CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper rubato...finalmente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:25:12
....finalmente restituito ai legittimi proprietari!! Mi è arrivata una mail da **** dove si comunica la conclusione della triste (per il normale cittadino ) vicenda del camper rubato a Macerata e ritrovato a Bologna in un campo nomadi, ma NON riconsegnato ai proprietari perché appurato che i rom erano senza casa. Si, però anche la famiglia di Macerata era senza il LORO camper che aveva regolarmente acquistato ed era a tutti gli effetti di proprietà. Un plauso all'**** ed alle FFOO che si sono prodigari per sbrogliare questa assurda matassa ed un bel secchio di melda a chi aveva deciso di lasciare il mezzo hel campo nomadi nelle disponibilità di chi lo aveva rubato. Speriamo solo che le condizioni nelle quali è stato riconsegnato, siano decorose. Spero che l'interessato possa f8rnire dettagli in merito. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 26/07/2014 alle: 12:40:01
i Rom non avevano la casa! certo che non avevano la casa, ma certamente un villino con piscina, vaffandoglipare il Governo Italiano.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 26/07/2014 alle: 22:28:18
Non ve la dovete prendere con i Rom, ma con chi anche qui sul forum li santifica...loro fanno il loro mestiere RUBANO, e dove meglio che in Italia?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/07/2014 alle: 06:55:32
Infatti, almeno io, non me la prendo con loro, ma con chi, nel nostro bel paese gli permette di andare avanti con la loro remunerativa attività... E la situazione credo che tu la conosca meglio di tanti altri e giusto per parlare posso dirti che tanti anni fa la nostra famiglia fu citata per lesioni,in quanto i due personaggi di etnia rom, quando entrarono in casa si trovarono faccia a faccia con il cane che avevamo allora. Era, nonostante le medie dimensioni, assai irascibile e geloso della sua proprietà e dei suoi padroni e non gli parve il vero di trovarsi davanti quelle due brave persone e trovò i loro arti inferiori e superiori assai "interessanti" per allenarsi in quello che in quel momento era il suo "mestiere". Ad ognuno il suo, loro nascono per rubare e lui per difendere. Furono momenti difficili anche per me che al momento ero stato spintonato a terra. I due non riuscivano ad aprire la porta per uscire e più che cercavano di tirar pugni e pedate e più che il nostro fedele compagno trovava stimolante quel gioco che mai si era spinto così a lungo... Il resto vien da se. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 27/07/2014 alle: 09:28:12
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/07/2014  06:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se avanti così prima o poi qualcuno sarà citato per lesioni al PM durante il dibattimento..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/07/2014 alle: 09:42:29
Certo che lasciare un camper" rubato" ai ladri dato che non hanno casa deve essere una pessima interpretazione della legge. Peggio poi rappresenta una eccezionale spinta a delinquere senza poi rischiare di pagarne le conseguenze. Una vera schifezza. slt
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 27/07/2014 alle: 11:35:11
grazie dell'informazione, giusto l'altro giorno mi domandavo come fosse finita questa faccenda. spero solo per i legittimi proprietari che il camper non sia stato rovinato, e che superino presto lo schok.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 27/07/2014 alle: 16:03:09
un grazie sincero ai proprietari del camper x il ritorno a casa dell'agognato mezzo . un plauso anche alle forze dell'ordine ,viceversa un bel VAFFA a quel magistrato che dovrebbe andare a studiare x rinnovare il pensiero di giustizia e coesione cittadina . certo comunque che è stato un paradosso che IO cittadino italiano debba preoccuparmi se i LADRI hanno o meno una casa , sarebbe comunque interessante sapere se quel magistrato avesse un mezzo di SUA proprietà pronto da DONARE ai più' bisognosi . carlo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 27/07/2014 alle: 17:49:12
[quote]Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/07/2014  06:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Ti copio incollo il post che ho scritto stamattina su extra dove si trattava un argomento simile.. A mio modesto avviso la normativa vigente ed il buon senso del bonus pater familias entrano in contraddizione e spiego il perché.. Il cittadino che debba legittimamente difendersi avrà sempre qualche difficoltà nel dimostrare di averlo fatto nel rispetto di norme scritte a tavolino e che sembrano far riferimento a situazioni che esistono solo sulla carta. La legge, quindi, concede pochissime situazioni ideali in cui chiunque provoca qualsiasi lesione ad un'altra persona, anche se per difesa personale, non è punibile. Fermare un aggressore deciso a spaccarvi la testa a calci, significa mandarlo all'ospedale o all'obitorio. Provate a spiegare al giudice "quello voleva ammazzarmi...": l'uomo di legge esaminerà i referti medici e se per vostra disgrazia nello scontro non vi siete fatti un graffio, probabilmente vi troverete sul banco degli accusati. Agli occhi della legge non è vero ciò che è vero, è vero quello che si riesce a dimostrare. Semplificando, a seguito di un combattimento, le cose che occorre dimostrare sono essenzialmente queste: Aver tentato in tutti i modi di evitare lo scontro, fuggendo o tentando di sottrarsi al pericolo in qualsiasi modo Nell'impossibilità di fuggire, motivarne le ragioni (per esempio il dover difendere altre persone, bambini, ecc.) Aver reagito con forza "proporzionata" alla minaccia subita Riguardo ai primi due punti è importante ribadire che la legge non considera le provocazioni come una vera attenuante. Pertanto, se qualcuno vi sta insultando per strada, o asserisce che vostra moglie si è coricata con un mulo...dovrete fare bippa.. Riguardo al terzo punto, poi, le cose diventano veramente complicate. In alcuni casi, il concetto di sproporzione della reazione è palese: se qualcuno vi attacca a mani nude e voi usate la mazza da baseball della Decimo Massimo e associati, sarete nel torto Ma al di la di questi casi, è comunque difficile dimostrare a chi non era presente la furia di un attacco e tutto il nostro daffare per uscirne vivi. Come se non bastasse, l'orientamento medio dei giudici, è tendenzialmente a sfavore di chi "si lascia coinvolgere" in questi episodi. Quindi l'impostazione garantista diventa meramente ideologica in quanto non tiene conto o se fotte di fronte al fatto che al nostro aggressore della nostra salute e del nostro benessere non importa un granché, di fronte ad un attacco violento e determinato, l'unica possibilità di sopravvivenza è una risposta ancora più violenta e determinata E non mi state a scassare ...pure di dies dominicus
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/07/2014 alle: 19:37:52
...la miglior difesa è l'attacco... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:23:58
Nel merito dei ns amici 4zampe: dopo l ennesimo tentato furto all arrivo dell FFOO avvenuto dopo circa un ora il suggerimento dell operatore intervenuto è stato:ma un bel pitbull nn sarebbe il caso visto l ubicazione un po isolata? ai miei dubbi che dalla ragione potrei passare al torto la risposta è stata ;cartelli che avvisano della "guardia" una bella recinzione Quando la ns amata schnauzer nano ci lascerà(speriamo al più tardi) ) penso proprio che seguiremo quel consiglio e peggio per chi se le cerca resta cmq che la legge cosi interpretata nn và slt roberto
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/07/2014  06:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:41:47
Il problema è che la legge tutela i delinquenti. Se la legge punisse severamente chi entra nelle proprietà private e non cercasse cavilli per scagionare i delinquenti probabilmente anche quest'ultimi se ne guarderebbero bene di entrare nelle proprietà. In casa mia se entrano, e sono in casa, prendono le bastonate nel capo e poi si ragiona, probabilemnte scappando cascano anche dalle scale, una bella mazza da baseball, fantastica![:0] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 28/07/2014 alle 09:42:47
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 28/07/2014 alle: 15:45:22
Ho letto molti interventi di Ummagamma e devo dire che il suo modo di pensare, si rispecchia molto col mio. Poi dicono che sono cattivo, certissimo che sono cattivo, anzi cattivissimo con chi lo è con me, sono anche razzista se quelli che voglio farmi del male sono neri/gialli/rossi. Qualcuno ha tentato di convincermi a "porgere l'altra guancia" ma fino adesso non ci è riuscito. Tempo fà mi hanno fatto "visita" in casa, alla fine quando mi sono "sbollito", il mio pensiero è stato "che fortuna ho avuto, pensa se rientravo e trovavo qualcuno, in ogni caso ci rimettevo io". Abito al settimo piano, o facevano male a me al punto di non riuscire a reagire, o qualcuno volava dalla finestra. Ps Non sono belligerante e neppure un prepotente (anzi quest'ultimi non li sopporto propio), ma mi ritengo una persona buona con chi lo è con me, e nel limite del possibile sempre pronto a dar una mano o a far una chiacchierata amichevole con lo sconosciuto di turno. Ps Per tornare ot, anch'io ho letto della vicenda del camper rubato e lo travata assurda, spero con tutto il cuore che gli sia ritornato in condizioni accettabili. Un saluto e buoni KM
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/08/2014 alle: 11:08:38
Presupposto che sono contento, anzi felice per il risvolto positivo avuto per l'utente famigliacapita e la giusta restituzione del camper al leggittimo proprietario. Volevo solo fare una piccolissima riflessione: E' palese che la criminalità o meglio la microcriminalità aumenta di paripasso con l'aumentare del garantismo. E' evidente che qui in Italia c'è troppo garantismo, oggettivamente un piccolo passo indietro (trovando un giusto equilibrio con la "vecchia" disciplina) non farebbe male ne all'educazione del nostro senso civico (che purtroppo latita spesso) ne al ridimensionamento di pensiero della schiera di "buonisti ad ogni costo verso tutto e tutti" che, a mio parere, sono spesso fuori luogo. Un saluto![:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) --------------------------------------------
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 16/08/2014 alle: 15:21:08
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 28/07/2014  15:45:22 (V il mio pensiero è stato "che fortuna ho avuto, pensa se rientravo e trovavo qualcuno, in ogni caso ci rimettevo io". Abito al settimo piano, o facevano male a me al punto di non riuscire a reagire, o qualcuno volava dalla finestraid="red">. isualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece ho avuto la fortuna di trovare uno che stava rubando dentro la mia auto... L'ho sfracassato di botte, credo che ora non rubi nemmeno una caramella Basta con i buonismi e i garantismi Se rubi prima ti sfracasso di botte e poi ne parliamo... Ovviamente mi ripaghi anche i danni che hai fatto x entrare Massimiliano 42, Martina 36 e Tommaso 6 from Vicenza
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 16/08/2014 alle: 15:49:44
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 16/08/2014  15:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimiliano, se ti riferisci a me, ti garantisco che non sono per niente "buonista e garantista". Se uno viene colto con le mani nel sacco ne deve pagare le conseguenze. Ho scritto "fortuna che non c'ero" perchè sicuramente avrei tentato di fargliela pagare, ma poi becchi una denuncia da uno che non ha nulla da perdere, io invece... Conoscendomi anch'io avrei reagito come te e mi sarei fermato solo quando non si muoveva più niente. Un saluto e buoni KM
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 16/08/2014 alle: 16:48:39
Io sono convinto che se il camper è stato riconsegnato ai legittimi propretari,come è giusto che sia,i ROM non ci hanno rimesso (e io pago).
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 17/08/2014 alle: 23:08:14
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 16/08/2014  15:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono spiegato male, ho capito il significato della tua frase "fortuna che non c'ero"... Massimiliano 42, Martina 36 e Tommaso 6 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link