CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper rubati… ma che fine fanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 06/10/2014 alle: 10:18:13
Mi chiedo, ma quando rubano un camper come fanno a rimetterlo in circolazione? Come possono stipulare un contratto assicurativo con una matricola di un mezzo che risulta essere rubato o ancora ,come possono portarlo in un concessionario per venderlo? Anche trasferirli all’estero non credo sia così semplice con tutti i controlli che ci sono. E soprattutto è possibile che a nostra insaputa possiamo acquistare un camper rubato e magari passarci un guaio? E con il bollo come si mettono? Lo so sono un tanti interrogativi ma non riesco proprio a capacitarmene e ringrazio a chi saprà darmi qualche delucidazione.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:00:31
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 06/10/2014  10:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che il quesito si analogo in caso di furto di autovetture, eppure ne rubano a iosa. Tra l'altro un camper dà molto meno nell'ochhio di una Mercedes, una BMW, una Porsche. Secondo me parte dei mezzi rubati è finalizzato al recupero di ricambi (frigo, boiler, stufe ,accessori di pregio ecc.). Parte penso possa esser destinata ai rom, che vedo girano con mezzi il cui prezzo è al di sopra delle loro possibilità. Poi sono di solito stanziali e nessuno li controlla. Faccio un'ultima riflessione: sono stato in Grecia 20 volte, quindi 20 volte sono salito in traghetto in Italia, a Trieste, Venezia ed Ancona e mai , dico mai, mi sono stati chiesti all'imbarco i documenti per l'estero. Giunto a destinazione penso non sia impossibile trovare un campeggio che te lo paga, gli toglie le targhe e lo affitta come una roulotte stanziale. Paolo
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:39:22
Ciao , alcuni anni fa sono stato in Albania a Tirana per una gara sportiva , ho visto il tipivo maschio che qui da noi in Italia vedi agli incroci che lavano i vetri girare con mercedes bmv nuove , con targa Albanese ma con ancora dietro l'adesivo bianco con la I , all'interprete ho chiesto , come mai circolavano tutte queste auto e lui mi ha risposto che bastava andare dalla loro motorizzazione con il numero di telaio e motore e ti stampavano un nuovo libretto , era appena uscito il fuoristrada della porsche e me lo vendevano per 15000 euro co targa albanese , mi hanno detto però ... non portarlo in italia [;)] Conrad
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:04:48
Purtroppo é più facile di quanto si pensi, di solito vengono portati fuori dalla comunitá europea,o verso est oppure in marocco o tunisia, dove fare una nuova immatricolazione non é poi cosi difficile. I controlli alle frontiere sono molto scarsi e di solito non comprendono il guardare se un mezzo é rubato, e il gioco diventa semplice. Magari per i camper usano una famiglia in questo caso italiana, ché può passare la frontiera senza dare nell occhio. cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link