CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper per coppia pensionati vagabondi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
Lucalazio
Lucalazio
08/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 12:26:14
Buongiorno a tutti,
tra pochissimo tempo saremo una coppia di pensionati "diversamente giovani" che amano viaggiare e conoscere luoghi e persone.
In macchina con nostro figlio d'estate percorrevamo 6/7000 km andando in hotel.
Non avendo più scadenze e rientri obbligatori per il lavoro pensavamo ad un camper per poter affrontare diversi viaggi in Europa, il primo a Caponord passando a prendere il figlio neolaureatosi in Svezia.
Quindi le caratteristiche "obbligatorie" del camper sono:
- letto matrimoniale sempre pronto e senza l'obbligo di scomodi scavalchi, quindi nautico o singoli gemelli (magari con il riempitivo in mezzo)
- letto di soccorso per il figlio, anche in dinette. Il basculante sarebbe ottimo, ma costoso...
- NO mansardato, ovviamente
- Cruise control obbligatorio per le lunghe tratte autostradali (tipo Foresta Nera)
- Meccanica affidabile e robusta (catena di distribuzione molto gradita)
Poi ovviamente più fuochi ci sono in cucina, più litri contiene il frigo, il clima in cellula, i pannelli e tanto altro sarebbe tutto ben gradito.
Ma il budget non è alto per un mezzo del genere, magari dal 2012 in poi, infatti ci fermiamo a 30000€ che per noi sono una vita di risparmi e che non abbiamo mai speso tutti insieme.
Accetto proposte su modelli specifici o marchi preferibili tenendo conto del budget, sulle meccaniche da cercare e quelle da evitare e su tutto quello dove le vostre esperienze possano darci una mano.
Grazie e buona strada a tutti, Luca.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 12:30:53
30000€ un camper dal 2012 in poi, con quello che chiedi, la vedo dura 
forse dal 2002
comunque, puoi benissimo andare su subito.it , mettere il budget e la tipologia (semintegrale) e verranno fuori tutti gli annunci, poi valuti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/12/2023 alle 12:32:24
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 12:55:28
In risposta al messaggio di Lucalazio del 08/12/2023 alle 12:26:14

Buongiorno a tutti, tra pochissimo tempo saremo una coppia di pensionati diversamente giovani che amano viaggiare e conoscere luoghi e persone. In macchina con nostro figlio d'estate percorrevamo 6/7000 km andando in
hotel. Non avendo più scadenze e rientri obbligatori per il lavoro pensavamo ad un camper per poter affrontare diversi viaggi in Europa, il primo a Caponord passando a prendere il figlio neolaureatosi in Svezia. Quindi le caratteristiche obbligatorie del camper sono: - letto matrimoniale sempre pronto e senza l'obbligo di scomodi scavalchi, quindi nautico o singoli gemelli (magari con il riempitivo in mezzo) - letto di soccorso per il figlio, anche in dinette. Il basculante sarebbe ottimo, ma costoso... - NO mansardato, ovviamente - Cruise control obbligatorio per le lunghe tratte autostradali (tipo Foresta Nera) - Meccanica affidabile e robusta (catena di distribuzione molto gradita) Poi ovviamente più fuochi ci sono in cucina, più litri contiene il frigo, il clima in cellula, i pannelli e tanto altro sarebbe tutto ben gradito. Ma il budget non è alto per un mezzo del genere, magari dal 2012 in poi, infatti ci fermiamo a 30000€ che per noi sono una vita di risparmi e che non abbiamo mai speso tutti insieme. Accetto proposte su modelli specifici o marchi preferibili tenendo conto del budget, sulle meccaniche da cercare e quelle da evitare e su tutto quello dove le vostre esperienze possano darci una mano. Grazie e buona strada a tutti, Luca.
...
Ciao Luca sui 30 trovi camper molto più vecchiotti del 2012 forse 2002 2004, letto nautico o gemelli difficilissimo...lascia perdere elnagh, rimor, rollerteam, challenger, mclouis, xgo, CI, visto che vuoi andare in climi freddi e soprattutto hanno cellule fragili con problemi di infiltrazioni soprattutto se tenuti all'aperto e trascurati, con questo budget la vedo dura...vedi pure che saranno euro 2 massimo 4 e ci sono restrizioni x questi veicoli in Europa e che avendo 20 anni circa la meccanica è vetusta.
Vedi Marche di più alta gamma tipo questi:

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Pedro2 il 08/12/2023 alle 12:56:48
Lucalazio
Lucalazio
08/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:20:25
Grazie ragazzi!
Devo dire che è difficile ma del 2011 ho trovato qualcosa sui 30000€ e del 2012, trattando, ci si può arrivare.
Ovviamente solo le marche "peggiori".
Anche se, mi chiedo, ce ne sono migliaia e non mi pare abbiano tutti i difetti elencati.
Certo Laika è il top, ma quelli del 2003 oltre ad essere EURO3, forse 4, sicuramente non hanno il cruise control, giusto?
P.S.: il mio camper andrà al coperto e sarà trattato come un Re! laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:30:36
In risposta al messaggio di Lucalazio del 08/12/2023 alle 13:20:25

Grazie ragazzi! Devo dire che è difficile ma del 2011 ho trovato qualcosa sui 30000€ e del 2012, trattando, ci si può arrivare. Ovviamente solo le marche peggiori. Anche se, mi chiedo, ce ne sono migliaia e non mi pare
abbiano tutti i difetti elencati. Certo Laika è il top, ma quelli del 2003 oltre ad essere EURO3, forse 4, sicuramente non hanno il cruise control, giusto? P.S.: il mio camper andrà al coperto e sarà trattato come un Re! 
...
Allora , cosa vieni a chiedere consigli, se poi non li stai nemmeno a sentire?
hai trovato camper del 2013 a 30k
Prendilo
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:57:20
In risposta al messaggio di Lucalazio del 08/12/2023 alle 13:20:25

Grazie ragazzi! Devo dire che è difficile ma del 2011 ho trovato qualcosa sui 30000€ e del 2012, trattando, ci si può arrivare. Ovviamente solo le marche peggiori. Anche se, mi chiedo, ce ne sono migliaia e non mi pare
abbiano tutti i difetti elencati. Certo Laika è il top, ma quelli del 2003 oltre ad essere EURO3, forse 4, sicuramente non hanno il cruise control, giusto? P.S.: il mio camper andrà al coperto e sarà trattato come un Re! 
...
Hai scritto:
Accetto proposte su modelli specifici o marchi preferibili tenendo conto del budget, sulle meccaniche da cercare e quelle da evitare e su tutto quello dove le vostre esperienze possano darci una mano.

Ma se già sai tutto, visto la tua risposta, che ci fai perdere tempo.winklaugh

Modificato da Pedro2 il 08/12/2023 alle 13:57:48
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 13:57:37

Buongiorno a tutti, tra pochissimo tempo saremo una coppia di pensionati diversamente giovani che amano viaggiare e conoscere luoghi e persone. In macchina con nostro figlio d'estate percorrevamo 6/7000 km andando in
hotel. Non avendo più scadenze e rientri obbligatori per il lavoro pensavamo ad un camper per poter affrontare diversi viaggi in Europa, il primo a Caponord passando a prendere il figlio neolaureatosi in Svezia. Quindi le caratteristiche obbligatorie del camper sono: - letto matrimoniale sempre pronto e senza l'obbligo di scomodi scavalchi, quindi nautico o singoli gemelli (magari con il riempitivo in mezzo) - letto di soccorso per il figlio, anche in dinette. Il basculante sarebbe ottimo, ma costoso... - NO mansardato, ovviamente - Cruise control obbligatorio per le lunghe tratte autostradali (tipo Foresta Nera) - Meccanica affidabile e robusta (catena di distribuzione molto gradita) Poi ovviamente più fuochi ci sono in cucina, più litri contiene il frigo, il clima in cellula, i pannelli e tanto altro sarebbe tutto ben gradito. Ma il budget non è alto per un mezzo del genere, magari dal 2012 in poi, infatti ci fermiamo a 30000€ che per noi sono una vita di risparmi e che non abbiamo mai speso tutti insieme. Accetto proposte su modelli specifici o marchi preferibili tenendo conto del budget, sulle meccaniche da cercare e quelle da evitare e su tutto quello dove le vostre esperienze possano darci una mano. Grazie e buona strada a tutti, Luca.
...
Prendi quello che ti piace accontentando le tue richieste, che mi sembrano ben definite e ...stop! Ognuno altrimenti ti dirà la sua, che sarà diversa dalla mia e soprattutto dalla tua !  Amen!
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 14:00:22
Mi raccomando il cruise control su un camper è fondamentale, soprattutto se vai a Caponord laughwink
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 14:01:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/12/2023 alle 13:57:20

Hai scritto: Accetto proposte su modelli specifici o marchi preferibili tenendo conto del budget, sulle meccaniche da cercare e quelle da evitare e su tutto quello dove le vostre esperienze possano darci una mano. Ma se già sai tutto, visto la tua risposta, che ci fai perdere tempo.
Occorrerebbe ignorare certe richieste Pedro !
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
Lucalazio
Lucalazio
08/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 14:23:45
Carissimi,
non volevo suscitare alcun sentimento di questo tipo e mi spiace.
Chiedevo semplicemente un consiglio, avendo già visto qualcosa.
Ho ricevuto alcune risposte utili, i Laika del 2003, a cui ho ribattuto con altre domande/curiosità.
Il cruise control è, PER ME, fondamentale volendo fare migliaia di km in autostrada; forse qualcuno non ce l'ha, non lo usa o non lo sa usare...
Però non comprendo il fatto di non voler rispondere, rispondendo.
Se si perde tempo per scrivere, magari meglio scrivere un'idea, forse sbagliata, ma un'idea!
Non voglio addentrarmi in discorsi filantropici o sulla società di oggi, ma certo cercare un minimo di comprendere una persona e cercare di aiutarla è alla base di ogni società CIVILE.
Ma l'Italia è questa! E ci tocca tenerla visto che i cambiamenti non ci saranno, neanche in un forum di camperisti...
Buona strada e, soprattutto, buona vita a tutti voi, Luca.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 14:29:17
""""....non lo usa o non lo sa usare...
Però non comprendo il fatto di non voler rispondere, rispondendo.
Se si perde tempo...."""""
ma lui ti ha risposto 
io ogni tanto lo uso e non lo trovo utile anzi fastidioso in alcune occasioni Sono ansioso di sapere quale è il suo esatto uso .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Lucalazio
Lucalazio
08/12/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 14:40:31
In risposta al messaggio di salito del 08/12/2023 alle 14:29:17

....non lo usa o non lo sa usare...Però non comprendo il fatto di non voler rispondere, rispondendo.Se si perde tempo.... ma lui ti ha risposto  io ogni tanto lo uso e non lo trovo utile anzi fastidioso in alcune occasioni Sono ansioso di sapere quale è il suo esatto uso .
Probabilmente sui camper funziona in modo diverso rispetto alle auto...
Perché quando lo uso sulla mia auto è di una comodità incredibile e lo uso anche sulle statali oltre che in autostrada.
Non è neanche quello adattivo.
Lo metto a 93/94 orari e la macchina va da sola, consuma niente (oltre 20km a litro a pieno carico) e mi stresso molto meno a tenere il piede sul pedale per mantenere la giusta velocità.
Se devo rallentare premo un attimo il tasto e la velocità scende di 5 o 10 orari a seconda della pressione.
Ripeto, forse sui camper funziona diversamente.
Grazie mille e buona giornata, Luca.
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 15:24:40
In risposta al messaggio di Lucalazio del 08/12/2023 alle 14:23:45

Carissimi, non volevo suscitare alcun sentimento di questo tipo e mi spiace. Chiedevo semplicemente un consiglio, avendo già visto qualcosa. Ho ricevuto alcune risposte utili, i Laika del 2003, a cui ho ribattuto con altre
domande/curiosità. Il cruise control è, PER ME, fondamentale volendo fare migliaia di km in autostrada; forse qualcuno non ce l'ha, non lo usa o non lo sa usare... Però non comprendo il fatto di non voler rispondere, rispondendo. Se si perde tempo per scrivere, magari meglio scrivere un'idea, forse sbagliata, ma un'idea! Non voglio addentrarmi in discorsi filantropici o sulla società di oggi, ma certo cercare un minimo di comprendere una persona e cercare di aiutarla è alla base di ogni società CIVILE. Ma l'Italia è questa! E ci tocca tenerla visto che i cambiamenti non ci saranno, neanche in un forum di camperisti... Buona strada e, soprattutto, buona vita a tutti voi, Luca.
...
Ciao, vedo che in tre post hai già capito "questo" forum.

Son neo pensionato anche io, con mia moglie a Gennaio abbiamo preso un Motorhome usato del 2005 pagandolo 32.000 più altri 5/6 mila per sistemarlo a dovere in quanto da Aprile avremmo dovuto usarlo come Full Timer.
Se ascoltavo i consigli del Forum avrei dovuto aspettare in quanto mercato impazzito invece ho fatto di testa mia.
Il mercato è rimasto più o meno uguale e da Aprile ho ho percorso 25.000 km tra Italia, Francia e Spagna. 

Sarebbe valsa la pena aspettare il calo dei prezzi, "magari" e "forse" 3000 4000 euro?

Il consiglio che posso darti è di andare a vederne molti e prendere quello che ti piace.
Leggi il Forum nelle sezioni o Marchi che ti interessano, trovi già tutto senza chiedere niente così eviti di perdere tempo a leggere certe risposte.
Guarda le risposte che ricevono tutti i neo iscritti e ti fai un' idea di... tante cose.

Michele.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 16:17:42
In risposta al messaggio di Isabello del 08/12/2023 alle 15:24:40

Ciao, vedo che in tre post hai già capito questo forum. Son neo pensionato anche io, con mia moglie a Gennaio abbiamo preso un Motorhome usato del 2005 pagandolo 32.000 più altri 5/6 mila per sistemarlo a dovere in quanto
da Aprile avremmo dovuto usarlo come Full Timer. Se ascoltavo i consigli del Forum avrei dovuto aspettare in quanto mercato impazzito invece ho fatto di testa mia. Il mercato è rimasto più o meno uguale e da Aprile ho ho percorso 25.000 km tra Italia, Francia e Spagna.  Sarebbe valsa la pena aspettare il calo dei prezzi, magari e forse 3000 4000 euro? Il consiglio che posso darti è di andare a vederne molti e prendere quello che ti piace. Leggi il Forum nelle sezioni o Marchi che ti interessano, trovi già tutto senza chiedere niente così eviti di perdere tempo a leggere certe risposte. Guarda le risposte che ricevono tutti i neo iscritti e ti fai un' idea di... tante cose. Michele.
...
Grazie Michele menomale che ci stai tu...e il cruise control winklaugh
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 16:20:19

...
Non entro nel merito dei prezzi e dei modelli, io ho avuto un entry/entry level (Rimor Katamarano) nel 2006 e ci ho fatto viaggi invernali senza problemi.
Però va detto che alcune richieste presuppongono dei modelli piuttosto recenti e ricercati, che potrebbero non essere compatibli con il tuo budget, in particolare la disposizione del letto. Credo che tu debba fare qulache rinuncia su quel requisito.
Il mio mezzo del 2006 aveva il cruise control e, a mio giudizio, è un accessorio indispensabile quando si fanno trasferimenti molto lunghi. Ma l'esempio della Foresta Nera non mi sembra corretto, sia perchè la attraversi con percorsi di montagna sia perchè è affiancata da una autostrada dove, purtroppo, non riesci ad usare molto il cruise control.
Non è ben chiaro cosa tu intenda con meccanica robusta, se intendi che non vuoi il Ducato allora mi sa che devi cercare parecchio e magari farti una patente C.
Però, scusa la franchezza, quando leggo "più fuochi in cucina" mi cascano le ... , evidentemente non hai idea di cosa significhi cucinare in un camper.

P.S. Ma andate tutti a Capo nord come primo viaggio? 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 16:35:57
In risposta al messaggio di Lucalazio del 08/12/2023 alle 14:23:45

Carissimi, non volevo suscitare alcun sentimento di questo tipo e mi spiace. Chiedevo semplicemente un consiglio, avendo già visto qualcosa. Ho ricevuto alcune risposte utili, i Laika del 2003, a cui ho ribattuto con altre
domande/curiosità. Il cruise control è, PER ME, fondamentale volendo fare migliaia di km in autostrada; forse qualcuno non ce l'ha, non lo usa o non lo sa usare... Però non comprendo il fatto di non voler rispondere, rispondendo. Se si perde tempo per scrivere, magari meglio scrivere un'idea, forse sbagliata, ma un'idea! Non voglio addentrarmi in discorsi filantropici o sulla società di oggi, ma certo cercare un minimo di comprendere una persona e cercare di aiutarla è alla base di ogni società CIVILE. Ma l'Italia è questa! E ci tocca tenerla visto che i cambiamenti non ci saranno, neanche in un forum di camperisti... Buona strada e, soprattutto, buona vita a tutti voi, Luca.
...
Scusa Luca ma credo di averti risposto nel migliore dei modi ma magari non era quello che volevi sentire se non sei del campo forse potresti pensare di accettare anche dei limiti,  una cosa è la realtà una cosa è un'idea, io potrei pure avere l'idea di andare ai Caraibi col gommone ma forse non è reale. Magari un giorno dopo che sei andato a Caponord e girato l'Europa potrai capire se quello che abbiamo detto sono caxxate da forumisti come dice Michele.
Io vivo di cruise control ma è l'ultima cosa importante x un camper.

Modificato da Pedro2 il 08/12/2023 alle 16:42:20
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 17:02:57
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/12/2023 alle 16:17:42

Grazie Michele menomale che ci stai tu...e il cruise control 
Perchè, ho scritto qualcosa di sbagliato?

Non è vero che perculate tutti i nuovi, devo fare dei copia incolla?

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 17:29:51
In risposta al messaggio di Isabello del 08/12/2023 alle 17:02:57

Perchè, ho scritto qualcosa di sbagliato? Non è vero che perculate tutti i nuovi, devo fare dei copia incolla?  
Scusa Michele ma tu hai detto che perculiamo tutti i nuovi iscritti mi pare che la mia prima risposta sia stata corretta senza nessun perculamento, anzi gli ho dato consigli senza nessun tipo di cattiveria. Poi se uno dice castronerie crededendo di sapere già tutto rispondo con sarcasmo. Tu hai detto la tua, xchè parlare male degli altri? Qui siamo tutti grandi e vaccinati da tempo e in grado di difenderci da soli. Con 30k euro non ci prendi quello che vuole lui a meno di un miracolo...tu ne hai spesi 32 più 6 di riparazioni quindi 38 giusto? Con 40 ne prendi uno seminuovo in buone condizioni senza spenderci 6k sopra. Io non avrei fatto come hai fatto tu. Tu sei quello col Frankia giusto?

Modificato da Pedro2 il 08/12/2023 alle 17:55:20
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 18:09:37
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/12/2023 alle 17:29:51

Scusa Michele ma tu hai detto che perculiamo tutti i nuovi iscritti mi pare che la mia prima risposta sia stata corretta senza nessun perculamento, anzi gli ho dato consigli senza nessun tipo di cattiveria. Poi se uno dice
castronerie crededendo di sapere già tutto rispondo con sarcasmo. Tu hai detto la tua, xchè parlare male degli altri? Qui siamo tutti grandi e vaccinati da tempo e in grado di difenderci da soli. Con 30k euro non ci prendi quello che vuole lui a meno di un miracolo...tu ne hai spesi 32 più 6 di riparazioni quindi 38 giusto? Con 40 ne prendi uno seminuovo in buone condizioni senza spenderci 6k sopra. Io non avrei fatto come hai fatto tu. Tu sei quello col Frankia giusto?
...
Hai ragione, rispetto le tue idee, ok il sarcasmo, ma con i neoiscritti dovreste magari prima capire chi c'è dall'altra  parte.
Non tutti nascono "imparati" e può dare fastidio.
Chiudo e chiedo scusa all' opener.
E a chi si è sentito preso in causa.

Modificato da Isabello il 08/12/2023 alle 18:11:25
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 18:19:57
Si può dare fastidio io intendevo dire di andarci con i piedi di piombo ritrovarsi nella foresta nera o a caponord con un camper in panne o con i mille problemi che potrebbero capitare, che tu ben sai, non è una passeggiata e il cruise control te lo dai in faccia. Se Luca voleva andare al mare in campeggio o alla sosta d'estate o a farsi un giretto in montagna a vedere i mercatini non avrei detto nulla.

Modificato da Pedro2 il 08/12/2023 alle 18:23:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2023 alle: 18:25:48
In risposta al messaggio di Isabello del 08/12/2023 alle 18:09:37

Hai ragione, rispetto le tue idee, ok il sarcasmo, ma con i neoiscritti dovreste magari prima capire chi c'è dall'altra  parte. Non tutti nascono imparati e può dare fastidio. Chiudo e chiedo scusa all' opener. E a chi si è sentito preso in causa.
Appunto che nessuno "nasce imparato" che gli sono stati dati consigli, ma se poi chi chiede ha già capito tutto sui camper , senza nemmeno vederne uno e senza prendere in considerazione i consigli dati, che vuoi che gli si risponda?
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link