quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/07/2012 10:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mi sono sbagliato ed ho corretto [:I] anche se l'assicurazione la pago 320 euro, solo RC e cristalli, no furto e incendio. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/07/2012 10:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerato il costo, l'ho pagato 18.000 euro dando indietro il vecchio valutato 35000 euro, e portato a 55.000 il costo tenuto conto del finanziamento (3 anni)e spese varie, diviso per i mesi (60) di utilizzo, danno 916 euro al mese, che aggiunti ai circa 108 euro al mese del conteggio precedente, fanno 1024 euro al mese, sembra una cifrona, se però, ripeto ci viviamo 8 mesi l'anno, dovessi pagare trasporto e albergo per due persone 8 mesi l'anno, credo che mi costerebbe un'occhio, poi, visto che sto parlando con dei camperisti, non sto a dire che viaggiare in camper è sinonimo di libertà, i prossimi giorni partiamo con i nipoti (2) campeggio in un lago Austriaco (15 giorni) se andassimo tutti in albergo quanto costerebbe? [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012 09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un Camper costa quando lo acquisti, costa se fai il finanziamento, costa mantenerlo, costa rimessarlo, costa ogni volta che necessita di manutenzione...costa parecchio, è vero. I soldi, però, sono fatti per essere spesi, no? [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 01/07/2012 12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna sfatare quelle voci che dicono che comprando un camper si risparmia sulle vacanzeid="size2">id="red"> Chi compra un camper non lo fa solo in funzione di farci le vacanze, non sarebbe assolutamente economico, ma se ci fa le vacanze, i fine settimana, aprofitta delle feste comandate, insomma se lo si usa, si ammortizza meglio la spesa. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012 13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kosta,urka se costa,ma ormai cosa,non Kosta?Forse una krociera,per il resto.... Ma siamo esseri umani,pertanto cio' che piace non costa mai troppo,le soddisfazioni si sa,non han prezzo,basta saper far bene i conti e chiudere un'occhio.Lo Stato insegna.... Tutta colpa delle sigarette,dei liquori,dell'azoto liquido.... Meglio non fare troppi conti,specie quelli giusti,non quelli di parte! Mica ce lo ha ordinato il dottore di comprare un camper?! Pero',ventianni fa compravi a 30,costi d'uso ridotti(specie il Gasolio)e possibilita' di rivendita dell'usato a valori a volte superiori del costo di aquisto,causa la forte e crescente richiesta del mercato,e scarsa alternativa(il LOW COST,non esisteva ancora)Oggi,mercato in recessione,valori dei mezzi usati in picchiata,il nuovo fermo.Gasolio alle stelle,possibilita' di viaggiare in Low cosT ovunque,offerta del mercato del Turismo in tutte le sue forme (Aerei,Bad and Brakfast,Agritur,Camping con Bungalow ecc)a costi moooolto ma mooolto bassi. Ergo se compri un camper "solo" per fare le vacanze,e non per "viaggiare",è di fatto molto costoso. La componente "emozionale",non ha prezzo!Per il resto meglio lasciare perdere. Ovviamente questo è il mio personale punto di vista,non un Dogma. Ciao e buoi viaggi. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/07/2012 14:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Certo che so che costa, ma ho postato quanto sopra, perchè visto che mi segno tutte le spese, per vedere in 5 anni quanto mi è costato [:0] e mi son detto Azz.quanto mi costi![:D] però lo stupore finisce quà, perchè come dico sopra, per quel che mi riguarda e per l'uso che ne faccio, alla fin fine sono soldi spesi bene ,senza rimpianti almeno per noi [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012 11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Baimar,mi manderesti i dettagli della tua assicurazione,per favore. Ho un camper datato(1991)e la mia attuale compagnia mi ha risposto che se tolgo il furto e adeguo abbassando il valore del mezzo non mi possono piu' aggiornare la polizza perche' non conviene a nessuna assicurazione dato il poco valore e la vetusta' del mio AMATISSIMO camper. Grazie. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012 13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione,noi lo usiamo pochissimo,ma non per volontà nostra,programmi viaggi che all'ultimo momento saltano per lavoro e oggi il lavoro viene prima del camper ho scritto anche non so voi, ma solo portare a casa la nostra piccola casina per qualche ora, ci rallegra la giornataid="red"> i sogni non hanno prezzo
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 02/07/2012 15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere personale, quando io comincio a fare i conti di quanto mi costa una cosa, vuol dire che nel mio subconscio sono stanco di tale cosa... Tale regola vale a suo tempo per la moto da cross, per la moto da strada, per la roulotte stanziale ecc ecc id="size2">id="red"> No Massimiliano per me non è così, non sono assolutamente stanco, sto già preparando e migliorando le attrezzature che dovrò portare in Marocco a novembre [:)] Sono abituato a segnare sempre le spese che faccio, ho avuto un sacco di moto, e segnavo sempre le spese che facevo, così per la barca, e così faccio con le spese di casa, è una mia mania che mi porto dietro da quando avevo il negozio, dove segnavo tutto perchè alla fine i conti dovevano quadrare [:)] chiamiamola deformazione professionale [8D] l'ho già scritto sopra e lo ripeto, ho messo questo post solo per spirito di curiosità, senza rimpianti per le spese, anche perchè ripeto, uso il camper 8 mesi l'anno (5 li passo in Marocco) che rimpianti dovrei avere [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/07/2012 15:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire che dal lato buono TI INVIDIOOOOOO [:)][:)][:p] deve essere bellissimo poter sfruttare così tanto il camper. Io non mi segno mai le spese, per non rimanerci male[:D][:D][:D][:D] Forse come qualcun altro ha scritto, diventa un mezzo costoso quando viene sfruttato poco allora le spese fisse e variabili diventano "pesanti" in rapporto all'uso che sente fa. Nel tuo caso e' come fosse una forma di risparmio [:)][:D][:D][:D] Buoni km Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/07/2012 15:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Baimar...E' LA MIA STESSA ASSICURAZIONE! Forse tu sei raccomandato?[:D][:D][:D] Provero' a chiedere lumi. Grazie1000. Giuseppe