CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper Nuovo: Quale? Mah

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 01/06/2015 alle: 17:49:54
Buon giorno a tutti,
per una serie di eventi con cui non sto ad annoiarvi, mi trovo costretto ad acquistare un "nuovo" camper.
Non era prevista la sostituzione dl nostro a breve e, dopo aver rinunciato al MH per incompatibilità di spazi interni, ora sono nel panico più totale.
Perchè? Perchè un conto è fantasticare su cosa ci si comprerebbe se si dovesse cambiare, un altro è decidere cosa comprare così di punto in bianco.
Cerco quindi un mansardato con letti a castello (longitudinali o trasversali), tassativamente SENZA garage, da usare 365 gg all'anno (anche e soprattutto in inverno) e come budget direi che sono messo discretamente.
Voi cosa scegliereste?
Io provengo da un trazione posteriore gemellato che non mi ha mai dato problemi di motricità su erba o neve e il Ducato mi spaventa un po' sotto questo aspetto ... però mi piace.
Vorrei un mezzo nuovo da tenere per un po' di anni fino a che non cresceranno i bimbi (3 e -,01 anni) ..... e poi per poter essere in garanzia il più a lungo possibile.
Dai, sotto con i consigli e GRAZIE.

Ex Povero Rimorista inside ....... ora appiedato!!!!

Modificato da Giorsjj il 01/06/2015 alle 17:52:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 01/06/2015 alle: 18:30:24
Accidenti te ti é successo?
Se cerchi una trazione posteriore il raggio d'azione é molto ristretto visto che poche, pochissime case lo fanno.
la piante é quella che hai detto, mansardato con doppia dinette e castello trasversale o longitudinale.

http://media.trigano.com/fiches...

Non capisco se é TP o TA
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 01/06/2015 alle 18:34:23
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:24:12
Ciao, diciamo che ho "accidentalmente" venduto il camper nel corso di una conversazione. Mi hanno chiesto quanto avrei voluto per il mio camper, io ho sparato alto e senza batter ciglio hanno accettato. La cifra era tale da non poter rifiutare un offerta del genere.... 
Fatto sta che ora sono appiedato (per che per me la parola è parola) e quindi devo cercare un nuovo mezzo. 
Rispetto a quello da te segnalato miravo un po più su: Ecovip nuovo o un Kreos magari di 1 anno.......
Ex Povero Rimorista inside ... Appiedato!!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 01/06/2015 alle: 22:35:37
In risposta al messaggio di Giorsjj del 01/06/2015 alle 22:24:12

Ciao, diciamo che ho accidentalmente venduto il camper nel corso di una conversazione. Mi hanno chiesto quanto avrei voluto per il mio camper, io ho sparato alto e senza batter ciglio hanno accettato. La cifra era tale da
non poter rifiutare un offerta del genere....  Fatto sta che ora sono appiedato (per che per me la parola è parola) e quindi devo cercare un nuovo mezzo.  Rispetto a quello da te segnalato miravo un po più su: Ecovip nuovo o un Kreos magari di 1 anno....... Ex Povero Rimorista inside ... Appiedato!!!!
...

Il camper che ti ho messo era solo per farti vedere la meccanica a me quei mezzi non piacciono.
kreos ed Ecovip a trazione posteriore non mi sembra abbiano il 7 posti, peró vedo a mente.
laika, arca, carthago, prova a cercare anche Adria

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:09:08
Per il Ducato... fai bene ad avere timori di "motricità".  Te lo dico con cognizione di causa.

Se prendi un mezzo nuovo, cura bene che abbia il controllo di trazione, diversamente, prima o poi ti capiterà di farne le spese.   Per il resto, se prevedi di rivendere il camper dopo un po' di tempo, tieni presente che un mansardato, è forse quello più "inflazionato" e con la maggiore offerta sul mercato.  In poche parole, probabilmente, è il più difficile da rivendere.   
Pino

Modificato da Gasoline il 01/06/2015 alle 23:10:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 02/06/2015 alle: 02:03:44
Certo che la vita e' strana... C'e' chi fa di tutto per svendere il mezzo e non vede l' ombra di un acquirente,
e chi gli capita di venderlo senza volerlo guadagnando piu' di quanto si possa pensare !
Boh...
_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 02/06/2015 alle: 08:33:04
Non me lo dire. Ho fantasticato una vita sul cambio camper e ora sono nel panico....

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 02/06/2015 alle: 09:52:20
Kreos 3003 è il camper ideale per le tue esigenze ottima meccanica buona scocca e ottima assistenza. Unico difetto è il peso.
Gian Franco

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/06/2015 alle: 10:26:03
In risposta al messaggio di f l y del 02/06/2015 alle 02:03:44

Certo che la vita e' strana... C'e' chi fa di tutto per svendere il mezzo e non vede l' ombra di un acquirente, e chi gli capita di venderlo senza volerlo guadagnando piu' di quanto si possa pensare ! Boh... FLY

yes
Mah! vorrei averlo questo problema.... frown
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 02/06/2015 alle: 12:57:35
Ok, siamo abbastanza a indirizzati.
La scelta credo sarà tra:
-Ecovip 1 (nuovo)
-Ecovip 2 (nuovo)
-Kreos 3002 (usato)
-Kreos 3003 (usato o nuovo se con molto sconto).
Domani partirò alla ricerca......

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 02/06/2015 alle: 19:36:10
In risposta al messaggio di Giorsjj del 02/06/2015 alle 12:57:35

Ok, siamo abbastanza a indirizzati. La scelta credo sarà tra: -Ecovip 1 (nuovo) -Ecovip 2 (nuovo) -Kreos 3002 (usato) -Kreos 3003 (usato o nuovo se con molto sconto). Domani partirò alla ricerca......   Ex Povero Rimorista inside ... Appiedato!!!!

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo é un affare conosco chi lo vende, se ti interessa prova a trattare....

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 02/06/2015 alle: 22:18:01
Grazie Grinza.
Guardandomi intorno ho visto che un Ecovip nuovo con cerchi da 16, motore 150 CV, serbatoio 120 lt, cestello cucina, antenna sat,veranda e portabici è proposto sui 60 per cui credo che a 58 lo si possa portare a casa (considerando anche che io la veranda non la voglio).
Sto anche valutando un paio di Kreos 3002-3003 di 12 mesi che ho trovato in rete..... Come cellula mi piace di più l'ecovip ma la meccanica TA mi spaventa molto.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 02/06/2015 alle: 23:09:17
In risposta al messaggio di Giorsjj del 02/06/2015 alle 22:18:01

Grazie Grinza. Guardandomi intorno ho visto che un Ecovip nuovo con cerchi da 16, motore 150 CV, serbatoio 120 lt, cestello cucina, antenna sat,veranda e portabici è proposto sui 60 per cui credo che a 58 lo si possa portare
a casa (considerando anche che io la veranda non la voglio). Sto anche valutando un paio di Kreos 3002-3003 di 12 mesi che ho trovato in rete..... Come cellula mi piace di più l'ecovip ma la meccanica TA mi spaventa molto.   Ex Povero Rimorista inside ... Appiedato!!!!
...

Solo per tranquillizzarti ma poi prendi quello che ti piace di piú, i mezzi a TA arrivano dove arrivano gli altri, sono piú leggende che altro, basta guardare sulle aree di sosta innevate se ci sono mezzi a TA oppure solo TP, stranamente sono piú i mezzi a TA che TP.

Se il TA non sale il TP non scende perché perde direzionalitá, ma alla fine tutti salgono e tutti scendono.
io ho sempre avuto Ducato, ho fatto tutte le localitá sciistiche di tutta Italia, mai rimasto fermo.

Per l'Ecovip te l'ho presentato proprio perché é nuovo (credo scenda a 52) ma se il prezzo di uno immacolato é 58 fai bene a prenderlo nuovo.

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 03/06/2015 alle: 00:40:37
A proposito delle "leggende metropolitane",  ed in merito alla motricità dei TA, accertati che la meccanica sia dotata di controllo di trazione (ASR o AST). E' un sistema elettronico che funge (anche) da differenziale autobloccante. Occorre per non rimanere in panne (con una ruota che gira a vuoto ed il camper fermo) su: brecciolino, erba bagnata, fango, sabbia e... a volte anche su neve e ghiaccio, specie se hai preponderanza di pesi al posteriore. 
Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 03/06/2015 alle: 11:44:59
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/06/2015 alle 00:40:37

A proposito delle leggende metropolitane,  ed in merito alla motricità dei TA, accertati che la meccanica sia dotata di controllo di trazione (ASR o AST). E' un sistema elettronico che funge (anche) da differenziale autobloccante.
Occorre per non rimanere in panne (con una ruota che gira a vuoto ed il camper fermo) su: brecciolino, erba bagnata, fango, sabbia e... a volte anche su neve e ghiaccio, specie se hai preponderanza di pesi al posteriore.  Pino
...

Traction control plus, dal 2015 di serie, io nel 2012 l'ho pagato ben 500 euro!

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 03/06/2015 alle: 12:25:27
Sentita la concessionaria Laika .... la disponibilità (presso la casa madre) a parità di accessori è:
- Ecovip 2 su 2.3 150 cv (non disponibile 3.0)
- Ecovip 1 sia su 2.3 150 cv che su 3.0 180 cv.

Ora vado nel difficile (o per meglio dire verso altre interminabili  notti insonni).

Modificato da Giorsjj il 03/06/2015 alle 12:26:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 03/06/2015 alle: 14:04:01
In risposta al messaggio di Giorsjj del 03/06/2015 alle 12:25:27

Sentita la concessionaria Laika .... la disponibilità (presso la casa madre) a parità di accessori è: - Ecovip 2 su 2.3 150 cv (non disponibile 3.0) - Ecovip 1 sia su 2.3 150 cv che su 3.0 180 cv. Ora vado nel difficile (o per meglio dire verso altre interminabili  notti insonni). Ex Povero Rimorista inside ... Appiedato!!!!

Io ho il 3000 su un integrale sempre della casa Alata, dire che è uno spasso da quanto è esuberante è superfluo.
UN amico ha il mio stesso mezzo su 2,3 con 150 cv, ti posso garantire che è contentissimo e non ha rimpianti di scelta.

IL 3000 ha un peso maggiore di 70 Kg ed un costo di circa 3000 Euro in più. il 2,3 con 150 cavalli il peso è invariato ed il cost è di circa 1500 Euro).

A te la scelta

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:44:30
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2015 alle 19:36:10

questo é un affare conosco chi lo vende, se ti interessa prova a trattare.... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Azz...lo vende praticamente poco dopo averlo portato a casa...problemi economici?
Dario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:05:17
In risposta al messaggio di elidar del 03/06/2015 alle 18:44:30

Azz...lo vende praticamente poco dopo averlo portato a casa...problemi economici? Dario

No, la moglie non ha piú voglia di girare in camper....
é uno che scrive anche qui su col....

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 04/06/2015 alle: 08:54:58
Ok, digerita un po' l'idea del cambio, esaminati i primi esemplari disponibili sul mercato, adesso valutiamo con calma pro e contro.

Prima domanda: ma secondo voi con un camper di 9 metri si trova posto da qualche parte in Italia? Sto pensando di fare una pazzia ..... 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 04/06/2015 alle: 09:30:37

Nelle aree di sosta o campeggi di sicuro, in città non entra nemmeno un camper da 6,5 metri.
Nel parcheggi liberi dove vuoi, dove ci sono gli stalli non entrano nemeno quelli oltre i 6 metri
Un camper over 35 quintali ha tanti vantaggi e gli "svantaggi" non sono certo quelli del parcheggio, sono la revisione annuale, il go-box per pagare l'autostrada in alcuni paesi come Austria (carissima) e Polonia.
Io il mio l'ho riomologato patente C, in Austria sono stato una volta, in Svizzera costa meno l'over, e nelle altre parti ho sempre speso la stessa cifra.
La revisione ogni anno alla motorizzazione è una sciocchezza.

I camper over 35 usati costano molto meno e offrono tanto di più

Modificato da Grinza il 04/06/2015 alle 09:31:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link