CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper... riflessioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 316
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/09/2011 alle: 22:10:41
Leggendo le vostre riflessioni(grazie per gli apprezzamenti!) mi rendo conto e penso che si potrebbe affermare: Dentro a ogni camper ci sono persone desiderose di crescere,di ampliare gli orizzonti,di vedere il mondo e conoscere altre persone,altre realta'. Il camper secondo me è un potente mezzo,non un fine,ma poiche' non tutti pensiamo allo stesso modo,altri lo vedranno in maniera diversa. Non dimentichiamo mai che l'Uomo (inteso come essere umano)nel contesto globale del nostro universo,e' figura fondamentale.Senza di esso anche il camper diventa uno scatolone inutile. Un brindisi a tutti coloro che leggono,e magari lasciano un contributo,qualunque esso sia. Ciao Bellagente una bella serata a tutti. Cin Cin !!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/09/2011 alle: 00:03:01
A coloro che in questo momento si sentono immersi nella nebbia profonda dove il sole sembra non esserci piu',vorrei dire che il sole prima o poi torna all'orizzonte,facendo la nebbia scomparir e illuminandoci la vita. Buonanotte a tutti. Ermanno
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 25/09/2011 alle: 09:44:33
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/09/2011  22:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima riflessione Ermanno L'essere umano è l'elemento essenziale in tutto!! Purtroppo questi soggetti...in forma minoritaria, trasformano il camper in Kassone, con tutte le conseguenze del caso. Buona domenica osvaldo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:00:30
Leggendo e riflettendo,par che cia fermento.Tutto cambia,e anche nel nostro mondo camper,complice forse una certa maturazione del mercato,inizia una lenta evoluzione della richiesta:Forse solo un'impressione,ma salgono le richieste dei semintegrali e furgonati,a scapito dei mansardati.I motorhome han storia a se,ma il mezzo piu' che va par che sia il profilato. Cosa ne pensate? Un cordial saluto Eta Beta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:41:42
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/09/2011  20:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccome se c'è differenza....[^]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:22:12
Mi scappa una camperiflessione, la intitolerei: AMMACCATURE AL CAMPER… Ne ho una discreta collezione: ci sono rigature alla carrozzeria e alle finestre, ho il paraurti rattoppato e dietro, negli angoli, rassomiglia ad un puzzle, qualcuna era certamente evitabile ma avrei perso l’opportunità di ritrovarmi in luoghi stupendi , qualcun’altra è stata causata dalla mia intraprendenza altre dalla cocciutaggine, eppure le trovo tutte bellissime ognuna mi ricorda il posto dove me la sono procurata e sono sempre dei gran bei ricordi. dunque perché cancellarle? In fin dei conti il mio camper non è ammaccato, è “vissuto” Ciao bellagente
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/09/2011 alle: 15:21:41
Giusto,libera interpretazione del camperpensiero. Stamane ho assistito ad una scena che mi ha dato una riflessione: " PICCOLO E' BELLO" Mimetizzabile,occultabile,parcheggiabile,godibile..ecc... Una camperiflessione in cui mi ritrovo spesso. Beh. Ciao e lasciate un messaggio!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:35:02
Una interessantissima riflessione ,appena colta dal Salone della Nautica di Genova. Mi permetto di riportarla in quanto per analogia i due settori,(caravanning e nautica) hanno molte analogie,una la cultura del viaggiare in camper,caravan ecc,l'altra la stessa cultura del viaggiare ed andare per mare. Orbene,a domanda della situazione della crisi la risposta dell'operatore è stata: Quest'anno si è sviluppato il mercato delle piccole barche,fino a otto metri,la stazza dagli otto ai quindici è in calo notevole.Gli appassionati,pur di non rinunciare alla loro passione sono passati a barche piu' modeste,quelli dei dieci metri per ostentare sono spariti,e con loro un tipo di mercato. Le parole forse non sono esatte ma lo spirito si'. Ai produttori,se leggono,le conclusioni. Commenti ed osservazioni?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:40:05
Le "barche" superlusso,han storia a se,come tutti i mercati di nicchia,e quella è prprio "nicchia" a livello mondiale. Nel mondo le aziende piu' quotate nel campo della nautica sono le Italiane.Dove la fantasia non pone limiti pochi ci eguagliano o ci superano,in nessun campo,quello dei camper compreso. Le soluzioni "nautiche" e quelle "camperistiche,hanno molto in comune,problemi compresi.Ricerca della vivibilita' in spazi ridotti,affidabilita',confort,ecc. Anche i materiali spesso sono i soliti,anche se ovviamente usati in modo adeguato alla bisogna,pero': Strutture in vetroresina o alluminio. Arredamento e struttura interna in compensato:di pioppo o marino. Accumulatori di energia (batterie)e relativi sistemi di ricarica. Servizi igienici Attrezzatura per la cucina (piano cottura,frigo ecc.) Due mondi paralleli con problemi analoghi.Da riflettere! No comment?
zagor61
zagor61
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:37:34
Mondi paralleli ma visti con occhio differente dall’esterno, perché quelli sulle barche sono visti come dei benestanti privilegiati e pochi si scandalizzano quando sulla riva del mare ti arrivano i reflussi dei loro scarichi aperti. [;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:51:12
Vero! Pare infatti che quando il "nautico" è stato installato sui nostri mezzi qualcuno ha pensato: Gli aerei scaricano in alta quota e si disperde tutto. Vietato l'uso della toilette ad aereo non in quota I treni scaricano sui binari,in velocita' e si disperde tutto sulle massicciate. (infatti è vietato l'uso della toilette sui treni quando sono fermi) Da qui il passo al serbatoio di recupero del camper,con bagno "nautico". La filosofia di un tempo indicava come il mare fosse il serbatorio "naturale di recupero di tutti i rifiuti.Oggi per fortuna non è piu' cosi'. Resta il fatto che lo scarico a mare non si nota piu' di tanto e quindi... Per il resto la filosofia è la stessa. Ciao e grazie del contributo. E.B.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:13:29
"benestanti privilegiati" spesso è realta'. Ma sopratutto le barche stanno in mare,non parcheggiano per strada e nemmeno in spiaggia(libera),anzi forse han piu' limiti del camper. Lasciando in effetti stare i costi,il rapporto ci vede in posizione di vantaggio,notevole. Un camper di "altissima gamma",nella media puo' oscillare dai cento ai trecentomila euro. Per una "barca di alta gamma,mettiamo da 15 metri,moltiplica per dieci. Sono mondi paralleli ma diversi,per taluni aspetti.Uguali per altri. Penso! Ciao.
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:28:12
Buona sera. Così soltanto all’orizzonte scorgi l’orlo turchino del mare. A destra e a sinistra è una distesa tutta abitata e popolosa. Goethe La nautica non è il mio mondo! Tanto...non so nuotare!!

Modificato da Osvi1957 il 01/10/2011 alle 23:30:55
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/10/2011 alle: 12:39:12
Il Signore menzionato da Osvi,non vorrei sbagliare,ma oltre essere un grande scrittore,era un grande viaggiatore,ed acuto osservatore. Un grande precusorse dell'attuale viaggiatore.Col camper naturalmente! Riflettete gente,riflettete. Riflettere fa bene ed allunga la vita. Eta H.K.V.D.Beta
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:06:10
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/10/2011  12:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Goethe è stato l'ultimo uomo universale a camminare sulla terra.
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:14:30
sentite questa. Seattle. Un ladro di benzina si trovava nei pressi di un parcheggio di camper; A quel punto quando ha deciso di rubare la benzina aspirando da un tubo che aveva messo nel serbatoio di un camper, non si aspettava di certo tutto quel “ben di dio”. La polizia è stata chiamata perché c’era una persona con dei crampi fortissimi allo stomaco, piegata in due per terra e in preda a dei fortissimi conati di vomito; Lo “sbadato” ladro, ha ammesso di aver tentato un furto di benzina, solo che non si era accordo che in verità non aveva inserito il tubo dal quale aspirare la benzina nel serbatoio del camper, ma bensì nello scarico delle acque nere… Il proprietario del camper tutta via ha deciso di non sporgere denuncia, dichiarando di essersi fatto una delle più grosse risate mai fatte in vita sua.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/10/2011 alle: 21:09:04
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 02/10/2011  19:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben gli sta! Chi cerca trova.... Forse il tipo cambia attivita'. Poteva accendere un fiammifero per accertarsi che fosse Benzina[:D][:D][:D][:D] non metano!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/10/2011 alle: 18:02:17
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 02/10/2011  19:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahahahah ma che ****** però che risate di gusto! Anzi più che di gusto di...disgusto[8D][:D]

Modificato da poesiadAmore il 07/10/2011 alle 18:23:52
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/10/2011 alle: 21:24:24
Analogie: Essendo in corso il salone nautico,settore analogo al nostro,quindi molto simile nei concetti,seguo le notizie inerenti che arrivano e relative riflessioni. Considerando che l'organizzazione interna di una barca non di grandi dimensioni,diciamo fino a 12 mt,si puo' paragonare a quella di un camper; Letti,cucina,servizi,dinette:quindi vita a bordo,in viaggio e in sosta. Stamane in un quoriodano ho letto una notizia che mi ha fatto riflettere: ...Al salone nautico sono cresciuti gli espositori che durante la Fiera,dormono in barca.Calate le presenze negli alberghi.... Tempo fa chiesi ad uno standista,che vende Camper,se alla Fiere di settore ci andava col camper(suo)o altro. (a Rimini) Rispose che andava in albergo. Mah!! Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/10/2011 alle: 22:20:59
No,non deve per forza ,anzi. Nonsiamai. D'altronde... Buonanotte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link