CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper quanto mi costi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/07/2012 alle: 09:51:58
Avete mai fatto il conto di quanto vi costa lo "scatolone" ? fra: cambio gomme, batterie, revisione, bollo, parabola, assic., interventi meccanici, accessori, etc,? Io ho fatto il conto [:0] Rimor Superbrig 677 TC anno gennaio 2007, km percorsi 65.000 Ho speso in 5 anni per le voci sopra descritte 6.500 euro, circa 1.300 euro anno, tutto sommato poco, considerando che viviamo in camper circa 7/8 mesi l'anno, bisogna aggiungere poi il costo delle bombole e del gasolio, che per noi hanno un costo relativo in quanto la maggior parte dei mesi la passiamo in Marocco dove una bombola di gas costa 4 euro e il gasolio 0,72 e 0,52 nel sud, campeggi ne facciamo pochi specialmente in Italia dove i prezzi sono alti, rispetto a Francia, Austria etc. Diciamo che fra il dare e l'avere, per l'uso che ne facciamo l'avere sia superiore al dare. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 01/07/2012 alle 11:29:03
arturino
arturino
-
Inserito il 01/07/2012 alle: 10:03:00
Hai dimenticato la voce più importante: la spesa per l'acquisto ed il relativo ammortamento. Per non parlare poi di chi ha addirittura finanziamenti decennali! Il camper non è affatto economico, o meglio, non lo si sceglie per una mera questione di risparmio ...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 01/07/2012 alle: 10:28:39
il mio camper lo presi esclusivamente x la liberta' che mi da in qualunque momento dell'anno ( me lo sono fatto interamente da me visibile su cellula - me lo faccio da me, atto finale ) se calcolo costo totale di ammortamento x 20 anni comprese le spese di mantenimento e tasse annuali e lo divido x le volte che lo adopero in un anno mi vengono i brividi al solo pensiero . ma siccome una vacanza in piena libertà NON HA PREZZO mi stragodo il mio mezzo . carlo [;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/07/2012 alle: 10:47:54
A me costa oltre 600€ annui solo di assicurazione, quindi per me la spesa (che non ho mai calcolato di preciso) sarebbe di sicuro più alta.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/07/2012 alle: 11:27:25
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/07/2012  10:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mi sono sbagliato ed ho corretto [:I] anche se l'assicurazione la pago 320 euro, solo RC e cristalli, no furto e incendio. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/07/2012 alle: 11:59:02
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/07/2012  10:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato il costo, l'ho pagato 18.000 euro dando indietro il vecchio valutato 35000 euro, e portato a 55.000 il costo tenuto conto del finanziamento (3 anni)e spese varie, diviso per i mesi (60) di utilizzo, danno 916 euro al mese, che aggiunti ai circa 108 euro al mese del conteggio precedente, fanno 1024 euro al mese, sembra una cifrona, se però, ripeto ci viviamo 8 mesi l'anno, dovessi pagare trasporto e albergo per due persone 8 mesi l'anno, credo che mi costerebbe un'occhio, poi, visto che sto parlando con dei camperisti, non sto a dire che viaggiare in camper è sinonimo di libertà, i prossimi giorni partiamo con i nipoti (2) campeggio in un lago Austriaco (15 giorni) se andassimo tutti in albergo quanto costerebbe? [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 01/07/2012 alle: 12:01:55
bisogna sfatare quelle voci che dicono che comprando un camper si risparmia sulle vacanze noi lo abbiamo comprato solo per essere liberi di fare e andare dovo vogliamo non so voi, ma solo portare a casa la nostra piccola casina per qualche ora, ci rallegra la giornata
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:28:59
Si e' vero non e' sicuramente economico, ma proviamo a confrontare il costo di un we con il vr e in albergo... Fortunatamente noi lo usiamo quasi tutti i we, cambiano sempre la meta Solo una cosa mi pento, non averlo acquistato prima Cmq io non faccio i calcoli di quanto mi costa, l'importante e' che il viaggiamo,anche se piccolo sia un piacere Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:57:43
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012  09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, un Camper costa quando lo acquisti, costa se fai il finanziamento, costa mantenerlo, costa rimessarlo, costa ogni volta che necessita di manutenzione...costa parecchio, è vero. I soldi, però, sono fatti per essere spesi, no? [:)] Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/07/2012 alle: 13:59:47
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 01/07/2012  12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna sfatare quelle voci che dicono che comprando un camper si risparmia sulle vacanzeid="size2">id="red"> Chi compra un camper non lo fa solo in funzione di farci le vacanze, non sarebbe assolutamente economico, ma se ci fa le vacanze, i fine settimana, aprofitta delle feste comandate, insomma se lo si usa, si ammortizza meglio la spesa. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/07/2012 alle: 14:21:16
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012  13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kosta,urka se costa,ma ormai cosa,non Kosta?Forse una krociera,per il resto.... Ma siamo esseri umani,pertanto cio' che piace non costa mai troppo,le soddisfazioni si sa,non han prezzo,basta saper far bene i conti e chiudere un'occhio.Lo Stato insegna.... Tutta colpa delle sigarette,dei liquori,dell'azoto liquido.... Meglio non fare troppi conti,specie quelli giusti,non quelli di parte! Mica ce lo ha ordinato il dottore di comprare un camper?! Pero',ventianni fa compravi a 30,costi d'uso ridotti(specie il Gasolio)e possibilita' di rivendita dell'usato a valori a volte superiori del costo di aquisto,causa la forte e crescente richiesta del mercato,e scarsa alternativa(il LOW COST,non esisteva ancora)Oggi,mercato in recessione,valori dei mezzi usati in picchiata,il nuovo fermo.Gasolio alle stelle,possibilita' di viaggiare in Low cosT ovunque,offerta del mercato del Turismo in tutte le sue forme (Aerei,Bad and Brakfast,Agritur,Camping con Bungalow ecc)a costi moooolto ma mooolto bassi. Ergo se compri un camper "solo" per fare le vacanze,e non per "viaggiare",è di fatto molto costoso. La componente "emozionale",non ha prezzo!Per il resto meglio lasciare perdere. Ovviamente questo è il mio personale punto di vista,non un Dogma. Ciao e buoi viaggi. Eta Beta
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/07/2012 alle: 19:39:10
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/07/2012  14:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Certo che so che costa, ma ho postato quanto sopra, perchè visto che mi segno tutte le spese, per vedere in 5 anni quanto mi è costato [:0] e mi son detto Azz.quanto mi costi![:D] però lo stupore finisce quà, perchè come dico sopra, per quel che mi riguarda e per l'uso che ne faccio, alla fin fine sono soldi spesi bene ,senza rimpianti almeno per noi [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 02/07/2012 alle: 11:14:14
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012  11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Baimar,mi manderesti i dettagli della tua assicurazione,per favore. Ho un camper datato(1991)e la mia attuale compagnia mi ha risposto che se tolgo il furto e adeguo abbassando il valore del mezzo non mi possono piu' aggiornare la polizza perche' non conviene a nessuna assicurazione dato il poco valore e la vetusta' del mio AMATISSIMO camper. Grazie. Giuseppe
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:16:16
Parere personale, quando io comincio a fare i conti di quanto mi costa una cosa, vuol dire che nel mio subconscio sono stanco di tale cosa... Tale regola vale a suo tempo per la moto da cross, per la moto da strada, per la roulotte stanziale ecc ecc Ora abbiamo il camper, e' vero non e' un bene necessario e di vitale importanza, siamo già tra i fortunati a potercelo permettere, ce lo godiamo senza guardare il reale costo (senza fare gli sboroni quando siamo in giro, ogni tanto ristorante ma spesso e volentieri si vive in camper) quando comincerò a guardare i costi vivi allora vorrà dire che la voglia di camper si sarà esaurita e partiremo per nuove mete.... Ripeto e' solo un parere personale, non vorrei offendere la sensibilità altrui... Il camper e' un mezzo per scoprire nuove mete e per vivere in un certo stile di vita.... Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:30:04
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/07/2012  13:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione,noi lo usiamo pochissimo,ma non per volontà nostra,programmi viaggi che all'ultimo momento saltano per lavoro e oggi il lavoro viene prima del camper ho scritto anche non so voi, ma solo portare a casa la nostra piccola casina per qualche ora, ci rallegra la giornataid="red"> i sogni non hanno prezzo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:31:17
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 02/07/2012  15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parere personale, quando io comincio a fare i conti di quanto mi costa una cosa, vuol dire che nel mio subconscio sono stanco di tale cosa... Tale regola vale a suo tempo per la moto da cross, per la moto da strada, per la roulotte stanziale ecc ecc id="size2">id="red"> No Massimiliano per me non è così, non sono assolutamente stanco, sto già preparando e migliorando le attrezzature che dovrò portare in Marocco a novembre [:)] Sono abituato a segnare sempre le spese che faccio, ho avuto un sacco di moto, e segnavo sempre le spese che facevo, così per la barca, e così faccio con le spese di casa, è una mia mania che mi porto dietro da quando avevo il negozio, dove segnavo tutto perchè alla fine i conti dovevano quadrare [:)] chiamiamola deformazione professionale [8D] l'ho già scritto sopra e lo ripeto, ho messo questo post solo per spirito di curiosità, senza rimpianti per le spese, anche perchè ripeto, uso il camper 8 mesi l'anno (5 li passo in Marocco) che rimpianti dovrei avere [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:38:14
[quote]Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 02/07/2012  11:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Sono assicurato alla "Claudio D'Orazio Assicurazioni" Ancona Tel 071 2905040 Fax 071 2901271 ho riguardato la polizza ed ho pagato 300,31 Telefona e fatti fare un preventivo. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
arturino
arturino
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 18:56:41
Il camper lo acquistiamo e lo manuteniamo per i motivi di cui tutti noi siamo ben consci, come detto sopra. Però non diciamo che è economico rispetto ad altri tipi di vacanze perchè ciò non è più vero da molti anni, come sopra menzionato. Un po' di obiettività gente: la maggior parte di noi lo usa ben poco durante l'anno; pur comprendendo ferie, feste e fine settimana il costo totale appare sempre esorbitante se rapportato all'utilizzo. Un tempo, come detto, compravi a 10 e dopo un paio d'anni rivendevi a 11; oggi non si vende proprio nulla, neppure svalutando, quindi mi sa che dobbiamo tenerci lo scatolone volenti o nolenti, anche quelli di noi che sono stanchi delle continue spese e delle continue rogne da sistemare, eventualmente.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/07/2012 alle: 22:46:35
Per quanto ci riguarda, come ora non lo trovo costoso per questi motivi: -assicurazione, bollo e manutenzione ci costa come una seconda macchina che non abbiamo. - non abbiamo spese di rimessaggio - non abbiamo spese di finanziamento - abbiamo fatto 110.000 km in 7 anni per cui, considerato il prezzo di acquisto, lo consideriamo ammortizzato. Quello che ci costa è il budget "vacanza" che avremmo comunque se non avessimo il camper. Anche se costa qualche cosa in più facciamo anche di più. Completamente diverso sarebbe il discorso se il mezzo fosse costato il doppio (assicurazione più elevata, ammortamento, più lento), se dovessimo pagare il rimessaggio, se fosse sfruttato poco, ecc. Quindi economico non è ma neanche, per forza, costoso... per come la vediamo noi.id="navy">
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:01:14
[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/07/2012  15:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso dire che dal lato buono TI INVIDIOOOOOO [:)][:)][:p] deve essere bellissimo poter sfruttare così tanto il camper. Io non mi segno mai le spese, per non rimanerci male[:D][:D][:D][:D] Forse come qualcun altro ha scritto, diventa un mezzo costoso quando viene sfruttato poco allora le spese fisse e variabili diventano "pesanti" in rapporto all'uso che sente fa. Nel tuo caso e' come fosse una forma di risparmio [:)][:D][:D][:D] Buoni km Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:27:56
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/07/2012  15:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Baimar...E' LA MIA STESSA ASSICURAZIONE! Forse tu sei raccomandato?[:D][:D][:D] Provero' a chiedere lumi. Grazie1000. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link