CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper non più nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 13/11/2012 alle: 11:45:32
Amico.. ti stai fasciando la testa inutilmente, perchè stai mettendo le mani su uno dei migliori prodotti che la storia del camperismo abbia mai sfornato e per quella cellula e quella meccanica 15 anni è meno di mezza vita[;)] Io ho preso lo scorso anno un coetaneo del tuo Rapido, un Laika Ecovip anno 1998 e l'ho pagato tra annessi e connessi quasi 20.000, me lo tengo stretto perchè sono consapevole che mezzi di quella fattura oggi non se ne trovano piu'... altro che vetrinette multicolori e led luccicanti[:D][:D] Goditelo sereno e tranquillo e se un "vicino" che scende da un fiammante RollerTeam o simili di un anno di vita (magari pagato 70.000 euro con rate da pagare per 20 anni[:D]) farà spallucce o te lo denigrerà solo perchè ha 15 anni te fagli solo notare un paio di cosucce: la consistenza del tuo mobilio, la coibentazione della cellula, i consumi della tua meccanica (io sono riusciuto stando entro gli 80 km/h a fare 12 km/lt) o semplicemente lo spessore ed il peso della porta di ingresso (parlo da Laikista[;)]). 18.000 ci potrebbe anche stare ma il mezzo deve essere davvero in ottimo stato, io sinceramente di questi tempi piu' di 16.500 non gli darei a priori[;)] I rari mansardati Rapido degli anni 90 allestiti su Ducato maxi rimangono un ottimo investimento, fidati[;)] Poi se scegli Laika sei proprio in una botte di ferro, anche e sopratutto grazie ad un'efficentissima rete di assistenza[;)] Non dimentichiamo neanche la nostrana Arca, a quei tempi sfornava ottimi mezzi e se la battagliava all'ultima vite con Laika[;)]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 13/11/2012 alle: 16:30:30
presente : ) arca superamerica 630 del 95, pagato 16mila, e soddisfatto al 100% (no, al 99% perchè non riesco a usarlo quanto vorrei...) sarà una mia convinzione, ma a me pare che in assoluto i camper tra la fine degli 80 e la fine dei 90 siano stati di una qualità mediamente superiore (fatti i dovuti distinguo tecnologici e di meccanica)a quelli di piu' recente fattura. anzi direi che i primi anni 2000 sono stati il fondo qualitativo... il CI riviera dei miei è del 91, non ha un'infiltrazione manco a pagarlo e si fanno tutti gli anni qualche migliaia di km tra albania, montenegro, macedonia, grecia... manutenzione poca e semplice, interventi sia meccanici che di cellula fattibili anche in magreb, e nonostante gli STERRATI albanesi, mai perso pezzi per strada (come invece successe sul mclouis del 2003 primo camper di un amico che si trovo in testa un pensile alla prima uscita... in autostrada..) PS antico ci sarai te, il mio camper è VECCHIO ;) Claudio Yul Brinner was a skinhead
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 14/11/2012 alle: 04:08:09
Mamma mia che paroloni[:D] vecchio,antico,preistorico..camper dell'89 del 91 o del 97..e allora il mio Laika Motorpolo dell'81? diciamo che non è vecchio ,è un camper...con esperienza[:D] Saluti - Alberto Bevilacqua
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Inserito il 15/11/2012 alle: 22:12:43
Ciao sono da un anno proprietario di un "dinosauro"del 1991 e l'ho cercato di proposito vecchio;ne sono entusiasta e mi godo ogni weekend.Quindi compralo e goditelo NIKINELLO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 17/11/2012 alle: 14:36:39
ok ragazzi... mi avete convinto, gli ho dato sti 18 mila e domani me lo vado a ritirare. Come avete detto voi, non è il mezzo che conta, ma la voglia di usarlo che uno ha. Mi ha divertito molto leggere le vostre risposte e mi hanno fatto capire quanto sia bello essere camperista..che tu abbia un mezzo degli anni 80 o che tu abbia un mezzo del 2012.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/11/2012 alle: 22:16:58
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 17/11/2012  14:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti sembrerà strano, ma quando sono in giro o meglio ancora, in sosta ,i camper che mi vado a guardare NON sono quelli più recenti del mio, ma quelli più vecchi , e più sono vecchi più me li guardo...sono troppo belli[:p]
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/11/2012 alle: 22:48:03
CIAO a me e'bastato noleggiare una volta un BLUCAMP[xx(] per rendermi conto che pur essendo piu nuovo del mio attuale ARCA SUPERAMERICA 640[:p] era una schifezza e non lo cambierei mai,io l'ho pagato 14mila euro da un amico e'del 97,quello che noleggiai veniva a breve messo in vendita a 22mila euro,anche io vado sempre a guardare quelli piu vecchi del mio,beh certo che se vedo un concorde o un carthago non li disdegno di sicuro,comunque i vari roller,rimor,ci,mc luis e tanti altri li lascio volentieri ai loro proprietari pur essendo nuovi,io mi tengo il mio vecchione,quindi ti dico compralo e goditelo che e'un ottimo mezzo.[:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...

Modificato da arcagia640 il 17/11/2012 alle 22:48:50
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 18/11/2012 alle: 20:37:27
Ahah, per fortuna che il tuo del '98 è vecchio, il mio è del 1983. E sai cos'è il bello? Che nonostante l'età e i km (ben oltre i 200'000), l'anno scorso ci siamo andati (in 4 per un mese) fino ad Istanbul. E siamo anche tornati, non ha fatto mezza piega. E non è la prima volta, dal 2006 oltre alle scampagnate ci siamo andati in Spagna del nord, del sud, in Salento, in Serbia, in Polonia e in Rep.Ceca...50'000km in 6anni. Ergo, non è l'età, il problema. Sono la qualità e l'affidabilità. Il mio per quanto piccolo e Vintage è inarrestabile, certo, è lento, fa 70cv, beve un pò più di quelli di metà anni '90 (l'apice dei Diesel, i migliori, senza elettronica), ma ci vai ovunque, e non si scassa tanto facilmente. Certo, a rivenderlo non ci guadagni. Io ho già preso in considerazione il fatto che quando dovrò cambiarlo o togliermelo di torno, verrà regalato o demolito... Ma spero non accada tanto presto.

Modificato da dadovrc il 18/11/2012 alle 20:39:06
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 20/11/2012 alle: 17:01:01
Cmq ogni camper ha il rovescio della medaglia, conclusione ogni scarrafone è bello a mmamma sua [:D] [;)]
arduino71
arduino71
-
Inserito il 22/11/2012 alle: 19:35:15
safaryweiss dell' 1988 kilometrato all' inverosimile .... se qui si danno dei vecchi ai camper dell' 98 il mio cosa e' ? un dinosauro [:D][:D] goditelo come io e tutti quelli presenti qui si godono il loro ...non importa vecchio , nuovo , bello , brutto l' importante e' averne uno ... rivenderlo ?? e perche' mai cambiare il fedele compagno di avventure ...[;)] arduino71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link