasquale.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 19:59:39
non credo che tutti i frequentatori del forum si siano svegliati una mattina dicendo: beh,adesso vado e mi compero un camper da x mila euro,anzi sono sicuro che la maggioranza ,prima di passare al camper abbia provato altre soluzioni piu' economiche.Tra l'altro la soluzione che si vede non è affatto una novita',e personalmente ho visto in Turchia un signore di 60 anni con un Fiat scudo allestito nello stesso modo,non ci vedo nulla di male,evidentemente chi ha aperto il post si considera ''SUPERIORE'' e usa il proprio camper solo per stare comodo,mentre io e molti di noi preferiscono viaggiare per vedere ,anche a scapito di certe inutili ''comodita'.E per fare un esempio,sono andato in U.S.A. semplicemente con una tendina (alla tenera eta' di 60 anni)che ,a fronte di inevitabili disagi,mi ha pero' permesso di vedere cose che in altri modi non mi sarei potuto permettere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:22:23
Ma chi ha detto che è immatricolato camper? ma chi lo chiama camper? io vedo un'automobile attrezzata per w.end e vacanze un pò spartane... io a suo tempo ero attrezzato così...[^][^][8D][8D][:D][:D] amarezza? roba da matti...[:p][:p][:p] non vi dico la gioia giovanile che si prova girare così...altro che camper da 7 metri...[;)][;)][:D][:D]

Modificato da eccomi il 18/07/2014 alle 20:23:40
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 18/07/2014 alle: 21:14:12
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 18/07/2014  19:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah....ma sono i commenti che ti fanno fare tutte quelle faccette... Va beh....poi passa... Mauro
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/07/2014 alle: 21:25:11
Ti dirò invece che a me piace un sacco, avercelo avuto a 18 anni, sai quante volte abbiamo dormito alla boia in macchina? .. e poi non è nemmeno una gran novità... forse un pò meno presunzione permetterebbe di vedere le cose per come sono realmente... Bad Waldsee, Erwin Hymer Museum: [;)] Davide

Modificato da nanonet il 18/07/2014 alle 21:29:37
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 19/07/2014 alle: 00:15:35
scusate mi sono sbagliato, è stato un po travisato, credevo di aprire la mente verso chi ci osserva e ci giudica. premetto che sono uno che le cattiverie e i giudizi degli altri se li fa scivolare addosso. per quanto riguarda la concezione del camper, la vedo a questo modo: oramai siamo nel 2014 e se si può visto che si tende a migliorare nella vita in tutte le cose c'è un evoluzione un progresso è ovvio che io adesso un camper lo intendo cosi: giusto per: ho iniziato con una canadese a 14 anni sulla spiaggia e poi ho fatto tutta la trafila da campeggiatore a camperista. purtroppo per motivi di salute non posso più permettermi di fare le cose che facevo fino a 10anni fa. oggi mi ritengo molto molto fortunato ad avere un camper comprato con grandi sacrifici come la maggior parte di noi. per me il concetto camper è sicuramente un concetto di libertà prima di tutto. e molto probabile che la pensiamo allo stesso modo, ma fatichiamo a capirci. se poi siete rimasti ancora ai figli dei fiori? allora... le faccette non le metto più. [:D][:D][:D]ooops.. Pasquale.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/07/2014 alle: 01:48:19
Il concetto di libertà del camper viene facilmente e sempre più travisato in qualcosa che sempre più si avvicina ad avere sul mezzo quello che il consumismo vuole che possediamo delle nostre case: il mega frigo, il forno, la doccia separata con magari l'idromassaggio, le super dinette che si allargano pure all'esterno ma che richiedono piazzole di AA o camping più grandi della tua casa, mega aperture come quelle dell'ultima foto ... che tra l'altro sembra abbiano scoperto l'america ma basta avere un furgonato come ho io solo che è sull'altro lato [;)] Le soluzioni delle auto trasformate in camper o camperizzate o per viverci o campeggiare o come le volete chiamare sono soluzione che si sono evolute come si è evoluto il camper/autocaravan/motorhome, ma prima ancora di questi ultimi. Su un'altro Trend del forum un utente (non mi pare giovanissimo) chiedeva consigli per attrezzarsi la propria auto per poterci dormire e magari mangiare e quali problemi poteva avere ad utilizzarla in una AA. Gli ho postato una serie di link di YouTube di soluzione fai-da-te e di produzione che potevano ispirarlo, è pieno di soluzioni di questo genere sul web, significa che la gente lo sente ancora come una soluzione di libertà e di vacanza. Questa è la libertà che ognuno si cerca; perché un'auto trasformata in qualcosa che gli permette di dormirci o mangiarci deve essere diverso da un mezzo che viene chiamato camper solo perché è lungo da 5 m a 8 o più, largo da 2 a 2.5 e alto da 2.6 a 4 metri, o perchè sulla carta di circoalazione c'è scritto "mezzo idoneo all'abitazione di persone". L'unica diversità è la dimensione ... e forse anche il prezzo [;)]; l'utilizzo è identico: viaggiare e sostare in libertà sulle strade, nei prati, nei boschi, in riva al mare o al lago, in una AA o in un campeggio, con il forno a microonde o senza, con il frigo da 180 lt o quello da 45 lt da attaccare alla presa da 12 volt, con la doccia interna separata dal bagno o la doccia attaccata al portellone aperto dell'auto ed il portapotti che miracolosamente si riesce a nascondere in qualche angolo ... ma perché bisogna sempre imporre quello che uno pensa del proprio modo di vivere la vacanza come la cosa normale e migliore che ci sia ... Che amarezza [:(][:(][:(] io le faccine ce le metto eccome [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 09:48:08
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 19/07/2014  00:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>rettifica doverosa che elimina i dubbi sorti dalla prima lettura,buona domenica[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 12:55:18
A mio avviso viaggiare in camper nel 2014 non significa viaggiare in libertà ! vedi divieti ovunque, parcheggi precari, furti, ecc... P.S per viaggiare in libertà intendo parcheggio in "libera" non a campeggi...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/07/2014 alle: 13:21:11
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 19/07/2014  12:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io riesco ancora a fare "libera" sicuramente non in Italia ... comunque sempre meno, su questo ti do ragione. Ma il motivo principale è che siamo in tanti e per carità non voglio togliere il piacere di vivere la vita da camperisti a nessuno ma, come dicevo nel post precedente, se i camper diventano la succursale delle nostre abitazioni senza farci mancare nulla diventeremo sempre di più ... ci sarà sempre piú gente che vorrà fare i suoi sporchi comodi ... i comuni correranno ai ripari ... ci saranno sempre più divieti ... ecc ecc ecc Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/07/2014 alle: 13:46:34
Mah...secondo me viaggiare in Camper significa anche lavarsi...[:D] Dario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/07/2014 alle: 14:22:22
Essendo un'amante della vita in liberta' e dell'autonomia,(giust'appunto sono Artigiano,autonomo)vedo e me ne duole,che QUA si intenda il camper come 'Il verbo" dell'autonomia.Il camper,a livello internazionale,in specie in Europa vedi Francia ,non è di sicuro il mezzo piu' diffuso,ergo non rappresenta il mondo dell'autonomia. Esssere autonomi,non vuole dire avere un mezzo da "esposizione",è uno stato prima di tutto "mentale". Ognuno lo interpreta a modo suo. Conosco molte persone che dopo aver provato tutte le "soluzioni",camper compreso,han dirottato dal camper verso altre soluzioni,in primo la caravan,o altri mezzi congeniali. Il camper,ricordiamocelo,è un compromesso,è sempre un derivato di qualcosaltro,un adattamento.Che sia un Motorhome,uncamper furgonato,un mansardato,o altro,è sempre la trasformazione di altro veicolo,o suo adattamento.Quindi perche' no su una vettura,piu' piccola? I primi camper erano o furgoni trasformati,o caravan montate su telai di mezzi commerciali.I primi motorhome,sono nati,sempre su meccaniche di furgoni o camion.Sulle auto,non hanno avuto molto successo,per la scarsa richiesta,come fino a poco tempo fa per i furgonati,sempre considerati di serie B,ma che oggi,chissa' perche' stanno vivendo un momento di maturazione. O sono gli aquirenti ad essere piu' consapevoli di cio' che gli occorre per "viaggiare"? Le caravan sembravano destinate alla scomparsa,nel momento dell'arrivo del camper. Oggi in Europa,le stesse sono almeno cento volte piu' numerose dei cugini camper,salvo ovviamente in Italia. La liberta',non è il camper,è un mondo! Opinione mia,ovviamente. Ciao Bellagente,un circolarsaluto. Eta Beta,dallAstrokamper
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/07/2014 alle: 15:31:13
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/07/2014  13:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perchè, se uso la tenda e vado in campeggio non mi lavo [?][?][?] magari mi lavo anche meglio di quelli che sui camper hanno a disposizione dei bagni e/o docce tipo Barbie.[^][^][^] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 19/07/2014 alle: 16:37:44
la maggiolina sul tetto penso sia la soluzione migliore.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 19/07/2014 alle: 16:56:27
Il camper e' un veicolo.....ne' piu' ne' meno....giusto un veicolo...ma.... C'e' chi lo lustra tutte le settimane, C'e' chi lo aggiusta tutte le settimane, C'e' chi lo usa tutte le settimane, C'e' chi lo ha grande, C'e' chi lo ha piccolo, C'e' chi lo cambia, C'e' chi non lo cambia, C'e' chi il suo e' il piu' bello di tutti e non lo cambierebbe, C'e' chi lo cambierebbe, C'e' chi non e' mai fermo, C'e' chi non si sposta mai, C'e' chi viaggia leggero, C'e' chi sfrutta tutto il carico possibile, con quello che lo ha pagato! C'e' chi lo ha vecchio, C'e' chi lo ha nuovo, C'e' chi fa sosta libera, C'e' chi va solo in camping, C'e' chi lo presta, C'e' chi non lo prestera' mai, C'e' chi ce l'ha da esposizione, C'e' chi ce l'ha da ultima fila, C'e' chi lo ama, C'e' chi lo odia, C'e' lo spartano. C'e' l'elegante, C'e' l'umile, C'e' il presuntuoso, C'e' l'ambientalista che consuma poco, C'e' lo smanettone con serbatoio maggiorato Etc....etc... Il camper e' solo un veicolo....ne' piu' ne' meno....sono le persone che lo considerano diversamente e ne differenziano l'uso.... Ma e' solo un veicolo.... Questa e' la liberta'.... Mauro
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/07/2014 alle: 19:09:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/07/2014  15:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si parlava di libera, ovviamente. In ogni caso sfido a lavarti "meglio" nel bagno di un campeggio dove prima di te si sono lavate altre 100 persone...nel bagno del Camper impieghi più tempo rispetto alla doccia di casa, ma l'igiene è indubbiamente migliore (se, ovviamente, hai voglia di fare carico/scarico ogni due giorni se sei in 2 persone oppure ogni giorno se si è in 4...). Poi, oh, i gusti sono gusti.[:)] Dario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 19/07/2014 alle: 21:15:30
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/07/2014  19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . Ciao, si parlava di libera, ovviamente. In ogni caso sfido a lavarti "meglio" nel bagno di un campeggio dove prima di te si sono lavate altre 100 persone... . . vorrei capire,nei campeggi che tu hai frequentato dalla doccia usciva l acqua già usata dalle altre 100 persone ? io dalle docce ho sempre visto uscire acqua " non usata"""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link